+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 174
  1. #1
    Il Puppies L'avatar di BigViper
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    502

    Predefinito Installazione Windows7 RC

    Salve, da perfetto ignorante a riguardo vi chiedo gentilmente di spiegarmi come installare Windows7, o meglio, dopo aver scaricato dal sito microsoft l'ultima versione RC ottengo un file zippato da 3 giga con all'interno soltanto un file readme da 135 mb. Esattamente come lo devo mettere nel DVD in modo tale da farne partire l'installazione in una partizione vuota?? Grazie in anticipo

  2. #2
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Dal tuo programma per masterizzare selezioni l'opzione "masterizza immagine ISO" e masterizzi il file da 3 giga. Poi fai partire il pc con il dvd e premi un tasto quando ti verrà chiesto ( hai 5 secondi per farlo ).

    Se lo stai installando su un pc in cui c'è già un altro sistema operativo dovresti creare prima una partizione dove installare Seven separatamente dal SO esistente.

  3. #3
    Il Puppies L'avatar di BigViper
    Data Registrazione
    27-03-08
    Località
    Catania
    Messaggi
    502

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Si ovviamente creerò una partizione con qualche programma come partition magic. Sto creando un dvd immagine come mi hai detto tu, spero proprio che funzioni. Grazie

  4. #4
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    senza stare ad aprire un nuovo thread.. sono il solo che non riesce a installare il flash player? giro su win 7 x64

    I problemi sono iniziati subito, firefox non trova niente e sul sito adobe pur selezionando le varie versioni di windows e clickando su download non succede nulla... ho trovato un link diretto al file msi e l'ho lanciato con questo esito

    ahhh le gioie delle beta

  5. #5
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Devo controllare, ieri sono andato in giro con IE 8 e mi ha chiesto l'installazione del flash player senza problemi.

    Possibile anche che la versione per FF non sia ancora utilizzabile...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    E' normale che per la terza volta sta fermo da 20 minuti nella pagina dove dovrebbe partire il download? Troppa gente che lo scarica? (Ho provato con Opera e con Chrome ma mi fa attendere ugualmente.)

  7. #7
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da ECZO Visualizza Messaggio
    senza stare ad aprire un nuovo thread.. sono il solo che non riesce a installare il flash player? giro su win 7 x64

    I problemi sono iniziati subito, firefox non trova niente e sul sito adobe pur selezionando le varie versioni di windows e clickando su download non succede nulla... ho trovato un link diretto al file msi e l'ho lanciato con questo esito

    ahhh le gioie delle beta
    Il problema fondamentale, leggendo varie risorse, è che non esiste ancora flash player 10 a 64bit. L'unico modo è far si che Firefox o Ie8 girino a 32 bit.
    La magagna si è autorisolta scaricando flash player 10 (se lo fai dal sito di Adobe non va come hai notato) da qualche sito repository, installarlo e lanciare Firefox (che gira a 32 bit) o Ie8 dalla cartella "Program Files x86" (una roba del genere).
    E vedere che succede.

    Non mi assumo responsabilità se ti si sfancùla qualcosa

  8. #8
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Morghel
    Data Registrazione
    05-05-04
    Messaggi
    16,054

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Seraph888 Visualizza Messaggio
    E' normale che per la terza volta sta fermo da 20 minuti nella pagina dove dovrebbe partire il download? Troppa gente che lo scarica? (Ho provato con Opera e con Chrome ma mi fa attendere ugualmente.)
    Scarica dai Internet Explorer e tutto si risolve.

  9. #9
    Il Nonno L'avatar di Seraph888
    Data Registrazione
    19-09-05
    Località
    Utòpia
    Messaggi
    6,773

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Magia!

  10. #10
    Moderatore rosikone L'avatar di Ciuco
    Data Registrazione
    27-12-03
    Messaggi
    2,768

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Nel caso non vi funzioni l'installazione da sito - come me con Opera - la procedura più veloce e sicura è usare un installer stand-alone
    Lo potete trovare ad esempio qua - cercate nel caso vi serva sullo stesso sito quello per IE

  11. #11
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Ma insomma..allora come va?

  12. #12
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da mmmteam Visualizza Messaggio
    Ma insomma..allora come va?
    Va molto bene, parola della mia ragazza che ha particolarmente apprezzato i nuovi sfondi giocattolosi e colorati.

  13. #13
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Morghel Visualizza Messaggio
    Scarica dai Internet Explorer e tutto si risolve.
    io l'ho scaricato da osx usando firefox

  14. #14
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    scaricato e via stasera provo a installarlo per vedere come ci gira wow

  15. #15
    La Borga L'avatar di ECZO
    Data Registrazione
    26-03-04
    Località
    Macerata
    Messaggi
    11,031

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da x3n0n Visualizza Messaggio
    scaricato e via stasera provo a installarlo per vedere come ci gira wow
    meglio di xp, ma penso sia colpa dei driver nvidia che sicuramente saranno rimasti indietro per xp rispetto a vista (e quindi win 7)

    il pc mi sembra più fluido e finalmente posso procedere ad acquistare 4 giga di ram così non mi scatta dalanar

  16. #16
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    fantastico promosso a pieni voti

  17. #17
    L'Onesto L'avatar di mmmteam
    Data Registrazione
    30-12-02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    1,003

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Bene Bene!

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    io ho un problema:non riesco a masterizzare il file .iso e non vi dico quanti dvd ho già buttato!
    se monto l'immagine nel drive virtuale la vede e parte al volo. e non sembra danneggiata anche esplorando le varie sottocartelle.
    quando masterizzo l'operazione sembra andare a buon fine ma se rimetto il dvd non parte e mi dice che il disco è danneggiato o potrebbe essere un formato non supportato da windows...e lo indica come cd non come dvd.

    Una volta risolto vorrei tenere xp e fare una nuova partizione con w7 e mi serve il vostro aiuto:
    -ho un disco da 200Gb che poi effettivi me ne segna 186 di cui 61(+2 quando riesco a masterizzare la iso) liberi e poi ho un disco con tutti i miei files;sono troppo pochi?le 2 partizioni avrebbero abbastanza spazio libero per un corretto funzionamento?
    -mi servirà un qualche programma per il dual boot o fa tutto da solo?
    -secoli fa avevo usato partition magic.c'è un modo + veloce,magari senza usare nessun programma per creare una partizione?rischio di perdere dati rimpicciolendo la mia partizione C: ?
    -ho una ati x1950xtx e ho notato che i driver per w7 partono dalla serie 2xxx mentre per Vista ci sono anche per la mia,devo usare quelli?

  19. #19
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    i driver vista vanno anche per windows 7

  20. #20
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Sfrutto questo thread per una domanda, forse è anche sciocca.
    Io uso il pc con ancora una versione oem di xp, soprattutto per problemi di ram (1GB) non son passato a vista, voi che dite, con windows 7 avrò prestazioni al livello di Win XP o è solo un sogno sul mio vetusto pc?
    Ah, poi ho letto che la versione a 64bit richiede 2 gb di ram, quindi non ho neanche provato a scaricarla suddetta versione, voi che consigliate?

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    io ho un problema:non riesco a masterizzare il file .iso e non vi dico quanti dvd ho già buttato!
    se monto l'immagine nel drive virtuale la vede e parte al volo. e non sembra danneggiata anche esplorando le varie sottocartelle.
    quando masterizzo l'operazione sembra andare a buon fine ma se rimetto il dvd non parte e mi dice che il disco è danneggiato o potrebbe essere un formato non supportato da windows...e lo indica come cd non come dvd.

    Una volta risolto vorrei tenere xp e fare una nuova partizione con w7 e mi serve il vostro aiuto:
    -ho un disco da 200Gb che poi effettivi me ne segna 186 di cui 61(+2 quando riesco a masterizzare la iso) liberi e poi ho un disco con tutti i miei files;sono troppo pochi?le 2 partizioni avrebbero abbastanza spazio libero per un corretto funzionamento?
    -mi servirà un qualche programma per il dual boot o fa tutto da solo?
    -secoli fa avevo usato partition magic.c'è un modo + veloce,magari senza usare nessun programma per creare una partizione?rischio di perdere dati rimpicciolendo la mia partizione C: ?
    -ho una ati x1950xtx e ho notato che i driver per w7 partono dalla serie 2xxx mentre per Vista ci sono anche per la mia,devo usare quelli?
    - Direi che 30 giga bastano per Seven, dipende da quanto lo vuoi tenere e se diventerà il tuo OS primario.
    - Il dual boot verrà installato da solo a patto di non scegliere l'opzione "Upgrade" ma quella Custom, indicano la partizione appena creata
    - Non c'è un altro metodo, perlomeno da XP, che non sia usare Partition Magic o Acronis TrueImage. C'è anche ESAEUS che è l'unico freeware dei tre.
    - Se sul sito ATI non ci sono devi sperare che la scheda sia supportata con i driver builtin di Windows.

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Sfrutto questo thread per una domanda, forse è anche sciocca.
    Io uso il pc con ancora una versione oem di xp, soprattutto per problemi di ram (1GB) non son passato a vista, voi che dite, con windows 7 avrò prestazioni al livello di Win XP o è solo un sogno sul mio vetusto pc?
    Ah, poi ho letto che la versione a 64bit richiede 2 gb di ram, quindi non ho neanche provato a scaricarla suddetta versione, voi che consigliate?
    Secondo me avrai prestazioni al pari di XP, c'è gente che lo fa girare su un netbook ma non vedo la necessità di scaricare la versione a 64bit. Vai con quella a 32.

  22. #22
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Ok, grazie della info, vedrò di provarlo, sperando non sprechi ram in modo impressionante.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    io pensavo 20Gb dato che ne richiede almeno 16 e non penso di installarci molta roba,era + che altro per provarlo e prendere dimestichezza col nuovo SO.
    per quanto riguarda il file iso invece?può essere semplicemente il masterizzatore sporco?devo aspettare che lo mettano in allegato con qualche rivista?

  24. #24
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    Citazione Originariamente Scritto da Bigg Visualizza Messaggio
    io pensavo 20Gb dato che ne richiede almeno 16 e non penso di installarci molta roba,era + che altro per provarlo e prendere dimestichezza col nuovo SO.
    per quanto riguarda il file iso invece?può essere semplicemente il masterizzatore sporco?devo aspettare che lo mettano in allegato con qualche rivista?
    Allora 20 giga bastano. Riguardo la ISO, hai provato a masterizzarla con un altro programma? Ora cosa usi, Nero?

  25. #25
    Lo Zio L'avatar di Bigg
    Data Registrazione
    28-10-03
    Località
    milano
    Messaggi
    1,795

    Predefinito Re: Installazione Windows7 RC

    ho provato nero,alcohol 120% e active iso burner(consigliato sul sito microsoft)
    ho provato anche montando l'immagine nel drive virtuale dove sembra ok e a fare una copia diretta ma niente.
    Ultima modifica di Bigg; 08-05-09 alle 14:04:41

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato