+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 72 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima
Risultati da 1,426 a 1,450 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1426
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Windows 10

    Se ne installo uno devo disattivare quello di windows?

  2. #1427
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Se non è fatto coi piedi lo disattiva da se.

  3. #1428
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Se ne installo uno devo disattivare quello di windows?
    Ehhh no. O almeno non so se con tutti gli antivirus. Io che kaspersky non free ma licenziato non si disattiva. Ma questa cosa lo fa solo con win 10 home e pro... Che poi sono le versioni gratuite. Infatti con win enterprise defender si disattiva non appena si installa un altro antivirus incappando nel piacevole bug (non a tutti per fortuna...finora su 5 PC di test solo 1) di avviso ad ogni avvio di S.O riporta di dare attenzione a defender che pare disabilitato.
    Cmq per disattivarlo su win home e pro bisogna nel primo caso intervenire con chiave di registro , nel secondo tramite policy di sistema.

    Dwarf Pooowaaa!!!!!

  4. #1429
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    domanda, come rendo la cartella $Windows.~BT bootabile?

    ho visto in giro che posso creare una iso da un singolo file presente lì dentro (Install.esd, da decriptare e rendere iso bootabile), ma mi chiedo se facendo così dopo perdo delle impostazioni...

    ho installato win10, alcune cose non mi son garbate manco per il cazzo (vengo da win7 ultimate) e son tornato subito indietro, però l'upgrade gratuito volevo comunque tenermelo per un futuro ...

  5. #1430
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    va che l'iso te la puoi scaricare senza tante pantomime col tool, oppure farti direttamente una chiavetta bootabile con lo stesso

  6. #1431
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    alcune cose non mi son garbate manco per il cazzo (vengo da win7 ultimate)
    Tipo?

  7. #1432
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Non so se sia già saltata fuori questa cosa, ma essendomi capitata ieri ve ne metto al corrente:

    In caso di aggiornamento del BIOS della motherboard, Windows 10 potrebbe disattivare la licenza perché lo potrebbe interpretare come sostituzione della motherboard stessa; in questo caso, tocca reinstallare da capo tutto facendo l'aggiornamento da Win 7/8 a 10.

    Questo almeno è quello che mi è capitato ed è quello che mi è stato risposto via chat dal supporto tecnico MS.
    Per quanto magari lascerà il tempo che trova, gli ho fatto presente che, tralasciando la questione dell'enorme tempo perso a rifare tutto, ma cosa succederà tra un anno, quando non si potrà fare l'update gratuito? Se aggiorno il BIOS mi tocca comprare una licenza?
    Al momento pare di sì.

  8. #1433
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Windows 10

    Bella merda

  9. #1434
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Windows 10

    Io continuo a vedere che win10 ha problemi con la gestione dell'alimentazione ed il sleep/wake...

  10. #1435
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Io continuo a vedere che win10 ha problemi con la gestione dell'alimentazione ed il sleep/wake...

    Ho un'amica con un problema particolare con una vecchia scheda madre AMD:

    Quando dice a Windows di spegnere il PC, se lascia la stampante USB collegata, il sistema si riavvia invece di spegnersi

  11. #1436
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Se avete schede madri con chipset vecchi provate a disabilitare l'hybrid boot.
    (Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema -> levare la spunta ad Attiva avvio rapido)
    Senza driver fatti bene dava problemi del genere anche a Win8.
    E su roba già di qualche hanno i produttori non si sbattono più di tanto.

  12. #1437
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Sul PC in questione l'opzione manco c'è

  13. #1438
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Tipo?
    intanto il menu start e la sua organizzazione, sebbene sia comunque migliore di quello (ottenuto tramite mod) di Windows 8.1.
    Io uso molte ramificazioni con le cartelle, per lasciarlo il più pulito possibile...con il 10 c'è solo la cartella "master" e tutti i collegamenti presenti nelle sottocartelle sparsi dentro ad minchiam.

    Poi l'avvio. Ci mette una fottuta vita. Il doppio/triplo che non con 7 (sul portatile della mi donna, con un 8.1 che arrivava quasi istantaneamente alla pagina di login, ci ha messo 6 minuti, cronometrati).

    La fuffa, tipo onedrive, meteo, onenote ecc ecc non disinstallabile (nemmeno da "disinstalla funzionalità di Windows").

    Per me, al momento, è MOLTO acerbo e mi tengo strettissimo il mio 7.

    Ah, nel notebook della mi donna aveva mandato a puttane il trackpad. Lo faceva funzionare subito dopo il login per mezzo secondo e poi nulla più, morto.

    Inviato da un sarcazzo volante.

  14. #1439
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Windows 10

    Si, c'è.

  15. #1440
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Se avete schede madri con chipset vecchi provate a disabilitare l'hybrid boot.
    (Pannello di controllo\Hardware e suoni\Opzioni risparmio energia\Impostazioni di sistema -> levare la spunta ad Attiva avvio rapido)
    Senza driver fatti bene dava problemi del genere anche a Win8.
    E su roba già di qualche hanno i produttori non si sbattono più di tanto.
    Già provato, ho anche disinstallato avast che secondo alcuni creava incompatibilità, niente da fare, niente da fare, non mi si spegne il pc. Assurda sta cosa, non so più dove sbattere la testa.

    Senza contare poi il tempo di avvio infinito.

  16. #1441
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Windows 10

    Già provato il format?

  17. #1442
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Von Right Visualizza Messaggio
    Già provato il format?
    Non sono uno smanettone e non ne sono capace.

  18. #1443
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Cercherei di trovar nuovi driver per chipset e/o controller USB.
    Altrimenti proverei a veder sul BIOS, dovrebbe esserci un qualcosa a riguardo... tipo wake by USB.


    Ma il problema è comparso subito o dopo un po'?
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 07-10-15 alle 13:11:16

  19. #1444
    La Borga
    Data Registrazione
    07-12-12
    Messaggi
    10,684

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Cercherei di trovar nuovi driver per chipset e/o controller USB.
    Altrimenti proverei a veder sul BIOS, dovrebbe esserci un qualcosa a riguardo.


    Ma il problema è comparso subito o dopo un po'?
    Subito, subito, vedo che è un problema comunissimo ma l'unica soluzione che leggo in pratica è quello di disattivare l'ibernazione, e purtroppo non funziona.
    Purtroppo sono davvero un ignorante sui computer, ad esempio ciò che hai appena scritto per me è arabo

  20. #1445
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2012 Visualizza Messaggio
    Non sono uno smanettone e non ne sono capace.
    C'hai l'opzione alla voce ripristino con opzione se cancellare tutto o tenere i tuoi dati e programmi.
    E' un click.

  21. #1446
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    intanto il menu start e la sua organizzazione, sebbene sia comunque migliore di quello (ottenuto tramite mod) di Windows 8.1.
    Io uso molte ramificazioni con le cartelle, per lasciarlo il più pulito possibile...con il 10 c'è solo la cartella "master" e tutti i collegamenti presenti nelle sottocartelle sparsi dentro ad minchiam.

    Poi l'avvio. Ci mette una fottuta vita. Il doppio/triplo che non con 7 (sul portatile della mi donna, con un 8.1 che arrivava quasi istantaneamente alla pagina di login, ci ha messo 6 minuti, cronometrati).

    La fuffa, tipo onedrive, meteo, onenote ecc ecc non disinstallabile (nemmeno da "disinstalla funzionalità di Windows").

    Per me, al momento, è MOLTO acerbo e mi tengo strettissimo il mio 7.

    Ah, nel notebook della mi donna aveva mandato a puttane il trackpad. Lo faceva funzionare subito dopo il login per mezzo secondo e poi nulla più, morto.

    Inviato da un sarcazzo volante.
    Procediamo con ordine:

    Questione "sottocartelle nel Menù Start": Vero, era una cosa già presente in 8 e che hanno traslato in 10; se hai un cartella "utility" con dentro le cartelle "programma1", "programma2" e "programma3", nel Menù Start vedi "utility" con dentro direttamente il contenuto delle altre 3 cartelle; onestamente la trovo pure io un po' una cavolata.

    Lentezza nell'avvio: Mi spiace ma è il tuo pc che ha problemi; il tempo di avvio del sistema, a partire da Windows 7, si è sempre più assottigliato, fino ad arrivare a 10; questo sia con un HDD meccanico, sia con un SSD; oltretutto, 6 minuti per avviarsi indicano che c'è qualche problema.

    OneDrive, Onenote e le altre app preinstallate: Lasciando perdere il fatto che occupano, tra tutte, diversi centinaia di MB su disco, il problema sarebbe?

  22. #1447
    Trickster..
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Noxx hai amd dual graphics?

  23. #1448
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Procediamo con ordine:

    Questione "sottocartelle nel Menù Start": Vero, era una cosa già presente in 8 e che hanno traslato in 10; se hai un cartella "utility" con dentro le cartelle "programma1", "programma2" e "programma3", nel Menù Start vedi "utility" con dentro direttamente il contenuto delle altre 3 cartelle; onestamente la trovo pure io un po' una cavolata.

    Lentezza nell'avvio: Mi spiace ma è il tuo pc che ha problemi; il tempo di avvio del sistema, a partire da Windows 7, si è sempre più assottigliato, fino ad arrivare a 10; questo sia con un HDD meccanico, sia con un SSD; oltretutto, 6 minuti per avviarsi indicano che c'è qualche problema.

    OneDrive, Onenote e le altre app preinstallate: Lasciando perdere il fatto che occupano, tra tutte, diversi centinaia di MB su disco, il problema sarebbe?
    la cosa dell'avvio stralento come ho già scritto è successa anche sul notebook della mi donna, paro paro.
    con win7 invece il solito minuto standard.

    per le app, la roba inutile io tendo a eliminarla, sarà l'ocd...

    Citazione Originariamente Scritto da Trickster.. Visualizza Messaggio
    Noxx hai amd dual graphics?
    no, nvidia gtx260

  24. #1449
    alternat
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da NOXx Visualizza Messaggio
    con win7 invece il solito minuto standard.
    il mio portatile aziendale con win7 si avvia in una decina di secondi
    anche un minuto non è normale.
    sul mio pc scrauso con un giga di ram XP ci mette un minuto a partire. ed è leeeento.

    credi a me, il problema è dei tuoi pc che hanno su qualcosa che non funge, o probabilmente cercano di precaricare qualcosa di grosso all'avvio. Hai controllato la lista dei programmi in avvio allo startup e i prefetch?

  25. #1450
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Come hanno già scritto di base Win10 ed 8 son più veloci a partire di Win7.
    Se ci mette un botto c'è qualche driver o programma che si incasinano.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 58 di 72 PrimaPrima ... 48565758596068 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato