+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 299
  1. #226
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da GREZZ Visualizza Messaggio
    ma alla fine vale la pena consumare di più, stare più scomodi, avere un auto più lenta e pagare di più per avere quel surplus che (IO) non reputò poi così trascendentale?

    secondo me il fattore moda è di molto preponderante sugli altri, che sono visti quasi come giustificazioni
    moda + altre cosette

    =

    è una macchina come le altre, che non deve essere di per se presa come oggetto di una crociata.

    Oltretutto "stare più scomodi" direi che potevi evitarla, perchè su di un Q7 ci si sta comodi, e pure su di un X5...e via dicendo e via dicendo...

    La mia crociata personale è solamente essere il portabandiera dell'idea: sono veicoli normali e non diabolici.

    La classe E AMG consuma come un tir, e' rigida, poco sportiva, costa tantissimo... è utile ? Sostanzialmente no... e allora ? Io non la critico, è una macchina come un'altra.
    L'elise è utile ? Sono due pezzi di lamiera messi insieme con lo sputo, che in pista vanno dannatamente bene. E' utile ? Solo in pista, come macchina quotidiana è una scelta più stupida di un suv... eppure il mio vicino di casa l'ha presa al posto della mini cooper s JCW. E ci va a scuola. Lo critico ? Un po, ma resta comunque una macchina spettacolare in confronto alle altre, non me ne frega niente di come la usa. E' una macchina come le altre, può farmi cagare ma non ne faccio una crociata.

    A voi stanno sul caz*zo quelli che si comprano il suv, perchè nella maggior parte dei casi sono dei pezzi di merd+a. Può starmi bene, l'ho pensato anche io di molte persone che guidano un suv, ma non per questo mi metto a fare la crociata contro il suv. Non la faccio perchè altrimenti dovrei farla anche per quelli che hanno un macchinone grosso in generale - e in particolar modo di casa tedesca -
    Avrebbe senso ? Secondo me no.

    E guardate che non è cosi scontato.
    Per una persona a cui non frega una cippa delle auto sarebbe molto facile sparare a ZERO su auto come porsche, o le sportive in generale, quelle con tanti cavalli, i suv, e via dicendo e via dicendo. E discorsi del genere li ho già sentiti.
    Del resto noi siamo appassionati, ma 420cv per il centro sono tanti. Sono tanti anche in autostrada. La usi in pista ? Bene... la targhi da pista e non la usi in città. Giustificare l'acquisto di certe macchine sportive con la pista o con l'espatrio nel fine settimana in germania, ha lo stesso senso di dire che con un SUV ci vado nel fuoristrada estremo.
    Io se qualcuno proponesse di vietare macchine come l'M3 in città giuro che commetto il primo omicidio della mia vita, ma una persona normale e completamente disinteressata alle auto ?

  2. #227
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    mi hai fatto venire in mente l'ultimo matrimonio d'elite

    tutti erano arrivati con bmw, mercedes, alfa grosse
    noi con la Yaris

    poi era arrivato un tizio, noto scassacazzi, che mi ha iniziato a prendere in giro per la macchina da pezzenti
    mi son rotto le scatole e gli ho detto
    "Nella nostra famiglia non compriamo le auto in base al reddito, bensì in base all'utilizzo che ne dobbiamo fare"

    ormai sembra che non lo faccia più nessuno

  3. #228
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Quelli che ti prendono in giro per la macchina o per i vestiti li ho sempre odiati.

    Son solo teste di ***** che pensano di avere tutto nella vita ma che in realtà hanno ben poco.

    Un amico di famiglia ha tanti ma tanti ma tanti soldi. Uno che potrebbe avere panfilo e ferrari.

    Viaggia su di una macchina di 30 anni fa. Un fiesta o una corsa... una roba del genere.

  4. #229
    Shogun Assoluto L'avatar di GREZZ
    Data Registrazione
    07-06-03
    Località
    Gallipoli City Underground [update] ma ora più a nord
    Messaggi
    27,377

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    no aspetta, come si chiama di nome?

  5. #230
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    In un'intervista al settimanale elvetico L'Hebdo, Marchionne ha espresso commenti pesantissimi sulla diffusione di SUV e fuoristrada. Vedendo sfrecciare in autostrada "uno di questi mostri, con una sola persona all'interno, si può solo pensare: questo spreco di energia, questo inquinamento inutile, è stupido".
    “O cominciamo ad abbassare la cilindrata - ha spiegato l’Ad Fiat - oppure questo pianeta non sarà più accessibile dal punto di vista ambientale”

  6. #231
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Marchionne dovrebbe guardarsi meno in giro e pensare a produrre un paio di modelli in più per le case che gestisce. Si, anche SUV: quelli compatti vendono tantissimo.
    @Boss-Fx: la classica differenza tra chi è "ricco" e chi è "signore"

  7. #232
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Il nome non posso rivelarlo.

    Marchionne è un pagliaccio Abbassiamo la cilindrata... per quale motivo ? Perchè la fiat produce solo la sedici ?
    Se ci fosse stato anche il kamal se ne sarebbe stato beatamente zitto. Pagliaccio in quel senso, come uomo è validissimo.

    Diciamo che i signori hanno un'altro stile. Magari comprano una tesis o una croma, ma non viaggiano su di una macchina di trent'anni fa vestiti malissimo. Ci sono certe persone che sfoggiano dei comportamenti molto contraddittori.
    A essere signori bisognerebbe mantenere sempre un filo di coerenza.

  8. #233

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Balzy Visualizza Messaggio
    Io so solo che la Classe E del babbo l'ho già portata sul greppo e non ha fatto una piega.

    Tu l'hai portato un Q7 sul greppo?
    Purtroppo non sono mai salito su di un Q7.

    Ma due estati fa arrivammo con gli amici ad un laghetto vicino a Cortina.
    Volevamo però raggiungere quello superiore, solo che c'era una strada con una pendenza astrusa ed uno sterrato molto poco confortante.
    risultato io l'ho dovuta lasciare giù, e siamo andati tutti su con il touareg del mio amico (in 6 siamo stati un pò stretti, abbiamo un pò centrifugato, ma almeno siamo arrivati senza rischiar di rompere o rovinare nulla...).



    Quello che so comunque è che sicuramente non comprerò mai auto da te!

  9. #234
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Io sul Q7 ci sono salito domenica. E' davvero grosso.

  10. #235
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Il nome non posso rivelarlo.


    Abbassiamo la cilindrata... per quale motivo ? Perchè la fiat produce solo la sedici ?
    diversi costruttori, tra cui Fiat, hanno davvero iniziato un progressivo downsizing dei propri motori.
    *****, pure la Ferrari ha dichiarato che piuttosto che continuare a incrementare cilindrate e potenze preferisce puntare a ridurre i pesi e migliorare l'aerodinamica

  11. #236
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    marchionne parla cosi perchè in casa fiat non c'è un tuareg piuttosto che un X5.
    Il ridurre i motori è relativo. se con un 1.4 mi tirano fuori 200cv ben venga. Del resto penso che a nessuno importi se la mito 155cv sia 1.4 o 2.0 ... basta che vada!

  12. #237
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da VIPERFRITZ Visualizza Messaggio
    Purtroppo non sono mai salito su di un Q7.

    Ma due estati fa arrivammo con gli amici ad un laghetto vicino a Cortina.
    Volevamo però raggiungere quello superiore, solo che c'era una strada con una pendenza astrusa ed uno sterrato molto poco confortante.
    risultato io l'ho dovuta lasciare giù, e siamo andati tutti su con il touareg del mio amico (in 6 siamo stati un pò stretti, abbiamo un pò centrifugato, ma almeno siamo arrivati senza rischiar di rompere o rovinare nulla...).



    Quello che so comunque è che sicuramente non comprerò mai auto da te!
    Non ti preoccupare, non le vendo.

  13. #238
    Automatic Jack
    ospite

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    a proposito di auto di balzy: ma la sauna? non ci updati più?

  14. #239
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Il ridurre i motori è relativo. se con un 1.4 mi tirano fuori 200cv ben venga. Del resto penso che a nessuno importi se la mito 155cv sia 1.4 o 2.0 ... basta che vada!
    beh, chi compra un Suv di certo non si interessa minimamente di consumi, rendimenti, inquinamento o prestazioni assoltue, perchè altrimenti comprerebbe tutt'altro genere di vettura

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    marchionne parla cosi perchè in casa fiat non c'è un tuareg piuttosto che un X5.
    ma c'è la Campagnola!
    ciò non toglie che, a parte l'evidente conflitto di interessi, abbia assolutamente ragione.
    usare motori di grossa cubatura in percorsi urbani è gia uno strazio per quanto riguarda i rendimenti (indipendentemente dalla tipologia di vettura), se poi gli stessi motori devono anche spostare venti quintali di metallo e vincere una quantità abnorme di resistenze meccaniche e aerodinamiche... non ne parliamo.

  15. #240

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    dite quello che volete, ma per mia mamma sto trattando un freelander 2 con pochi kilometri e buona valutazione del mio usato (un vecchio freelander)

    La macchina consumerà di più e andrà meno di una anonima a4 o serie3 aziendale, ma volete mettere le emozioni che da un land rover ?

    Possiamo fare qualche gita enogastronimica per agriturismi vari senza patemi d'animo e quando nevica col terrain response si seleziona il settaggio personalizzato e passa la paura.

    Poi è un auto che tra 3 o 4 anni non sarà sorpassata (come un qashqai) ma è un classico.

    Per un QQ nuovo mi danno 4000, per un freelander 2 di agosto 2007 (con pochi kilometri, ufficiale land rover, ancora 2 anni di garanzia) mi danno 7000 + tagliando....

    C'è da dire che anche top gear ha elogiato molto il freelander e lo considera l'unico suv accettabile
    Ultima modifica di Lord Wilde; 16-10-08 alle 20:15:56

  16. #241
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    La campagnola IVECO. Fa paura. Per due motivi. Da una parte perchè è enorme, dall'altra perchè è brutterrima. Ma alla fine neanche tanto... fa stile tipo Hummer..... Dentro orrenda.

    Si Marchionne ha ragione, ma nelle sue parole io ci leggo più un gran conflitto di interessi che non spirito naturalistico.

    Per spirito naturalistico i suv dovrebbero essere sicuramente eliminati, ma statene pur certi che anche moltissime altre macchine seguirebbero a ruota. Il problema è che hanno tutte troppi cavalli... a cosa serve tutta questa potenza ? Eliminiamo i consumi e gli sprechi. Ce ne sarebbe da tagliare....
    Tipo la mito: ha senso farla da 155cv ? Assolutamente no! Facciamo un motore da 90cv che consumi il meno possibile!

  17. #242
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Ah la Mito c'è anche da 75cv, ma non la prenderà nessuno. Ha senso farle così potenti? Si, perché c'è un sacco di gente che le compra! La VW anni fa fece uscire una Lupo con largo impiego di alluiminio, motore tre cilindri e dotazione ridotta all'ossa. Faceva 100 km con quattro litri di benzina. Quante ne avranno vendute? sei?

  18. #243
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    dite quello che volete, ma per mia mamma sto trattando un freelander 2 con pochi kilometri e buona valutazione del mio usato (un vecchio freelander)

    La macchina consumerà di più e andrà meno di una anonima a4 o serie3 aziendale, ma volete mettere le emozioni che da un land rover ?

    Possiamo fare qualche gita enogastronimica per agriturismi vari senza patemi d'animo e quando nevica col terrain response si seleziona il settaggio personalizzato e passa la paura.

    Poi è un auto che tra 3 o 4 anni non sarà sorpassata (come un qashqai) ma è un classico.

    Per un QQ nuovo mi danno 4000, per un freelander 2 di agosto 2007 (con pochi kilometri, ufficiale land rover, ancora 2 anni di garanzia) mi danno 7000 + tagliando....

    C'è da dire che anche top gear ha elogiato molto il freelander e lo considera l'unico suv accettabile
    il freelander mica e' un suv......e' un fuoristrada col vestito della domenica.......onore e gloria!!! compralo

  19. #244

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Taz Visualizza Messaggio
    il freelander mica e' un suv......e' un fuoristrada col vestito della domenica.......onore e gloria!!! compralo
    ho anche la benedizione di tax

  20. #245
    Il Nonno L'avatar di Taz
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    ho anche la benedizione di tax
    ah beh io sono pistaiolo ma ho amici fuoristradisti mica da ridere... e quando si fanno le scampagnate a base di mulattiere+ vino+ mulattiere+pranzo e vino + guadi e mulattiere e vino gli unici ammessi al gioco sono i defender, i pajero, i lada,i mercedes G , e i freelander (per quelli un po' piu' fighi)...

  21. #246
    Shogun Assoluto L'avatar di Balzy
    Data Registrazione
    24-04-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    26,984

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    a proposito di auto di balzy: ma la sauna? non ci updati più?
    Non updato perchè non sto facendo niente. E' tutto più difficile quando non si hanno i soldi

    Comunque si, il Freelander è un fuoristrada eccezionale.

  22. #247
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Tyreal Visualizza Messaggio
    Ah la Mito c'è anche da 75cv, ma non la prenderà nessuno. Ha senso farle così potenti? Si, perché c'è un sacco di gente che le compra! La VW anni fa fece uscire una Lupo con largo impiego di alluiminio, motore tre cilindri e dotazione ridotta all'ossa. Faceva 100 km con quattro litri di benzina. Quante ne avranno vendute? sei?
    Ma certo che ha senso.
    Vendono alla grande, e io in primis la comprerei.
    La mia era una posizione sarcastica e per prendere in giro.
    Cioè, voglio dire, è troppo facile fare i naturalisti con le cose che non ci toccano. Se siamo critici verso noi stessi, certe macchine non servono a niente. Ma del resto funziona cosi con moltissima altra roba. nemmeno l'Iphone serve a qualcosa...però vende! Nemmeno fare 8 secondi nello 0-100 serve... però io la voglia di comprare una macchina scattante ce l'ho eccome!!!

    E se fosse per me il settore automobilistico è l'ultimo che andrei a toccare. Si va bene, consumano di più e inquinano di più. Ma sono solo una piccola parte dei problemi che ha la nostra terra.
    Incominciamo a fare sistemi bioclimatici per quanto riguarda l'edilizia...incominciamo a bandire le caldaie a nafta... son tutte cose tecniche che non toccano il cuore di molte persone. Incominciamo a trovare energia in maniera pulita... poi dopo quando abbiamo risolto tutti questi problemi, se c'è ancora necessita, aboliamo pure i 3.2 V6.
    Ma il 3.2 V6 ha la sua parte d'arte, di passione, di amore, di utilità, di sound, di storia... mentre una caldaia a nafta non ha nessun vincolo "affettivo". Ha solo problemi tecnici. Se devo collegare il mio super pc ad una presa che prende corrente dall'eolico piuttosto che dalla biomassa cosa mi cambia ? niente!
    Se devo viaggiare con una macchina a batteria posso essere un pelo più triste che non viaggiare sul mio GTA con il 3.2 V6 ?
    Capite il significato del discorso ?

  23. #248
    Shogun Assoluto L'avatar di Scott
    Data Registrazione
    04-01-03
    Località
    Poccnr
    Messaggi
    55,300

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Che vuoi che ti dica... a casa nostra il risparmio e l'efficienza energetica sono argomenti che ci stanno abbastanza a cuore... è inevitabilmente intrinseco nei miei cromosomi il ribrezzo alla vista di un 4.8 a benzina che spinge 21 quintali di vettura per muovere una persona di 70kg

  24. #249
    Il Nonno L'avatar di Boss-Fx
    Data Registrazione
    04-01-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9,670

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Scott Visualizza Messaggio
    Che vuoi che ti dica... a casa nostra il risparmio e l'efficienza energetica sono argomenti che ci stanno abbastanza a cuore... è inevitabilmente intrinseco nei miei cromosomi il ribrezzo alla vista di un 4.8 a benzina che spinge 21 quintali di vettura per muovere una persona di 70kg
    Anche a casa mia lo è. E infatti abbiamo biomasse, pannelli solari e pacchetti murari in stile bolzano (bolzano come tecnologia per l'architettura è avanti anni luce al resto dell'italia).

    In teoria dovrebbe farti impressione anche un 3.2 V6 che spinge 1500kg di vettura per una persona di 70kg...

    A me non fa ribrezzo perchè collego le macchine anche alla passione. sarebbe come criticare un artista perchè "spreca" 10 litri di acrilico spargendo il colore sulle tele a secchiate.
    In realtà mi fa molto più ribrezzo tutto il resto. Bisognerebbe incominciare a rivoluzionare gli impianti industriali, di produzione di energia, e via dicendo...

  25. #250
    La Borga L'avatar di Tyreal
    Data Registrazione
    20-06-03
    Località
    Ristorante al termine dell'universo
    Messaggi
    14,311

    Predefinito Re: SUV.....[no flame, no party] XD

    Citazione Originariamente Scritto da Boss-Fx Visualizza Messaggio
    Ma certo che ha senso.
    Vendono alla grande, e io in primis la comprerei.
    La mia era una posizione sarcastica e per prendere in giro.
    Cioè, voglio dire, è troppo facile fare i naturalisti con le cose che non ci toccano. Se siamo critici verso noi stessi, certe macchine non servono a niente. Ma del resto funziona cosi con moltissima altra roba. nemmeno l'Iphone serve a qualcosa...però vende! Nemmeno fare 8 secondi nello 0-100 serve... però io la voglia di comprare una macchina scattante ce l'ho eccome!!!

    E se fosse per me il settore automobilistico è l'ultimo che andrei a toccare. Si va bene, consumano di più e inquinano di più. Ma sono solo una piccola parte dei problemi che ha la nostra terra.
    Incominciamo a fare sistemi bioclimatici per quanto riguarda l'edilizia...incominciamo a bandire le caldaie a nafta... son tutte cose tecniche che non toccano il cuore di molte persone. Incominciamo a trovare energia in maniera pulita... poi dopo quando abbiamo risolto tutti questi problemi, se c'è ancora necessita, aboliamo pure i 3.2 V6.
    Ma il 3.2 V6 ha la sua parte d'arte, di passione, di amore, di utilità, di sound, di storia... mentre una caldaia a nafta non ha nessun vincolo "affettivo". Ha solo problemi tecnici. Se devo collegare il mio super pc ad una presa che prende corrente dall'eolico piuttosto che dalla biomassa cosa mi cambia ? niente!
    Se devo viaggiare con una macchina a batteria posso essere un pelo più triste che non viaggiare sul mio GTA con il 3.2 V6 ?
    Capite il significato del discorso ?
    Capisco e condivido.

+ Discussione Chiusa
Pag 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato