+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 70 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 226 a 250 di 1740

Discussione: Divinity: Original Sin

  1. #226
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    mentre dragon age inquisition quando uscirà, o torment numera, saranno paragonabili?

    Sarà interessante il confronto con Torment e Project Eternity.

    Dragon Age: Inquisition è già sconfitto, ma ha una struttura e un target di giocatori differenti, per me non si possono neanche paragonare.

  2. #227

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sarà interessante il confronto con Torment e Project Eternity.

    Dragon Age: Inquisition è già sconfitto, ma ha una struttura e un target di giocatori differenti, per me non si possono neanche paragonare.
    tutti in inglese però, purtroppo per me.

  3. #228
    L'Onesto
    Data Registrazione
    26-02-12
    Messaggi
    1,433

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    tutti in inglese però, purtroppo per me.

    C'è già una traduzione amatoriale in corso per Original Sin.

  4. #229

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    C'è già una traduzione amatoriale in corso per Original Sin.
    si lo so... speriamo.

  5. #230
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Zoro83 Visualizza Messaggio
    Sarà interessante il confronto con Torment e Project Eternity.

    Dragon Age: Inquisition è già sconfitto, ma ha una struttura e un target di giocatori differenti, per me non si possono neanche paragonare.
    Mah, son giochi di tutt'altro tipo. Numenara punta tutto sull'unicità dell'ambientazione relazionata al preponderante focus narrativo e psicologico del gioco mentre PE rispetto a Divinity è un prodotto molto più limitato con una componente combat decisamente più predominante, interazioni sulla mappa quasi nulle e azioni ridotte alle schermate testuali di eventi/situazioni ben circoscritte e scriptate. In altre parole alla D&D che (purtroppo imho) è la maggior fonte di ispirazione del gioco.

  6. #231
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Insomma qualcuno che ci fa una minirece? Gameplay? Prime impressioni?
    Gioco simile di riferimento? Mi pare di capire che il combat sia a turni
    9 ore secondo steam.
    Per ora, è un capolavoro, mi ricorda ultima e il combat è davvero figo.
    Teletrasportare i propri membri del party sulla capoccia dei nemici non ha prezzo
    Inaspettatamente, pure le robe che richiedono un certo budget sono ben fatte, il motore spacca e il doppiaggio (non tutto è doppiato ovviamente, stile bg) è ottimo.
    Colonna sonora pazzesca.

  7. #232
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    ... e poi è infarcito di chicche su chicche, anche in single. Si potrebbero passare le giornate solo a provare vaccate

  8. #233
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Maledetti non l'ho preso ai saldi perchè ho un dozzilione di arretrati e quindi mi ero promesso di aspettare.. ma mi state facendo venire una scimmia da torcicollo!!

  9. #234

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ... e poi è infarcito di chicche su chicche, anche in single. Si potrebbero passare le giornate solo a provare vaccate
    si può giocare con un inglese "scolastico" diciamo da terza media?

  10. #235
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Mi sono spiegato male... certo che che attacca normalmente.. ma è sempre un miss.
    Ah. A me non succede, sarà sfortuna, boh.

  11. #236
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    ... e poi è infarcito di chicche su chicche, anche in single. Si potrebbero passare le giornate solo a provare vaccate
    In che senso? E' pensato per il multi o è godibile anche in single player? O intendevi altro?

  12. #237
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    si può giocare con un inglese "scolastico" diciamo da terza media?
    Ummm no... Ma soprattutto c'è una mole di testo notevole... Saresti in grado di leggerti il signore degli anelli in inglese?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  13. #238
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da vincenzomary Visualizza Messaggio
    si può giocare con un inglese "scolastico" diciamo da terza media?
    Ummm no... Ma soprattutto c'è una mole di testo notevole... Saresti in grado di leggerti il signore degli anelli in inglese?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  14. #239

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Ummm no... Ma soprattutto c'è una mole di testo notevole... Saresti in grado di leggerti il signore degli anelli in inglese?

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    Io no, ma con qualcuno vicino, scolaro...

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

  15. #240
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    In che senso? E' pensato per il multi o è godibile anche in single player? O intendevi altro?
    E' single, ma se vuoi, puoi giocarlo in coop. Tutto qui.

    Quindi, ragazzi, non ci credo: nel 2014 esce un VERO rpg?

    Esticazzi, era ora, mannaggia che sono stato pollo a non prenderlo ai saldi estivi, ma il bello di Steam è che non esaurisce dagli scaffali.
    Ultima modifica di gmatta; 02-07-14 alle 08:42:23

  16. #241
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Hai fatto bene perché lo trovi anche a 10 euro in meno del presunto "sconto" Steam.

    Sent from my LG-D802

  17. #242
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Ah. A me non succede, sarà sfortuna, boh.
    Si si infatti ieri sera colpiva regolarmente... Eh che sai lunedì lo installo ci perdo del tempo per creare il pg... Primo fight... Miss e poi miss e ancora miss e io what? Whaat? Whaaaaat???

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  18. #243
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    E' single, ma se vuoi, puoi giocarlo in coop. Tutto qui.

    Quindi, ragazzi, non ci credo: nel 2014 esce un VERO rpg?

    Esticazzi, era ora, mannaggia che sono stato pollo a non prenderlo ai saldi estivi, ma il bello di Steam è che non esaurisce dagli scaffali.
    A fine 2014 ne esce un altro attesissimo e promettentissimo, Project Eternity bel periodo per gli rpg.
    Comunque mi avete spaventato parlando della vastità prima finisco con calma shadowrun returns + espansione (mi ha preso un sacco) e poi mi butto su questa "bomba".

  19. #244
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    cmq sto gioco è totale.

    Se si usa l'incatesimo "rain" i nemici vengono bagnati e si creano pozze d'acqua, a quel punto è possibile combinare altri incantesimi:
    -se si casta un incantesimo del ghiaccio, i nemici essendo bagnati vengono congelati;
    - i nemici ghiacciati possono essere sciolti con un incantesimo del fuoco;
    -si può castare un incantesimo di elettricità sulle pozze d'acqua (sì è possibile indirizzare un incantesimo anche sul terreno o su elementi dello scenario) per infliggere danni da elettricità a tutti i nemici nell'area, infliggendogli lo stato di stun;
    -se si casta un incatesimo del fuoco sulle pozze d'acqua , si crea vapore e viene ridotta la visibilità dei nemici;
    - si può usare un incantesimo del veleno sulle nubi di vapore per creare poison cloud;
    - si può usare il fuoco sulle poison cloud per creare un'enorme esplosione..

    e chissà quali altre possibilità dà il gioco ai livelli più avanzati.

    Capolavoro assoluto per me, era da tempo immemore che sognavo di poter combinare gli incantesimi in questo modo.

  20. #245
    L'Onesto L'avatar di kragort
    Data Registrazione
    10-04-03
    Località
    Verona
    Messaggi
    1,160

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Wow... Sono ancora all inizio... Cmq a me ieri sera è capitato di avere una discussione tra i miei 2 pg. Sono nella prima città... Ho la pala e vedo una tomba... Parte la discussione... Con un pg viglio profanare con l altro no ...(lo so sono pazzo ma vabbè).. Alla fine se la son giocata a morra cinese... Quindi parte una schermatina dove tu scegli sasso,forbice,carta per il pg che stavi usando e l altro lo gestisce il pc. Alla fine ho perso e non ho profanato la tomba.... Belliffimo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

  21. #246
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da kragort Visualizza Messaggio
    Wow... Sono ancora all inizio... Cmq a me ieri sera è capitato di avere una discussione tra i miei 2 pg. Sono nella prima città... Ho la pala e vedo una tomba... Parte la discussione... Con un pg viglio profanare con l altro no ...(lo so sono pazzo ma vabbè).. Alla fine se la son giocata a morra cinese... Quindi parte una schermatina dove tu scegli sasso,forbice,carta per il pg che stavi usando e l altro lo gestisce il pc. Alla fine ho perso e non ho profanato la tomba.... Belliffimo.

    Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
    mi è successa la stessa cosa solo che ho vinto...non ti dico cosa succede

  22. #247
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da Sh!n Visualizza Messaggio
    Hai fatto bene perché lo trovi anche a 10 euro in meno del presunto "sconto" Steam.

    Sent from my LG-D802
    Dove? Ecco, mi sovviene un quesito:ma in giro, qui in Italia magari, tipo in quei posti che i vecchietti come me chiamano "negozi", si trova in versione DVD/Blue Ray, magari con una confezione carina carina, stile collector ecc?

  23. #248
    L'Onesto L'avatar di gmatta
    Data Registrazione
    18-08-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,392

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    A fine 2014 ne esce un altro attesissimo e promettentissimo, Project Eternity bel periodo per gli rpg.
    Comunque mi avete spaventato parlando della vastità prima finisco con calma shadowrun returns + espansione (mi ha preso un sacco) e poi mi butto su questa "bomba".
    Tra l'altro, sto nome l'ho letto prima e mi ero lasciato un appunto di andare a vedere qualcosa per la rete. Non vi sentite tutti più ottimisti adesso? Io si.
    Grazie al Digital delivery e alla "rete" in generale, anche chi non ha grossi mezzi economici, può produrre dei giochi per un mercato di "nicchia" e distribuirli, senza rischiare di chiudere per bancarotta.
    E da un po di anni a questa parte stiamo assistendo al ritorno di quel gameplay bastardo e genuino con cui siamo stati allevati fin dagli anni 80/90.

  24. #249
    Lo Zio L'avatar di Sh!n
    Data Registrazione
    25-09-04
    Località
    Roscoe Street Station
    Messaggi
    3,472

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Citazione Originariamente Scritto da gmatta Visualizza Messaggio
    Dove? Ecco, mi sovviene un quesito:ma in giro, qui in Italia magari, tipo in quei posti che i vecchietti come me chiamano "negozi", si trova in versione DVD/Blue Ray, magari con una confezione carina carina, stile collector ecc?
    In diversi siti di key lo trovi sui 22 circa, ad esempio Kinguin ma non solo. Per la boxed, che interesserebbe anche a me, purtroppo pare non ci sia ancora una versione per il mercato ITA (sara' per via della traduzione mancante?). Su Amazon.it vedo uno store che vende la versione inglese a 44€, un pò troppo direi.

  25. #250
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: Divinity: Original Sin

    Puoi comprare la collector nel loro store:

    https://www.larianvault.com/index.php

    Spoiler:


    E' ancora disponibile, ma non so ancora per quanto, so che ne verranno stampate circa 3000 copie di cui la metà a disposizione dei backers.
    Costo: 69,99€ (contiene 2 copie del gioco, così da poterla dare ad un amico per giocare in coop, un bel po di cosine, tra cui i codici per scaricare i due precedenti giochi). Purtroppo e ovviamente, solo inglese.
    E tanto per parlare di serietà, ecco cos'è accaduto.
    La collector doveva contenere anche un set di dadi con relativa poccetta. Circa un mesetto fa avvisano chi ha ordinato la limited che purtroppo la ditta che doveva produrre i dadi era in ritardo e quindi non avrebbero fatto in tempo ad includerli nella confezione.
    Dunque, niente dadi... Sapete cosa hanno fatto? Hanno dato la possibilità di cancellare il preorder restituendo i soldi e in più hanno dato una chiave di Steam per la versione beta (io ho ordinato solo la collector senza comprarlo su Steam). La cosa bella è che anche se si decideva di cancellare il preorder, la chiave ti rimaneva (dicevano che era valida solo fino alla release ufficiale, ma non ho ancora visto se il gioco ce l'ho ancora...).
    Ovviamente non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cancellare il preorder, soprattutto leggendo i vostri commenti entusiasti, sono orgoglioso di dare soldi a gente così onesta e meritevole.
    Ultima modifica di Strider; 02-07-14 alle 12:59:00

+ Rispondi alla Discussione
Pag 10 di 70 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato