+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 241
  1. #201
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ok vado di hd25 allora

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Ok vado di hd25 allora
    Leggiti delle recensioni prima su come di comportano sui cell. Spendere 200e per delle cuffie e poi scoprire che rendono poco sarebbe veramente assurdo

  3. #203
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Spz80 Visualizza Messaggio
    Leggiti delle recensioni prima su come di comportano sui cell. Spendere 200e per delle cuffie e poi scoprire che rendono poco sarebbe veramente assurdo
    This is why I'm still suggesting the V-Modas

  4. #204
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ragazzi mi sono informato un po' in internet su vari forum, e adesso sono indeciso tra questi due modelli:
    le AKG 550, e le Sennheiser Amperior, che da quello che ho capito sono l'evoluzione delle HD 25 da voi citate in precedenza.
    Che dite voi? Sono valide? Quali delle due conviene prendere? Grazie ancora in anticipo a tutti

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    esatto, le amperior sono delle hd25 migliorate. hanno l'alloggiamento degli speaker realizzato in alluminio lavorato dal pieno e controlli sul filo. Tecnicamente sono un bel miglioramento delle hd25 cosa non da poco. Se riesci a trovarle e non ti da fastidio spendere un pò di più prendile seriamente in considerazione. C'è addirittura chi le considera un prodotto entry level del segmento audiofili.
    Le akg non ho mai avuto il piacere di sentirle, ma se sono come tutte le altre akg che ho provato non rientrano nei miei gusti. di solito sono cuffie abbastanza analitiche e piatte, non che sia un male ma se cerchi una cuffia divertente da ascoltare forse non sono l'ideale. Oltre a questo temo siano abbastanza affamate di corrente, quindi un dispositivo portatile potrebbe non farle rendere bene.

    Al di là dei gusti cmq, leggendo le varie recensioni le amperior dovrebbero essere superiori.

    Alternativamente se vuoi spendere un pò meno e avere una cuffia più che buona controlla le audio technica ath m50 e le shure srh840

  6. #206
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ti ringrazio, davvero gentile. Penso di andare di Amperior comunque, le Akg sono si ottimizzate anche per dispositivi mobili, ma Cicciano di brutto a quanto leggo.

  7. #207
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    A sto punto non conviene che mi prenda anche un mini amplificatore? Esempio quelli della Fiio? Voi che mi consigliate?

  8. #208
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Alla fine mi son preso le sennheiser hd 449. Usate un pochetto, le trovo molto buone. Molto equilibrate, unica pecca forse i bassi non troppo spinti. Però leggendo in giro dicono di utilizzarle un po prima di arrivare al massimo delle prestazioni. Comunque ero intenzionato a prendere un amplificatore portatile. Mi consigliate qualcosa? Contate che le cuffie hanno un impedenza di 32 ohm, piuttosto bassa direi. Ringrazio tutti!

  9. #209
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Non ne ho uno, quindi non saprei dirti se è realmente efficace...

    Cmq tempo fa, se non ricordo male, leggevo che per passare più in fretta il periodo del "burn in" (?), si doveva lasciare la musica a volume massimo per un po', quando non la usi, per esempio.
    Ma non ne sono sicuro...

  10. #210
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Guarda col tempo ti dirò se migliora qualcosa... Per ora vedo di informarmi per l'amplificatore. Anche se dubito della sua efficacia

  11. #211
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Nel mio caso col tempo il suono è diventato più "morbido", diciamo

    In giro dicono che un mini apmli. renda meglio equalizzato l'audio, ma in generale non cambia il suono così tanto da valere i soldi, imo
    Informati e valuta se per te è necessario

  12. #212
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da el serio Visualizza Messaggio
    Guarda col tempo ti dirò se migliora qualcosa... Per ora vedo di informarmi per l'amplificatore. Anche se dubito della sua efficacia
    Allora, di amplificatori sul mercato ce ne sono a cariolate. Stranamente le cuffie che hai preso, a dispetto di una bassa impedenza, sembrano beneficiare di una leggera amplificazione. Un buon amplificatore per prima cosa deve essere il più neutro possibile rispetto al suono, non deve colorare il suono in alcun modo. Un amplificatore deve far emergere le caratteristiche del lettore e delle cuffie, farli lavorare al meglio, non cambiare il suono.

    Un buon compromesso per chi entra nel mondo audio sono i prodotti della fiio ( http://www.fiio.com.cn/ ). Personalmente i prodotti che preferisco al momento sono gli amplificatori/DAC come l'e17 e il nuovo e07k.

    riguardo al discorso "burn in" è abbastanza soggettivo. Già usando normalmente le cuffie eventualmente lo effettuerai.
    Se proprio vuoi farlo, dovresti lasciare andare le cuffie, a volume medio, con una varietà pezzi tra cui: "rumore bianco", "rumore rosa", "rumore radio" etc. Assolutamente vietato tenerle a volume massimo a meno che tu non voglia friggere i driver.

    Leggiti qui: http://www.jlabaudio.com/burn.php
    In fondo alla pagina c'è anche un player con dentro già tutto l'occorrente per il burnin.
    Ultima modifica di Spz80; 25-01-13 alle 10:26:14

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Bellini i nuovi fiio: il mio e7 oramai è a prendere polvere... però se riesco a mettermi da parte qualche soldino rimando le TF10x4 alla Unique Melody e ci faccio aggiungere altri 2 driver, se ne vale la pena.

  14. #214
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Eh mi sa che non hai molta scelta, anche perchè se provi a rivenderle devi darle via per un nulla visto che poi c'è la spesa del remold

  15. #215
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    14-07-10
    Messaggi
    15,201

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    riguardo al discorso "burn in" è abbastanza soggettivo. Già usando normalmente le cuffie eventualmente lo effettuerai.
    Se proprio vuoi farlo, dovresti lasciare andare le cuffie, a volume medio, con una varietà pezzi tra cui: "rumore bianco", "rumore rosa", "rumore radio" etc. Assolutamente vietato tenerle a volume massimo a meno che tu non voglia friggere i driver.
    CVD...

    Ricordavo male io

  16. #216
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Spz80 Visualizza Messaggio
    Eh mi sa che non hai molta scelta, anche perchè se provi a rivenderle devi darle via per un nulla visto che poi c'è la spesa del remold
    Infatti non ho alcuna intenzione di rivenderle, devo solo capire se vale la pena aggiungere gli altri due drivers.
    L'idea era quella del remold ai soli fini estetici...mi sono stancato del disegno che c'è ora e soprattutto hanno migliorato di molto la tecnica di incisione.
    Ma a questo punto chiedo al buon Stephen un preventivo...

  17. #217
    el serio
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ti ringrazio. Il burn in penso che lo farò con l'utilizzo delle cuffie. Per il discorso amplificatore avevo già adocchiato i prodotti fiio. Volevo soltanto capire qual'era il più adatto alle mie cuffie

  18. #218
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Guarda se vuoi farti solo un'idea prendi il fiio e6, costa veramente poco e inizi magari a capire se è il caso di portarsi appresso un amplificatore. Se poi decidi di fare il grande passo magari puoi puntare ad uno di quelli che ho indicato sopra.

  19. #219
    L'Onesto
    Data Registrazione
    16-05-10
    Messaggi
    1,111

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Segnalo le dunu DN-12 e Le Brainwavz proalpha in offerta su mp4nation a 19 dollari.

    Tenendo conto del fatto che le mie orecchie sono molto sensibili al cosiddetto "hissing"che si sente ai bassi volumi o durante le pause della musica classica voi quali provereste?

    Brainwavz ProAlpha Dynamic | Imp: 20 Ω | Sens: 112 dB

    Dunu DN-12 Trident
    Dynamic | Imp: 16Ω | Sens: 95 dB


    Se ricordo bene per evitare di sentire il fruscio dovrei prendere quelle con valore di sensitivita` piu` basso, quindi le Dunu. Correzioni/consigli sono bene accetti

  20. #220
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Ciao a tutti. Volevo sapere quali possono essere delle buone cuffie ad archetto per la psvita/3ds. Massimo budget 40 €.
    Le uscite cuffie 3ds psvita sono di buona qualità o non vale la pena prendere cuffie costose?
    Vi chiedo le cuffie ad archetto perché non trovo comode le in ear.
    Per ora ho le MDR-ZX100 sony, mi trovo bene, ma gli altie i bassi sono molto sacrificati, imho

  21. #221
    Il Nonno L'avatar di Spz80
    Data Registrazione
    30-09-03
    Località
    Nello spazio...tra Alt e AltGr
    Messaggi
    4,612

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!


  22. #222
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Le mie Sony non sono granchè...
    Un po' meno appariscenti?

  23. #223
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    Mi servirebbe un paio di circumaurali circamenoquasi decenti attorno ai 30 eipo, che mi suggerite?
    Ultima modifica di Iron Mew; 12-05-13 alle 20:58:11

  24. #224

  25. #225
    La Borga L'avatar di Pozz
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Bollate (MI)
    Messaggi
    12,471

    Predefinito Re: La MEGA-GUIDA agli auricolari!!!

    resuscito il post per chiedere lumi a sticky cosa ha scelto di fare con le sue triple fi

    Ho mollato le mie visto che i cavi iniziano a essere difficili da trovare e non mi sono mai andate veramente bene come fit... ora sono passato a delle shure se215 ma il salto come qualità si sente troppo e mi mancano le ue

    remold 130€+40€ cavo a cui probabilmente saranno da aggiungerci le tasse (in dogana sono scatenati ultimamente) più il calco (50€? dove poi?) dubbi dubbi...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 10 PrimaPrima ... 78910 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato