Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

Partecipanti
159. Non puoi votare in questo sondaggio
  • The Elder Scrolls III: Morrowind

    52 32.70%
  • The Elder Scrolls IV: Oblivion

    11 6.92%
  • The Elder Scrolls V: Skyrim

    76 47.80%
  • Uguali Morrowind e Oblivion(dopo Skyrim)

    1 0.63%
  • Uguali Oblivion e Skyrim(dopo Morrowind)

    4 2.52%
  • Uguali Morrowind e Skyrim(dopo Oblivion)

    15 9.43%
+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima
Risultati da 351 a 375 di 381
  1. #351
    Shogun Assoluto L'avatar di Glasco
    Data Registrazione
    23-01-04
    Località
    4EVER CINISELLO ♥
    Messaggi
    32,828

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    c'è una cosa che ho sempre trovato un po' deludente, le dimensioni delle città. ora, non dico che le vorrei grandi come come in gta, però un po' più di case e png non mi farebbero schifo.

    uno dei primi mod per morrowind era MCA, per skyrim non mi pare ce ne siano dello stesso peso però boh

  2. #352
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    io resto della mia idea che se beth prendesse lei morrowind, lo rifacesse con il motore di skyrim aggiungendoci qualche miglioria ispitata ai migliori mod in circolazione e lo vendesse a 20-30 euro farebbe sfracelli: ultimate morrowind, 29.99 euro su steam. e i server di steam schioppano
    Ultima modifica di gmork; 05-09-13 alle 19:23:28

  3. #353
    Il Puppies
    Data Registrazione
    14-05-05
    Messaggi
    425

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Un anno e mezzo fa, circa, ho votato per Skyrim. Tornando indietro voterei per Morrowind.
    Certo Skyrim è stato un passo avanti rispetto a Oblo, ma ancora non ci siamo. A posteriori, ripensandoci, la main mi ha appassionato poco, e la guerra civile per niente.
    C'è qualcosa che manca anche nel sistema di crescita del personaggio, non so, a volte non mi sento particolarmente invogliato ad acquisire nuove armi, armature, o abilità. Poi l'assenza di manufatti unici come quelli di Morrowind...
    I dungeon sono notevolmente meglio di quelli di Oblo, ma manca ancora qualcosa... alla fine sai benissimo chi e cosa incontrerai in una grotta o tra le rovine, e manca totalmente l'effetto sorpresa. Io credo che non ci sarebbe voluto molto ad aumentare il numero delle entità e delle specie animali ostili.
    In ultimo l'ambientazione: le ashlands e le rovine Dwemer di Morrowind battono ancora tutti. Non c'è foresta, lago o cima innevata che tenga...

  4. #354
    Il Nonno L'avatar di gmork
    Data Registrazione
    17-01-03
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    6,928

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    il punto e' che morro era un mondo misterioso, esotico, ricco di intrecci e fazioni da scalare. oblivion e in misura minore skyrim sono semplicemente mondi in cui menare le mani.

  5. #355
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Skyrim promette tante cose,ma ne sviluppa pochissime.
    É un bel gioco,ma sembra una gnocca poco intelligente.

  6. #356

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    ...In ultimo l'ambientazione: le ashlands e le rovine Dwemer di Morrowind battono ancora tutti. Non c'è foresta, lago o cima innevata che tenga...
    Sinceramente io in Skyrim ho trovato le più belle ambientazioni viste in un gioco.
    Molti luoghi esterni sono affascinanti e perfettamente realizzati/inseriti nel mondo di gioco,mi viene in mente ad esempio l'accampamento degli orchi,il lago con il castello in rovina mezzo sommerso,il laghetto con i gaiser,Markarth,la zona di boschi autunnali fuori Riften,tutta la parte ghiacciata a nord,ecc..,..le rovine Dwemer sono stupende da esplorare,di gran lunga superiori a quelle viste nei precedenti capitoli,sia come struttura del luogo sia come realizzazione dei dettagli..Blackreach è semplicemente incredibile come località,mai visto niente di simile,ero rimasto a bocca aperta quando sono arrivato e anche durante tutta l'esplorazione dell'enorme luogo sotterraneo.

  7. #357
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Azatoth Visualizza Messaggio
    Skyrim promette tante cose,ma ne sviluppa pochissime.
    É un bel gioco,ma sembra una gnocca poco intelligente.
    definizione perfetta

  8. #358
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il punto e' che morro era un mondo misterioso, esotico, ricco di intrecci e fazioni da scalare. oblivion e in misura minore skyrim sono semplicemente mondi in cui menare le mani.
    This.

    E' anche vero pero' che quel tipo di atmosfera non piace a tutti: ho diversi amici che hanno trovato l'atmosfera molto "marziana" piuttosto che "esotica", se capisci cosa intendo. Personalmente la adoro, ma posso capire perche' l'atmosfera di Skyrim abbia avuto piu' successo. Ma almeno in Skyrim non ho perso ore di vita (quella vera, non quella del mio pg ) solo per girare a piedi i vari compound di Vivec .

    Rigiocando a Morrowind oggi, l'unica cosa in cui si sente davvero che e' un gioco vecchio e' la staticita' del mondo. Non parlo degli NPC fermi (c'e' un mod per quello ), parlo proprio della totale assenza di un qualche minimo tipo di evento casuale. Di quello davvero si sente la mancanza, a rigiocarlo nel 2013.
    Ultima modifica di Miles Teg; 14-10-13 alle 18:08:48

  9. #359
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    ^point taken...

    parlando di vastità in senso generico, avvicinerei skyrim a morrowind, piuttosto che oblivion, e questo è un punto a favore di skyrim

  10. #360

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    io resto della mia idea che se beth prendesse lei morrowind, lo rifacesse con il motore di skyrim aggiungendoci qualche miglioria ispitata ai migliori mod in circolazione e lo vendesse a 20-30 euro farebbe sfracelli: ultimate morrowind, 29.99 euro su steam. e i server di steam schioppano
    l'rpg action definitivo (quasi)

    Citazione Originariamente Scritto da paolo2015 Visualizza Messaggio
    Un anno e mezzo fa, circa, ho votato per Skyrim. Tornando indietro voterei per Morrowind.
    Certo Skyrim è stato un passo avanti rispetto a Oblo, ma ancora non ci siamo. A posteriori, ripensandoci, la main mi ha appassionato poco, e la guerra civile per niente.
    C'è qualcosa che manca anche nel sistema di crescita del personaggio, non so, a volte non mi sento particolarmente invogliato ad acquisire nuove armi, armature, o abilità. Poi l'assenza di manufatti unici come quelli di Morrowind...
    I dungeon sono notevolmente meglio di quelli di Oblo, ma manca ancora qualcosa... alla fine sai benissimo chi e cosa incontrerai in una grotta o tra le rovine, e manca totalmente l'effetto sorpresa. Io credo che non ci sarebbe voluto molto ad aumentare il numero delle entità e delle specie animali ostili.
    In ultimo l'ambientazione: le ashlands e le rovine Dwemer di Morrowind battono ancora tutti. Non c'è foresta, lago o cima innevata che tenga...
    Riguardo al personaggio concordo, ti senti già speciale ad inizio gioco, in morrowind eri: "l'ultimo dei pirla" e crescevi.
    Però come scusante non potevano fare un remake di morrowind dopo oblivion, troppo presto.

    Citazione Originariamente Scritto da gmork Visualizza Messaggio
    il punto e' che morro era un mondo misterioso, esotico, ricco di intrecci e fazioni da scalare. oblivion e in misura minore skyrim sono semplicemente mondi in cui menare le mani.
    Questa è una cosa evidente solo per chi ha giocato morrowind, "se non provi il salato non apprezzi il dolce".
    Morrowind secondo me è più vicino ai precedenti "the elder scrolls", un gioco più lento e gdr. In Skyrim hanno trovato la dose action adatta per farlo diventare accessibile ad una clientela più vasta. E ci sono ci sono riusciti molto bene, decisamente... perdendo IMHO quell'aria gdr e di peso che c'era prima nella serie (escludendo oblivion che resta una transizione).

    Citazione Originariamente Scritto da Arch-Vile Visualizza Messaggio
    Sinceramente io in Skyrim ho trovato le più belle ambientazioni viste in un gioco.
    Molti luoghi esterni sono affascinanti e perfettamente realizzati/inseriti nel mondo di gioco,mi viene in mente ad esempio l'accampamento degli orchi,il lago con il castello in rovina mezzo sommerso,il laghetto con i gaiser,Markarth,la zona di boschi autunnali fuori Riften,tutta la parte ghiacciata a nord,ecc..,..le rovine Dwemer sono stupende da esplorare,di gran lunga superiori a quelle viste nei precedenti capitoli,sia come struttura del luogo sia come realizzazione dei dettagli..Blackreach è semplicemente incredibile come località,mai visto niente di simile,ero rimasto a bocca aperta quando sono arrivato e anche durante tutta l'esplorazione dell'enorme luogo sotterraneo.
    Che Skyrim sia impressionante graficamente e a livello architettonico/paesaggistico non si può negare. E' davvero un capolavoro.
    Ma come profondità è storia è solo buonino, non ha il sapore di storia epica (anche se vorrebbe) non per mancanza di musica/atmosfera, ma per la crescita rispetto a morrowind. In morrowind ti senti di poter fare tutto, il skyrim sei the dragonborn e bon.

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Teg Visualizza Messaggio
    E' anche vero pero' che quel tipo di atmosfera non piace a tutti: ho diversi amici che hanno trovato l'atmosfera molto "marziana" piuttosto che "esotica", se capisci cosa intendo. Personalmente la adoro, ma posso capire perche' l'atmosfera di Skyrim abbia avuto piu' successo. Ma almeno in Skyrim non ho perso ore di vita (quella vera, non quella del mio pg ) solo per girare a piedi i vari compound di Vivec .

    Rigiocando a Morrowind oggi, l'unica cosa in cui si sente davvero che e' un gioco vecchio e' la staticita' del mondo. Non parlo degli NPC fermi (c'e' un mod per quello ), parlo proprio della totale assenza di un qualche minimo tipo di evento casuale. Di quello davvero si sente la mancanza, a rigiocarlo nel 2013.
    Ti quoto per dire che nessuno dei miei amici ha digerito morrowind (gioco lento, troppi dialoghi, grafica normale) e che quando è uscito Skyrim sono venuti sulla tastiera.
    In skyrim è tutto più immediato, hai tante cose da fare e da provare. In morrowind c'è molta esperienza da assimilare (e capire) prima di goderti il gioco.

    Secondo me è questa la differenza, in Skyrim è tutto più immediato, in morrowind all'inizio non sai cosa fare.

    In tutto questo quello che mi chiedo è dove si colloca Oblivionl, (dopo le patch) è un bel gioco ma non ha il mordente di morro nè la giocabilità di Skyrim.
    Obliovion mi ha divertito, ma non ci ho perso la testa come ho fatto per Morro e Skyrim.

    Cosa mi sono perso di Obliovion?

  11. #361
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Cosa mi sono perso di Obliovion?
    non ti sei accorto che è forse il gioco più ricco di sub straordinarie di tutti i tempi
    gioco suvraccarico di pecche (dall'orrido autolevelling alla ripetitività dei dungeons, alle semplificazioni) ma con un comparto narrativo, anche se a spezzatino, che (IMHO) non ha uguali
    decine di quest ben costruite, spesso con situazioni e finali sorprendenti, quasi sempre con simpatiche citazioni pop e colte la cui ricerca diventa un gioco/nel/gioco
    e, contrariamente a quanto dicono alcuni, il lore era stato spremuto a dovere
    e c'è quel monumento di shivering isles, una tra le migliori rappresentazioni della follia mai viste in un vg
    che poi il TES supremo sia di gran lunga morrowind non ci piove (anzi: le sue espansioni)

  12. #362
    Azatoth
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    La cosa peggiore di Oblivion erano i bug e l'orrenda traduzione itagliana.

  13. #363
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    per me, sempre e comunque, l'ambientazione "banale"
    imho l'autoleveling e tutti gli altri escamotage sul gameplay sono perdonabili, alla fine il gioco risultava comunque divertente.
    il problema è che i dungeon venivano a noia, dopo aver finito le varie quest rimaneva solo contenuto ripetuto sempre uguale, cosa causata sia dal design che dal sistema di loot alla diablo.

  14. #364
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    per me, sempre e comunque, l'ambientazione "banale"
    no, vediamo un po':
    problema dungeon, ce n'erano 4 tipi:
    - forti e caverne tecnicamente carini ma stravisti e ripetitivi
    - rovine ayled, i dungeons più belli mai visti in un vg ma purtroppo sempre troppo simili
    - cancelli di oblivion, la caduta peggiore, tutti uguali e, soprattutto, non facevano paura
    ma, per il resto, c'era una straordinaria varietà
    boschetti ameni con laghi e cascatelle, prati fioriti, boschi fitti, cime innevate, un buon numero di città tutte diverse e ben caratterizzate e ricche di vita e con npc che davano quest, rovine, santuari ecc.
    enorme varietà, tutta questa "banalità" non la vedo
    imho l'autoleveling e tutti gli altri escamotage sul gameplay sono perdonabili,
    no, crescere il personaggio non aveva più senso, un peccato mortale per un gioco che pretende di essere un rpg
    alla fine il gioco risultava comunque divertente.

    il problema è che i dungeon venivano a noia, dopo aver finito le varie quest rimaneva solo contenuto ripetuto sempre uguale, cosa causata sia dal design che dal sistema di loot alla diablo.
    ma andare in giro per avventure era il fulcro del gioco
    e in oblivion ci sono meno quest "postali" che in qualsiasi altro TES e nella maggior parte degli altri rpg
    gioco al pelo da essere un capolavoro ma parzialmente rovinato da qualche scelta sciagurata

  15. #365

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    non ti sei accorto che è forse il gioco più ricco di sub straordinarie di tutti i tempi
    gioco suvraccarico di pecche (dall'orrido autolevelling alla ripetitività dei dungeons, alle semplificazioni) ma con un comparto narrativo, anche se a spezzatino, che (IMHO) non ha uguali
    decine di quest ben costruite, spesso con situazioni e finali sorprendenti, quasi sempre con simpatiche citazioni pop e colte la cui ricerca diventa un gioco/nel/gioco
    e, contrariamente a quanto dicono alcuni, il lore era stato spremuto a dovere
    e c'è quel monumento di shivering isles, una tra le migliori rappresentazioni della follia mai viste in un vg
    che poi il TES supremo sia di gran lunga morrowind non ci piove (anzi: le sue espansioni)
    A spezzatino rende bene l'idea
    Infatti passavo dall'euforia alla tristezza nel giro della stessa partita.
    Ma se davo dare un giudizio complessivo mi ha deluso, ha tante frecce nel suo arco, ma molte vanno a vuoto e neanche prendono di striscio il bersaglio.
    Skyrim ad esempio l'ho trovato un gioco molto più leggero da giocare, più facile e alla fine più appagante.

    Oblivion dopo la fine non l'ho ricominciato, è un dispiacere non aver visto tutto quello che ha da offrire. Ne ho un bel ricordo, ma non mi fa tornare la voglia di giocarlo.
    Al contrario di The witcher, morro e skyrim ad esempio.

  16. #366
    L'Onesto
    Data Registrazione
    18-09-12
    Messaggi
    1,280

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    per quanto mi sforzi ma oblivion rimane superiore agli altri su vari aspetti tra cui:

    - il dialogo con i faccioni (sbagliato averlo abbandonato alla bethesda), che restano impressi, e le espressioni dei volti. No secco alla confusione generata da tale aspetto in skyrim.
    - il design delle armature e le armi

  17. #367
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, vediamo un po':
    problema dungeon, ce n'erano 4 tipi:
    - forti e caverne tecnicamente carini ma stravisti e ripetitivi
    - rovine ayled, i dungeons più belli mai visti in un vg ma purtroppo sempre troppo simili
    - cancelli di oblivion, la caduta peggiore, tutti uguali e, soprattutto, non facevano paura
    ma, per il resto, c'era una straordinaria varietà
    boschetti ameni con laghi e cascatelle, prati fioriti, boschi fitti, cime innevate, un buon numero di città tutte diverse e ben caratterizzate e ricche di vita e con npc che davano quest, rovine, santuari ecc.
    enorme varietà, tutta questa "banalità" non la vedo
    no ma non parlo di varietà, parlo del fatto che si tratta di un'ambientazione fantasy "classica", a differenza di morrowind dove hanno fatto di tutto per non ricadere nello stereotipo del "fitto bosco incantato". assolutamente questione di gusti, un'ambientazione che può piacere o meno.
    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    no, crescere il personaggio non aveva più senso, un peccato mortale per un gioco che pretende di essere un rpg
    vero, però l'autoleveling negava la crescita di livelli però incentivava quella dell'equipaggiamento, visto che diventava l'unica cosa in grado di fare la differenza.
    il problema è che pure l'equipaggiamento era livellato, in particolare parlo degli artefatti. quindi beh, tutto sommato il gioco vanilla negava si la crescita del pg ma "ricompensava" con nuovi mostri da vedere e combattere, quindi crescere non era proprio senza un senso, sotto un certo punto di vista.

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    ma andare in giro per avventure era il fulcro del gioco
    certo, infatti mi divertivo anche per centinaia di ore, il fatto che venga a noia dopo tutto questo tempo è comunque incredibile.
    il probema è che morrowind ha impiegato circa il triplo del tempo ad annoiarmi
    per quanto mi riguarda oblivion soffre solo per il paragone col suo predecessore (il butthurt delle promesse assurde mai mantenute è ormai passato da anni), giudicandolo per i fatti suoi lo reputo comunque un gran bel gioco.

  18. #368
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Yoae Visualizza Messaggio
    ...giudicandolo per i fatti suoi lo reputo comunque un gran bel gioco.
    this
    lo shitstorm con cui oblivion fu investito era del tutto ingiustificato, ha pagato il fio per essere il seguito di un capolavoro irripetibile e per il fatto che, pur correggendo certe magagne del predecessore, ne ha introdotte altre
    per analoga situazione skyrim ha avuto vita più facile, anche se pure lui è fatto di qualche passo in avanti e altri indietro

  19. #369
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Oblivion ha pagato aver riportato la serie a zone meno "fantasiose" per un cavolo di simil medioevo che non garbava davvero a nessuno.

  20. #370
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da Necronomicon Visualizza Messaggio
    Oblivion ha pagato aver riportato la serie a zone meno "fantasiose" per un cavolo di simil medioevo che non garbava davvero a nessuno.
    proprio a nessuno non direi, visto lo sfracello di copie vendute
    e la città imperiale era addirittura vagamente rinascimentale...certo i cliché c'erano tutti, ma qualche trasgressione micidiale pure: è stata la prima volta che ho incontrato un elfo basso, grasso e paranoico

  21. #371
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    secondo me le critiche ad oblivion ai tempi dell'uscita (comunque provenienti da un gruppo di persone decisamente ristretto rispetto al numero di acquirenti) erano dovute alle montagne di promesse mai mantenute. se toddino non avesse promesso castelli d'oro transformers senzienti in grado di risolvere un cubo di rubik in 2.5 nanosecondi probabilmente ci sarebbero state molte meno lamentele.

  22. #372
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    Citazione Originariamente Scritto da anton47 Visualizza Messaggio
    this
    lo shitstorm con cui oblivion fu investito era del tutto ingiustificato, ha pagato il fio per essere il seguito di un capolavoro irripetibile e per il fatto che, pur correggendo certe magagne del predecessore, ne ha introdotte altre
    per analoga situazione skyrim ha avuto vita più facile, anche se pure lui è fatto di qualche passo in avanti e altri indietro

    Imho la gente era temporaneamente indispettita dalla virata "DLC-Style" che aveva preso la saga Oltre al fatto che effettivamente il gioco in più di un aspetto non superava Morrowind. C'è da aggiungere che con le tonnellate di modifiche uscite negli anni seguenti si è trasformato completamente.

  23. #373
    Il Nonno L'avatar di anton47
    Data Registrazione
    05-01-05
    Messaggi
    7,055

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    e poi tutti a sparare a zero sugli "aberranti segnalini"
    peccato che poi li abbiano adottati tutti, quando li mettono cdproject o pb nessuno ha niente da ridire

  24. #374
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    I PB se li stavano mangiando vivi veramente

    Il fatto è che i CD projekt avevano già iniziato a metterli dal loro primo gioco. I PB invece solo in seguito, ma non è tutto. Cambia proprio il modo di fare il gioco. Quando un gioco ha i segnalini sulla mappa la missione non ti dà informazioni dettagliate su come raggiungere un luogo o come fare una cosa. Invece i vecchi Gothic davano indicazioni su cosa trovare nel diario, rendendo la ricerca del gioco una esperienza aggiuntiva. Logico che poi i fans, abituati a un grado più elevato di gameplay abbiano storto in naso, sia nel caso di Oblivion che nel caso dei primi giochi PB a usare questo metodo.


    Fosse per me, eliminerei tutti gli indicatori sulla mappa ultraprecisi e darei solo una indicazione ad "area", fornendo poi i dettagli nel diario, su dove andare, come raggiungere un determinato posto.

  25. #375
    Moderatore alluminio e gomma bruciata L'avatar di Yoae
    Data Registrazione
    02-08-04
    Località
    Lecco
    Messaggi
    22,116

    Predefinito Re: E' arrivata l'ora dei conti... Meglio Morrowind, oblivion o Skyrim?

    nulla contro i segnalini, il problema è che in oblivion non ti spiegavano nulla della location quindi sembrava che il PG immettesse il nome della location, del personaggio o dell'oggetto da scovare in google maps per avere la location.

    nulla in contrario se facessero missioni del tipo "dovresti raggiungere questa grotta, ecco, te la segno sulla mappa" mischiate ad altre in cui le indicazioni sono meno precise e consistono in una direzione da seguire o appunto in un'area da esplorare.
    l'idea migliore imho sarebbe quella di levare i segnalini del tutto e lasciare solo l'incantesimo chiaroveggenza di skyrim, così nei casi in cui non lo si vuole usare non lo si usa e bon. ha il vantaggio di essere coerente nell'universo del gioco (la magia può tutto!) e di far contenti sia chi non ha voglia di cercare l'ago nel pagliaio sia quelli a cui piace perdersi nelle lande desolate.

    io personalmente appartengo alla seconda categoria a parte quando ho a che fare con quest idiote e che ho voglia di sbrigare alla svelta per tornare a compiti più interessanti.
    approposito, ho trovato un mod per morrowind che sostituisce la mappa dinamica a una copia di quella cartacea, togliendo quindi l'indicazione della posizione attuale del giocatore. potrebbe essere un'esperienza interessante

+ Rispondi alla Discussione
Pag 15 di 16 PrimaPrima ... 513141516 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato