+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima
Risultati da 876 a 900 di 908
  1. #876
    febiuzZ
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Il controller

  2. #877
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Come era ipotizzabile i prezzi sono alti, aldilà delle dimensioni compatte non riesco a vedere davvero alcun vantaggio rispetto al farsi un proprio PC come si vuole.

  3. #878
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Le console non hanno steam ne sono upragadabili, le steambox si.
    Appunto, e questo è un difetto. Obsolescenza che le console non hanno per anni, mentre se ti prendi la steam machine magari due 2 anni dopo devi già spendere soldi..a questo punto il PCista fa prima a gestire il suo computer

  4. #879
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    ma sono fuori di melone


    se ne venderanno più 5 unità avrò perso definitivamente fiducia nel genere umano

  5. #880
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    prezzi troppo alti direi quasi fuori mercato. senza contare che poi oltre alla scatoletta devi avere pure un buon monitor/tv da affiancare.
    ah comunque esteticamente fanno pena,forse si salvano giusto uno o due modelli.
    l'unica comodità è quella di metterla sotto la tv in salotto senza grossi ingombri.

  6. #881
    Pap
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Ma che poi non doveva standardizzare in massimo 3 configurazioni hw per "chiudere" il sistema? Un pc assemblato con licenza winzoz costa meno... Bah occasione sprecata

    Inviato dal mio LG G3

  7. #882
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Doveva esserei solo 1 steam machine al costo di 400 euro, fine, cosi non ha senso.

  8. #883
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    ma era scontato che i prezzi sarebbero stati alti altrimenti con quell'hw che montano non sarebbero rientrati nei costi.
    il fatto è che queste steambox non sono upgradabili(il che sarebbe un fattore secondario) però nel contempo devono fare la
    corsa all'hw come i pc quindi una volta che diventa obsoleta sei costretto a cambiarla.

  9. #884
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da febiuzZ Visualizza Messaggio
    Il controller
    dai il controller è quanto meno da provare imho
    il resto, (probabile) fail

  10. #885
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Io mi stupisco di come alla Valve abbiano avuto il coraggio di sedersi ad un tavolo ed iniziare a pensare a questa follia del loro fallimentare ecosistema. Non si rendono conto che l'unico motivo per cui la gente ha Steam è perché fanno le offerte sui giochi e non perché adorano la loro piattaforma dimmerda?
    E' come se fossero totalmente scollegati dal mondo dei loro clienti, eppure è facile capire che, o crei un sistema unificato a livello Hardware,o crei un sistema unificato a livello gioco/software, altrimenti hai solo aggiunto qualche modello preassemblato di PC al marasma di configurazioni disponibili, che magari hanno prezzi più vantaggiosi rispetto ai tuoi.

    Il successo di Steam gli ha dato alla testa

  11. #886
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    l'unico motivo per cui la gente ha Steam è perché fanno le offerte sui giochi e non perché adorano la loro piattaforma dimmerda?
    Io adoro la loro piattaforma dimmerda

  12. #887
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Blade Runner Visualizza Messaggio
    ma era scontato che i prezzi sarebbero stati alti altrimenti con quell'hw che montano non sarebbero rientrati nei costi.
    il fatto è che queste steambox non sono upgradabili(il che sarebbe un fattore secondario) però nel contempo devono fare la
    corsa all'hw come i pc quindi una volta che diventa obsoleta sei costretto a cambiarla.

    io sapevo di si invece certo sei limitato nella scelta di componenti compatti


    cmq anche se sono upgradabili non cambia molto, l'unica persona che potrebbe avere una mezza idea di comprare una steam-box è un pcista che vuole avere un secondo pc da mettere in salotto per giocare a roba leggera (leggera in termini di prestazioni) ma anche così non vedo perché non potrebbe comprare direttamente una console (avrebbe anche la possibilità di giocare alle esclusive console)

  13. #888
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    ma infatti chiedersi quale sia il target interessato alla steam box è come chiedersi il perchè un cane si morde la corda

  14. #889
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    In effetti non ho ancora ben capito come pensano di rendere lo steam box qualcosa di realmente competitivo...

    E' anche vero però che spesso (anche io eh, mica no) c'è gente che si ritrova a girare su siti per comprare un pc con date specifiche "per il gaming" cioè con l'obiettivo di giocarci e "basta".
    E sebbene qui nel forum si parli sempre ( e qualcuno ora verrà a ribadirlo sicuramente ) di come sia rapido e facile montarsi un pc da soli, io sono una di quelle persone che "non me va" (non sempre ma a volte si) e quindi abbocco a certe offerte/possibilità che mi facilitano il percorso, diciamo così.

    Se lo faccio io che cmq qualcosa di pc so, capirai quanta gente leggendo "steam box, la prendi, la attacchi, e giochi a tutto steam", che sia completamente vero o parzialmente falso, vorrà prenderne una e poi via a aggiornamenti ogni 4 anni o giù di lì, ed ecco che hai fatto bingo, più o meno.

    Ok, ho capito come pensano di renderla competitiva.

  15. #890
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Io adoro la loro piattaforma dimmerda
    Posso chiedere il motivo? Così senza polemica, solo curiosità: personalmente non l'ho mai trovato utile a parte naturalmente il negozio dove si trovano sempre offerte incredibili. Per il resto, interfaccia, ingombro e aggiornamenti, l'ho sempre trovata fastidiosa. Poi oh la mia è una semplice opinione, non mi permetterei mai di imporre un mio pensiero, i quanto giocatore della domenica valgo un 2 di picche

  16. #891
    La Borga
    Data Registrazione
    08-01-11
    Messaggi
    10,366

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Puoi chattare con gli amici in gruppo ed entrare nelle partite altrui in tipo un clic. Trenta clic in meno di qualunque interfaccia su console. 10/10.

    No sul serio, è semplicemente molto pratica, il client è un po peso, ma l'interfaccia è molto pratica per chat ed unione alle partite. Che vuoi di più?

  17. #892
    Lo Zio
    Data Registrazione
    19-05-13
    Località
    London, UK
    Messaggi
    2,913

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Anche a me piace l'interfaccia di Steam, sinceramente trovo sia molto meglio delle interfacce su PS4/Xbox vattelapesca.

    Il problema di queste Steambox è che a quei prezzi chiunque sia minimamente interessato a quel punto si farà direttamente un PC spendendo la medesima cifra e customizzandoselo come pare e piace.

  18. #893
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Io però trovo spesso lenta steam. Delle volte non carica al primo colpo le cose poi ha strane idiosincrasie

  19. #894
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Puoi chattare con gli amici in gruppo ed entrare nelle partite altrui in tipo un clic. Trenta clic in meno di qualunque interfaccia su console. 10/10.

    No sul serio, è semplicemente molto pratica, il client è un po peso, ma l'interfaccia è molto pratica per chat ed unione alle partite. Che vuoi di più?

    sicuramente è più snella è pratica dell'interfaccia console, non che ci voglia molto però non lo trovo motivo sufficiente per preferire una steam machine ad un pc o console, anche perché puoi sempre mettere il steam os sul tuo pc

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    In effetti non ho ancora ben capito come pensano di rendere lo steam box qualcosa di realmente competitivo...

    E' anche vero però che spesso (anche io eh, mica no) c'è gente che si ritrova a girare su siti per comprare un pc con date specifiche "per il gaming" cioè con l'obiettivo di giocarci e "basta".
    E sebbene qui nel forum si parli sempre ( e qualcuno ora verrà a ribadirlo sicuramente ) di come sia rapido e facile montarsi un pc da soli, io sono una di quelle persone che "non me va" (non sempre ma a volte si) e quindi abbocco a certe offerte/possibilità che mi facilitano il percorso, diciamo così.

    Se lo faccio io che cmq qualcosa di pc so, capirai quanta gente leggendo "steam box, la prendi, la attacchi, e giochi a tutto steam", che sia completamente vero o parzialmente falso, vorrà prenderne una e poi via a aggiornamenti ogni 4 anni o giù di lì, ed ecco che hai fatto bingo, più o meno.

    Ok, ho capito come pensano di renderla competitiva.

    mmm quello che dici non è sbagliato, ma mi sembra un target troppo "volubile", anche se convinci queste persone "pigre" a passare da console alla steam machine appena si accorgeranno che la macchina diventa obsoleta molto velocemente passeranno ad un pc serio o torneranno alle console


    cioè non mi sembra una strategia vincente sul lungo periodo, a meno che non vogliano semplicemente vendere più steam box possibili all'inizio per far cassa

  20. #895
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    appena si accorgeranno che la macchina diventa obsoleta molto velocemente passeranno ad un pc serio
    Ecco, questo non succederà. Sul discorso lungo periodo mi trovi d'accordo sulle perplessità, ma non è così che succederà, e su console non becchi tutto il parco giochi steam

    Per capirci, una famiglia è fatta da genitori e figli solitamente.
    I figli se sono ragazzini etc magari non stanno proprio a fare scelte di convenienza economica oculate +
    I genitori se non sono videogamers non sanno un cazzo di niente di tutto ciò =
    I genitori comprano la "console steam" al figlio.

    Il problema mi dirai è che prezzi simili fanno alzare un sopracciglio anche al più scemo dei compratori, mille euro o duemila euro o altro sono molto di più delle 400 di una ps4.

    Bo

  21. #896
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Absint Visualizza Messaggio
    Ecco, questo non succederà. Sul discorso lungo periodo mi trovi d'accordo sulle perplessità, ma non è così che succederà, e su console non becchi tutto il parco giochi steam

    Per capirci, una famiglia è fatta da genitori e figli solitamente.
    I figli se sono ragazzini etc magari non stanno proprio a fare scelte di convenienza economica oculate +
    I genitori se non sono videogamers non sanno un cazzo di niente di tutto ciò =
    I genitori comprano la plaistescion al figlio.

    Il problema mi dirai è che prezzi simili fanno alzare un sopracciglio anche al più scemo dei compratori, mille euro o duemila euro o altro sono molto di più delle 400 di una ps4.

    Bo

    fixed


    come dici tu una grossa fetta di mercato è fatta da famiglie di quel tipo, ma credimi il marmocchio di turno è più propenso a prendere una console (ovviamente quella che hanno i suoi amichetti) non credo saranno in molti a rompere le balle per la steam machine, anche perché (e questo credo sia il difetto maggiore) non esiste una sola macchina o standard, sono decine di aggeggi di costi e specifiche diverse, la gente non vuole scegliere



    secondo te perché molta gente preferisce apple a samsung o altre marche? per la comodità, hai uno stardard unico, un solo accrocchio, niente mille mila modelli da confrontare, c'è quello e basta, no problem

  22. #897
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Si ma fidati che ce ne sono di figlioli che si bevono una valanga di youtubbers che giocano sempre a roba che trovi su steam, indie games vari, etc. Fidati che la steam machine un suo mercato ce l'ha e crescente nella domanda, poi non lo so come andranno le cose, ma oggi giocare a certa roba indie steammara è molto più "in" tra tanta gente che comprarsi the order su ps4, almeno io questo vedo per esempio con mio fratello. Passa più tempo coi giochi di steam su un pc che sulle console praticamente, e ha un pc solo perchè ha me come fratello maggiore, altrimenti visto ciò che mia madre sa di queste cose (non nulla, anzi, ma quando si parla di un livello più tecnico allora non ne sa granchè), potrebbe anche essere un potenziale possessore di una steam machine.

  23. #898
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    Posso chiedere il motivo? Così senza polemica, solo curiosità: personalmente non l'ho mai trovato utile a parte naturalmente il negozio dove si trovano sempre offerte incredibili. Per il resto, interfaccia, ingombro e aggiornamenti, l'ho sempre trovata fastidiosa. Poi oh la mia è una semplice opinione, non mi permetterei mai di imporre un mio pensiero, i quanto giocatore della domenica valgo un 2 di picche
    Ho la mia bella libreria, se voglio installare un gioco lo fa subito istallando tutte le patch automaticamente, posso discutere, leggere guide o recensioni e prendere screen direttamente da steam, poi c'è il market, il broadcast, la chat, il pannello attività amici, l'inventario e le carte.
    Poca roba ?

  24. #899
    La Borga L'avatar di Blade Runner
    Data Registrazione
    10-09-04
    Località
    colonie extra-mondo
    Messaggi
    14,303

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    fermo restando che trovo comoda pure l'interfaccia di ps4 (quella di one non lo so) comunque l'utilità e la
    convenienza di steam è innegabile.
    però è anche vero che se questa steam box vuole spiccare nelle vendite deve farsi una bella e grossa pubblicità.
    se una qualsiasi persona disinformata si trova davanti ps4 a 400 euro,one a 400 e steam box a 700/800 perchè
    dovrebbe preferire quest'ultima alle altre due?
    il punto di forza dove steam box deve premere è sul fattore prezzi dei prodotti che si trovano su steam.
    della serie uno spot "spendi di più all'inizio ma poi giochi con poco" potrebbe essere un punto a favore.

  25. #900
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: Nuova console Valve - SteamOS - SteamBox - Controller

    Citazione Originariamente Scritto da Codex Visualizza Messaggio
    Ho la mia bella libreria, se voglio installare un gioco lo fa subito istallando tutte le patch automaticamente, posso discutere, leggere guide o recensioni e prendere screen direttamente da steam, poi c'è il market, il broadcast, la chat, il pannello attività amici, l'inventario e le carte.
    Poca roba ?
    Boh, a me risulta lenta, pesante, graficamente urenda , spesso non carica la Home e devo riavviare: della libreria non frega molto, nonostante abbia una dozzina di giochi preferisco aprirli dal menu Start, non ho mai sopportato applicazioni che prendono in mano l'organizzazione delle mie cose.. . Però sono chiaramente opinioni personali quindi ben venga la varietà di opinione

    Rimane la super convenienza dei prezzi, quello è l'unico valore aggiunto per me

+ Rispondi alla Discussione
Pag 36 di 37 PrimaPrima ... 2634353637 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato