+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 225 di 463
  1. #201
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Veramente a quanto ne sò Gilbert stesso rinnegò i volti realistici...

  2. #202
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Veramente da quello che sò Gilbert stesso rinnegò i volti realistici

  3. #203

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Non gli piacevano, ma per molti giocatori davano quel tocco di realismo, in un mondo fuori di testa, che creava un mix tanto assurdo quanto affascinante che ha contribuito al successo del gioco e alla sua permanenza nella memoria di una generazione (per non parlare del fatto che un grafica così non l'avevamo mai vista in un gioco, nemmeno nelle avventure Sierra che in quel periodo erano leggermente sopra a quelle Lucas per quel che riguarda la mera "potenza" grafica).

  4. #204
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Veramente da quello che sò Gilbert stesso rinnegò i volti realistici
    Si ha detto che pensandoci non erano stata una grande idea. Però davano quel tocco particolare e nel bene o nel male sono serviti allo scopo. Mi chiedo come sia la testa del navigatore.

  5. #205
    Il Nonno L'avatar di Jedi-78
    Data Registrazione
    18-10-01
    Località
    Cassano Magnago
    Messaggi
    5,784

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    Si ha detto che pensandoci non erano stata una grande idea. Però davano quel tocco particolare e nel bene o nel male sono serviti allo scopo. Mi chiedo come sia la testa del navigatore.
    Alquanto inquietante, devo dire... qualcuno mi spiega perché i volti realistici sono stati tolti solo (ancora) a Elaine e Guybrush? Nel bene o nel male, la maggior parte dei primi piani è identica: cartoonesca - similrealistica

  6. #206
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Jedi-78 Visualizza Messaggio
    Alquanto inquietante, devo dire... qualcuno mi spiega perché i volti realistici sono stati tolti solo (ancora) a Elaine e Guybrush? Nel bene o nel male, la maggior parte dei primi piani è identica: cartoonesca - similrealistica
    A parte che Elaine ha subito un processo di imbruttimento mica da ridare anche nella nuova serie dei telltale. Non so voi ma Elaine era il sinonimo di bellezza e indipendenza nei primi MI, ora pare sia diventata una macchietta.

  7. #207
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Non mi pare così brutta in Tales of, di certo è migliore di quella poligonale vista in Escape.

  8. #208
    Il Nonno
    Data Registrazione
    27-02-03
    Messaggi
    9,263

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non mi pare così brutta in Tales of, di certo è migliore di quella poligonale vista in Escape.
    Eh grazie...

    In Tales cmq ha perso tutto il suo fascino. In generale la caratterizzazione è scialba, ma Elaine ne risente parecchio.

  9. #209
    Lux !
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da MIK0 Visualizza Messaggio
    A parte che Elaine ha subito un processo di imbruttimento mica da ridare anche nella nuova serie dei telltale. Non so voi ma Elaine era il sinonimo di bellezza e indipendenza nei primi MI, ora pare sia diventata una macchietta.
    Come anche LeChuck che è diventato una specie di Gambadilegno dal 3 in poi. Nei primi due era veramente cattivo e temibile.

  10. #210
    Lo Zio L'avatar di EmptyWords
    Data Registrazione
    16-12-01
    Località
    WooDwarf
    Messaggi
    2,003

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Come anche LeChuck che è diventato una specie di Gambadilegno dal 3 in poi. Nei primi due era veramente cattivo e temibile.
    Nel primo era "mussoliniano" nei movimenti e nelle posture... Nel remake non pare aver perso molto

    Nel secondo è uno zombie che si trascina una gamba, fa schifo a vederlo parlare e sputa come una cacca... io (ero piccolo) avevo il terrore di giocare a causa sua e dell'atmosfera di Scabb Island... spettacolare. Mi piacerebbe, in caso (molto probabile a quanto pare) di remake, di poter ripercepire le stesse sensazioni

  11. #211
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Ragfox Visualizza Messaggio
    Non gli piacevano, ma per molti giocatori davano quel tocco di realismo, in un mondo fuori di testa, che creava un mix tanto assurdo quanto affascinante che ha contribuito al successo del gioco e alla sua permanenza nella memoria di una generazione (per non parlare del fatto che un grafica così non l'avevamo mai vista in un gioco, nemmeno nelle avventure Sierra che in quel periodo erano leggermente sopra a quelle Lucas per quel che riguarda la mera "potenza" grafica).
    Forse in questa nuova versione ci sarebbe stato troppo stacco, un tocco in meno di realismo secondo me ci stà. Forse si poteva trovare un compromesso migliore.

  12. #212

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Venom1905 Visualizza Messaggio
    Forse in questa nuova versione ci sarebbe stato troppo stacco, un tocco in meno di realismo secondo me ci stà.
    Come ho detto, i primi piani disegnati sono (secondo me) l'unica cosa davvero ben fatta di questa SE (a livello grafico). Farli più realistici avrebbe detto poco, dal momento che i personaggi in HD lasciano poco spazio alla fantasia e lo stacco sarebbe stato, per assurdo, più netto che 20 anni fa.
    Ovviamente, inutile ripeterlo, da questa considerazione vanno esclusi i due piccioncini, che non sono stati risparmiati dalla scarsa vena dell'artist.

    Per Elaine e Lechuck trasformati in macchiette, sono con voi. Purtroppo il 3 ha sterzato decisamente verso quella direzione e si è trascinato tutto il setting con sé.
    Ultima modifica di Ragfox; 18-07-09 alle 01:49:01

  13. #213
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    difetti dopo aver giocato 5 minuti:
    Non c'è l'f5 per il salvataggio veloce.
    L'inventario non me lo puoi "scorte". Ma scherziamo
    Possibile che fossero fatte meglio le animazioni di 20 anni fa? Mi riferisco a Guybrush che cammina...
    non si possono saltare i dialoghi

    Pregi:
    E' Monkey island
    Ultima modifica di Frykky; 17-07-09 alle 20:18:28

  14. #214
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Anche a me come a Friccolo non piace l'inventario nascosto cosi' come i "verbi", avevano tanto spazio sotto che ci andava tranquillamente. Elaine e' molto piu' gradevole cliccando f10 che non in versione trendy, cosa e' sta moda del ciuffettone.
    Per il resto e' M.I. e questo basta.

  15. #215
    Il Nonno L'avatar di Venom1905
    Data Registrazione
    27-04-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    6,605

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    Possibile che fossero fatte meglio le animazioni di 20 anni fa? Mi riferisco a Guybrush che cammina...
    Teoricamente dovrebbero essere le stesse...

  16. #216

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Si sta lavorando (non io) per mettere la traduzione nella versione "classic" usando i file del gioco originale. Al momento ci sono ancora dei problemi, ma vi farò sapere come evolve la situazione.

  17. #217
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    ovviamente

    L'inventario non me lo puoi "scorte". Ma scherziamo
    era

    L'inventario non me lo puoi chiamare "scorte". Ma scherziamo

    quindi non so cosa abbia quotato frittold

  18. #218
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    L'inventario a scomparsa ecco di cosa parlavo, e poi cosa sono i BALANI?
    Quando Threepwood parla degli optionals della nave, sono i CIRRIPEDI e non BALANI ma neanche i dialoghi originali sanno copiare?

  19. #219
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Allora l'ho iniziato anche io. Ho detto peste e corna ma mi sono comunque commosso!
    La grafica rende malissimo Guybrish ma tutti gli altri personaggi sono loro. Dopo tutto lo stile cartoon non è poi così male come credevo e gli sfondi riprendono bene lo spirito dei vecchi (anche se in alcuni casi sono meglio questi ultimi). Il sonoro è strepitoso, bellissime le musiche niente da criticare sul doppiaggio che mi sembra fatto bene. Tralasciando i dettagli è sempre il caro e vecchio monkey island! Il fatto che le nuove generazioni lo possano giocare mi rinquora abbastanza. A questo punto confido nel remake del due (anche se molto rischioso).

  20. #220

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Ma quanto sarebbe stata più interessante questa riedizione con l'aggiunta di un commento audio da parte di Ron Gilbert? Visto quant'è stato interessante leggere certe sue osservazioni nel suo blog, una mossa del genere probabilmente sarebbe stata l'unica cosa in grado di convincermi a prendere questo "remake".

    Sui fondali: il disegnatore ha avuto buon gioco in certi casi, dal momento che, per motivi di spazio e memoria, alcuni background sono davvero poveri nella versione classica e risultano più "dettagliati" (ma comunque "pasticciati" - date un'occhiata alla paglia del circo) nella nuova versione.
    Come dice (o meglio, suggerisce) giustamente NEO-GEO, il 2 è su un altro pianeta e dubito che il trucchetto di aggiungere qualche oggetto in più possa sortire lo stesso effetto.

  21. #221
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Citazione Originariamente Scritto da Frykky Visualizza Messaggio
    difetti dopo aver giocato 5 minuti:
    Non c'è l'f5 per il salvataggio veloce.
    L'inventario non me lo puoi "scorte". Ma scherziamo
    Possibile che fossero fatte meglio le animazioni di 20 anni fa? Mi riferisco a Guybrush che cammina...
    non si possono saltare i dialoghi

    Pregi:
    E' Monkey island
    Ma che critica è che con f5 non c'è il salvataggio veloce? mica è un FPS...siamo seri dai c'è l'autosave quando esci, mica devi salvare ogni 3 secondi...
    Per l'inventario più che lamentarsi che l'hanno chiamato scorte io mi lamenterei della sua scomodita.
    Infatti secondo me il vero e unico difetto è proprio la scomodita di inventario e verbi (un attimo ovviato imparando le scorciatoie da tastiera) rispetto all'interfaccia SCUMM

  22. #222
    Il Puppies
    Data Registrazione
    15-07-09
    Messaggi
    435

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Si, in effetti avrei preferito la classica interfaccia, ma a parte Guybrush e qualche personaggio ridisegnato in modo non felice... il gioco secono me è reso veramente bene, l'atmosfera è quella giusta, peccato appunto per queste cadute di stile minori, comunque bellissimo.

  23. #223
    Shogun Assoluto L'avatar di SaTaN SHaRK
    Data Registrazione
    10-06-04
    Località
    Salerno
    Messaggi
    32,491

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Si spera in Patch e Mod

  24. #224
    Daled
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    Maaaaaannnny!

    Spoiler:

  25. #225
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Riferimento: Monkey Island SE Turbo HD Remix

    mamma mia ma con quella faccia guybrush sembra abbia un ictus, sinceramente preferisco la versione scummvm con il 2xsai..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 9 di 19 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato