+ Rispondi alla Discussione
Pag 2783 di 3309 PrimaPrima ... 22832633277327812782278327842785279329333283 ... UltimaUltima
Risultati da 69,551 a 69,575 di 82715
  1. #69551
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    se il vaccino è così dannoso a logico dovremmo conoscere almeno una persona "danneggiata" dallo stesso... quanti ne conoscete voi?

  2. #69552
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    satan è vaccinato?

  3. #69553
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
    Data Registrazione
    19-06-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    82,960

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)


  4. #69554

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Tra i medici con i quali ho parlato esistevano opinioni pro e contro i vaccini, ed intermedie. Non so se i contro (che poi erano contro in determinate circostanze, non in modo religioso) fossero in malafede, anzi a dir la verità fatico a capire come si possa essere contro in malafede, al limite capirei essere a favore in malafede. Un pediatra non aveva vaccinato nessuno dei suoi tre figli, quindi dubito che si trattasse di malafede.

    Nessuno mi è sembrato disinformato, anzi ognuno mi ha elencato dati, tra cui alcuni conclamati di danni da vaccinazione. Altri sconsigliavano il vaccino a certe età, quando a loro dire il pericolo di contagio è inesistente, altri erano contro in Italia dove sempre secondo loro alcune malattie per cui esiste ancora la vaccinazione sono ormai debellate, quindi il pur basso rischio connesso alla vaccinazione è ingiustificato, consigliandolo invece qualora si preveda un'esposizione in altri paesi.

  5. #69555

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    ti prego, spiegati meglio, di quali vaccini stai parlando e a quali danni ti riferisci
    renditi conto che i danni provocati dai vaccini devono essere tanti e tali che la sospensione dei vaccini debba dare un maggiore giovamento rispetto alla malattia che sono atti a contrastare
    A differenza di molti che postulano teorie di medicina e poi scopri che fanno i saldatori (tu che lavoro fai?), sia pro che contro i vaccini, deve esserti sfuggito che non ho sostenuto l'opportunità di sospendere alcunché. Ho solo detto che esistono casi di danni da vaccinazioni, quindi non si tratta di un mito urbano. La prossima volta stai più attento altrimenti risponderai ancora a sproposito.

  6. #69556
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)


  7. #69557
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Tra i medici con i quali ho parlato esistevano opinioni pro e contro i vaccini, ed intermedie. Non so se i contro (che poi erano contro in determinate circostanze, non in modo religioso) fossero in malafede, anzi a dir la verità fatico a capire come si possa essere contro in malafede, al limite capirei essere a favore in malafede. Un pediatra non aveva vaccinato nessuno dei suoi tre figli, quindi dubito che si trattasse di malafede.

    Nessuno mi è sembrato disinformato, anzi ognuno mi ha elencato dati, tra cui alcuni conclamati di danni da vaccinazione. Altri sconsigliavano il vaccino a certe età, quando a loro dire il pericolo di contagio è inesistente, altri erano contro in Italia dove sempre secondo loro alcune malattie per cui esiste ancora la vaccinazione sono ormai debellate, quindi il pur basso rischio connesso alla vaccinazione è ingiustificato, consigliandolo invece qualora si preveda un'esposizione in altri paesi.
    il punto è che se una malattia è effettivamente debellata la vaccinazione non viene più effettuata. non è che il ssn si diverte a spendere miliardi in campagne vaccinali perché sì, ma perché le malattie infettive per le quali ci si vaccina sono pericolose. il morbillo è pericoloso, così come la pertosse, la rosolia, la meningite, la parotite. e non sono malattie che in italia non esistono più, anzi.
    per non parlare del tetano, ché non capisco davvero come in buona fede si possa affermare che un patogeno ubiquitario la cui malattia è mortale in un quarto dei casi non debba richiedere immunizzazione. per poi bombarsi di antisiero (quello sì pericoloso) in caso di ferita a rischio.
    e ho letto di signori mediconi che lo sostenevano, eh.

    per le malattie che in italia non esistono non ti fanno vaccinare. la vaccinazione per la febbre gialla la fai quando vai nell'africa sub-sahariana, e stop. il ssn, pur con tutti i suoi sprechi, non ha interesse a intraprendere campagne inutili, basti vedere tutta la discussione in atto a livello tecnico sull'opportunità della vaccinazione generalizzata per HPV.

    quelli in malafede sono quelli che hanno da guadagnare dal suddetto comportamento criminale e antietico. tipo il perito delle vicende dei tribunali di rimini e trani, che piglia la percentuale dai genitori in caso di risarcimento dallo stato per "danni da vaccino", o tipo l'esimio dott. g*a*v*a, blogger del mai abbastanza vituperato fq che ha costruito una kontrocarriera sulle sue pubblicazioni pseudoscientifiche cordialmente pubblicizzate dal sig. gomez.

    la mala informazione esiste invece quando si sostengono, anche in buona fede, affermazioni in contraddizione coi fatti. e che lo faccia un pediatra, un immunologo, un internista o chi per lui, il fatto che lui non si fidi non rende improvvisamente rilevanti fatti non rilevanti, come la trascurabile entità oggettiva del danno vaccinale.

  8. #69558
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    A differenza di molti che postulano teorie di medicina e poi scopri che fanno i saldatori (tu che lavoro fai?), sia pro che contro i vaccini, deve esserti sfuggito che non ho sostenuto l'opportunità di sospendere alcunché. Ho solo detto che esistono casi di danni da vaccinazioni, quindi non si tratta di un mito urbano. La prossima volta stai più attento altrimenti risponderai ancora a sproposito.
    faccio il giardiniere
    fra una potatura di gerani e l'altra non è raro che mediti di queste questioni
    se entri a gamba tesa sull'argomento vaccini con dichiarazioni così lapidarie devi aspettarti risposte piccate
    perchè "esistono danni da vaccini" non vuol dire niente
    "esistono danni da televisori"
    se ti cadono su di un piede ti fanno malissimo

  9. #69559
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio

    quelli in malafede sono quelli che hanno da guadagnare dal suddetto comportamento criminale e antietico. tipo il perito delle vicende dei tribunali di rimini e trani, che piglia la percentuale dai genitori in caso di risarcimento dallo stato per "danni da vaccino", o tipo l'esimio dott. g*a*v*a, blogger del mai abbastanza vituperato fq che ha costruito una kontrocarriera sulle sue pubblicazioni pseudoscientifiche cordialmente pubblicizzate dal sig. gomez.
    vedi alla voce Andrew Wakefield, che è il caso più famoso e quello da cui si è generato poi tutto il ciclone complottista

  10. #69560

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    faccio il giardiniere
    fra una potatura di gerani e l'altra non è raro che mediti di queste questioni
    se entri a gamba tesa sull'argomento vaccini con dichiarazioni così lapidarie devi aspettarti risposte piccate
    perchè "esistono danni da vaccini" non vuol dire niente
    "esistono danni da televisori"
    se ti cadono su di un piede ti fanno malissimo
    Infatti sulle istruzioni di ogni televisore l'utente viene allertato sui rischi connessi alle cause accidentali di infortunio, non è che ci sia tanto da ridere.

    Le dichiarazioni lapidarie sono quelle relative ai miti urbani, non le mie.


    @moloch
    sono d'accordo con l'impostazione tendente a basarsi sui dati e non sulle asserzioni di sedicenti esperti, di qualsiasi opinione siano. Ho invece molto meno fiducia nella buona fede di chi opera nell'ambito della sanità, considerati i numerosi casi più o meno recentemente assurti agli onori delle cronache, tipo S.Rita o Novartis

  11. #69561
    Il Nonno
    Data Registrazione
    31-08-06
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    4,513

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Infatti sulle istruzioni di ogni televisore l'utente viene allertato sui rischi connessi alle cause accidentali di infortunio, non è che ci sia tanto da ridere.

    Le dichiarazioni lapidarie sono quelle relative ai miti urbani, non le mie.
    Ma sei serio?

  12. #69562
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    da piccolo gli hanno fatto i vaccini e ora ne paga le conseguenze.

  13. #69563
    iltano
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    Infatti sulle istruzioni di ogni televisore l'utente viene allertato sui rischi connessi alle cause accidentali di infortunio, non è che ci sia tanto da ridere.
    ciò non di meno il televisore lo compri lo stesso
    giusto per rimanere in metafora

    vabbè

  14. #69564
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Mi aprite topic che posso bellamente ignorare e mi tenete pulito backstage.

    Ah e teniamo i toni civili

  15. #69565
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Callaghan Visualizza Messaggio
    @moloch
    sono d'accordo con l'impostazione tendente a basarsi sui dati e non sulle asserzioni di sedicenti esperti, di qualsiasi opinione siano. Ho invece molto meno fiducia nella buona fede di chi opera nell'ambito della sanità, considerati i numerosi casi più o meno recentemente assurti agli onori delle cronache, tipo S.Rita o Novartis
    il documento dell'AIFA che ho postato non va bene? quel che ho detto è quello che c'è lì

  16. #69566
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    E quello che ho detto io sopra ?

    Basta

  17. #69567

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da iltano Visualizza Messaggio
    ciò non di meno il televisore lo compri lo stesso
    E stai attento a dove lo posizioni, sempre per rimanere in metafora

  18. #69568

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    il documento dell'AIFA che ho postato non va bene? quel che ho detto è quello che c'è lì
    Non mi sembra che la conclusione sia quella della pericolosità di un salatino, ma non entro nel merito vista l'ammonizione di Teon. Se qualcuno vorrà aprirsi il topic ne parleremo, così vedremo anche gli eventuali problemi collegati al colera.

  19. #69569
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Ok, aprite pure
    Le dichiarazioni lapidarie erano mie per la cronaca, e continuo a sostenerle e non sono saldatore o giardiniere

  20. #69570
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    io una volta ho conosciuto uno che è entrato in ospedale vivo e ne è uscito morto.
    in compenso devo ancora sentire di qualcuno che è morto mentre era dal chiropratico.

    dovremmo tutti rifletterci su
    Io non conosco nemmeno gente che è entrata morta e ne è uscita viva.

    Informatevi.

  21. #69571
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare
    Messaggi
    18,156

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Che palle! Buona pasqua a tutti!

  22. #69572

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    Io non conosco nemmeno gente che è entrata morta e ne è uscita viva.

    Informatevi.
    Non offendere chi crede nel giorno di pasqua, dai....

    Buona pasqua !
    Ultima modifica di Lord Wilde; 20-04-14 alle 12:04:31

  23. #69573
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Wilde Visualizza Messaggio
    Non offendere chi crede nel giorno di pasqua, dai....

    Buona pasqua !
    Gesù mica è entrato in ospedale, quindi non c'è nessuna offesa.

  24. #69574
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Non è che esiste "una" bufala sui vaccini, ormai è proprio una sorta di sentimento popolare / opinione alternativa che i vaccini siano inutili o addirittura dannosi. Non è un semplice mito urbano ma qualcosa di profondamente radicato
    ora ne girano a pacchi, ma pare sia nato tutto dal caso wakefield che il tano citava (ora che l'ha detto lui mi son ricordato il nome). tant'è che nonostante radiazione, ritiro dagli archivi di lancet e sbugiardamento totale, viene ancora citato dagli antivaccini.

  25. #69575
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

    Basta.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2783 di 3309 PrimaPrima ... 22832633277327812782278327842785279329333283 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato