+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 208

Discussione: Nuovo titolo ID - RAGE

  1. #51
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Ammazza, tutto questo tempo in vacanza chad?...io pensavo che eri andato in comunità


    Fatti vedere ora, non sparire di nuovo

    Ci vediamo su MSN








    Per chi ha tempo da perdere, ha una superconnessione e vuole godersi i 2 filmati del Developer Walkthrough sul Tech 5 e RAGE ad altissima risuluzione senza badare ai mega da scaricare ecco qui:

    Developer Walkthrough - High Definition (2x500mb) @ GameSpy



    Troverete:

    Tech5 Demo Part 1 (HD)

    WMP 1280x720 (597.6 MB)



    e


    Tech5 Demo Part 2 (HD)

    1280x720 (618.8 MB)






  2. #52

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Eccomi tornato da qualche giorno di ferie....
    pensavo di trovare altri topic su sto RAGE ma vedo che purtroppo questo
    e' rimasto l'unico....quindi aggiungero' un paio delle mie stupide considerazioni.
    Concordo assolutamente sul fatto che la presentazione di DooM 3 sia stata memorabile (purtroppo il gioco meno) e che personalmente tra un paio di anni
    riguardero' il filmato del bagno pensando che figata.
    Confermo purtroppo l'impressione di totale anonimita' avuta dal trailer di rage
    e dai vari file in alta definizione...
    Certo...la grafica sara' bella...ma l'OPEN GL non e' un gioco.
    Ho seguito altri forum e a differenza di questo hanno massacrato pure la grafica...definendola troppo plasticosa.
    Nel frattempo hanno recensito BIOSHOCK e mi pare che il voto piu' basso sia stato 9.5 su 10.
    Io piu' che CRYSIS (alcuni screenshots se guardati distrattamente possono veramente confondersi con delle foto vere) e HL2 sto aspettando UT3...ma e' vero sono scelte personali.
    Pero' mi ricordo di aver giocato tutti i giochi ID (almeno gli FPS) e ricordo che una volta parlavano di giochi...non di trainare l'industria e mostrare il cammino.
    Ora a parlare di giochi mi sembra siano altre aziende...e vista l'importanza di ID nel settore un po' mi dispiace..
    A questo punto chiariamo una cosa...di giochi ne ho tritati pure io...partendo da CATACOMBS a praticamente il 90 % degli FPS pubblicati.
    Ho adorato DOOM2, non il primo, Quake,il primo e il 3...nessun pacco aggiuntivo, HERETIC ed HEXEN (due dei piu' bei giochi di sempre..Duke 3d, HL ecc. e la lista potrebbe andare avanti.
    Rigioco spesso a JDOOM.
    Questo per dire che ho formato il mio gusto e giudizio in una epoca in cui data l'assenza di mostruosita' grafiche come le attuali schede a farla da padrona erano le scelte di gioco..consapevoli del fatto che a volte basta fare il cielo viola per aggiungere carisma ad un titolo.
    Non apprezzo una discussione sui videogiochi con troppi riferimenti al motore grafico o con atteggiamento un po' intellettualoide del tipo "mah...vedremo...non puoi giudicare..."in quanto non mi pare di star criticando il lavoro di nessuno dei partecipanti al topic.
    Difendo l'assoluta onesta' dei miei post e continuo a considerare l'impressione "che cazz. stanno combinando alla ID" assolutamente
    non superficiale.
    E se anche dovessi essere smentito dal gioco....sempre di una semplice chiaccherata sui videogiochi si sara' trattato.
    Mi scuso....ma ho ascoltato il keynote di Carmack...durata due ore e mezza
    a sentir parlare di scelte dell'industria e di linguaggi di programmazione di cellulari.
    Un livello a gravita' zero...o altre scelte fatte e attuate solo per DIVERTIRE
    l'acquirente richiedono un altro approccio.
    Per questo da quanto visto confermo il mio BOOH ID!
    Ashran spero in una tua risposta...

  3. #53
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    le varie opinioni vanno sempre rispettate

    il consiglio che voglio darvi però, è di cercare qualche motivo migliore per criticare un engine oltre alla plasticosità , purtroppo ancora ci sono in giro persone che sono convinte che il nuovo engine di carmack non può fare spazi aperti, se ci accoppiate anche la plasticosità si cade veramente nel ridicolo ,poi fate voi.

    Ripeto che è nel diritto di tutti criticare, ma almeno fatelo con cognizione di causa, cercando di essere obiettivi e nel rispetto reciproco , per farti capire , tu lodi Bioshock ma sei critico sulla presunta plasticosità del tech 5, ti rendi conto di quanto sia plasticoso Bioshock ? Confronta tu stesso le immagini di bioshock con quelle del tech 5:

    da notare la colonna o il muro di sotto che sembrano plastica





    non credo che si possa muovere la stessa accusa al tech5





    vedi? io ti ho mostrato immagini che dimostrano quanto dico, non è una mia opinione , se non vi piace personalmente criticatelo pure ne avete pienamente il diritto ma, muovete almeno critiche costruttive e non false, cerchiamo di discuterne in modo pacato e maturo e soprattutto di non criticare un aspetto in un gioco e poi lodare lo stesso aspetto in un gioco diverso, perchè si cade in contraddizione come è successo a te poco fa e si risulta poco credibili.
    Ultima modifica di heXen; 18-08-07 alle 14:51:28

  4. #54
    Moderatore rigattiere L'avatar di Iron Mew
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Madrid
    Messaggi
    40,676

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Forsaken

    Con la mia 3DFX Voodoo ricordi

  5. #55

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    No ...per piacere...non volevo fare un raffronto tra la grafica di Bioshock e quella di RAGE.
    Volevo solo dire che la mia delusione e', grazie al cielo, condivisa da altri...che criticano anche la grafica, cosa che io non faccio.
    Il riferimento a Bioshock era per dire che stanno iniziando ad uscire gran bei giochi che molte altre software house dimostrano di saper fare.
    Non c'entra nulla col topic ma guardate il filmato che trovate su
    www.ratrixhero.com
    Geniale
    saluti
    PS ho scoperto un altro topic sul tech 5 qui nel forum del tgm.
    Mi ero scordato di quanto gli screen di MASS EFFECT fossero belli.....
    PS...Sapete se faranno Max Payne 3 ? Diablo 3 ?
    Ultima modifica di sergios12345; 18-08-07 alle 19:03:36

  6. #56
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    scusate l'intrusione:

    Carmack è un dio

    ok, non c'entrava un cazxo però rileggendo le prime pagine della discussione mi sono sentito di dire la mia
    scusate ancora

  7. #57
    cernia
    ospite

    Cool Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Secondo me alla id stanno facendo un bel gioco.....

    ciao

    P.S: bello il filmato su ratrixhero.com

  8. #58

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Cernia scusa....potresti argomentare un po' le tue impressioni?
    va beh che con quel nick.......

  9. #59
    cernia
    ospite

    Cool Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    non trovo che la corsa delle macchine sia una cosa cosi insopportabile e puo essere un diversivo in un gioco che puo essere anche divertente, la grafica e' bella, poi ho fiducia in quello che fanno alla id.

    poi io mi scelgo il nick che voglio.

    salut

  10. #60

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    scusa Cernia...
    quale e' l'ultimo titolo ID che hai giocato?
    di sparatutto intermezzati da gare di corse se ne trovano a bizzeffe
    quindo non e' che sia una trovata geniale....
    speriamo che non risponda anche un utente col nick Trota

  11. #61
    cernia
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    quali sono gli sparatutto inframezzati da gare di corse?
    tu hai giocato anche a quelli?

    ma chi sei ? il capo del forum?

    comunque mi sembra che non sono gradito...

    saluto tutti
    ciao

  12. #62
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    oddio questi adesso si sbattibeccano pure sul nick
    caro sergiouonoduetrequattrocinque, ma qual'è il problema?
    insomma che t'hanno fatto sti tipi della id?
    mettiamo da parte i titoli passati (e cmq ti assicuro che c'è gente che ha apprezzato giochi come doom3 ed io sono uno di quelli) ma questo nuovo rage cos'ha che non va? un trailer di un minuto e tu hai già decretato il gioco una boiata? è come ascoltare le prime tre note di una canzone e dire che è tutta uguale
    lo sappiamo tutti che il mondo degli fps non è il massimo in quanto ad originalità ma:
    1- la id non è la sola portatrice di questa malattia dato che TUTTI gli fps da qualche anno a 'sta parte deficiano di originalità (salvo rare eccezioni)
    2- giudicare un gioco dal trailer è ridicolo
    3- alla fine della fiera se il gioco non ti piace o se ti sta sul c4zzo la id nessuno ti obbliga a spendere i tuoi soldi

    concludendo:
    chi l'ha detto che la id sta morendo?tu non ti ci divertirai più, ma io e un mare di altra gente si, quindi giocati altra roba e la prossima volta se apri un topic su giochi non ancora usciti fallo per sentire impressioni e pareri e non per sputare sentenze basate sul nulla

  13. #63
    Il Nonno L'avatar di Lurge
    Data Registrazione
    15-08-03
    Messaggi
    9,377

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Ho visto il trailer... e devo dire a primo impatto ricorda... da lontano quella cornice decadente alla mad max...

  14. #64
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Certo che ci vuole del fegato a ritenere schifosi gli engine di carmack.
    A me questo rage interessa, soprattuto perchè è ottimo per interni-esterni e per la compatibilità dell'engine, pc e console next-gen, speriamo anche sia possibile installare mod sulla PS3.

  15. #65
    Relevart
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    insomma.
    lasciando perdere il discorso comparazione tra i 2 giochi

    e sono daccordissimo su questo:

    Citazione Originariamente Scritto da Monops
    Hexen, purtroppo gli screen che hai postato non sono identificativi, poichè quelli di bioshock sono del gioco finale, mentre quelli da te postati sono di una preentazione creata ad hoc.
    Prima di confrontare screens, è bene che provengano dalla stessa fonte.

    ,mi chiedo per quale assurdo motivo un utente, tra l'altro da poco iscritto (ma questo non c'entra assolutamente nulla), si debba mettere a trollare perchè non gli piace il nick di un altro utente. Oviamente mi riferisco a sergios12345. E se vogliamo dirla tutta, il tuo nick, mi da tanto l'impressione di essere un fake; probabilmente sarà per quell' 12345 finale. Ma tant'è, non m'interessa ne se sei un fake ne se sei un utente "vero". evita di trollare e cerca di rispettare un po di più gli altri.

    Tornando IT: Confido nel lavoro di id software, che personalmente non mi ha mai deluso. Il gioco mi interessa molto; anche dal punto di vista tecnico: voglio vedere che cosa riuscirà a tirare fuori carmack.
    Ultima modifica di Relevart; 19-08-07 alle 01:08:56

  16. #66

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Ancora con sta cosa che stiamo giudicando RAGE basati sul nulla?
    ma la piantate con sta' storia......
    C'e' stata una anteprima mondiale e la piu' importante reunion di fans ID.
    Parlate tanto di liberta di espressione ma e' solo retorica...io continuo a difendere la mia liberta' nell'esprimere la mia delusione.
    Cernia...non volevo offendere..non devi ABBOCCARE alle mie provocazioni..
    ciao........
    PS pure il mio nick fa schifo lo so
    Relevart...la mancanza di rispetto non c'e' stata...e sempre di videogiochi si sta parlando...non dare lezioni di comportamento ...grazie
    Ultima modifica di sergios12345; 19-08-07 alle 07:36:35

  17. #67
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    http://www.hwupgrade.it/news/videogi...are_22219.html

    Da questo sembra che potrebbe essere una figata incredibile.
    Speriamo!
    omg! l'attesa si preannuncia infinita... sembra mooooooolto interessante

  18. #68
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Monops Visualizza Messaggio
    Ma stavolta Carmak almeno programma qualcosa oppure è come in doom3, dove fa il technical director?
    Che intendi dire, mica il trinity si è programmato da solo.

  19. #69
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    credo che carmack abbia programmato il motore, quelli dei crediti sono quelli che l'hanno applicato al gioco

    ... credo

  20. #70
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Citazione Originariamente Scritto da xbrrzt Visualizza Messaggio
    credo che carmack abbia programmato il motore, quelli dei crediti sono quelli che l'hanno applicato al gioco

    ... credo
    Esatto!

    Carmack è colui che ha costruito l'intero motore, la tecnologia alla base, la parte più complessa!

  21. #71
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di xbrrzt
    Data Registrazione
    24-10-06
    Località
    dietro un proxy
    Messaggi
    14,753

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    poco tempo fa ho letto master of doom, il libro su carmack e romero...
    che dire, il libro è veramente fantastico e va letto da tutti gli appassionati di videogiochi ed in particolare di id
    il ritratto di carmack che ne esce è sensazionale: da piccolo ha frequentato una scuola per bambini prodigio e il suo unico interesse è stato sempre quello di programmare videogiochi
    in realtà la sua era una mente ben poco artistica, non si è mai curato degli aspetti del design o della sceneggiatura dei giochi. lui voleva solo realizzare una tecnologia alla base di tutto e ha sempre lasciato che altri (romero prima di tutti) spremessero le sue creazioni per creare grandi giochi
    carmack è una macchina, un cervello che cammina
    è un genio, con tutti i pregi ed i difetti che racchiude questo termine
    il nuovo motore sembra una bomba e se come in passato il team che ha scelto è valido io confido in un altro gran gioco

  22. #72
    Lo Zio L'avatar di Marco Cattaneo
    Data Registrazione
    31-07-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,473

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Carmack ha fatto tutta la parte del rendering e delle megatexture per tutte le superfici del gioco.. Il resto, soprattutto i vari tool li hanno fatti i suoi schiavi...


    Comunque Monops, ti sei studiato come funziona sta megatexture unificata? E' il sogno di ogni artista... Anche se mi ha deluso sotto un altro aspetto.
    Ultima modifica di Marco Cattaneo; 21-08-07 alle 12:27:02

  23. #73
    M.o.d.e.r.a.t.o.r.e. L'avatar di NoSf3rA†U
    Data Registrazione
    21-01-04
    Località
    Matera
    Messaggi
    22,382

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    ehhh!!! Schiavi...se conosci un po leggendo le varie new o articoli, assieme a Carmack ci sono "colonne portanti" della Id da quando fu fondata ad ancora oggi...come Tim Willits, Kevin Cloud e Todd Hollenshead; sicuramente anche le nuove leve e gi altri collaboratori che trovi QUI sono importanti...addirittura anche gli sviluppatori "satelliti" come i Raven Software, Nerve Software e Splash Damage; quindi vorrei essere io "uno schiavo" di Carmack a questo punto Marco
    Ultima modifica di NoSf3rA†U; 21-08-07 alle 14:15:26

  24. #74
    L'Onesto L'avatar di xSys
    Data Registrazione
    13-05-05
    Messaggi
    934

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Citazione Originariamente Scritto da NoSf3rA†U Visualizza Messaggio
    ehhh!!! Schiavi...se conosci un po leggendo le varie new o articoli, assieme a Carmack ci sono "colonne portanti" della Id da quando fu fondata ad ancora oggi...come Tim Willits, Kevin Cloud e Todd Hollenshead; sicuramente anche le nuove leve e gi altri collaboratori che trovi QUI sono importanti...addirittura anche gli sviluppatori "satelliti" come i Raven Software, Nerve Software e Splash Damage; quindi vorrei essere io "uno schiavo" di Carmack a questo punto Marco
    Ben Detto!

  25. #75
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Nuovo titolo ID - RAGE

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Cattaneo Visualizza Messaggio
    Anche se mi ha deluso sotto un altro aspetto.
    Un passo alla volta!!

+ Rispondi alla Discussione
Pag 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato