+ Rispondi alla Discussione
Pag 57 di 203 PrimaPrima ... 47555657585967 ... UltimaUltima
Risultati da 1,401 a 1,425 di 5052

Discussione: Fallout 4

  1. #1401
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Se non sbaglio anche i Deathclaw erano semplici bestie che ti attaccano per la Bethesda, giusto?

  2. #1402
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Si purtroppo i ghoul ridotti a mindless zombie ci sono, avevo visto un leaked
    Ma ci saranno anche i ghoul supersaiyan vero ?

  3. #1403
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Se non sbaglio anche i Deathclaw erano semplici bestie che ti attaccano per la Bethesda, giusto?
    Alla fine gli unici deathclaw intelligenti erano quelli nel vault 13 in f2, pił che altro te li lanciano addosso manco fossero bestie mindless, vedi quello che esce dal tombino (perché si) nel filmato.

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ma ci saranno anche i ghoul supersaiyan vero ?
    Che poi ti viene da chiederti, ok che boston č grossa, ma per la miseria, con tutta la gente armata che gira, gli insediamenti, ancora ci sono i ghoul mindless che girano a rompere le palle?
    Vabbč sto diventando troppo acido con la Bethesda.
    Ultima modifica di Lord Brunitius; 20-10-15 alle 19:34:46

  4. #1404
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    personalmente i ghoul mi stanno simpatici, sia quelli con cui č possibile chiacchierare che quelli solo da sforacchiare

  5. #1405
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    personalmente i ghoul mi stanno simpatici, sia quelli con cui č possibile chiacchierare che quelli solo da sforacchiare
    Io in f2 mi portavo in giro sempre lenny, "ehy ragazzo ghoul come puzzi" cit. Marcus.

  6. #1406
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Che poi ti viene da chiederti, ok che boston č grossa, ma per la miseria, con tutta la gente armata che gira, gli insediamenti, ancora ci sono i ghoul mindless che girano a rompere le palle?
    Vabbč sto diventando troppo acido con la Bethesda.
    speriamo non ci sia troppa gente che gira e che ci siano anche aree quasi del tutto disabitate, altrimenti verrebbero fuori gli ingorghi di NV che pareva di stare alla posta nei giorni del ritiro delle pensioni

  7. #1407
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Lord Brunitius Visualizza Messaggio
    Che poi ti viene da chiederti, ok che boston č grossa, ma per la miseria, con tutta la gente armata che gira, gli insediamenti, ancora ci sono i ghoul mindless che girano a rompere le palle?
    Vabbč sto diventando troppo acido con la Bethesda.
    Non si č mai troppo acidi con bethesda.
    chissč poi se nel frattempo i thugs si sono evoluti come quelli della costa opposta ed hanno imparato a parlare oltre che urlare bestemmie e lanciarsi seminudi in attacchi suicidi

  8. #1408
    Lord Brunitius
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Non si č mai troppo acidi con bethesda.
    chissč poi se nel frattempo i thugs si sono evoluti come quelli della costa opposta ed hanno imparato a parlare oltre che urlare bestemmie e lanciarsi seminudi in attacchi suicidi
    lol, urlando roba tipo "morirai!!!" "yeeaaarghhhh" o "uarrrrrrr" no non credo.

  9. #1409
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    20-09-09
    Localitą
    Vicino Firenze
    Messaggi
    29,793

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da manuč Visualizza Messaggio
    speriamo non ci sia troppa gente che gira e che ci siano anche aree quasi del tutto disabitate, altrimenti verrebbero fuori gli ingorghi di NV che pareva di stare alla posta nei giorni del ritiro delle pensioni
    Dopo 200+ anni, la desolazione č assurda eh.

    La civiltą si riprende... non ti dico come prima ma insediamenti civili numerosi si. Come infatti č accaduto ad ovest. Il 3 era totalmente illogico.

  10. #1410
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Nel secondo Fallout tutti i Deathclaw sono intelligenti, anche quello che ti porti dietro come NPC. Alla fine erano un esperimento del Master ripreso dall'Enclave. Visto che hanno portato sull'altra costa i tappi di bottiglia, l'Enclave, la BoS, i ghouls, etc..... potevano portare anche i DeathClaw intelligenti....forse non erano arrivati a quel punto in Fallout 2!

  11. #1411
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Occhio che Darth Menion vi sta conducendo al lato oscuro...

  12. #1412
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Dopo 200+ anni, la desolazione č assurda eh.
    una guerra termonucleare totale azzererebbe ogni cosa e non ci sarebbero aree senza radiazioni, il tasso di mortalitą sarebbe cosģ alto che ci sarebbero problemi per una ripopolazione, le condizioni del dopo bomba sarebbero cosģ dure e orripilanti che molto probabilmente i pochi sopravvissuti invidierebbero i morti, tutti gli studi condotti durante la guerra fredda lo confermano, 200 anni sarebbe il minimo sindacale per tentare di mettere il naso fuori dai rifugi.

    ma visto che non si parla della realtą ma di fantasia...
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    La civiltą si riprende... non ti dico come prima ma insediamenti civili numerosi si. Come infatti č accaduto ad ovest.
    ... ecco perchč ho deciso di non prendere in considerazione tutti quegli anni ma ne considero un numero variabile dai 20 ai 50
    Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Il 3 era totalmente illogico.
    fa nulla, mi č piaciuto immensamente lo stesso
    Ultima modifica di manuč; 21-10-15 alle 07:59:05

  13. #1413
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Perņ nel mondo di Fallout i Vault rappresentano una minoranza. Se i Vault hanno ordine di aprirsi dopo 200 anni potrei capirlo, ma i poveretti che sono rimasti fuori devono anche loro aspettare 200 anni prima di costruirsi una casa o coltivare un campo?

  14. #1414
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Kayato Visualizza Messaggio
    Perņ nel mondo di Fallout i Vault rappresentano una minoranza. Se i Vault hanno ordine di aprirsi dopo 200 anni potrei capirlo, ma i poveretti che sono rimasti fuori devono anche loro aspettare 200 anni prima di costruirsi una casa o coltivare un campo?
    ecco perchč, come ho scritto nel mio post precedente, ho deciso di prendere in considerazione un numero di anni differente a quello indicato nel gioco e questo a dispetto di lore, canon e quant'altro
    Ultima modifica di manuč; 21-10-15 alle 08:48:29

  15. #1415
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Ah, il bello dei gioch beth, ti lasciano immaginare tutto. failout 10 lo venderanno come una scatola vuota con dentro un bigliettino con scritto "buon divertimento".

  16. #1416
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Raga son videogiochi

    Nella realtą ammesso e non concesso che fossero esistiti rifugi nucleari simili ai vault visti nei giochi Bethesda, tutte le persone sarebbero morte nel giro di pochi mesi, al massimo pochi anni, per mancanza di cibo\acqua e sistemi per purificare acqua e mancanza di sistemi per riparare i depuratori di acqua o semplicemente sopperire alla necessitą di manutenzione senza beccarsi le radiazioni. Nei giochi Beth in un vault di poche decine di metri in spazio reale abbiamo visto gente crescere e addirittura andare a scuola

    Ergo dovete vederlo come tale, un videogioco, i tizi che stanno tutta la vita in un vault con cibo e acqua ed escono belli pettinati e muscolosi, senza malattie, denti cariati\mancanti, pronti a esplorare il mondo, dove possiamo trasportare 5 lanciarazzi oppure 15 mitragliatori pesanti, basta che non superiamo i 200kg di peso



    A proposito, la prima cosa che faccio č togliere il limite del peso, a sto giro hanno proprio rotto il caxxo con sta cosa.

  17. #1417
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Raga son videogiochi

    Nella realtą ammesso e non concesso che fossero esistiti rifugi nucleari simili ai vault visti nei giochi Bethesda, tutte le persone sarebbero morte nel giro di pochi mesi, al massimo pochi anni, per mancanza di cibo\acqua e sistemi per purificare acqua e mancanza di sistemi per riparare i depuratori di acqua o semplicemente sopperire alla necessitą di manutenzione senza beccarsi le radiazioni. Nei giochi Beth in un vault di poche decine di metri in spazio reale abbiamo visto gente crescere e addirittura andare a scuola

    Ergo dovete vederlo come tale, un videogioco, i tizi che stanno tutta la vita in un vault con cibo e acqua ed escono belli pettinati e muscolosi, senza malattie, denti cariati\mancanti, pronti a esplorare il mondo, dove possiamo trasportare 5 lanciarazzi oppure 15 mitragliatori pesanti, basta che non superiamo i 200kg di peso
    Se beth fa le cose col culo non significa che per forza le cose non debban reggere. I vault visti nei vecchi titoli per quanto puramente rappresentativi (come accade in qualsiasi videogioco) erano ben pił di poche decine di metri. Inoltri sbagli in partenza partendo col ragionamento applicato al mondo odierno, mentre nei giochi ci si muove in un'ucronia tecnologicamente molto pił avanzata dove č perfettamente plausibile che i Vault tirino avanti per 200 anni, e quando si aprono un bel geck sistema l'ambienta immediatamente circostante per riavviare la civilizzazione (Vault city anyone ?) Anche senza vault e al netto di alcune mutaziioni (ghoul) la vita č andata avanti lo stesso avendo cmq pił o meno accesso alla tecnologia avanzata (NCR, Brotherhood) racimolata in giro e anche qui ricostruendo un modello di societą.
    Quelli sono fra i fondamenti del lore della saga. Se svacchi quelli svacchi Fallout. (che poi bethesda sia andata oltre inserendo vaccate che non reggono nemmeno nell'universo falloutiano č un altro discorso)
    Last but not least il tuo discorso non ha senso perchč mischi errori di lore e ambientazione con artifizi di gameplay giocoforza necessari dall'alba dei tempi per non rendere frustrante l'esperienza di gioco.

  18. #1418
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il vault dove si nasce in F3 non č grande abbastanza da permettere nella realtą dei fatti quello che nel videogioco ha permesso di fare. GLi insegnati, le bande di teppistelli a zonzo per il vault, gli anni scolastici, i ruoli e i vari lavori degli occupanti, ma suvvia dai, guarndando la planimetria del vaut iniziale di F3 ci si rende perfettamente conto che nella vita reale avrebbe fatto acqua da tutte le parti, ma questo non ha importanza.

    In Fallout 4 mi aspetto la stessa cosa, anzi, forse il vault all'interno questa volta neanche lo vediamo. E comunque da un Fallout ripeto, non mi aspetto mica una simulazione di vita in un mondo post-atomico, č una rappresentazione di fantasia e come tale deve essere vista.
    Ultima modifica di heXen; 21-10-15 alle 10:54:16

  19. #1419
    Lo Zio
    Data Registrazione
    06-08-02
    Localitą
    Settimo Torinese
    Messaggi
    3,969

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Il gioco di ruolo č immedesimazione: se le regole non sono corrette (vedi tempo necessario ad uscire dal vault o a coltivare orticelli) si prende la cosa come dato di fatto e si gioca cosģ.
    Mia opinione, ovviamente.

  20. #1420
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Localitą
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    Il vault dove si nasce in F3 non č grande abbastanza da permettere nella realtą dei fatti quello che nel videogioco ha permesso di fare. GLi insegnati, le bande di teppistelli a zonzo per il vault, gli anni scolastici, i ruoli e i vari lavori degli occupanti, ma suvvia dai, guarndando la planimetria del vaut iniziale di F3 ci si rende perfettamente conto che nella vita reale avrebbe fatto acqua da tutte le parti, ma questo non ha importanza.
    Si a livello di lore fallout3 č fatto coi piedi. Mbeh?

    In Fallout 4 mi aspetto la stessa cosa, anzi, forse il vault all'interno questa volta neanche lo vediamo. E comunque da un Fallout ripeto, non mi aspetto mica una simulazione di vita in un mondo post-atomico, č una rappresentazione di fantasia e come tale deve essere vista.
    In fallout 1-2 I vault vantavano numerosi livelli, terminali d'apprendimento con ogni genere di informazione scientifica, culture idroponiche e di riproduzione cibo/acqua (il dannato water chip a cosa credi servisse? a produrre acqua infinita), sistemi a controllo vocale e non ed ogni genere di roba fantascientifica.

    Non confondiamo il pressapochismo della Bethesda come una costante della serie, uno dei luoghi comuni piu svaccati che si leggono č che fantasia=nessuna coerenza interna. Sbagliato, il fatto di essere un opera di fantasia non preclude a priori un certo realismo di fondo, nell'ottica del mondo di gioco, secondo le sue regole.

    Noi sappiamo (da f1 e f2) che la tecnologia dei Vault č da mille e una notte, garantendo sopravvivenza indefinita finchč i macchinari funzionano.

  21. #1421
    Kayato
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Basta vedere Vault City per farsi un'idea di come funziona un Vault e la Vault-Tec.
    Le meccaniche di un gioco si possono discutere fino ad un certo punto, ma di solito bisogna prenderne atto. Il problema sono le contraddizioni!

  22. #1422
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da heXen Visualizza Messaggio
    A proposito, la prima cosa che faccio č togliere il limite del peso, a sto giro hanno proprio rotto il caxxo con sta cosa.
    per non rischiare di perderti qualcosa in giro, imposta il peso trasportabile come ho fatto io in stalker: 400 Kg

  23. #1423
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    400 a una mano In The Witcher 3 alla fine ho messo 9100kg e a F3 e NW 10000 Spero si possa fara tramite comando da console come in NW perchč il modkit non verrą rilasciato subito.

  24. #1424
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Si a livello di lore fallout3 č fatto coi piedi. Mbeh?



    In fallout 1-2 I vault vantavano numerosi livelli, terminali d'apprendimento con ogni genere di informazione scientifica, culture idroponiche e di riproduzione cibo/acqua (il dannato water chip a cosa credi servisse? a produrre acqua infinita), sistemi a controllo vocale e non ed ogni genere di roba fantascientifica.

    Non confondiamo il pressapochismo della Bethesda come una costante della serie, uno dei luoghi comuni piu svaccati che si leggono č che fantasia=nessuna coerenza interna. Sbagliato, il fatto di essere un opera di fantasia non preclude a priori un certo realismo di fondo, nell'ottica del mondo di gioco, secondo le sue regole.

    Noi sappiamo (da f1 e f2) che la tecnologia dei Vault č da mille e una notte, garantendo sopravvivenza indefinita finchč i macchinari funzionano.

    Ovviamente io ho preso in considerazione il Fallout interpretato da Bethesda. Da quando la serie č nelle loro mani, il cambiamento minore č stata la visuale, chiunque ha giocato(come credo tu abbia fatto) agli Old Fallout conosce la differenza che c'č tra quelli e i Fallout venuti fuori da Bethesda.

    Paragonare un Fallout fatto da Bethesda ai primi non ci penso proprio, fin dal principio non avevano mai detto che avrebbero seguito le linee di gameplay dei veri padroni della serie, non č proprio il caso.


    Per il realismo di fondo hai ragione. Ma di sicuro questo non include che devo aspettarmi vault che siano a prova di vita reale, č questo quel che volevo dire. I Vault di F3 vanno bene perchč appunto opera di fantasia, se non reggono nella vita reale non ha nessuna importanza, stessa cosa mi aspetto da Fallout 4.

    Se mi fanno il deathclaw che parla o meno a me non cambia molto, perchč tanto nella realtą guardando la capacitą cranica non avrebbero le facoltą per sviluppare le parole, e nella fantasia resterebbe appunto una scelta opzionale.
    Ultima modifica di heXen; 21-10-15 alle 13:28:02

  25. #1425
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Fallout 4 - 10/11/2015

    Continui a non cogliere quello che ti č stato detto. Non devi paragonare quello che vedi al mondo reale. Anche se un minimo di sforzo per rappresentare vault pił vasti e realistici beth lo poteva fare alla fine poco importa, č mera iconografia. Quel che importa č la coerenza con i canoni dell'ambientazione e quando questa viene a mancare (vedi appunto i deathclaw) il gioco č fallato e viene meno nella sua coerenza.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 57 di 203 PrimaPrima ... 47555657585967 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato