+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 625 di 899
  1. #601
    Ruka-san
    ospite

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Zanjur Ungue Visualizza Messaggio
    sono online alcuni trailer di 10 secondi, carini...

    ma onestamente ho parecchi dubbi sul nuovo anime, temo una colossale presa nel culo
    allora segue pari pari il manga

  2. #602

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    almeno il manga è bello

  3. #603
    L'Onesto L'avatar di Steven17
    Data Registrazione
    03-05-03
    Località
    Asti
    Messaggi
    1,212

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Anche io ho visto un paio di trailer del nuovo anime di qualche secondo. Nessuno ha news ppiù aggiornate?
    Praticamente la prima serie finiva sul più "bello"

  4. #604
    La Borga L'avatar di S8
    Data Registrazione
    19-07-02
    Località
    LaMiaCasaInBrianza
    Messaggi
    12,612

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    e sembra che questa nuova serie riparta da zero. Mah.

    In più alcune scene sembrano prese dal videogioco per dreamcast con l'aggiunta del cell shading. Spero solo sia una cattiva impressione data la brevità del trailer.

  5. #605

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    solo il fatto che ci sia LUI mi pare sufficiente per capire che almeno è un progetto con basi più solide del precedente...

  6. #606
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    lui chi?

  7. #607

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31






  8. #608
    Il Puppies L'avatar di ONRYO
    Data Registrazione
    02-12-07
    Località
    Beyond The Forbidden Forest
    Messaggi
    738

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31


  9. #609
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Mah,secondo me il percorso che sta seguendo Miura ha un suo senso,per quanto riguarda Gatsu almeno.

    C'è la graduale disumanizzazione dopo la prima eclisse,e la graduale riumanizzazione mano a mano che si forma la nuova compagnia,ma sempre con "l'ombra" di quel qualcosa di oscuro che si è formato dentro di lui (rappresentato dallo spirito del lupo,che da poi anche forma all'armatura),e che si libera quando indossa l'armatura del berserk.


    Il punto è che tutto il resto,in generale,si è troppo rabbonito,subendo una banalizzazione delle situazioni e con un calo proporzionale della violenza estrema che,nel caso di berserk,è funzionale alla storia.

    L'esercito di apostoli che combatte spalla a spalla con i nuovi falchi è

    I tempi di Wiald e dei cani neri delle Midlands,o della saga degli elfi di Jill,o di Albione...sottolineavano la disumanità degli apostoli e quella,ancora superiore,di certi esseri umani.
    Ma già ai tempi della prima squadra dei falchi,ancora prima della comparsa degli apostoli,quando c'era comunque l'atmosfera di amicizia tra i protagonisti,c'era comunque lo sfondo di violenza estrema e disumanità dei soldati umani.Più crudo e adulto come background.

    Ora boh...c'è la compagnia di gatsu tutta macchiette e pucci pucci e amorini e aiutiamoci stiamo vicini vicini...gli apostoli buoni...gli esseri umani tutti vittime e mai carnefici...

    Non so se è dovuto al fatto che Miura ora è costretto dalla casa editrice a tirare avanti il manga quando doveva essere già concluso...ma c'è stata una netta deriva verso un manga più da ragazzi e meno da adulti.

    Boh...spero che Miura stupisca con un colpo di scena come ai tempi della prima eclisse...che faccia recuperare al manga la drammaticità e la crudezza di un tempo...
    Insomma,che sia tutto una "quiete prima della tempesta"

  10. #610
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Piu che altro si è scaduti dal tono grimdark serioso cattivo al piu semplice stile shonen della compagnia di amici coi superpoteri. Dare a tutti i membri del gruppo un qualche tipo di capacità magica ha reso il tutto piu realistico nel sopravvivere contro i mostri, ma nel contempo ha fatto scadere il tutto verso la china da inuyasha.

    Elfheim comunque è uno pseudonimo, il vero nome è Namecc.

  11. #611
    Animatore distratto L'avatar di Nanatsusaya
    Data Registrazione
    19-12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    45,630

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Da quant'è che un uomo non viene tranciato in due o una donna stuprata da un mostro?


    この 怨み 地獄 へ 流します。

  12. #612
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Ma soprattutto, da quant'è che non si vede un...

  13. #613
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    gli apostoli buoni...
    beh, questo mica tanto, non sono esattamente buoni

    A proposito, i guerrieri diabolici sono considerabili apostoli? Da una parte vengono spesso chiamati così, dall'altra però sono troppo scarsi e lo stesso Teschio li chiama "finti apostoli".

  14. #614
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Saranno umani trasformati come nei capitoli della condanna.

  15. #615
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Nanatsusaya Visualizza Messaggio
    Da quant'è che un uomo non viene tranciato in due o una donna stuprata da un mostro?
    In realtà è ben altro che manca al fumetto dai tempi dei capitoli dei lost children e di Albione.

    Prima di tutto,il mondo di berserk fino a quei capitoli era un mondo immerso nella violenza umana,un mondo in cui i deboli erano carne da macello e venivano brutalizzati dai loro simili nei modi peggiori (come accade nella realtà peraltro).Era un mondo che ad ogni pagina trasudava di questo tipo di violenza,e apostoli e mostri/spiriti vari semplicemente sguazzavano in questo mondo e se ne nutrivano.Ognuno di loro si era ritagliato il suo angolo di inferno.
    Ora il mondo di berserk mostra semplicemente umani tutti vittime sacrificali e mostri/spiriti come predatori degli esseri umani.Punto.
    Il mondo di berserk era un continuo mostrare gli abissi di violenza che potevano essere raggiunti dall'uomo,e quello è andato perduto.Il mondo cupo,gretto,violento e abominevole degli uomini e quello nascosto,ancora più oscuro,dei mostri che se ne nutrivano.

    E la figura di gatsu è stata rovinata.Prima mostrava un lato umano fragile e triste,di uno che è stato gettato,suo malgrado,in un mondo di morte e oscurità.A questo,veniva contrapposto lo stato di berserk come furia cieca che lo trasformava in un umano ancora più mostruoso dei mostri che combatteva,pronto a toccare gli abissi più neri di crudeltà pur di raggiungere la vendetta.Basti pensare al duello finale con la bimba-apostolo della saga degli elfi.
    Ora gatsu ha due modalità:spaccone superforte e modalità armatura del berserk invincibile che macella mostri come un tritacarne,basta non andargli vicino.

    Insomma,la crudezza che ha perso il fumetto va ben olte qualche stupro di un mostro e un pò di sangue.


    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    beh, questo mica tanto, non sono esattamente buoni

    A proposito, i guerrieri diabolici sono considerabili apostoli? Da una parte vengono spesso chiamati così, dall'altra però sono troppo scarsi e lo stesso Teschio li chiama "finti apostoli".
    Mah,guarda,gli apostoli di grifis sono stati ammantati di nobiltà (almeno quelli principali) e bontà che niente hanno a che vedere con gli apostoli dei tempi d'oro.
    In questi "soldati del falco" che sembrano guerrieri con i superpoteri,vedo poco delle bestie crudeli e inumane dei tempi d'oro.
    Gli apostoli usavano gli esseri umani solo per perpetrare le crudeltà più orribili.E mostravano il lato residuo della loro umanità solo di fronte agli affetti cui erano legati da umani (il conte,la bimba-elfo ecc...).Esseri umani pietosi che sofferenze incredibili o la loro incredibile crudeltà aveva trasformato in apostoli.Ma che da apostoli al di la degli affetti passati non avevano coscenza,nobiltà o anche la minima traccia di pietà per gli esseri umani.

    Il conte,al di la di sua figlia,faceva agli esseri umani le cose più orribili.La bimba elfo a parte l'affetto per Jill riservava agli altri bambini un destino orribile.Wiald non ne parliamo...
    Tanto fragili da umani quanto inumani da apostoli.Era quello il bello.L'assoluta inumanità da apostoli contrapposta alla pietà della loro sorte e vita da umani.

    Altro che i generali di Grifis,apostoli che giocano e scherzano con la bimbetta...

    Ha perso troppa roba per strada sto fumetto...

  16. #616
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Sono d'accordo sulla perdita di quell'alone di violenza, bruttura umana ed "everyone can die" che contrassegnava il fumetto.
    Un po' meno sugli apostoli di griffith, che personalmente non trovo cosi inverosimili. Fin dagli inizi del fumetto c'eran stati mostrati apostoli mostri nati dalle brutture dell'uomo, come wyald od il conte, e li nulla da dire. Lucine rifletteva la crudeltà dei bambini.
    Però c'era stato anche zodd, che pur essendo un mostro ha sempre dimostrato di poter provare rispetto per l'essere umano. Per cui non trovo inverosimile che ce ne possan essere una manciata d'altri piu "elevati" rispetto al normale apostolo tutto mangiamangia, che oltretutto si riflette anche nelle loro trasformazioni tutte piuttosto piu nobili del consueto.

  17. #617
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Mmm...mi hai abbastanza convinto.

    Anche se secondo me sono stati troppo umanizzati.Zodd mostra si rispetto per Gatsu,ma resta un mostro che vive per placare la sua sete di sangue alla ricerca di avversari sempre più forti.E che vive,in pratica,macellando esseri umani nei campi di battaglia.

    Tra Arwain Gurnbeld e Rocks che fanno i protettivi con Sonia,il cameratismo e il senso di paternalismo del loro rapporto...secondo me stona.Per quanto possono arrivare ad essere nobili come zodd,gli apostoli hanno sempre mostrato di non vedere negli esseri umani niente più che carne da macello,senza dubbio di non dare valore alla loro vita.Figuriamoci a preoccuparsene come fanno con Sonia...

    Trovo più in tono un Grifis che fa intuire la freddezza e malvagità sotto la finta immagine del condottiero,o un Laqushas...

  18. #618
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Bloody83 Visualizza Messaggio
    Mmm...mi hai abbastanza convinto.

    Anche se secondo me sono stati troppo umanizzati.Zodd mostra si rispetto per Gatsu,ma resta un mostro che vive per placare la sua sete di sangue alla ricerca di avversari sempre più forti.E che vive,in pratica,macellando esseri umani nei campi di battaglia.

    Tra Arwain Gurnbeld e Rocks che fanno i protettivi con Sonia,il cameratismo e il senso di paternalismo del loro rapporto...secondo me stona.Per quanto possono arrivare ad essere nobili come zodd,gli apostoli hanno sempre mostrato di non vedere negli esseri umani niente più che carne da macello,senza dubbio di non dare valore alla loro vita.Figuriamoci a preoccuparsene come fanno con Sonia...

    Trovo più in tono un Grifis che fa intuire la freddezza e malvagità sotto la finta immagine del condottiero,o un Laqushas...
    Gli apostoli visti fino a prima erano sostanzialmente degli infami (salvo forse la bimba ? FORSE) e degli schifosi già in vita. O quantomeno al momento di fare il patto di sicuro non pensavano alla pace nel mondo e ammmore.
    IN PIÙ, stavano da soli e facevano quello che gli pareva. Indipendenti. E in preda a manie di grandezza.

    Quelli nuovi, alla fine dei conti hanno Grifis da seguire. Non sono cani randagi. Visto che tutti gli apostoli hanno dimostrato di non essere dei pezzi di carne, ma di possedere personalità ed intelletto, non ci vedo niente di strano che se messi in riga non si comportino come bestie.

    Quelli che abbiamo visto prima erano sostanzialmente sociopatici.
    Mi sta benissimo che ce ne siano anche alcuni che abbiano altri modus operandi oltre a "aaaaaaaaaaaagh uccidiiii stuuuuupra divooooora hahahaha sono un dio".

    Ti uccidono e ti mangiano lo stesso, ma lo fanno con garbo e dignità

  19. #619
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Beh, diciamo che se ci si fa caso gli apostoli piu "infami" avevan anche trasformazioni a tema, mentre quelli piu "nobili" riflettevano la cosa allo stesso modo. Zodd non diventa un abominio tentacolare, per dire. Locus (che a quanto ci vien detto partecipava a tornei cavallereschi da centinaia d'anni) pure, e lo stesso per gli altri.

  20. #620
    Il Nonno L'avatar di Bloody83
    Data Registrazione
    21-07-07
    Messaggi
    6,932

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Mah,spero comunque resti limitato a Zodd e agli altri "generali".
    Una delle cose belle di berserk era la bestialità degli apostoli confrontata con la bestialità di gatsu,anche superiore,quando perdeva il controllo,e il fatto che gatsu con la forza di un essere umano vinceva rischiando sempre di rimetterci la pelle.

    E' da ere geologiche che questi due aspetti sono andati perduti...
    Sto manga deve ritrovare la cattiveria di un tempo...

  21. #621
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Io sono arrivato al numero 9 della serie nera. Che dire, fino a qui è un capolavoro, anche se ho letto che più avanti è riuscito a rovinare tutto allungando il brodo.
    Occhio agli spoiler che se leggo qualcosa che non devo vi mando Gatsu a punirvi

  22. #622
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Io sono arrivato al numero 9 della serie nera. Che dire, fino a qui è un capolavoro, anche se ho letto che più avanti è riuscito a rovinare tutto allungando il brodo.
    Occhio agli spoiler che se leggo qualcosa che non devo vi mando Gatsu a punirvi
    Ti invidio, poterlo leggere per la prima volta.
    Finora è un capolavoro sì, e diventerà sempre più bello almeno fino al numero 21.
    Poi, sì, effettivamente c'è qualche cedimento, ma lo sto rileggendo dopo tanto tempo e devo dire che anche l'ultima parte ha un sacco di motivi per essere letta, e non è certo iun cesso come tanto ingenerosamente si dice in giro.


    edit, attenzione a questo topic che è strapieno di spoiler, ti consigli odi evitarlo, aolmeno fino a che avrai letto il 14, dove c'è l'avvenimento "grosso"

  23. #623
    Il Nonno L'avatar di Dark_Devil
    Data Registrazione
    27-07-04
    Località
    Northrend
    Messaggi
    4,882

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Pensa che ho iniziato a leggerlo più di un anno fa. Ho poco tempo e non mi piace fare le cose di fretta, preferisco "distillarmelo" pian piano.
    Piuttosto non ho ancora capito la differenza fra la Collection e la Collection serie nera. Ma da cosa si riconoscono? Cosa cambia?

    Grifis l'ho odiato fin dal primo momento in cui l'ho visto Immagino già come andrà a finire la squadra dei falchi, credo di aver afferrato il senso della profezia di Zod.

  24. #624
    Shogun Assoluto L'avatar di Malaky
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Domani
    Messaggi
    25,885

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Grifis l'ho odiato fin dal primo momento in cui l'ho visto Immagino già come andrà a finire la squadra dei falchi, credo di aver afferrato il senso della profezia di Zod.
    Guarda, per quanto posso dire dubito sia qualcosa chiunque possa immaginarsi

  25. #625
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: [1]Berserk [USCITE MANGA: B68-17/6/10; BC34-5/8/10; MB22-17/12/09; BCN31

    Citazione Originariamente Scritto da Malaky Visualizza Messaggio
    Guarda, per quanto posso dire dubito sia qualcosa chiunque possa immaginarsi


    La serie nera è esattamente uguale alla collection, è di fatto una sua ristampa, sol oche ha la costa nera e non verdina o giallina. Io ho un misto di collectione serie nera.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 25 di 36 PrimaPrima ... 15232425262735 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato