+ Rispondi alla Discussione
Pag 71 di 72 PrimaPrima ... 6169707172 UltimaUltima
Risultati da 1,751 a 1,775 di 1792

Discussione: Windows 10

  1. #1751
    NOXx
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    mi era parso di capire che si legava alla motherboard il codice, non all'hd

  2. #1752
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Windows si lega a tutto l'hardware... con un certo gradi di elasticità.
    La scheda madre, non è un entità unica: quando la si cambia tanta roba cambia ed è quindi molto probabile che non venga digerita.
    Il solo disco rigido non dovrebbe.

  3. #1753
    Il Fantasma
    Data Registrazione
    29-10-04
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: Windows 10

    Anche io ho cambiato il disco e win 10 si è attivato senza problemi

  4. #1754
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Nella relazione del laboratorio c'è scritto che hanno cambiato HDD e modulo WiFi; poi chissà.

    Il motivo della non attivazione è che il pc "non dispone di un diritto digitale o di un codice Product Key valido. Codice errore: 0x803F7001".

    L'assistenza Asus mi ha detto di tornare all'8.1 e riprovare l'aggiornamento, nisba. Dovrò aspettare qualche giorno per una loro risposta.

    Ho tentato l'attivazione per telefono e l'operatore ha detto che devo reinstallare tutto daccapo con un cd originale Windows 8.1, inserire il pk (fortunatamente preso con SoftKeyRevealer) ed eseguire l'aggiornamento.

    Giusto per provare ho provato a cambiare il pk sul 10 mettendo quello per l'8.1 ma mi viene detto che è già usato su un altro computer (farà riferimento a prima della riparazione o all'os preinstallato? Boh).

  5. #1755
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Non sto capendo l'ordine cronologico di ciò che è successo.
    Insomma, stando a questo:

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Bene, il portatile è stato riparato, lo aggiorno (di nuovo) al 10 e... non posso attivarlo. Probabilmente perché legato all'HDD sostituito.
    e:

    Citazione Originariamente Scritto da HardDisk91 Visualizza Messaggio
    Nella relazione del laboratorio c'è scritto che hanno cambiato HDD e modulo WiFi; poi chissà.

    Il motivo della non attivazione è che il pc "non dispone di un diritto digitale o di un codice Product Key valido. Codice errore: 0x803F7001".

    L'assistenza Asus mi ha detto di tornare all'8.1 e riprovare l'aggiornamento, nisba. Dovrò aspettare qualche giorno per una loro risposta.

    Ho tentato l'attivazione per telefono e l'operatore ha detto che devo reinstallare tutto daccapo con un cd originale Windows 8.1, inserire il pk (fortunatamente preso con SoftKeyRevealer) ed eseguire l'aggiornamento.

    Giusto per provare ho provato a cambiare il pk sul 10 mettendo quello per l'8.1 ma mi viene detto che è già usato su un altro computer (farà riferimento a prima della riparazione o all'os preinstallato? Boh).
    Significa che te lo hanno dato riparato, e stando a quanto hai scritto, hai "aggiornato di nuovo a 10"; ora, con "aggiornato a 10" intendi che il PC aveva 8-8.1 installato, giusto? Hai verificato che il sistema fosse regolarmente attivato?
    Se aggiorni da 8.1 a 10, il sistema parte già attivo; l'errore che ti dà fa pensare a un aggiornamento fatto da una versione non attivata o a un'installazione pulita senza l'inserimento del codice.

  6. #1756
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Ok, mi spiego meglio:
    - Il PC è stato aggiornato da 8.1 preinstallato al 10, attivato senza problemi
    - L'ho resettato e mandato in assistenza a causa di problemi hardware
    - Tornato indietro, l'ho riaggiornato a Win10, impossibile attivare perché "diritto digitale o Product Key non valido"
    - Seguendo le istruzioni dell'assistenza sono tornato a WIn8.1, risulta attivato, torno a 10, non si attiva.

    Oggi mi hanno detto di rispedirlo in assistenza per ricaricare il PK.

  7. #1757
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Quando sei tornato a 8.1 e poi subito dopo a 10, hai fatto "mantieni i files"?

    Chiedo perché sta cosa che non si attiva non mi torna per niente.

  8. #1758
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Mantenere i file non è che conta per l'attivazione.

  9. #1759
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Provato a forzare l'attivazione da cmd?

  10. #1760
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    Domanda, ho un portatile dell con win7 64bit...però non mi appare la notifica per aggiornare a 10...come faccio a "forzarlo"?

  11. #1761
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio
    Domanda, ho un portatile dell con win7 64bit...però non mi appare la notifica per aggiornare a 10...come faccio a "forzarlo"?
    https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10

  12. #1762
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Mantenere i file non è che conta per l'attivazione.
    Veramente si; potevi scegliere "mantieni i files e la app" o "fai un'installazione pulita"; se sceglievi la seconda, i primi tempi mica te lo attivava.

  13. #1763
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Ho perso il conto di quanti PC ho aggiornato mantenendo nulla.
    Zero problemi.

    La chiave, come pure drivers, non fanno mica parte dei file personali ed app...
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-01-16 alle 12:22:44

  14. #1764
    HardDisk91
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Quando sei tornato a 8.1 e poi subito dopo a 10, hai fatto "mantieni i files"?
    Sì.

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    Provato a forzare l'attivazione da cmd?
    Ho lanciato SLUI 04 per l'attivazione telefonica ma l'operatore non è stato confortante.

    Io so solo che hanno cambiato hdd e modulo wifi, che abbiano fatto anche altro questo non lo so. E che ho lo stesso PK di prima, cioè in pratica ho il codice di un'installazione OEM che era stata fatta su una configurazione hardware diversa.
    Ultima modifica di HardDisk91; 03-01-16 alle 13:35:04

  15. #1765
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da GeeGeeOH Visualizza Messaggio
    Ho perso il conto di quanti PC ho aggiornato mantenendo nulla.
    Zero problemi.

    La chiave, come pure drivers, non fanno mica parte dei file personali ed app...
    Ma scusa, non fare un'installazione pulita era una delle clausole per avere l'aggiornamento a 10 gratis o sbaglio?

  16. #1766
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    No... è pure sempre un aggiornamento.

  17. #1767
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: Windows 10

    Citazione Originariamente Scritto da Lord_Barba Visualizza Messaggio
    Ma scusa, non fare un'installazione pulita era una delle clausole per avere l'aggiornamento a 10 gratis o sbaglio?
    infatti ha fatto un aggiornamento pulito

  18. #1768
    Il Nonno L'avatar di Lord_Barba
    Data Registrazione
    28-02-02
    Località
    Albenga (SV)
    Messaggi
    9,025

    Predefinito Re: Windows 10

    Ho imparato una cosa nuova :O

    La prima del 2016 :O

  19. #1769
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    Ho un problema "ricorrente" un po' con tutti i computer con windows 8 prima e ora con windows 10...
    praticamente periodicamente si "riavvia" il desktop...praticamente sparisce tutto per 1 secondo e poi riappare...se ci sono finestre "esplora risorse" aperte si chiudono (e non riappaiono), eventuali programmi in esecuzione non ne risentono...
    Se sto spostando dei file l'operazione viene interrotta.

    Ho attualmente 3 computer, il mio fisso con windows 8.1, dove capita raramente un portatile Acer che soffriva ogni tanto dello stesso problema e capita anche ora con windows 10.

    Ora ho un dell Vostro 3550 dove ho appena installato win 10...e la cosa capita ogni 2 minuti...

    Qualcuno sa da cosa può dipendere? sugli altri pc non ci ho mai dato molto peso perchè capitava raramente e per quanto fastidiosa la cosa era "trascurabile", sul dell però è un po' "pesante"

  20. #1770
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Sembra un crash di file explorer (esplora file), il "processo base" del desktop (che viene immediatamente fatto ripartire).
    Ultima modifica di GeeGeeOH; 03-01-16 alle 15:46:37

  21. #1771
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    si, anche secondo me il problema è quello...
    mi fa strano che mi si presenti su tutti i miei computer, che hanno HW molto diverso fra loro...
    Non saprei neppure dove cercare il problema di base, il PC fisso AMD ha installato di tutto, i 2 portatili (specie il DELL) hanno su solo windows 10...

    Cercando su google windows 10 explorer crash e simili, vengono fuori alcune cose, ma sembrano riguardare le versioni "beta/pre-release" di windws 10...

  22. #1772
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Se te lo faceva anche Win8 il problema dovrebbe essere altrove.
    Leggevo che potrebbe dipendere da trappolette compatibili a DLNA... non è che usi qualcosa che lo sfrutta?

  23. #1773
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Windows 10

    allora...
    Il fisso ha windows 8.1
    l'acer aveva 8.1 e l'ho aggiornato a 10.
    il Dell aveva win7 pro, pulito come uscito dalla scatola (con cui fila liscio perfettamente) e l'ho aggiornato al volo a windows 10, non ha nulla di preinstallato a parte 1 programma dell per il ripristino e un programma di masterizzazione (roxio), io ci ho aggiunto solo chrome.

    Cosa potrebbe sfruttare il DLNA? io un nas qnap...però non ho installato software particolare (e comunque sul dell non l'ho ancora configurato) ...poi ho il chromecast con videostream...ma il problema l'avevo ben prima di prendere il chromecast

  24. #1774
    Shogun Assoluto L'avatar di GeeGeeOH
    Data Registrazione
    05-12-01
    Messaggi
    33,360

    Predefinito Re: Windows 10

    Boh... però proverei a disabilitare la cosa (sul PC), dovresti poter trovare qualche guida per farlo via registro.

  25. #1775
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Windows 10

    ma dal sito Microsoft non si scarica più il tool per creare il supporto bootabile? mi fa scaricare direttamente la iso da 4gb...dalla iso posso solo masterizzare il DVD o posso fare la chiavetta usb?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 71 di 72 PrimaPrima ... 6169707172 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato