+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 62 PrimaPrima ... 5159606162 UltimaUltima
Risultati da 1,501 a 1,525 di 1545
  1. #1501
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Allora vai con Napoleon, che non ho giocato ma che si fa conoscere per fama ed ha iniziato la tradizione dello standalone che supera il vanilla, tradizione che si e' ripetuta con Fall of the Samurai ed a quanto pare con Attila

  2. #1502
    Codex
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ho letto che è abbastanza limitato e c'è pure il tempo limite

  3. #1503
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    empire non fa cagare affatto
    è passato del tempo, sono usciti mod a bizzeffe. farei una scelta in base all'ambientazione, più che per il gioco in se.

  4. #1504

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da McHawk Visualizza Messaggio
    empire non fa cagare affatto
    è passato del tempo, sono usciti mod a bizzeffe. farei una scelta in base all'ambientazione, più che per il gioco in se.
    ma dai Empire è limitatissimo, universalmente riconosciuto il peggiore della saga, certo rattoppato alla lunga ma stiamo sempre parlando di un gioco dove la Francia ha due regioni... il successivo Napoleon è di ben altro livello oltre ad apportare una serie di migliorie e novità fino allora inedite (il deterioramento nei territori innevvati o desertici, il nuovo sistema di replenishment etc).

  5. #1505
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's
    Data Registrazione
    13-04-09
    Località
    Brescia
    Messaggi
    15,116

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da zinho Visualizza Messaggio
    Appunto
    (sarà che faccio l'avvocato....)

  6. #1506

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    ma dai Empire è limitatissimo, universalmente riconosciuto il peggiore della saga, certo rattoppato alla lunga ma stiamo sempre parlando di un gioco dove la Francia ha due regioni... il successivo Napoleon è di ben altro livello oltre ad apportare una serie di migliorie e novità fino allora inedite (il deterioramento nei territori innevvati o desertici, il nuovo sistema di replenishment etc).
    Non vedo perchè mai le due regioni dell a Francia siano un limite (tra l'altro, nel total war con la mappa più vasta e varia di tutti, che ha introdotto la ricerca tecnologica, le battaglie navali, eccetera)
    Non so come fosse all'uscita, ma adesso è godibilissimo. Suggerisco pure io di scegliere secondo ambientazione

  7. #1507
    La Borga L'avatar di Von Right
    Data Registrazione
    11-01-02
    Località
    Luna City
    Messaggi
    12,887

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ci sto giocando anch'io e mi sta piacendo...certo che un paio di bug sono imbarazzanti
    Ultima modifica di Von Right; 22-03-15 alle 21:01:28

  8. #1508
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-05-11
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    1,625

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Uscito il kit di sviluppo per Attila


  9. #1509

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Nella mia campagna sto attaccando Alexandria che è in mano ai Seleucidi, ho scelto la battaglia manuale per godermi la città ma mi sembra una generica città greca... è normale?

    Molto tempo fa, poco dopo l'uscita del gioco, ricordo che attaccai Cartagine controllata da Siracusa, ed eccetto il porto, c'era la città creata appositamente dagli sviluppatori e non quella generica greca...

  10. #1510

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Normalissimo. L'unica altra che forse è stata progettata ad hoc è forse Roma (che è poi caratterizzata solo dall'avere un fiume che la attraversa)

  11. #1511

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Beh no, le città realizzate ad hoc sono Roma, Cartagine, Atene, Alessandria ed un'altra che se non erro è Babilonia, infatti Alessandria nella battaglia personalizzata è particolareggiata con obelischi, il faro, ecc... Roma l'ho provata solo in battaglia personalizzata ed ha il Colosseo, il Circo Massimo, il foro, ecc...

  12. #1512

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    ma Arena non lo sta provando nessuno?

  13. #1513
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Swuopa Visualizza Messaggio
    ma Arena non lo sta provando nessuno?
    ecco, ho visto il trailer sul tubo, ma non ho mai seguito lo sviluppo, qualcuno ha notizie?


    io sto scaricando l'alpha, tanto è gratis cit.


    l'ho provato un po', fa strano trovarsi un TW con meccaniche da free to play, ma non è un aspetto negativo per sè. la giocabilità è molto arcade, molto rapida, e il gioco essendo ancora in fase alpha ci sarà parecchio da ampliare. una delle cose che mi ricordavo di aver letto era la possibilità di sotto-selezionare le proprie unità, cioè magari prendere un 20 uomini e controllarli separatamente dal gruppo principale, cosa che non mi sembra sia possibile.
    cmq sembra una cosa carina, in linea con gli altri f2p, anche se al momento ha ancora bisogno di parecchio lavoro, soprattutto in fase di caricamento
    Ultima modifica di Decay; 29-05-15 alle 10:58:24

  14. #1514
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Io ancora non l'ho provato.. detto da un grande consumatore di giochi online pvp come combinazione è accattivante, prima o poi trovo il modo di dire la mia

  15. #1515
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Fatte una decina di game.
    Ha un ramo di avanzamento tale e quale world of tanks, 10vs10 ed ognuno comanda 3 unità.
    Grafica e alcune meccaniche semplificate.

    La scelta del commander sembra cambiare drasticamente le abilità quindi l'utilizzo delle unità.
    Al momento solo disponibili romani e grechi, i celti sono w.i.p.

    La varietà è graduale, inizialmente si hanno solo i semplici sword/spear/skirmisher/archer, sarebbe da approfondire fino allo sblocco della cavalleria per capire se la formula funziona veramente.

    Ora come ora mi sembra che tutto il grind e il collante del gioco sia nello sblocco delle varie unità come in wot.
    Speravo in qualcosa di più originale (tipo decorazioni per il commander stile s2) e meno grindoso, dato che il sistema di wot rasenta il koreano e mi sta altamente sulle balle

  16. #1516

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Decay Visualizza Messaggio

    l'ho provato un po', fa strano trovarsi un TW con meccaniche da free to play, ma non è un aspetto negativo per sè. la giocabilità è molto arcade,
    Azz ancora di piu' dei TW vanilla?

    Nel frattempo nuovo rally point con annuncio di imminente mini-campagna per Attila:

    https://www.youtube.com/watch?t=755&v=blAIH_mYvIk

  17. #1517
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Azz ancora di piu' dei TW vanilla?

    Nel frattempo nuovo rally point con annuncio di imminente mini-campagna per Attila:

    https://www.youtube.com/watch?t=755&v=blAIH_mYvIk

    ma è una cosa onesta, stiam parlando si giochi f2p, devono essere veloci, arcade. insomma, ci sta. il problema della serie non sarà di certo questa trasposizione, ma che si è persa totalmente la via del gameplay

  18. #1518
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma ad un neofita del genere, quale Total war consigliereste?

  19. #1519
    Banned
    Data Registrazione
    15-06-11
    Messaggi
    12,905

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    rome tw 1 gold edition, ci son i saldi adesso, probabilmente metteranno i capitoli della serie nei daily, o sennò vedi se è cmq scontato. per il multiplayer direi di aspettare che arena ingrani, o se proprio vuoi buttarti sul multi gli ultimi due usciti, rome2 e attila, che saranno i più frequentati.

  20. #1520
    La Borga L'avatar di recs
    Data Registrazione
    05-02-06
    Località
    Napoli
    Messaggi
    14,439

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    rome tw1 o medieval 2 se vuoi moddarli.

    altrimenti direi shogun 2 fots per il prezzo (sicuramente sarà nei saldi) o attila se vuoi spendere qualcosa in più se invece vuoi giocarli lisci.

  21. #1521
    Davidian
    ospite

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Grazie mille

  22. #1522
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Ma alla fine è meglio Rome II o Attila ?

  23. #1523
    Il Nonno L'avatar di ZaeN
    Data Registrazione
    31-07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4,948

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Appena fatta la centesima partita su Arena TW e gia' posso dire qualcosa.

    MEGAWOT OF DOOM ATTENZIONE
    Spoiler:

    All'inizio puo' sembrare che faccia fatica ad ingranare perche' se visto dalla prospettiva di un TW possono apparire solo aspetti negativi.
    In verita' e' sbagliatissimo confrontarlo ad un TW "classico", dato che oltre l'apparenza si cela un gioco che riesce ad avere quel tanto di diverso da discostarsi ed avere la sua originalita'.

    Velocita' delle partite
    Il feeling dei game e' rapido (15min a partita), non c'e' stamina, le unita' ranged al momento hanno proiettili infiniti (attualmente appaiono 9999 proiettili quindi la scelta e' ancora in test).
    I primi tier sono una intro/tutorial al gioco che se la prende moooolto con calma, poche unita', poche abilita' dei generali (che vanno sbloccate con una manciata di game) ed una presunta mancanza di varieta'.

    Ma attenzione, dopo i primi vari game di scaldamento, che per me sono risultati abbastanza pallosi ed il gioco ha rischiato molto, iniziano ad uscire fuori tutte le finezze e i dettagli con i quali si rivela la profondita' del gioco e l'intricatezza del mix fazione<->unita'<->generale

    Light/medium/heavy
    Gia' dal tier III o IV inizia a diventare un bel gioco.
    Se inizialmente tutte le unita' sembrano centrometristi superveloci, in seguito scopri che le differenze light/medium/heavy sono molto piu' marcate che in R2 per esempio: "solite" cose come i light che sono veloci ma li spazzi con una carica o cadono come mosche sotto il fuoco nemico, gli heavy che se caricati e' come andare addosso ad un muro ma lenti come elefanti e lenti a menare, e medium una via di mezzo e spesso piu' marcati sull'offensiva.
    Ma in Arena senti realmente la pesantezza degli heavy o la delicatezza dei light, e' difficile da spiegare, c'e' un grosso gap tra le categorie o tra un +5 melee attack o defense, in piu' altre cose come il morale si sente parecchio, essere flankati = morte certa.

    C'e' anche da dire che qui non e' come nei TW in singolo dove mandi uno stack di Elite Swords contro dei Levy e facerolli tutto, si e' tutti di tier equiparato e questo piccolo dettaglio cambia tutto.

    Il terreno
    A questo bisogna aggiungere una grande influenza data dal terreno. Ovviamente le pendenze cambiano di molto l'esito, mai andare in salita o stare sempre in alto con i ranged/siege.
    Esiste il terreno aperto zero bonus/malus, c'e' la foresta, c'e' l'opposto ovvero la strada pavimentata piu' altre sfumature come l'acqua bassa e l'erba alta.
    Cosa vuol dire e come cio' interagisce con le cat. light/medium/heavy? Acqua e erba sono facili, piu' lenti o meno visibilita'.

    Invece nelle strade tutti corrono piu' veloci, ma gli heavy hanno un enorme bonus +20% a attack e defense, nelle foreste i medium hanno un semplice -20% alla velocita' e nient'altro, i light non hanno nessuno svantaggio ANZI hanno bonus a att/def, gli heavy corrono lenti in piu' hanno un gran malus ad att/def.
    Ed anche qui senti cosi' tanto la differenza che non vorresti mai mandare i tuoi Hoplites nella foresta anzi li incolleresti alla strada come i tuoi arceri li terresti sempre nascosti nella foresta o nell'erba e cosi' via.

    Fazioni e generali
    L'aspetto finale e veramente decisivo e' la varieta' tra le fazioni e generali.
    Nell'ultimo capitolo una lancia rimane esattamente una lancia che sia un hoplite greco o uno "spear" con le stats praticamente uguali con il risultato finale che e' tutto un copy paste tra fazioni che hanno lance spade arcieri e versioni levy o elite' con le stat pressocche' identiche.

    In Arena tra Triarii e Hoplite ti cambia quasi da rosso a blu, figuriamoci tra Triarii e Hastati, addirittura c'e' differenza tra i vari Hoplites e tra i vari Legionari.
    C'e' molta enfasi sul generale che stai usando e sulle abilita' delle unita'.

    Cosa si intende per generali e abilita', ad es. per i Greci c'e' Leonidas Heavy/Defense e Miltiades Assault/Disruptor e entrambi usano gli Hoplites (Heavy melee)

    Le unita' sotto Miltiades hanno un set offensivo, usano Raise Shields per resistere in maniera ignobile alle frecce durante l'avvicinamente, dopodiche' (a scelta) fanno Drop Shields diventando vulnerabili ma correndo piu' in fretta e facendo piu' male, quando sono quasi a contatto fanno Charge che fa knockback devastante e lanciano la elite' che e' Fear che puo' mandare in rout il target creando megabuchi nella formazione, in piu' gli Hoplite hanno l'abilita' dell'unita' Piercing Blows che li blocca sul posto ed aumenta il piercing dmg quindi si complementa per bene con il bonus del Drop Shield, questo e' l'Assalut/Disruptor.

    Le unita' sotto Leonidas cosa fanno, non hanno abilita' per correre o proteggersi dalle frecce, aspettano la carica nemica e con Hold the line vanificano l'impatto diminuendo il knockdown e i danni subiti, dopodiche' stunnano/shockano con (shield) Bash, dopodiche' fanno Push ed e' un altro knockdown, se vieni flankato con la elite' tieni alto il morale. In tutta questa sequenza di stun/shock e knockback hai preso zero danni e hai fatto una fracchia di danni al morale mandando in rout il nemico.

    Usando gli stessi Hoplite ma con due generali diversi ti cambia come tra fuoco e roccia.

    E i romani?
    Ora metti caso stai usando i romani con Germanicus Assault/Heavy che non e' ne' propriamente l'uno ne' l'altro ma una via di mezzo o l'interpretazione romana di Leonidas e Miltiades.
    Non hai gli Hoplites ma gli Italian Swordsmen che gia' di loro hanno piu' attacco e meno difesa, se sotto fuoco nemico usano Testudo e ci possono rimanere pressocche' per sempre senza perdere un uomo, in assalto anch'essi Raise Shield, ma i swordsmen sono medium ed hanno la stance (abilita' unita') con cui corrono piu' in fretta senza dover droppare gli scudi, fanno il Charge ed entrano a contatto, non hanno il Fear, hanno Vengeance (che e' esclusiva per i swords, quindi niente Rorarii/Triarii) che si attiva dopo aver killato tot unita' e rimane up finche' stanno menando, quindi una volta a contatto tra spada e scudo e vengeance sono meno da "shock troop" alla Miltiades ma piu' "alto dps sostenuto", ma rimane sempre il concetto "fire at once" perche' una volta sparato Vengeance ti fa in cooldown per 5 minuti quindi attenzione a quando farlo.

    Ora aggiungi che, che ne so Scipio ha l'elite' Oath of Perseverance che funziona all'opposto di Vengeance, le unita' diventano incontrollabili e fa +50% melee def, conviene usare Scipio con i Triarii.
    Aggiungi che allo stesso tier esistono i Legionaries con abilita' e stats improntate all'attacco ed esistono gli Armoured Legionaries che sono piu' lenti hanno piu' armor e hanno abilita' difensive.
    Con l'uno userai Scipio con l'altro userai Germanicus.
    Poi che ne so c'e' Cesare che buffa gli alleati ed ha l'abilita' che ti potenzia gli arcieri/siege.
    Poi scopri che gli hastati hanno una armor e un elmo che aumentano velocita' attacco e visione, mentre un'altra armor e elmo che aumenta invece morale e armor
    Che ne so i velites scelgono se correre piu' in fretta o se correre piu' lenti e avere piu' armor, oppure se avere piu' range o avere meno range e fare piu' danni, e' cosi' piu' o meno con tutte le unita' che hanno scelta gear attacco/difesa
    C'e' veramente un sacco di roba non mi e' bastato questo WOT per descriverlo



    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    Ma alla fine è meglio Rome II o Attila ?
    R2 sa di incompleto, Attila non lo ho ma continua la tradizione dello "standalone" che supera il base
    Ultima modifica di ZaeN; 26-06-15 alle 01:39:50

  24. #1524
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    WEEK END gratuito di Attila, lo sto provando

    total war arena ci ho fatto qualche arena, e il primo impatto non è che dei piu esaltanti come ha detto zaen. ma non l ho disinstallato, lo riprendo sicuramente , a maggior ragione dopo aver letto il wot....

  25. #1525
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-11-04
    Località
    sOret
    Messaggi
    4,449

    Predefinito Re: [Total war: Rome 2] Topic Ufficiale

    Attila bello
    migliorata l interfaccia e la gestione dell impero ( e gia rome 2 andava bene per me). Sto facendo delle battaglie storiche e un pò di campagna con i sassanidi e devo dire che mi sto divertendo, non sento gran necessità di mod o altro.

    ovviamente è sempre total war, lo stesso da 10 anni a sta parte. A chi piace la serie, piacerà questo TWA, a chi non è piaciuta la serie , continuerà a non piacere anche questo episodio

+ Rispondi alla Discussione
Pag 61 di 62 PrimaPrima ... 5159606162 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato