+ Rispondi alla Discussione
Pag 1128 di 1131 PrimaPrima ... 628978111811261127112811291130 ... UltimaUltima
Risultati da 28,176 a 28,200 di 28257
  1. #28176

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Lux ! Visualizza Messaggio
    Lo scopo è fare la parodia degli shounen portando all'assurdo le loro convenzioni narrative. Vedi i cattivi logorroici e la reazione di Genos davanti alla base dei cattivi. In uno shounen normale gli eroi si sarebbero dovuti fare tutti i piani del palazzo sfidando le trappole e battendo i boss di ogni piano prima di arrivare allo scontro finale.
    sì ammetto che quella scena mi ha strappato un sorriso

    genos ha un carisma sprecato per un'opera come questa secondo me, e fa troppo lo zerbino nei confronti di un idiota totale come saitama

  2. #28177
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    A me per quel che ho visto finora OPM piace...Saitama è una sagoma, si segue la serie principalmente per lui. Già sentire la voce italiana mi ha smorzato l'entusiasmo (tanto non lo seguirò in ita), essendo quanto di più generico si possa sentire nel doppiaggio italiano di un anime, dove come al solito i doppiatori nostrani non si sforzano minimamente di attenersi alla caratterizzazione originale per qualche sorta di nippofobia più o meno conscia del tipo *aiutooo parlano in giapponeseeeee edgfuiegffigefgvjvhvfs...wtf*.
    Poi c'è l'impatto visivo dei combattimenti, che più sono maestosi, più diventano ridicoli in quanto al protagonista basta comunque un pugno per mettere al tappeto l'avversario.
    E' la divergenza che si crea tra la forza iperbolica messa in scena dagli antagonisti sboroni, e l'assoluta "miseria" (in senso buono) del nostro eroe bistrattato dalla massa a creare l'effetto comico. Non so, a me serie in stile Naruto e DB annoiano a morte, questa mi intrattiene, ergo vorrà ben dire che c'è una differenza lampante tra uno shonen d'azione classico e OPM. Poi de gustibus eh, è legittimo che possa non piacere, ci mancherebbe, ma dire che le belle animazioni sono sprecate per una serie così, solo perché non sono nel contesto di uno shonen d'azione classico, secondo me non ha senso...come ho già detto i combattimenti strafighi (in cui a dannarsi l'anima è solo il nemico) sono funzionali al tipo di trama, quindi contribuiscono in maniera importante al tipo di intrattenimento che la storia si prefigge. Non capisco quindi il senso di dire che l'ottima qualità tecnica è uno spreco...

  3. #28178
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Spero di avere il tempo di vedere la seconda stagione di Koro-sensei *occhi a cuore*:



    Non dovessi riuscirci in simultanea con la trasmissione in Giappone, la recupererò più avanti.
    Questa è una serie che a primo acchito mai avrei pensato che avrebbe potuto piacermi, ed invece come ho già detto mi ha preso davvero per bene!
    Diverte ed intrattiene, e poi la storia adesso entra nel bello.
    Anche qui, Koro-sensei rulla di brutto grazie ad un Jun Fukuyama strepitoso, non ho idea di come sarebbe in italiano...meh.

    Edit: I takoyaki, la nail art...Koro-sensei in versione parrucchiera, e la faccia sconvolta di quel mini sborone di Karma.



    A parte che appunto ha anche un intreccio abbastanza interessante, la serie mi diverte perchè i mocciosi in fondo sono quel che sono...mocciosi di 15 anni, anche se ovviamente c'è sempre l'elemento action shonen che li fa progressivamente emergere nelle loro abilità, bla bla bla...ma restano mocciosi.
    Ultima modifica di ShinXela; 24-12-15 alle 15:37:34

  4. #28179
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    azzurri, rossi, ma come diavolo han colorato i capelli alla gente

  5. #28180
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Non vorrei dire ma credo siano i colori di capelli che gli ha dato l'autore di AC nelle color page

  6. #28181
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    azzurri, rossi, ma come diavolo han colorato i capelli alla gente
    Le solite colorazioni che si vedono negli anime, niente di particolarmente strano...
    Comunque anche a me all'inizio lo stile di disegno non garbava tanto, ma poi mi sono fatta prendere dalla storia, ed ho apprezzato anche la grafica e le animazioni, che non sono affatto male. In linea di massima a me piace lo stile "asciutto" e ben definito dello studio Brain's Base, e per essere una serie di 22 episodi, non ho ravvisato cali qualitativi vistosi, anzi, non me ne vengono proprio in mente.
    Tra l'altro non importa che l'art-style dei personaggi umani sia abbastanza generico, Koro-sensei da solo basta e avanza in termini di creatività, e non mi riferisco ovviamente solo all'estetica, ma ai suoi movimenti, alle colorazioni che assume in base alle emozioni, ai suoi punti deboli che si scoprono strada facendo, etc. Uno spasso!
    Altri punti di forza della serie sono la quasi totale assenza di fanservice a sfondo sexy (c'è la Bitch-sensei, ma la sua scollatura è funzionale al personaggio, che è anche abbastanza comico), e poi il fatto che pur essendo violento, è interessante soprattutto sotto l'aspetto strategico. Poi sarà che io ho un debole per le serie strategiche di questo stampo...E se non bastasse, la trama si sviluppa con intrecci che vanno ben oltre le premesse (sono già spoilerata ).
    E' una serie su cui non avrei scommesso un centesimo, eppure mi ha piacevolmente colpita...devo imparare a farmi condizionare meno dalle apparenze.
    Trovo anche il piccolo Nagisa (il protagonista umano) ben caratterizzato. E' debolino fisicamente, abbastanza effemminato, ma per nulla il classico imbranato, timidone, imbecille, sfigato, etc.
    E' un ragazzo tranquillo ed intelligente, una piacevole voce narrante.
    Insomma, se siete alla ricerca di qualcosa di abbastanza originale, che ovviamente richiede una buona dose di sospensione dell'incredulità (ma quale opera di fantasia non ne necessita, soprattutto nel genere fantascientifico?), io lo consiglio, anche se siete belli grandicelli (io sono vecchiotta ).
    Un concept pieno di fantasia ben sviluppato è sempre apprezzato dalla sottoscritta, 1000 volte di più di certa roba pretenziosa. Oh, l'animazione è anche e soprattutto divertimento, se siamo sempre e solo alla ricerca del capolavoro di nicchia stiamo freschi...
    Ultima modifica di ShinXela; 25-12-15 alle 00:42:39

  7. #28182
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    azzurri, rossi, ma come diavolo han colorato i capelli alla gente
    Mai visto usare il "color coding" dei personaggi tramite i capelli?

  8. #28183
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    azzurri, rossi, ma come diavolo han colorato i capelli alla gente
    I capelli di colore innaturale negli anime ci sono da almeno trent'anni, non sono esattamente una grande novità: tanto per fare un esempio famoso, i personaggi di Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco), nella versione animata hanno capelli di colore improponibile, persino per gli standard degli anni 80, mentre nel fumetto originale hanno colori di capelli naturali (con la bizzarra conseguenza che la maggior parte dei gold saint è bionda)

  9. #28184
    Il Nonno L'avatar di Robin
    Data Registrazione
    18-07-02
    Località
    X-Com base 1
    Messaggi
    5,333

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Boku Dake ga Inai Machi PV:
    https://my.mixtape.moe/sqeyls.mp4

  10. #28185
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    no bè è che avendo letto solo qualche numero del manga ita non me li aspettavo con quei colori di capelli.
    Nagisa (che inizialmente pensavo fosse donna lol) piu che piacevole fa proprio PAURA, secondo me è quello che può uscire davvero come assassino.

  11. #28186
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    no bè è che avendo letto solo qualche numero del manga ita non me li aspettavo con quei colori di capelli.
    Nagisa (che inizialmente pensavo fosse donna lol) piu che piacevole fa proprio PAURA, secondo me è quello che può uscire davvero come assassino.
    Nagisa e' davvero un bel personaggio, ed e' riuscito ad inquietare anche me in alcune scene come raramente mi era capitato prima con altre opere che trattano temi simili. Tieni conto che io ho cercato di evitare qualsiasi tipo di spoiler, ma anche sulla sua caratterizzazione ce ne sarebbero di cose interessanti da dire...

  12. #28187
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Questa scena ad esempio è molto suggestiva (da evitare per chi non vuole spoiler)




    Spoiler:
    Un tale naturale istinto omicida è qualcosa di sconvolgente in generale, tanto più in un ragazzino; apprezzo molto come è stato reso il tutto: la naturalezza di Nagisa nel fare qualcosa di così mostruoso, il terrore di quel delinquente pazzoide di Takaoka, l'inquietudine di Karasuma sensei nel vedere un istinto simile in un suo studente, combattuto dal dubbio di doverlo "coltivare", quando lo scopo del training sarebbe quello di eliminare un alieno e non di addestrare assassini di persone, e soprattutto la reazione di Koro-sensei, ben conscio di cosa risieda in Nagisa, e pronto a proteggerlo da quell'istinto che lo rovinerebbe per sempre.


    Ho detto che Nagisa è una "piacevole voce narrante", e lo confermo; è lui che ci narra la storia, e lo fa con sobrietà e carisma.

    Edit: anche questa scena mi piace una cifra (non è uno spoiler importante)

    Ultima modifica di ShinXela; 25-12-15 alle 20:55:04

  13. #28188
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    no bè è che avendo letto solo qualche numero del manga ita non me li aspettavo con quei colori di capelli.
    Nagisa (che inizialmente pensavo fosse donna lol) piu che piacevole fa proprio PAURA, secondo me è quello che può uscire davvero come assassino.

    guarda non sai che sforzo mentale ogni volta per convincermi che si tratta di un maschio col fatto che è un fumetto poi mi ci sono voluti 3 volumi per capirlo .....poi leggi il volume 8 e ciao ciao eterosessualità


    sicuramente nagisa è il personaggio che più di altri subisce una metamorfosi, poi vabbeh è praticamente il protagonista quindi è quello che si segue di più, però devo dire che un po' tutti i personaggi mi piacciono e non mi succede spesso, sarà che ognuno a modo suo a qualcosa di speciale o che alla fine tolta la parte dell'assassinio ricorda una normale classe di studente con gli studenti ognuno con i suoi sogni, speranze, passioni






    @shinxela, non ho mai visto l'anime, devo dire che hanno riprodotto bene certe scene, anche se secondo me sul fumetto rendevano un pelo meglio, nagisa ne viene fuori decisamente più inquietante

  14. #28189

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da aga04 Visualizza Messaggio
    I capelli di colore innaturale negli anime ci sono da almeno trent'anni, non sono esattamente una grande novità: tanto per fare un esempio famoso, i personaggi di Saint Seiya (Cavalieri dello Zodiaco), nella versione animata hanno capelli di colore improponibile, persino per gli standard degli anni 80, mentre nel fumetto originale hanno colori di capelli naturali (con la bizzarra conseguenza che la maggior parte dei gold saint è bionda)
    Poi ci sono i personaggi de Le Bizzarre Avventure di Jojo che cambiano colore ai capelli a seconda di come gli gira ad Araki

  15. #28190
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da CX3200 Visualizza Messaggio
    @shinxela, non ho mai visto l'anime, devo dire che hanno riprodotto bene certe scene, anche se secondo me sul fumetto rendevano un pelo meglio, nagisa ne viene fuori decisamente più inquietante
    Io non leggo il manga, comunque ho visto gente che lo segue sostenere che l'adattamento animato finora è stato molto buono e fedele all'opera cartacea, pertanto proseguo con l'anime, sperando che anche la seconda stagione sia ben fatta!

    Anche a me piacciono tutti gli studenti, hanno caratterizzazioni tutto sommato credibili, non ci sono fastidiosi moeblob o altre personalità troppo caricaturali.
    La serie si fa apprezzare anche per un certo grado di denuncia verso il sistema scolastico giapponese, e a differenza di quanto si vede in GTO, mi piace come in questo contesto non si finga che la scuola ideale possa diventare principalmente una palestra di vita, dove lo studio è facoltativo. Koro-sensei, personaggio bellissimo e controverso, mentre incoraggia i suoi studenti ad assassinarlo (detto così suona fuori di testa, ma è ciò che fa deliberatamente ), nel processo impartisce loro piccole e grandi lezioni di vita, ma svolge anche canoniche LEZIONI SCOLASTICHE, impegnandosi affinché i ragazzi della classe E possano emergere con successo negli studi in un istituto la cui etica si fonda su una competitività spietata, dove per avere almeno un 90% di studenti "eccellenti", si deve sacrificare il restante 10% che deve fungere da "motivazione" agli studenti di successo...se fallisci, diventi un emarginato come quelli della classe E, un "fuori casta" contro il quale tutti gli altri si sentiranno in diritto di sfogare il proprio senso di superiorità, in un circolo vizioso dove a trionfare è l'abuso del principio di autorità.
    Non è come in GTO dove praticamente l'insegnante perfetto è quello che ti sa comprendere, ma ti lascia cazzeggiare tutto il tempo, perché tanto anche se non apri un libro è lo stesso.
    Pur con tutte le assurdità del caso visto il suo ruolo nella storia, Koro-sensei è un professore più credibile di Onizuka. E poi ci sarebbero molte altre considerazioni interessanti, ma si entra in ambito spoiler, quindi stop.

  16. #28191
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Mi sono appena imbattuta in questa analisi, che mi trova concorde al 100% (potete leggerla, non ci sono spoiler - Edit: adesso che noto...attenzione però alla colonna a destra)

    http://ansatsu-database.tumblr.com/p...e-of-real-life

    Potrei averla scritta io, anche se sono occidentale ...Naturalmente penso che anche altri fruitori occidentali siano in grado di cogliere la vena satirica dell'opera, ammesso che abbiano delle conoscenze relative al sistema scolastico giapponese (modello condiviso anche da altri Paesi asiatici, come Cina e Corea del Sud). Immagino comunque che l'autore dell'articolo pensi che lo spettatore/lettore occidentale medio ignori determinate dinamiche sociali di alcuni Paesi dell'Estremo Oriente, ed io stessa temo che un tredicenne italiano potrebbe non cogliere il vero messaggio della serie, e pensare solo che è "figa" perché gli studenti cercano di ammazzare il prof. Per questo, in un mio precedente commento, ho detto che non so se sarebbe adatta ai ragazzini delle medie, mentre penso (be', spero) che gli studenti delle superiori abbiano maggiori strumenti critici per affrontarla.
    Ultima modifica di ShinXela; 26-12-15 alle 18:08:44

  17. #28192
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    beh si la critica sociale al sistema scolastico asiatico è piuttosto evidente...anche se da occidentale è difficile concepire un tale sistema, infatti fossi stato uno studente di quella scuola mi sarei fatto mandare nella sezione E di proposito senza koro-sensesi eh....cioè ma vuoi mettere studiare senza pressioni e senza compagni stronzi/stressati ma ci metto la firma e ovviamente agli esami prendere i voti più alti per trollare gli altri studenti

  18. #28193
    Il Nonno L'avatar di ShinXela
    Data Registrazione
    09-10-07
    Messaggi
    5,901

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Vabbe', ho ceduto alla tentazione ed ho proceduto col leggere il manga, per approfondire cio' che mi ero parzialmente spoilerata...che dire, quest'autore sa davvero il fatto suo. Mi sono commossa. Bellissimo. Spero che l'adattamento animato rendera' giustizia alla controparte cartacea. Non voglio essere troppo ottimista, ma vista l'abilita' narrativa dimostrata finora, dubito che il mangaka mandera' in vacca il finale, anche perche' ha creato una situazione che si puo' risolvere in piu' di un modo soddisfacente, ed anche se preferirei una certa opzione, so che apprezzerei anche l'alternativa. Veramente bravo.

  19. #28194
    La Nebbia
    Data Registrazione
    16-01-12
    Messaggi
    41

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Ho sentito che stanno facendo un adattamento animato di quel piccolo gioiello che è Gangsta.

    Visto che il manga puzzava dopo due pagine di Black Lagoon(il che è solo un fottuto bene) mi chiedevo se fosse la MadHouse a occuparsi dell'adattamento e se meritava come anime.

    Il manga è bello,molto bello.Un occhio lo butterei comunque però mi piacerebbe sapere se qualcuno ha già visto qualcosa.

  20. #28195
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    l'anime è manglobe non madhouse, francamente non è malvagio ma è un po' il black lagoon dei poveri

  21. #28196
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da tigerwoods Visualizza Messaggio
    l'anime è manglobe non madhouse, francamente non è malvagio ma è un po' il black lagoon dei poveri
    Più che altro l'anime di Gangsta interrompe il racconto a metà... e non si sa se faranno un'altra stagione.

  22. #28197
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Lo interrompe perché il manga stesso è interrotto causa problemi di salute dell'autrice (in before Togashi), e per di più proprio durante la produzione della serie, Manglobe ha dichiarato bancarotta

  23. #28198
    Shogun Assoluto L'avatar di Fenris
    Data Registrazione
    21-10-01
    Località
    Genova
    Messaggi
    28,598

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Più per la seconda che per la prima

    Come ho detto all'epoca,si vede nettamente il momento in cui gli son finiti i soldi

  24. #28199
    Il Nonno L'avatar di aga04
    Data Registrazione
    20-01-04
    Messaggi
    4,865

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Più per la seconda che per la prima

    Come ho detto all'epoca,si vede nettamente il momento in cui gli son finiti i soldi
    Quoto.

    Intendo dire, di solito quando si fa un anime di una manga non ancora concluso, o gli si sviluppa una trama ad hoc, o si fanno stagioni, aspettando che arrivi nuovo materiale.

    Ma nel secondo caso, gli archi narrativi cercano di essere (più o meno...) autoconclusivi.

    Invece per Gangsta hanno interrotto i fondi all'improvviso...

  25. #28200
    tigerwoods
    ospite

    Predefinito Re: [3] Nuove serie [Anime Inside]

    Puriizu buy the manga to see more onegaiscimas

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1128 di 1131 PrimaPrima ... 628978111811261127112811291130 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato