+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 467

Discussione: Siamo fruttariani?

  1. #1

  2. #2
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Chi sostiene l’utilitą della carne…
    1) non prende in considerazione la struttura del corpo umano morfologicamente strutturato per cibarsi di frutti, vegetali, semi e radici.
    2) non considera la funzione degli enzimi nella digestione che con la cottura della carne vengono distrutti.
    3) non differenzia le vitamine vere dalle vitamine sintetiche, tra minerali organici e minerali inorganici.
    5) non considera gli esperimenti di Kautchakoff del 1930 sulla proliferazione dei leucociti nel sangue (da 6000 a 18000 per mmc di sangue) ad ogni pasto carneo.
    6) non considera il grado di l’alcalinitą del sangue umano.
    7) non valuta la scarsitą di acido cloridrico presente nello stomaco umano (20 volte inferiore a quella presente negli animali carnivori), e quindi l’incapacitą del nostro apparato di disgregare le proteine della carne.
    8 ) non valuta la totale assenza di enzimi uricase antiurici nel corpo umano (a differenza degli animali carnivori che ne sono ben dotati) e quindi l’incapacitą assoluta del corpo umano di neutralizzare i micidiali effetti urici delle carni.
    9) non considera i gravissimi danni provocati dalla cottura dei cibi e in particolare dei tanti grassi animali”.
    1) canini, appendice atrofizzata dell'intestino (negli erbivori non lo č perchč quella parte di intestino serve al miglior assorbimento dei nutritivi vegetali se non ricordo male)... a cosa servirebbero?
    2) non ho capito il problema degli enzimi
    3) qual č il legame fra vitamine sintetiche e vere con l'aver mangiato carne?
    4) (evidentemente se lo son dimenticati )
    5) boh non sono abbastanza esperto per obiettare o spiegare il fenomeno
    6) quale sarebbe il problema dell'alcalinitą? (l'autore evidentemente non considera "di l'alcalinitą" come errore di grammatica)
    7) ma per favore... l'acido nel nostro stomaco č abbastanza potente da corrodere una moneta, dovrebbe farcela anche con un pņ di carne... anzi č talmente in grado di disgregare la carne che l'evoluzione s'č dovuta inventare la protezione della mucosa per evitare di "autodigerirsi"
    8 ) cosa sono gli effetti urici? ci fan fare pipģ? perchč č micidiale? perchč se č micidiale non si racconta di miliardi di morti per aver mangiato carne per una vita?
    9) non consideri i danni derivati dal non cuocere i cibi sopratutto la carne

    EDIT:

    ah gią nel dubbio...

  3. #3
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    mangiare frutta vuol dire non uccidere animali e piante
    (anche mangiare insalata vuol dire uccidere la pianta),
    siamo ancora uomini primitivi...?

    Tra 5000 anni "scriveranno"...
    "si cibavano di animali e piante strappate vive..."

  4. #4
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    se ti metti a mangiare SOLO frutta, fra molto meno di 5000 anni scriveranno "Smise di mangiare tutto il resto..."

  5. #5

  6. #6
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito

    Questo topic tic tac. blue, č ammirevole la tua forza di volontą nel rispondere a certe baggianate.

  7. #7
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Io un tentativo lo faccio sempre sperando di trovare qualcuno che argomenti seriamente ma di solito la situazione degenera... per quello ho messo il

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    semplicemente una marea di cavolate, siamo onnivori e quindi mangiamo sia carne che vegetali vari

    chiunque voglia essere solo vegetariano o quel che sia lo faccia pure... ma tenga bene a mente che gli esseri umani sono anche predatori e perciņ gli erbivori sono nostre prede naturali e quindi c'č il pericolo che in caso di estrema necesitą anch'egli potrebbe trasformarsi in una succulenta preda




    p.s.
    Spoiler:
    Ultima modifica di manuč; 19-02-12 alle 06:59:09

  9. #9
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Che il corpo umano sia, tendenzialmente, molto pił tendente all'alimentazione frugivora rispetto a quella carnivora č vero ciņ non toglie che abbiamo, perņ, anche caratteristiche morfofunzionali che ci fanno pensare a un animale carnivoro (seppur molto scarsamente adattato rispetto agli altri; come adattamenti fisiologici, siamo ottimi frugivori e mediocri carnivori).

  10. #10
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    ma chi l'ha detto che siamo onnivori e predatori?

  11. #11
    La Borga L'avatar di KroZ
    Data Registrazione
    04-11-03
    Localitą
    Cinecittą\Lugo
    Messaggi
    14,348

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    in effetti i canini per sbucciare i mandarini sono ottimi

  12. #12
    La Borga L'avatar di Svartborg
    Data Registrazione
    02-08-05
    Localitą
    Samarate
    Messaggi
    10,889

  13. #13
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    "Anche gli animali erbivori vanno incontro a patologie tumorali, esattamente come i carnivori.",
    certo, animali erbivori che muoiono per tumori ne abbiamo a bizzeffe...

    "le allergie sono indotte da pollini che sono di origine vegetale"
    come faccio a commentare?
    Ultima modifica di Account; 19-02-12 alle 09:32:21

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    /summon Crisostomo

  15. #15
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    ci mancava l'ennesimo vegano integralista e intollerante con la Veritą nel taschino

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    mangiare frutta vuol dire non uccidere animali e piante
    (anche mangiare insalata vuol dire uccidere la pianta),
    siamo ancora uomini primitivi...?

    Tra 5000 anni "scriveranno"...
    "si cibavano di animali e piante strappate vive..."
    e tu allora che mangi i feti delle piante?

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di manuč
    Data Registrazione
    24-08-03
    Localitą
    roma
    Messaggi
    78,940

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    alla fine tutti questi discorsi per quanto mi riguarda sono inutili: la carne mi piace ed anche se venisse assurdamente provato che l'essere umano č fatto per cibarsi solo di bacche di ginepro, me ne importerebbe una beneamata cippa e continuerei a mangiarla.

    anzi, č quasi ora di pranzo e sono indeciso tra cotoletta di carne, di pesce o comunque di una qualsiasi cosa che tenti di sfuggirmi terrorizzata, facendomi cosģ venire pił appetito all'idea di gustare la prelibatezza delle sue carni

  18. #18
    PinHead81
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    ma chi l'ha detto che siamo onnivori e predatori?
    Siamo ciņ che facciamo: se mangiamo un pņ di tutto, carne inclusa, stiamo agendo da onnivori e, pertanto, lo siamo. La biologia funziona cosģ, sei ciņ che riesci a fare, non c'č un disegno dietro che ti aveva impostato in qualche modo...altrimenti non ci sarebbe stata evoluzione.

  19. #19
    Shogun Assoluto L'avatar di Sticky©
    Data Registrazione
    09-08-04
    Localitą
    Roma
    Messaggi
    36,491

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Account Visualizza Messaggio
    ma chi l'ha detto che siamo onnivori e predatori?
    Qualche migliaio di anni di storia? Ti informo che l'uomo non č nato negli anni '60... oppure pensi che l'homo habilis o l'homo erectus usassero lance e altri strumenti per sbucciarsi le banane?


  20. #20
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    ma esistono dei dati statistici sull'aspettativa di vita di vegetariani, vegani e onnivori?



    no perché io di vegetariani che arrivano a 60 e passa anni non ne ho visti ben pochi i pluricentenari poi sono sempre persone che magnano di tutto e si fanno anche un bel grappino ogni tanto




    nella vita ci vuole equilibrio gli estremismi non portano mai a nulla di buono

  21. #21
    Lo Zio
    Data Registrazione
    27-09-07
    Messaggi
    1,989

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    vabbe' dai, ora che i vegetariani non arrivino nemmeno a 60 anni .

  22. #22
    CX3200
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    ho detto che io ne ho visti pochi, per quello volevo dati statistici


    anche perchč la "moda" del vegetarianismo č scoppiata negli ultimi 20-30 anni quindi vegetariani over 60 ne esistono pochi
    Ultima modifica di CX3200; 19-02-12 alle 12:13:57

  23. #23
    Il Niubbi
    Data Registrazione
    02-10-11
    Messaggi
    269

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Siamo ciņ che facciamo: se mangiamo un pņ di tutto, carne inclusa, stiamo agendo da onnivori
    se a un cane gli dai la pasta, se la mangia:
    č onnivoro?

    l'onnivorismo č un concetto inventato per fare quello ci pare


    e lui non sembra esserne contento...
    http://www.chupacabramania.com/immag...li_macello.jpg

  24. #24
    Austin Punisher
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    come ho gią detto, se mangio del calcestruzzo o della plastica o del legno il mio corpo non ne ricava alcun nutriente e anzi probabilmente muoio: se mangio carne il mio sistema lo digerisce e ne ricavo energia: ergo l'essere umano č fatto per mangiare verdura E carne: se uno non vuole mangiarla sono affari suoi, scelte personali come dire "io non voglio vestirmi di giallo" ma non dica vaccate come "l'uomo non č fatto per mangiare carne" perchč sono vaccate

  25. #25
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Austin Punisher Visualizza Messaggio
    come ho gią detto, se mangio del calcestruzzo o della plastica o del legno il mio corpo non ne ricava alcun nutriente e anzi probabilmente muoio: se mangio carne il mio sistema lo digerisce e ne ricavo energia: ergo l'essere umano č fatto per mangiare verdura E carne: se uno non vuole mangiarla sono affari suoi, scelte personali come dire "io non voglio vestirmi di giallo" ma non dica vaccate come "l'uomo non č fatto per mangiare carne" perchč sono vaccate
    potentissimo ^this

    detto ciņ non serve a niente tutto ciņ perchč tanto questo vuole solo trollare, non c'č speranza di fare una discussione seria
    molto interessante il link di Svartborg l'ho condiviso subito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice HTML č Disattivato