+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima
Risultati da 426 a 450 di 467

Discussione: Siamo fruttariani?

  1. #426
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    in compenso la Vegan Society ritiene che tali dosi non siano sufficienti, tanto da consigliare l'assunzione di cibi artificialmente addizionati

    http://en.wikipedia.org/wiki/Vitamin...mmended_intake

    The Vegan Society, the Vegetarian Resource Group, and the Physicians Committee for Responsible Medicine, among others, recommend that vegans either consistently eat foods fortified with B12 or take a daily or weekly B12 supplement.[12][13][14] Fortified breakfast cereals are a particularly valuable source of vitamin B12 for vegetarians and vegans. In addition, adults age 51 and older are recommended to consume B12 fortified food or supplements to meet the RDA, because they are a population at an increased risk of deficiency.[15]
    non sto dicendo che sbagli nelle tue scelte in quanto tali, semplicemente sbagli nel dire che tale scelta assolutistica è di per sè benefica e priva di rischi. perché a questo punto sono confortato dalla vegan society nel dire che l'affermazione per cui

    L'uomo può nutrirsi senza problemi di soli vegetali e di sicuro starebbe anche meglio
    così come esposta è falsa

  2. #427
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    in compenso la Vegan Society ritiene che tali dosi non siano sufficienti, tanto da consigliare l'assunzione di cibi artificialmente addizionati

    http://en.wikipedia.org/wiki/Vitamin...mmended_intake



    non sto dicendo che sbagli nelle tue scelte in quanto tali, semplicemente sbagli nel dire che tale scelta assolutistica è di per sè benefica e priva di rischi. perché a questo punto sono confortato dalla vegan society nel dire che l'affermazione per cui

    così come esposta è falsa
    Ma infatti la società di nutrizione vegetariana consiglia a tutti i vegetariani (ma specialmente ai vegani) di assumere quell'integratore una volta alla settimana (ed il 90% di questi lo fa senza problemi)
    La mia citazione, in ogni caso estrapolata dal contesto, effettivamente andrebbe sostituita, da "soli alimenti vegetali" a "prevalentemente alimenti vegetali" in quanto, come ho detto poc'anzi, in natura non esistono categorie fisse, anche se effettivamente l'uomo fosse fruttariano. Ma l'uomo è anche schizzinoso quindi "andrà a togliere il verme dalla ciliegia, non mangerà l'insetto sulla lattuga (e gli insetti sono una fonte inestimabile di B12)" per questo attualmente, per come abbiamo basato la nostra società oggi, chi decide di intraprendere questa scelta è "auspicabile" che assuma la B12.

  3. #428
    Trickster
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    non credo nell'esistenza di categorie fisse in natura
    A parte quella dei pcisti hardcore e quella dei consolari casual?

  4. #429
    (S)Tarato
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    A parte quella dei pcisti hardcore e quella dei consolari casual?

  5. #430
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Per il discorso che facevamo alcune pagine fa, se tutta la popolazione si nutrisse di vegetali penso sinceramente che si produrrebbero meno alimenti vegetali rispetto a quelli che si producono oggi dato che per produrre alimenti animali sono necessarie tonnellate di prodotti vegetali.

    L'equazione è semplice...
    Produttori = vegetali
    Consumatori di primo livello = coloro che mangiano prevalentemente i vegetali
    Consumatori di secondo livello = coloro che mangiano prevalentemente coloro che mangiano i vegetali
    (non li classifico come carnivori, erbivori ecc. perchè non credo nell'esistenza di categorie fisse in natura)

    Si eviterebbe un passaggio intermedio.
    No spetta l'equazione non è così semplice perchè la quantità di energia/nutrienti che assumi mangiando una bistecca di 200gr è nettamente superiore di quello che assumi mangiando l'equivalente in verdure... Non facciamo finta che non sia così.

  6. #431
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da TheDevilBringer Visualizza Messaggio
    A parte quella dei pcisti hardcore e quella dei consolari casual?
    Non mi è mai capitato di vedere una scimmia a giocare alle console. (o forse sì )
    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    No spetta l'equazione non è così semplice perchè la quantità di energia/nutrienti che assumi mangiando una bistecca di 200gr è nettamente superiore di quello che assumi mangiando l'equivalente in verdure... Non facciamo finta che non sia così.
    I legumi secchi (combinati ai cereali) contengono una percentuale proteica approssimativamente pari a quella della carne, però ciascun legume non contiene tutti gli amminoacidi essenziali per formare le proteine. Quindi mangiare 3-4 volte alla settimana leguminose di diverso tipo ti da un apporto proteico praticamente identico a quello della carne.

    E sai quanti legumi/cereali ci vogliono per sfamare i bovini da mandare al macello?
    Ultima modifica di Crisostomo; 14-05-12 alle 10:40:58

  7. #432
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Non mi è mai capitato di vedere una scimmia a giocare alle console. (o forse sì )

    I legumi secchi (combinati ai cereali) contengono una percentuale proteica approssimativamente pari a quella della carne, però ciascun legume non contiene tutti gli amminoacidi essenziali per formare le proteine. Quindi mangiare 3-4 volte alla settimana leguminose di diverso tipo ti da un apporto proteico praticamente identico a quello della carne.

    E sai quanti legumi/cereali ci vogliono per sfamare i bovini da mandare al macello?
    1) Sono tutti bei discorsi ma tra mangiare una bella bistecca e mangiare legumi c'è una differenza enorme e mangio entrambi quindi non è che parlo tanto per...
    2) Il discorso dell'alimentazione dei bovini è stupido perchè come ho già detto vanno alimentati cmq anche se domani diventiamo tutti vegetacosi...

    In ogni caso l'attuale produzione agricola, è possibile solo perchè sono stati inventati determinati concimi e pesticidi che hanno permesso di triplicare il prodotto a parità di terreno coltivato. Se tornassimo all'agricoltura del 1500:
    a) ridurremmo a circa 1/3 l'attuale quantità di vegetali prodotti all'anno pur mantenendo la stessa superficie coltivata
    b) saremmo molto più soggetti ai problemi derivati dalla globalizzazione per cui parassiti che una volta da noi erano sconosciuti potrebbero distruggere le coltivazioni... pensa al punteruolo rosso come s'è diffuso negli ultimi anni da noi e pensa ai danni che crea e quanto è difficile eliminarlo.

    Tutte quelle belle immagini coi prati verdi e gli arcobaleni lasciamole ai figli dei fiori, il mondo non va avanti ad utopie. Senza l'aiuto della chimica ti ci voglio vedere a sfamare la popolazione mondiale oggi, ma sopratutto fra dieci/venti anni... cos'era il 2050 che prevedono una popolazione mondiale di 10 miliardi di persone?

  8. #433
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    1) Sono tutti bei discorsi ma tra mangiare una bella bistecca e mangiare legumi c'è una differenza enorme e mangio entrambi quindi non è che parlo tanto per...
    Non ti seguo. Quando mangi la carne ti senti forte e vigoroso mentre quando consumi i legumi ti debole?
    2) Il discorso dell'alimentazione dei bovini è stupido perchè come ho già detto vanno alimentati cmq anche se domani diventiamo tutti vegetacosi...
    Sicuramente, ma se tutti diventassimo "vegetacosi" il numero dei bovini si ridurrebbe drasticamente dato che non ne nascerebbero e morirebbero una quantità tale da dover sfamare una popolazione che al giorno d'oggi aumenta sempre più il consumo di carne.
    In ogni caso l'attuale produzione agricola, è possibile solo perchè sono stati inventati determinati concimi e pesticidi che hanno permesso di triplicare il prodotto a parità di terreno coltivato. Se tornassimo all'agricoltura del 1500:
    a) ridurremmo a circa 1/3 l'attuale quantità di vegetali prodotti all'anno pur mantenendo la stessa superficie coltivata
    b) saremmo molto più soggetti ai problemi derivati dalla globalizzazione per cui parassiti che una volta da noi erano sconosciuti potrebbero distruggere le coltivazioni... pensa al punteruolo rosso come s'è diffuso negli ultimi anni da noi e pensa ai danni che crea e quanto è difficile eliminarlo.


    Tutte quelle belle immagini coi prati verdi e gli arcobaleni lasciamole ai figli dei fiori, il mondo non va avanti ad utopie. Senza l'aiuto della chimica ti ci voglio vedere a sfamare la popolazione mondiale oggi, ma sopratutto fra dieci/venti anni... cos'era il 2050 che prevedono una popolazione mondiale di 10 miliardi di persone?
    Non ho mai detto che questo non sia vero, è ovvio che per una produzione intensiva che dovesse sfamare una popolazione grande come quella mondiale, sarebbe necessario, purtroppo, utilizzare pesticidi chimici ed altre sostanze inquinanti, come gli antiparassitari.
    Nel post che mi hai quotato, stavo semplicemente sottolineando come, nell'ipotetico caso in cui tutti diventassero vegani, non sarebbe di certo necessario aumentare esponenzialmente la produzione agricola, proprio per i motivi che ho scritto in precedenza.

  9. #434
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Non ti seguo. Quando mangi la carne ti senti forte e vigoroso mentre quando consumi i legumi ti debole?
    Se mangio carne o cmq un buon pasto che comprende carne, prima che mi torni fame passa un tot... se il pasto lo faccio a base di verdure sul momento mi sento sazio ma magari dopo due ore ho ancora fame

    Un piatto di verdure contiene una buona parte del suo peso di acqua che, capisci anche tu, non è che dia energie...

  10. #435
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Ma infatti la società di nutrizione vegetariana consiglia a tutti i vegetariani (ma specialmente ai vegani) di assumere quell'integratore una volta alla settimana (ed il 90% di questi lo fa senza problemi)
    Un'alimentazione che richiede integratori non è certamente quella "naturale"

  11. #436
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Se mangio carne o cmq un buon pasto che comprende carne, prima che mi torni fame passa un tot... se il pasto lo faccio a base di verdure sul momento mi sento sazio ma magari dopo due ore ho ancora fame

    Un piatto di verdure contiene una buona parte del suo peso di acqua che, capisci anche tu, non è che dia energie...
    Allora prova a mangiare una zuppa di legumi, un piatto di cicoria e dell'insalata e poi vediamo se dopo due ore hai fame
    Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Un'alimentazione che richiede integratori non è certamente quella "naturale"
    Ma le hai lette le due pagine precedenti?
    Il discorso sulla B12, il fatto che in natura sia presente ecc.?
    Inoltre ne ho parlato approfonditamente all'inizio di questo topic...
    Ultima modifica di Crisostomo; 14-05-12 alle 20:44:46

  12. #437
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Ma le hai lette le due pagine precedenti?
    Il discorso sulla B12, il fatto che in natura sia presente ecc.?
    Inoltre ne ho parlato approfonditamente all'inizio di questo topic...
    tutti l'hanno letto, ma se è stato trovato un ragionamento debolissimo e poco convincente un motivo ci sarà, e non è certo il pregiudizio

  13. #438
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Moloch Visualizza Messaggio
    tutti l'hanno letto, ma se è stato trovato un ragionamento debolissimo e poco convincente un motivo ci sarà, e non è certo il pregiudizio
    Sarà debolissimo per te.
    Per me non lo è affatto.
    Ultima modifica di Crisostomo; 14-05-12 alle 20:48:44

  14. #439

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Per tirare le somme di questo lunghissimo topic, io penso che l'alimentazione più sana ed equilibrata sia il mangiare un po' di tutto, senza esagerare, mantenendo una dieta bilanciata: un po' di carne, un po' di pesce, verdure, latte e derivati, pane/pasta, frutta eccetera. E francamente credo che si debba durare molta fatica per dimostrare a qualcuno che mangiare una sola categoria di alimenti sia "più sano" rispetto ad una dieta varia ed equilibrata, come invece fanno moltissimi vegani/fruttariani/ecc in cerca di proseliti

    Ecco, una cosa che mi irrita sono proprio i tentativi di proselitismo, come quello che ha dato l'avvio al topic: ognuno è libero di fare quello che crede, di seguire l'alimentazione che ritiene più opportuna, che sia sana o meno, che sia varia o meno, sono affari suoi! Perché venire a rompere le scatole agli altri?

    Per me ad esempio la buona tavola è uno dei piaceri della vita, so benissimo di mangiare (e bere) ben al di là del necessario, mi piace e non ho nessuna intenzione di smettere Ognuno fa le proprie scelte...
    Ultima modifica di Diabolik999; 14-05-12 alle 21:02:42

  15. #440

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Si ritorna sempre lì, la b12 come consigliato dal Ministero della Salute (e non da qualche sito e/o blog di dubbia provenienza) deve essere integrata perchè le quantità assunte da diete assolute sono insufficienti.
    Per il resto, lo appoggio fortissimamente a Diabolik

  16. #441
    Il Puppies
    Data Registrazione
    11-05-12
    Messaggi
    614

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    io aggiungerei che la dieta dei fruttariani è insostenibile per l'umanità a meno di non tornare nelle caverne con un'aspettativa di vita di 40 anni.

  17. #442
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Ma le hai lette le due pagine precedenti?
    Il discorso sulla B12, il fatto che in natura sia presente ecc.?
    Inoltre ne ho parlato approfonditamente all'inizio di questo topic...
    Io le ho lette Tu ?

    Stiamo discutendo del fatto che la diete fruttariana/vegan/quellocheè sia (o non sia) quella "autentica" dell'essere umano. Si è discusso di dentature, conformazioni fisica, enzimi, etc...poi, per ammissione degli scienziatologi vegan, si conferma il fatto che la dieta "puramente vegan" sia squilibrata e richiede integratori.
    Stop
    A mio parere è una prova più che sufficiente per dire che non è ma dieta "originaria" dell'essere umano

    Poi se a te piace la frutta o ti fai gli hamburger di ananas ...beh..cazzi tuoi

  18. #443
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    Un piatto di verdure contiene una buona parte del suo peso di acqua
    non so te, ma io non mangio bistecche liofilizzate

  19. #444
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    ho passato un po' di tempo ad informarmi sull'agricoltura biologica sui cui prodotti molti fruttariani e vegani o animalisti con crisi di coscenza per la sorte e le sofferenze di poveri animali fanno ricorso , in quanto non mi piace sputare sentenze su cio' di cui ho poca conoscenza,
    ebbene ragazzi, fatevi tornare le crisi di coscenza, alla faccia dell'alimentazione sana ed etica,sterminate piu' animali voi per i vostri cavoletti di bruxelles che un branco di leoni nella savana,
    la maggioranza dei concimi organici che vengono usati per la vostra agricoltura etica e' di provenienza animale,
    ne cito solo una minima parte in quanto l'elenco e' lunghissimo
    cornunghia torrefatta:polvere di corna e zoccoli
    pelli e crini :anche questi sono di provenienza animale
    cuoiattoli: pellami trattati con acidi
    cuoio torrefatto
    sangue secco
    farina di carne:carniccio
    epitelio animale idrolizzato
    cuoio e pelli idrolizzate
    farina di pesce
    farina di ossa
    farina d'ossa degelatinata
    ruffetto d'ossa
    residui di macellazione idrolizzati
    e qui mi fermo per pudore
    continuate pure con la vostra etica per la sorte degli animali o manie salutiste avete almeno la scusa che occhio non vede cuore non duole!!!
    io queste porcherie nel mio stomaco non le metto continuo con le bistecche moralmente ed eticamente incivili


    Ultima modifica di -jolly-; 15-05-12 alle 00:01:16

  20. #445
    Moloch
    ospite

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio
    Sarà debolissimo per te.
    Per me non lo è affatto.
    infatti ho detto "è stato trovato poco convincente"
    di fatto convince solo te

  21. #446
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    io queste porcherie nel mio stomaco non le metto
    ma davvero ti fa rabbrividire quello che viene usato per concimare?

    se ti dicessi che si usa pure lo sterco cosa faresti? ti spareresti?


    inoltre è più o meno dall'alba dei tempi che piante e animali morti concimano le nuove piante, non è questa gran novità

  22. #447
    Il Nonno
    Data Registrazione
    19-04-10
    Messaggi
    5,785

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    a me non fa rabbrividire,fa ridere il concetto di mangiare etico, dov'e' l'etica nell'utilizzare gli animali per concimare invece che per mangiarli,
    potrebbero obbiettare che utilizzano gli avanzi dei carnivori,allora se io smetto di mangiare bistecche che fanno? muoiono di fame?
    inoltre credo proprio che esistano animali macellati a questo scopo,e pesci pescati a questo scopo, ergo l'etica e gli scrupoli vanno a farsi benedire, inoltre mi sembra che proprio le farine animali fossero indicate come principale causa dell'encefalopatia spongiforme bovina
    mio padre ha sempre utilizzato il letame per il suo orticello e non mi fa nessuna impressione, ma se utilizzasse sangue animale, corna e zoccoli un po' mi farebbe pensare!!
    Ultima modifica di -jolly-; 15-05-12 alle 00:55:23

  23. #448
    Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon
    Data Registrazione
    03-04-02
    Messaggi
    31,051

    Predefinito

    Capii che la razza umana era destinata all'estinzione quando cominciò a domandarsi se il suo cibo avesse un'anima

  24. #449
    Il Nonno L'avatar di Crisostomo
    Data Registrazione
    27-05-06
    Località
    Alberobello (BA)
    Messaggi
    5,599

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da -jolly- Visualizza Messaggio
    ho passato un po' di tempo ad informarmi sull'agricoltura biologica sui cui prodotti molti fruttariani e vegani o animalisti con crisi di coscenza per la sorte e le sofferenze di poveri animali fanno ricorso , in quanto non mi piace sputare sentenze su cio' di cui ho poca conoscenza,
    ebbene ragazzi, fatevi tornare le crisi di coscenza, alla faccia dell'alimentazione sana ed etica,sterminate piu' animali voi per i vostri cavoletti di bruxelles che un branco di leoni nella savana,
    la maggioranza dei concimi organici che vengono usati per la vostra agricoltura etica e' di provenienza animale,
    ne cito solo una minima parte in quanto l'elenco e' lunghissimo
    cornunghia torrefatta:polvere di corna e zoccoli
    pelli e crini :anche questi sono di provenienza animale
    cuoiattoli: pellami trattati con acidi
    cuoio torrefatto
    sangue secco
    farina di carne:carniccio
    epitelio animale idrolizzato
    cuoio e pelli idrolizzate
    farina di pesce
    farina di ossa
    farina d'ossa degelatinata
    ruffetto d'ossa
    residui di macellazione idrolizzati
    e qui mi fermo per pudore
    continuate pure con la vostra etica per la sorte degli animali o manie salutiste avete almeno la scusa che occhio non vede cuore non duole!!!
    io queste porcherie nel mio stomaco non le metto continuo con le bistecche moralmente ed eticamente incivili


    Sì, sicuro, infatti la contadina a pochi passi da casa che ha la sua piccola coltivazione estensiva da cui compro il 90% della verdura e della frutta che mangio utilizza la farina di ossa ed i pelami trattati con acidi.
    Se solo dovessi pensare di acquistare TUTTA la frutta e la verdura che mangio dal negozio biologico, credo che spenderei decine di euro al giorno...
    In ogni caso, mi posti le fonti di ciò che sostieni? No, perchè i prodotti con il marchio "vegan ok" non utilizzano elementi di derivazione animale in nessuna delle loro parti. E biologico non significa vegano dato che non tutti i prodotti biologici sono prodotti per vegani (c'è anche la carne biologica)
    Suvvia...

    io aggiungerei che la dieta dei fruttariani è insostenibile per l'umanità a meno di non tornare nelle caverne con un'aspettativa di vita di 40 anni.


    Peccato che tutti i crudisti/fruttariani godano di ottima salute.
    Sono le popolazioni che si cibano di soli alimenti animali (vedi gli eschimesi) che hanno un'aspettativa di vita estremamente bassa.
    Ultima modifica di Crisostomo; 15-05-12 alle 08:23:12

  25. #450
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Siamo fruttariani?

    Citazione Originariamente Scritto da Crisostomo Visualizza Messaggio

    Peccato che tutti i crudisti/fruttariani godano di ottima salute.
    Sono le popolazioni che si cibano di soli alimenti animali (vedi gli eschimesi) che hanno un'aspettativa di vita estremamente bassa.
    Tutti? Fonte?
    Poi è palese che gli eschimesi hanno un'aspettativa di vita bassa soltanto perché sono esclusivamente carnivori, non certo perché vivono in una zona dove la temperatura è sistematicamente sotto lo zero, ci sono sei mesi di buio all'anno e quando si esce dall'igloo potresti incrociare un simpatico orso bianco che non ha la minima intenzione di diventare vegano , oltre al fatto che ho qualche lieve dubbio sul fatto che non mangino verdure per scelta volontaria...

    Ma soprattutto, non mi risulta che qui dentro sia mai venuto qualcuno a dire "l'uomo è carnivoro", quindi andare a prendere una popolazione che mangia solo carne per le tue argomentazioni non ha minimanente senso.
    Ultima modifica di Numero_6; 15-05-12 alle 08:50:35

+ Rispondi alla Discussione
Pag 18 di 19 PrimaPrima ... 816171819 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato