Pag 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima
Risultati da 801 a 825 di 867
  1. #801
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Era Maxi Rodriguez che ha dato la palla a Palacio? Sicuro?
    Perchè io non ero sicuro tra lui e Messi, l'ho cercato sulla gazzetta e c'è scritto che era Messi...

    http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondia...86856978.shtml

    Comunque sì, le cose buone fatte da Messi in partita sono tutte qua.
    E' sicuramente poco, l'ho detto anch'io: ma è già più di quel che ha fatto Robben.
    No no fidati, è Maxi.
    Ho visto pure gli highlights sul forum Barca (visto che c'era un utente che aveva proprio questo dubbio) ed è stato Maxi a fare il lob per Palacio.

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Neanch'io penso che da agosto ricomincerà a fare la furia col barcellona.
    Ma Messi ha almeno altri 5 anni di carriera ad alto livello, davanti. E giocherà sicuramente il prossimo mondiale.
    Dire fin da ora che non tornerà il Messi solito nè quest'anno, nè tra due, tre, quattro o cinque... è basato sul niente, considerando chi è stato Messi finora.
    Infatti ho detto "vediamo se c'azzecco".
    Sono convinto (parere mio) che Messi farà una stagione peggiore di questa.
    E poi andrà sempre peggio.

    E non mi baso solo su mie sensazioni: o meglio, le mie convinzioni sono basate sul rendimento degli ultimi 15 mesi di Messi (da quel famoso infortunio nella CL scorsa contro il PSG).

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    TU stai parlando di questo.
    Io dall'inizio mi stavo solo chiedendo per quale stracazzo di motivo si dovrebbe dire che Messi ha fatto cacare e non si dovrebbe dire niente del genere su Robben...
    Ma infatti chi è stato a dirti che non si può dire nulla su Robben?...diciamolo, io pure l'ho detto.
    Dov'è il problema?

  2. #802
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    me ne andrei da barcellona, infatti.

  3. #803
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    me ne andrei da barcellona, infatti.
    Anche secondo me dovrebbe lasciare per trovare nuovi stimoli: è spremuto in quell'ambiente.

  4. #804
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Sarei curiosissimo di vedere quanto sarebbe stato leader e trascinatore Maradona senza l'uso della polverina bianca.

  5. #805
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma questa è roba che si sapeva, eh...
    Maradona era un leader nato (per quanto inaffidabile) ed incarnava, anche al di là degli aspetti puramente tecnici, la figura del capitano-trascinatore.
    Era quel che si chiama "uomo-squadra".

    Messi non lo è, non lo è mai stato e non lo sarà mai.
    Anche dargli la fascia di capitano dell'argentina e quella di vice nel barcellona, è sbagliato.
    Infatti io rispondevo a Glorfindel

    Lui ha detto che "anche Maradona avrebbe faticato in una partita bloccata come quella di ieri".
    E io ho risposto con quel post.

  6. #806
    Lo Zio
    Data Registrazione
    24-09-06
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,744

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    La sua bravura è anche pregiudicata dalla forza delle squadra in cui ha giocato (il Barca senza Messi è sempre uno squadrone, come nel Milan di Sacchi se toglievi Gullit, quelli vincevano lo stesso...), e forse nell'Argentina questo emerge maggiormente.
    Il Barcellona senza Messi perdeva il 90% della pericolosità già quando era la squadra più forte dell'universo, figuriamoci adesso.
    Comunque bellissime le reazioni isteriche qua dentro.

  7. #807
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Il Barcellona ha dominato per troppo tempo per essere stato solo Messi dipendente: chiariamoci, in caso contrario allora Messi sarebbe in giocatore più grande della storia, solo che in questo mondiale ha giocato così così.

  8. #808
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Sarei curiosissimo di vedere quanto sarebbe stato leader e trascinatore Maradona senza l'uso della polverina bianca.
    è come chiedersi che fine avrebbe fatto la juventus senza i 7.6 miliardi di euro statali di cui ha usufruito la FIAT dal 1977 ad oggi.
    non lo sapremo mai.

  9. #809
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Felaggiano Visualizza Messaggio
    Il Barcellona senza Messi perdeva il 90% della pericolosità già quando era la squadra più forte dell'universo, figuriamoci adesso.
    Comunque bellissime le reazioni isteriche qua dentro.
    Io critico il Messi degli ultimi 15 mesi in cui è compreso il Messi di questo Mondiale.

  10. #810
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    22-05-04
    Località
    I giardini dell 'Eden
    Messaggi
    16,903

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    è come chiedersi che fine avrebbe fatto la juventus senza i 7.6 miliardi di euro statali di cui ha usufruito la FIAT dal 1977 ad oggi.
    non lo sapremo mai.
    Se la metti su questi termini, non esistono santi, manco nella tua società.

    Io sono juventino ed il primo a vedere di mal'occhio la FIAT.

    Ma ad esempio, quando vedo un interista (per dire) tirare frecciatine a quel livello, io mi faccio una risata, ricordandogli chi è il padron dell'Inter...

  11. #811
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Ma che c'entra la cocaina con la leadership

  12. #812
    alberace
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra la cocaina con la leadership
    se solo potessimo parlare con naso d'argento/d'oro

  13. #813
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Mascherano no te recupera la Malvinas, te conquista Inglaterra. #MascheFacts

  14. #814
    Volo85
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    io voglio veder vincere la germania solo per vedere in quanto tempo frikky riesce a smarcarsi dal suo tifare argentina

  15. #815
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di shen_long
    Data Registrazione
    02-12-03
    Località
    Alghero, trapiantato a Torino
    Messaggi
    20,774

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Magari si impegna e vorrebbe spaccare il mondo, ma psicologicamente "è sazio" per cui non riesce a dare quallo che dava prima.
    Domenica entrerà in campo passando davanti alla coppa del mondo. La COPPA DEL MONDO, il sogno di chiunque abbia mai anche solo toccato un pallone da calcio. Non penso che nessun giocatore possa essere sazio per una cosa del genere. Domenica mi aspetto faville da Messi, la posta in gioco più alta possibile dovrebbe annichilire tutti i trofei precedenti.

  16. #816
    Il Nonno
    Data Registrazione
    02-04-10
    Messaggi
    7,921

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra la cocaina con la leadership
    Provo a spiegare.

    Maradona è, a parer mio, il più grande di tutti i tempi. Ma la sua grandezza è data anche dall'aver sempre avuto una sicurezza, un piglio ed una grinta mostruosi. Nessuno ha mai avuto la sua capacità di dribbling, ne la sua costanza nel provarci e nel riuscirci.

    La cocaina da, tra gli altri effetti, anche:
    • sensazione di aumento delle percezioni
    • Accentuazione della reattività fisica e mentale
    • Riduzione dello stimolo di addormentarsi, della fame e della sete
    • Euforia
    • Maggiore socievolezza e facilità di relazione
    • Infaticabilità
    Avrebbe avuto la stessa sicurezza in campo senza l'euforia data dalla coca? Ed avrebbe avuto la stessa mostruosa capacità di saltare l'uomo senza la sensazione di onnipotenza derivante dalla droga? Sono sicuro che sarebbe stato mostruoso lo stesso anche senza droga, ma COSI' mostruoso?

    Boh, me lo son sempre chiesto, ma in effetti è un dubbio che non troverà mai una risposta.

  17. #817
    La Borga L'avatar di ghost_master
    Data Registrazione
    19-08-06
    Località
    Verona
    Messaggi
    10,417

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    i mascherano meme

  18. #818
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Micene Sagitter Visualizza Messaggio
    Per me è la finale giusta.

    Olanda, Colombia, Brasile, Cile, Francia, Belgio, Messico: queste sono le "altre" squadre che hanno fatto qualcosa di buono durante il Mondiale.

    Ebbene credo che nessuna di queste, complessivamente, possa considerasi meglio dell'Argentina (e, ovviamente, della Germania).
    Mansomma. Se prendiamo in considerazione la partita di ieri, l'Argentina ha meritato qualcosinainaina in più (due palle gol a una, rigori tirati meglio; ma dal punto di vista propositivo ha fatto davvero troppo poco, lasciando troppo a lungo il comando delle operazioni all'Olanda, atteggiamento troppo timido per una squadra convinta della propria superiorità e che punta a chiuderla entro i 90/120 minuti; a me pare che, spaventati forse dall'imbarcata del Brasile, si accontentassero dei tiri di rigore più o meno quanto gli avversari).


    Se valutiamo il Mondiale nel suo complesso, non so quanto abbia meritato più di Olanda, Francia e forse anche il Cile (non dico la Colombia perché al cospetto del Brasile si è sgonfiata troppo, ma se guardiamo al percorso fatto fin lì sono quattro vittorie giocando a calcio, tra le quali una netta contro l'Uruguay che in teoria squadretta non era). L'Olanda ha asfaltato la squadra che ha dominato il calcio mondiale negli ultimi sei anni, non mi sembra poco (oltre ad aver piegato, sia pur a fatica, la resistenza di squadre solide come Cile e Messico in novanta minuti). L'Argentina ha superato il girone (molto più facile di quello olandese) vincendo partite un po' per caso (l'autogollonzo della Bosnia, le occasioni sciupate dall'Iran... no, dico, l'Iran!, c'era pure un rigore su Debajah) un po' grazie a Messi che ogni tanto si ricordava dell'ingaggio che percepisce. L'Olanda ha faticato con la Costa Rica ma se questi avevano fatto sette punti in un girone con Uruguay, Italia e Inghilterra magari un motivo ci sarà (e comunque tra Navas, pali, traverse, ecc. 99 volte su 100 quella partita non arriva ai rigori).


    La Francia ha avuto la sfortuna di trovare sul suo cammino la squadra finora nettamente più forte (e ci ha perso solo 1-0, dopodiché la Germania, probabilmente temendo l'avversario più di quanto abbia dimostrato di temere il Brasile, ha solo amministrato il vantaggio, non si è vista dopotutto una differenza enorme), ma durante il girone ha umiliato quella Svizzera che gli argentini hanno battuto al 118' con tanto di palo elvetico al 120'. Col Belgio, gol iniziale un po' fortunato (perché la palla arriva a Higuain in modo strano) e poi tutti dietro a gestire... in pratica 'st'Argentina - pur disponendo di un'infornata di campioni tale da poter permettersi di lasciare a casa Tevez, che sarebbe titolare forse ovunque - in sei partite si è difesa molto bene ma non ha mai giocato veramente a pallone, non mi sembra questione di poco conto per una finalista (forse a sprazzi con la Nigeria, qualcosa nel secondo tempo con la Svizzera); mentre Olanda, Francia, Cile e Colombia qualcosa l'hanno fatta vedere ("sì, ma contro squadrette"... oddio, l'Olanda contro la Spagna, il Cile contro Spagna e Brasile...).
    Ultima modifica di ABS ^----^; 10-07-14 alle 16:35:40

  19. #819
    Shogun Assoluto L'avatar di Frykky
    Data Registrazione
    07-10-01
    Località
    Firenze
    Messaggi
    49,744

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Volo85 Visualizza Messaggio
    io voglio veder vincere la germania solo per vedere in quanto tempo frikky riesce a smarcarsi dal suo tifare argentina
    Ma non le hai viste le foto di quanto siamo belli?

  20. #820
    Il Puppies L'avatar di pingu
    Data Registrazione
    03-08-03
    Località
    MI
    Messaggi
    641

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    qualcuno di voi scommette? giusto per curiosità.
    ovvio che a posteriori il brasile avrebbe reso tutti ricchi

  21. #821
    Il Nonno
    Data Registrazione
    30-11-02
    Messaggi
    8,741

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    qualcuno di voi scommette? giusto per curiosità.
    Germania - Argentina 1X
    Brasile - Olanda X2
    Litex Lovech - Veris 1
    Buducnost Podgorica - Folgore Falciano 1
    Drogheda - Cork City 2
    Elfsborg - Brommapojkarna 1

  22. #822
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da ABS ^----^ Visualizza Messaggio
    Mansomma. Se prendiamo in considerazione la partita di ieri, l'Argentina ha meritato qualcosinainaina in più (due palle gol a una, rigori tirati meglio; ma dal punto di vista propositivo ha fatto davvero troppo poco, lasciando troppo a lungo il comando delle operazioni all'Olanda, atteggiamento troppo timido per una squadra convinta della propria superiorità e che punta a chiuderla entro i 90/120 minuti; a me pare che, spaventati forse dall'imbarcata del Brasile, si accontentassero dei tiri di rigore più o meno quanto gli avversari).


    Se valutiamo il Mondiale nel suo complesso, non so quanto abbia meritato più di Olanda, Francia e forse anche il Cile (non dico la Colombia perché al cospetto del Brasile si è sgonfiata troppo, ma se guardiamo al percorso fatto fin lì sono quattro vittorie giocando a calcio, tra le quali una netta contro l'Uruguay che in teoria squadretta non era). L'Olanda ha asfaltato la squadra che ha dominato il calcio mondiale negli ultimi sei anni, non mi sembra poco (oltre ad aver piegato, sia pur a fatica, la resistenza di squadre solide come Cile e Messico in novanta minuti). L'Argentina ha superato il girone (molto più facile di quello olandese) vincendo partite un po' per caso (l'autogollonzo della Bosnia, le occasioni sciupate dall'Iran... no, dico, l'Iran!, c'era pure un rigore su Debajah) un po' grazie a Messi che ogni tanto si ricordava dell'ingaggio che percepisce. L'Olanda ha faticato con la Costa Rica ma se questi avevano fatto sette punti in un girone con Uruguay, Italia e Inghilterra magari un motivo ci sarà (e comunque tra Navas, pali, traverse, ecc. 99 volte su 100 quella partita non arriva ai rigori).


    La Francia ha avuto la sfortuna di trovare sul suo cammino la squadra finora nettamente più forte (e ci ha perso solo 1-0, dopodiché la Germania, probabilmente temendo l'avversario più di quanto abbia dimostrato di temere il Brasile, ha solo amministrato il vantaggio, non si è vista dopotutto una differenza enorme), ma durante il girone ha umiliato quella Svizzera che gli argentini hanno battuto al 118' con tanto di palo elvetico al 120'. Col Belgio, gol iniziale un po' fortunato (perché la palla arriva a Higuain in modo strano) e poi tutti dietro a gestire... in pratica 'st'Argentina - pur disponendo di un'infornata di campioni tale da poter permettersi di lasciare a casa Tevez, che sarebbe titolare forse ovunque - in sei partite si è difesa molto bene non ha mai giocato veramente a pallone, non mi sembra questione di poco conto per una finalista (forse a sprazzi con la Nigeria, qualcosa nel secondo tempo con la Svizzera); mentre Olanda, Francia, Cile e Colombia qualcosa l'hanno fatta vedere ("sì, ma contro squadrette"... oddio, l'Olanda contro la Spagna, il Cile contro Spagna e Brasile...).
    Si è chiaro che Olanda, Cile , Colombia e Francia abbiano fatto qualche buona/ottima partita e, prima dell'ultima gara da loro giocata, abbiano dimostrato un calcio complessivamente migliore rispetto all'Argentina.

    Ma io ci metto in mezzo proprio la "solidità", la capacità di far giocar male l'avversario, la capacità di gestire i vari momenti e le varie situazioni senza mai perdere la testa.
    Cioè, contro Svizzera, Belgio e Olanda, ho sempre avuto la sensazione che avessero in mano la partita....pur senza mai strafare.

    Ad ogni modo i "dubbi" sull'Argentina sono leciti e ci sta pure di considerarla inferiore (o alla pari) di alcune delle squadre che sono state eliminate (Olanda, Francia, Colombia, Cile).
    Io, sommando pregi e difetti, la ritengo un pizzico superiore alle altre. Ad esclusione della sola Germania.

    E, in assoluto, non me la sento di dire che sia arrivata in finale una squadra che non ha meritato e/o che ha rubato qualcosa.

    Cmq la controprova ce l'avremo domenica: da come affronterà questa Germania (che sta al top) capiremo meglio il valore dell'albiceleste.
    Ultima modifica di Micene Sagitter; 10-07-14 alle 16:35:19

  23. #823
    Banned
    Data Registrazione
    07-04-14
    Messaggi
    3,731

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da shen_long Visualizza Messaggio
    Domenica entrerà in campo passando davanti alla coppa del mondo. La COPPA DEL MONDO, il sogno di chiunque abbia mai anche solo toccato un pallone da calcio. Non penso che nessun giocatore possa essere sazio per una cosa del genere. Domenica mi aspetto faville da Messi, la posta in gioco più alta possibile dovrebbe annichilire tutti i trofei precedenti.
    Mah..ne dubito.
    Nel senso che contro il Belgio e l'Olanda l'importanza è altissima lo stesso: se non batti Belgio e Olanda non puoi "passare davanti alla Coppa"

    Io invece temo che, di fronte a l'ennesima partita difficile/bloccata, lui si accontenterà di camminare, aspettando la palla nei piedi. E, dopo 50-60 minuti, di appostarsi il più lontano possibile dall'azione.

  24. #824
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    02-05-09
    Messaggi
    15,736

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da pingu Visualizza Messaggio
    ovvio che a posteriori il brasile avrebbe reso tutti ricchi
    Mi ha fatto guadagnare per 60€
    Avevo scommesso 10€ su "vittoria Germania" e "entrambe in gol" --> quota 7 :grazieOscarperaversegnatoall'ultimosecondoilgolde l7-1cheèdiversodal7-0:

  25. #825
    Vitor
    ospite

    Predefinito Re: Mondiali 2014 - SEMIFINALI

    Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Avrebbe avuto la stessa sicurezza in campo senza l'euforia data dalla coca? Ed avrebbe avuto la stessa mostruosa capacità di saltare l'uomo senza la sensazione di onnipotenza derivante dalla droga? Sono sicuro che sarebbe stato mostruoso lo stesso anche senza droga, ma COSI' mostruoso?

    Boh, me lo son sempre chiesto, ma in effetti è un dubbio che non troverà mai una risposta.
    Eh, ma è un po' come chiedersi cosa sarebbe stato se non avesse perso il 30% della mobilità della caviglia sinistra

Pag 33 di 35 PrimaPrima ... 233132333435 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato