+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 17 di 17
  1. #1

    Predefinito [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Tutto cominciò con League of Legends, che mi dava (e mi dà) un messaggio di "server busy" al login. "Sarà un problema di connessione", penso io, "intanto apriamo Teamspeak." Solo che TS non va e appare il messaggio di errore "Il server ha restituito un riferimento."
    "Vabbeh, proviamo a giocare a Bioshock, dai," mi dico. Ops: "Application load error (0x03)". Errore che leggo su Internet essersi verificato anche ad altri, guardacaso con Windows 7 come OS. Ciliegina sulla torta: non riesco più a giocare a Battlefield 3 perché Punkbuster non funziona e, ma tu guarda, il fix consigliato dal produttore (specifico per Win7) non risolve nulla. "Proviamo ad aggiornare Windows..." Ma tu guarda, non si aggiorna.
    A parte formattare (che sarebbe un problema: troppa roba da riscaricare, con una connessione troppo lenta), cosa mi consigliate di fare?

    EDIT: Disabilitando l'UAC TS ha ripreso a funzionare, ma gli altri problemi rimangono.
    Ultima modifica di KlausIlPrincipe; 07-04-12 alle 01:53:27

  2. #2

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Nessuno ha qualche suggerimento da darmi? :(

  3. #3

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    virus?

  4. #4
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    a me pare più che sia il firewall di 7 a bloccare tutto; controllalo

  5. #5

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da Drake Aran Visualizza Messaggio
    virus?
    Ma non credo, ho scannato con Malwarebites e Spybot e non mi ha trovato niente.

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP
    me pare più che sia il firewall di 7 a bloccare tutto; controllalo
    È disattivato

  6. #6

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Ragazzi, qui continua a non andare niente... Un aiutino?

  7. #7
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    L'unica è scaricare un antivirus da far girare fuori dal sistema operativo, in LIVE CD..sempre che di virus si tratti.
    guarda quì
    http://www.creagratis.com/live-cd-an...oot-scansione/

    potrebbe anche essere un problema del .NET Framework o qualche componente di 7 che non c'è o è danneggiata.


    Nel caso tu sia obbligato a formattare, ti do un suggerimento: una volta che avrai installato tutti i programmi che ti servono (fallo subito, non installare a mano mano che ti servono), e impostato 7 secondo le tue esigenze, vai quì: Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Backup e ripristino-> a sinistra Crea un'immagine del Sistema
    Selezione il formato di destinazione (io uso DVD), e completa la procedura. Se non ce l'hai già, alla fine crea anche un DVD di ripristino.

    Così nel caso ti ricapiti una disgrazia del genere, una volta messo il dvd di ripristino e formattato l'HD, quando userai l'immagine al riavvio ti ritroverai il sistema bello che pronto

  8. #8

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    L'unica è scaricare un antivirus da far girare fuori dal sistema operativo, in LIVE CD..sempre che di virus si tratti.
    guarda quì
    http://www.creagratis.com/live-cd-an...oot-scansione/

    potrebbe anche essere un problema del .NET Framework o qualche componente di 7 che non c'è o è danneggiata.
    Come faccio a utilizzare questi antivirus? E nel caso si trattasse di uno degli altri due problemi, come potrei verificare?

  9. #9
    Mursey
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da KlausIlPrincipe Visualizza Messaggio
    Come faccio a utilizzare questi antivirus? E nel caso si trattasse di uno degli altri due problemi, come potrei verificare?
    Mah
    non credo sia legato al Framework, componenti di Windows potrebbe...

    Pero' e' davvero strano, l'unico legame e' la connessione ad internet.

  10. #10
    Shogun Assoluto
    Data Registrazione
    29-08-09
    Località
    Trasferito a Borgo Panigale
    Messaggi
    61,677

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Porte router? Firewall router sfanculato?

  11. #11
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Non so come aiutarti con i live CD, mai usati (per fortuna ), chiedi a Sticky o Bluetech

    Anche Fulviuz potrebbe avere ragione

  12. #12
    Lord McAaron
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Dato che sul sito linkato dice:
    Un’ottima soluzione è creare e conservare un live CD antivirus. Si tratta, in pratica, di avere un disco di ripristino da cui far partire il computer (tecnicamente fare un boot) e direttamente togliere tutti i virus dal nostro sistema quando il sistema è talmente compromesso da non riuscire ad avviare Windows.
    Nel tuo caso, credo possa bastare una semplice scansione in modalità provvisoria...

    Per i CD Live, di solito, vengono messe a disposizione delle ISO che basta masterizzare su un normalissimo CD.

  13. #13

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da Fulviuz Visualizza Messaggio
    Porte router? Firewall router sfanculato?
    No, i problemi persistono anche dopo il cambio di router.

  14. #14
    NetmanXP
    ospite

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    mmm....comincia a preparati psicologicamente

  15. #15

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da NetmanXP Visualizza Messaggio
    mmm....comincia a preparati psicologicamente
    Per il formattone, dici?

  16. #16
    Lo Zio
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,833

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e


  17. #17

    Predefinito Re: [Windows 7] Ho come la sgradevole impressione che Win7 stia andando a p*****e

    Citazione Originariamente Scritto da UltraWhite Visualizza Messaggio
    Cosa c'entra il TC/IP, Internet funziona benissimo O_o

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato