+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 4976 PrimaPrima ... 59676869707179219569 ... UltimaUltima
Risultati da 1,701 a 1,725 di 124390
  1. #1701
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Mamm'e Sant'Ann 2!

  2. #1702
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D


  3. #1703
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Yeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!1

  4. #1704
    Ragnarokker
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D



    Ci vediamo domenica

  5. #1705
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D



    che sofferenza.

    Dall'entrata di Lavezzi siete molto cresciuti e avete giocato molto meglio.
    A noi è toccato l'ingrato compito di controllarvi.

    Non si è laziali se non si soffre fino al 98°.

  6. #1706
    Antares
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica!

    Citazione Originariamente Scritto da Ragnarokker Visualizza Messaggio
    Mamm'e Sant'Ann

  7. #1707
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Ciao a tutti,
    vorrei "iscrivermi" anche io a questa sezione del forum.
    Come qualcuno avrà notato ogni tanto posto qui chiedendo info o chiarimenti.
    Devo premettere che non ho, mio malgrado una cultura letteraria all'altezza della vostra ... insomma mi sto davvero dedicando con passione ai libri da solo 2-3 anni ... quindi ho ancora tanto da recuperare.

    Però vorrei provare comunque a far parte del gruppo.

    Di seguito la mia scheda di presentazione.


    [IMG]http://www.***************.it/forum/customavatars/avatar27329_6.gif[/IMG]

    Nick Ashran
    Nome Giuseppe

    Genere preferito Fantasy (ma amo leggere di tutto, spaziare in ogni genere)
    Autore preferito Robert Jordan (sto leggendo ora la serie "La Ruota del Tempo" e mi sta piacendo moltissimo il suo modo di scrivere)
    Romanzo preferito Il signore degli anelli (mi ha fatto innamorare perdutamente del fantasy e dei libri in generale)
    Miglior serie o ciclo La ruota del tempo (ma anche il ciclo dei Vampiri di Anne Rice e Nicolas Eymerich di Evangelisti mi piacciono molto)
    Miglior personaggio Gandalf (e Nicolas Eymerich a volerne citare un secondo)

    Libri letti ( in media ) in un mese 3/4
    Casa editrice preferita nessuna in particolare ma detesto le edizioni economiche fatte male ... mi spiego meglio: anche se compro un'edizione economica voglio che si integra e non mi venga consegnata rovinata o che si smonti mentre leggo il libro (specifico che mentre leggo cerco di conservare al meglio i miei libri)
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Beh tanti, ma non ne escludo nessuno a priori.
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Il promo libro del ciclo di Shannara ... mi ha deluso tantissimo, é troppo simile al Signore degli Anelli. Mi hanno detto che i libri successivi sono molto migliori ma ... non sono mai riuscito a ricominciare a leggerlo.
    Citazione preferita Adoro questa frase della Ruota del Tempo (e che ho anche in firma attualmente ) ---> "... La Ruota del Tempo gira ed Ere vanno e vengono, lasciando ricodi che diventano leggenda. La leggenda sbiadisce nel mito e persino il mito é dimenticato da tempo quanto l'Era che gli aveva dato i natali ritorna nuovamente. In un'Età, chiamata da alcuni la Terza Era, un'Era non ancora venuta, un'Era da tempo passata, si levò un vento nelle Montagne della Nebbia. Il vento non era un principio. Non ci sono né principi né termini nel girare della Ruota del Tempo. Ma era un principio ..."

    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!] Mmmh no, nulla da segnalare.

    Bene mi sembra di aver detto tutto.

    Salutoni.

  8. #1708
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da Olengard Visualizza Messaggio
    Fox e Nevade promettono spettacolo, in questo topic
    Voglio un ingaggio ufficiale
    E con lui non ci lavoro, datemi una spalla migliore

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    Non mi accumunare a quel coso viscido ti prego, sto piangendo per il secondo martirio di Torquemada che non è riuscito a portarselo all'inferno con lui nonostante l'ottimo tentativo, è riuscito a fargli dire HAI ROTTO LE PALLE.
    Fox eh, l'uomo del buonismo.
    Ma scusa, spesso in passato hai avuto da ridire anche tu con Torquemada, perchè ora cambi opinione?
    Poi non sono stato io a segnalarlo, non volevo finisse così, è anche vero che se uno mi tira al limite gli rispondo in merito

    Citazione Originariamente Scritto da Nevade Visualizza Messaggio
    E' colpa di Fox.
    Si, si, non ci sono più le mezze stagioni

  9. #1709
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica!

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    vorrei "iscrivermi" anche io a questa sezione del forum.
    Come qualcuno avrà notato ogni tanto posto qui chiedendo info o chiarimenti.
    Devo premettere che non ho, mio malgrado una cultura letteraria all'altezza della vostra ... insomma mi sto davvero dedicando con passione ai libri da solo 2-3 anni ... quindi ho ancora tanto da recuperare.

    Però vorrei provare comunque a far parte del gruppo.

    Di seguito la mia scheda di presentazione.
    non c'è bisogno di saperne chissa' quando per gettarsi in discussioni sui libri! Basta esprimere un paree, in maniera civile, ovviamente, e magari su qualcosa che si è letto.... per il resto benvenuto!

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    [IMG]http://www.***************.it/forum/customavatars/avatar27329_6.gif[/IMG]

    Nick Ashran
    Nome Giuseppe

    Genere preferito Fantasy (ma amo leggere di tutto, spaziare in ogni genere)
    Autore preferito Robert Jordan (sto leggendo ora la serie "La Ruota del Tempo" e mi sta piacendo moltissimo il suo modo di scrivere)
    Romanzo preferito Il signore degli anelli (mi ha fatto innamorare perdutamente del fantasy e dei libri in generale)
    Miglior serie o ciclo La ruota del tempo (ma anche il ciclo dei Vampiri di Anne Rice e Nicolas Eymerich di Evangelisti mi piacciono molto)
    Miglior personaggio Gandalf (e Nicolas Eymerich a volerne citare un secondo)

    Libri letti ( in media ) in un mese 3/4
    Casa editrice preferita nessuna in particolare ma detesto le edizioni economiche fatte male ... mi spiego meglio: anche se compro un'edizione economica voglio che si integra e non mi venga consegnata rovinata o che si smonti mentre leggo il libro (specifico che mentre leggo cerco di conservare al meglio i miei libri)
    Autore MAI letto ( e che mai e poi mai leggero'! ) Beh tanti, ma non ne escludo nessuno a priori.
    I soldi peggio spesi nella mia carriera da Bookmachiners Il promo libro del ciclo di Shannara ... mi ha deluso tantissimo, é troppo simile al Signore degli Anelli. Mi hanno detto che i libri successivi sono molto migliori ma ... non sono mai riuscito a ricominciare a leggerlo.
    Citazione preferita Adoro questa frase della Ruota del Tempo (e che ho anche in firma attualmente ) ---> "... La Ruota del Tempo gira ed Ere vanno e vengono, lasciando ricodi che diventano leggenda. La leggenda sbiadisce nel mito e persino il mito é dimenticato da tempo quanto l'Era che gli aveva dato i natali ritorna nuovamente. In un'Età, chiamata da alcuni la Terza Era, un'Era non ancora venuta, un'Era da tempo passata, si levò un vento nelle Montagne della Nebbia. Il vento non era un principio. Non ci sono né principi né termini nel girare della Ruota del Tempo. Ma era un principio ..."

    La cosa piu' strana fatta/successa in relazione ad un libro [facce rite!] Mmmh no, nulla da segnalare.

    Bene mi sembra di aver detto tutto.

    Salutoni.
    questa la copio/incolla in prima pagina insieme alle altre...
    sei un esempio per motli che continuano a spammare qui "illecitamente" ( ) senza aver riempito ancora queste semplicissime domande di curiosità generale!
    Ultima modifica di sava73; 18-01-08 alle 12:33:14

  10. #1710
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Grazie mille del benvenuto!

  11. #1711
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Grazie mille del benvenuto!
    Ho letto nella tua scheda cosa pensì di Shannara... guarda, sinceramente il primo libro (che è stato anche il suo esordio) è davvero una copia de Il Signore degli Anelli, pur mantenendo un suo fascino (è stato il libro che mi ha iniziato alla lettura, ancor prima di ISDA, quindi sono un po' di parte). Ma obiettivamente poi Terry Brooks ha dimostrato di aver saputo sviluppare una propria mitologia, con i libri seguenti che in alcuni casi (come le Pietre Magiche di Shannara o tutto il ciclo degli Eredi di Shannara) sono dei veri e propri capolavori fantasy. Paradossalmente proprio il primo, la Spada di Shannara, è il più debole.
    La saga di Landover è ancor più personale e originale, e lì il talento di Brooks dà il suo meglio.

  12. #1712
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Questo è un mio regalo di Natale, appeso in camera. Lo faccio vedere pure a voi così sapete come regolarvi.



    Scherzi a parte, la Lazio ha meritato, noi non abbiamo combinato niente fino all'ultimo quarto d'ora.


    @ashran
    benvenuto!fa sempre piacere vedere nuovi convertiti alla lettura

  13. #1713
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Ho letto nella tua scheda cosa pensì di Shannara... guarda, sinceramente il primo libro (che è stato anche il suo esordio) è davvero una copia de Il Signore degli Anelli, pur mantenendo un suo fascino (è stato il libro che mi ha iniziato alla lettura, ancor prima di ISDA, quindi sono un po' di parte). Ma obiettivamente poi Terry Brooks ha dimostrato di aver saputo sviluppare una propria mitologia, con i libri seguenti che in alcuni casi (come le Pietre Magiche di Shannara o tutto il ciclo degli Eredi di Shannara) sono dei veri e propri capolavori fantasy. Paradossalmente proprio il primo, la Spada di Shannara, è il più debole.
    La saga di Landover è ancor più personale e originale, e lì il talento di Brooks dà il suo meglio.
    Prometto che in futuro gli dedicherò del tempo. Se é così in gamba non voglio perdermelo.

    Solo per curiosità: il ciclo di Landover é legato a quello di Shannara o indipendente. Se é separato potrei ricominciare da quello così da "conoscere lo scrittore" senza farmi influenzare dalle troppo evidenti ispirazioni tolkeniane.

    Grazie

  14. #1714
    Fox-Astrolfo
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da Ashran Visualizza Messaggio
    Prometto che in futuro gli dedicherò del tempo. Se é così in gamba non voglio perdermelo.

    Solo per curiosità: il ciclo di Landover é legato a quello di Shannara o indipendente. Se é separato potrei ricominciare da quello così da "conoscere lo scrittore" senza farmi influenzare dalle troppo evidenti ispirazioni tolkeniane.

    Grazie
    Landover è indipendente, è composto da 5 libri e l'ispirazione più evidente è il Mago di Oz (ma stavolta vi si ispira, non lo copia, eh )
    Puoi pure cominciare da quello, i libri non sono nemmeno tanto grossi, poi conoscerai una famiglia strampalata a cui ti affezzionerai

  15. #1715
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da Fox-Astrolfo Visualizza Messaggio
    Landover è indipendente, è composto da 5 libri e l'ispirazione più evidente è il Mago di Oz (ma stavolta vi si ispira, non lo copia, eh )
    Puoi pure cominciare da quello, i libri non sono nemmeno tanto grossi, poi conoscerai una famiglia strampalata a cui ti affezzionerai
    Bon mi son già convinto

    Segno Terry Brooks nel sacro foglietto su cui segno i libri/autori da monitorare quando entro in libreria.

    A proposito di libreria, qualcuno di voi conosce siti online che vendono libri fuori produzione/usati? A parte ebay ovviamente.

  16. #1716
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Non cambio opinione, però stavolta Torque aveva pienamente ragione

  17. #1717
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Ashran fatti del bene.... non leggere solo Fantasy
    ormai per me è una lotta!

    Sava versus Fantasy !
    cioè, a parte che è un genere validissimo quanto altri, ma sembra che tutti leggano solo quello.... , è uno scherzo... o quasi... non ho nessuna campagna aperta contro sto genere... solo bho... STOP.

  18. #1718
    Nevade
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Ne parlavo ieri con Sava infatti, maledetto Fantasy tornato alla ribalta, sta occultanto lo sci-fi!

  19. #1719
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Buoni ... calmi... fermi tutti!

    Non leggo solo fantasy, ma é innegabile che in giovane età fu quello ad attrarmi.

    Cito qualche titolo non fantasy letto recentemente e generi per farvi capire come cerco di variare:
    • Fantascienza;
    • Saggi storici (inquisizione in primo luogo)
    • Ninna nanna di Chuck Palahniuk
    • Il Signore delle mosche di William Golding
    • Tutto Lovecraft
    • I pilastri della terra
    • Il diavolo nella cattedrale
    • Il quinto giorno
    • Nero di luna di Marco Vichi
    • La serie metallo urlante
    • Guida galattica per gli autostoppisti di Douglas Adams (i primi 3 volumi)
    • La cattedrale del mare
    Ho riportato un po' di titoli che mi sono saltati in mente pensando alla mia umile libreria.

    Se devo essere sincero, apprezzo il fantasy ma lo ritengo, putroppo, un genere inflazionatissimo pieno di schifezze commerciali (per quanto ho "percepito é il genere più inflazionato insieme ai gialli/thriller). Forse proprio per questo quando ho iniziato a leggere ultimamente la Ruota del Tempo ero molto diffidente, ma alla fine mi é piaciuto e non poco.

    Insomma personalmente, da quando ho iniziato a leggere con passione e dedizione, mi sono prefisso l'obiettivo di variare. In pratica quando devo scegliere un libro lo scelgo in base ai consigli o alla sensazione che mi da il riassuntino introduttivo ... non al genere.
    Nonostante ciò devo ammettere che sono un po' restio a leggere romanzi di fantapolitica e aMMMore.

    Spero di avervi riassunto in maniera comprensibile il mio modo di scegliere i libri.

  20. #1720
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    è tutta COLPA di Peter Jackson

  21. #1721
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    è tutta COLPA di Peter Jackson
    Beh come ha detto qualcuno in questa sezione (non me ne voglia ma non mi ricordo ora il nome), se da una parte film come LOTR hanno creato una negativa "influenza commerciale", dall'altra hanno avvicinato molti ragazzi ai libri.

  22. #1722
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    e hanno permesso che gli editori spostassero la loro attenzione sul "commerciale" ... opinione personalissima.

    Comunque mi fa davvero rabbia ( lully? ) trovare sempre la sci-fi accanto al Fantasy, o in mezzo al Fantasy... o PERSA tra 100000 fantasy.

    Mi ricordo una volta 3 anni fa all' Arion:"Scusi mi indica dove sono i libri di fantascienza?" - "Li'!" - ce n'era uno solo in mezzo a venti edizioni differenti del Signore degli Anelli ( che ho letto e amato,quindi nessun pregiudizio ) ... forse è da quel giorno che guardo al Fantasy con altri occhi

  23. #1723
    King Elessar
    ospite

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    @ ashran
    Alcuni libri di Brooks sono abbastanza gradevoli (le pietre su tutti), ma rimangono degli scacciapensieri da leggere quando non si ha voglia di impegnarsi, al capolavoro non arriva nessuno! altri invece sono delle vere e proprie ciofeche (imho, ovviamente)

    @sava
    il fatto è che siamo in un forum di videogiochi, per cui nell'intersezione libri/videogiochi l'ambientazione più comune è il fantasy!

  24. #1724
    Il Nonno L'avatar di Ashran
    Data Registrazione
    25-07-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    5,666

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica! :D

    Citazione Originariamente Scritto da sava73 Visualizza Messaggio
    e hanno permesso che gli editori spostassero la loro attenzione sul "commerciale" ... opinione personalissima.

    Comunque mi fa davvero rabbia ( lully? ) trovare sempre la sci-fi accanto al Fantasy, o in mezzo al Fantasy... o PERSA tra 100000 fantasy.

    Mi ricordo una volta 3 anni fa all' Arion:"Scusi mi indica dove sono i libri di fantascienza?" - "Li'!" - ce n'era uno solo in mezzo a venti edizioni differenti del Signore degli Anelli ( che ho letto e amato,quindi nessun pregiudizio ) ... forse è da quel giorno che guardo al Fantasy con altri occhi

    I fantasy si diffondono come un virus ... vengono fuori dalle fxxxxxe pareti!!!

    Comunque capisco quello che dici e lo condivido.

  25. #1725
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Re: De rerum combriccolae[8e1/2]Fox-Astrolfo fa 21!Siamo quasi da tariffa telefonica!

    Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    @sava
    il fatto è che siamo in un forum di videogiochi, per cui nell'intersezione libri/videogiochi l'ambientazione più comune è il fantasy!
    mmmmmh

    Bioshock
    Crisis
    Gear of War
    Speedball 2
    Prey
    Halo
    Secret file of Tunguska
    Zack Mc Kraken

    ...e chissà quanti altri che ora non mi vengono in mente... insomma ce ne sarebbero di intersezioni ?

    E poi il mio "polemizzare" ( blandamente, tanto chi conta sono le major ) era rivolto al di fuori del forum... ma capisco King

+ Rispondi alla Discussione
Pag 69 di 4976 PrimaPrima ... 59676869707179219569 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato