+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 241 PrimaPrima ... 44525354555664204 ... UltimaUltima
Risultati da 1,326 a 1,350 di 6025
  1. #1326
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    mmmhhhh direi anche proteine no ?
    e la carne di cosa è fatta ?

  2. #1327
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    aminoacidi ramificati -> mi sfuggono
    grana padano -> lo mangio già cosa devo cambiare? cioè ne mangio una forma al gg?
    carne -> sono carnivoro i miei pasti di solito sono pasta al ragù e carne (ovviamente vario eh... )

  3. #1328
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ok ma un conto sono le proteine in polvere pure in aggiunta un conto mangiar carne normalmente

  4. #1329
    Banned L'avatar di Quelden
    Data Registrazione
    25-06-04
    Messaggi
    8,583

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    a questo punto a cyrus se non vuole diventare grosso van bene i manubri io ho 2 manubri con 20kg per parte, praticamente riesci a fare un pò di tutto, non aumenta la massa più di tanto (e alla fine per un combattente è meglio imho a meno che vuoi entrare nei pesi massimi) cerco di non superare i 20kg per parte, piuttosto aumento ripetizioni e durata delle stesse, e qui fai bicipiti, tricipiti, avambracci, spalle in generale

    poi piegamenti, flessioni, addominali, sollevamenti della schiena per i dorsali bassi, ecco rimangono fuori i dorsali alti, per i quali l'unica è avere una sbarra a cui appendersi, qualcosina si riesce a fare con le trazioni del manubrio al petto (il petto rivolto parallelo al terreno, serve un appoggio, non mi sovviene il nome) ma non è il massimo

    poi ci sono alcuni esercizi di yoga molto utli per il potenziamento ma farli senza un maestro equivale a spaccarsi le articolazioni
    Aggiungerei pure le flessioni in verticale e i vari esercizi annessi

  5. #1330
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    altra domanda

    Teon, sinceramente, ritieni troppo kitsch tirare cartoni pompando a palla nello stereo questa roba qui??

    http://it.youtube.com/watch?v=RszL5E...eature=related

    http://it.youtube.com/watch?v=jFMRV0...eature=related


    perchè io non posso più farne a meno

  6. #1331
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ti ho risposto di la

  7. #1332
    Banned L'avatar di Caesar86
    Data Registrazione
    17-06-04
    Località
    Marte
    Messaggi
    19,837

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Teon, non te la prendere, ma Rocky Joe era un caghetta

    Sugar lo buttava giù a scureggie

  8. #1333

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    qualcosina si riesce a fare con le trazioni del manubrio al petto (il petto rivolto parallelo al terreno, serve un appoggio, non mi sovviene il nome)
    reamatore ad un braccio
    Però lavora maggiormente la parte bassa del dorsale più che quella alta se non sbaglio

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    ma quindi non c'è una serie di esercizi che posso fare da solo? senza bisogno di altri?

    no perchè il tempo per la palestra non c'è
    e aikido non lo mollo


    cioè qualcosa da consigliarmi tipo quanto peso usare su che esercizi quante serie...
    ovviamente non pretendo una scheda non potendomi vedere ma almeno un qualcosa di base...
    Se il tuo interesse come mi pare d'aver capito è diventare più grosso, come dicevo prima dovresti concentrarti solo su panca, squat e stacchi da terra..
    In generale, e dico in generale perchè poi ogni fisico è una cosa a sè stante, quello che aumenta la massa è il peso che si solleva e non tanto il numero di ripetizioni..per intenderci, si stimola maggiormente l'ingrossamento delle fibre muscolari e quindi la massa con una serie da poche ripetizioni fatte con molto peso piuttosto che con una serie da molte ripetizioni fatte però con meno peso..
    Quindi, in genere, un buon metodo per far massa è quello detto "a piramide".. Fai circa 4-5 serie, e parti con una serie da molte ripetizioni, ovvero parti con un peso col quale riesci a fare al max 10-12 ripetizioni ..la seconda serie aumenti un pò il peso, e di conseguenza diminuisce il numero ripetizioni che riesci a fare (chesso passi a 7-8 ripetiz.)..nella terza serie aumenti ancora un pò il peso, portando le ripetizioni a 3-4, e all'ultima serie carichi tanto da riuscire a fare solo una ripetizione..In questo modo ci si basa maggiormente sul peso che si solleva piuttosto che sul numero di ripetizioni stimolando cosi in modo massiccio l'ingrossamento delle fibre muscolari.
    Cmq, come dicevo, se non sei molto abituato ti conviene cominciare gradualmente e prima farti un paio di mesetti senza sforzare per nulla in modo da abituare un pò polsi leggamenti e muscolatura..inoltre per la panca c'è bisogno di uno dietro che ti aiuti, metti che all'ultima serie dove tiri su il tuo massimale non riesci ad arrivare all'estensione delle braccia, se non c'è nessuno dietro rischi di strangolarti col bilancere

  9. #1334

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Caesar86 Visualizza Messaggio
    prima volta che lo vedo

    Cmq buona idea d'ora in poi mi allenerò anch'io con in sottofondo questa:
    http://it.youtube.com/watch?v=Yt1SKq...eature=related

    (e devo assolutamente provare a fare la mossa che fa a 1:04 )

  10. #1335
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-07-08
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    ho provato i 3kg..ho fatto 4 serie da tre tirate abbastanza ma cm diceva teon nel terzo minuto il ritmo cala 1 pò(la quarta serie è stata più soft e sentivo parecchio lo sforzo), le braccia e le spalle sn stanche, ma vedo domani quanto hanno lavorato..mi sa che son dolori!teon sarà contento..(infamone maniaco delle accosciate)

  11. #1336
    blue_tech
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio

    Se il tuo interesse come mi pare d'aver capito è diventare più grosso, come dicevo prima dovresti concentrarti solo su panca, squat e stacchi da terra..
    In generale, e dico in generale perchè poi ogni fisico è una cosa a sè stante, quello che aumenta la massa è il peso che si solleva e non tanto il numero di ripetizioni..per intenderci, si stimola maggiormente l'ingrossamento delle fibre muscolari e quindi la massa con una serie da poche ripetizioni fatte con molto peso piuttosto che con una serie da molte ripetizioni fatte però con meno peso..
    Quindi, in genere, un buon metodo per far massa è quello detto "a piramide".. Fai circa 4-5 serie, e parti con una serie da molte ripetizioni, ovvero parti con un peso col quale riesci a fare al max 10-12 ripetizioni ..la seconda serie aumenti un pò il peso, e di conseguenza diminuisce il numero ripetizioni che riesci a fare (chesso passi a 7-8 ripetiz.)..nella terza serie aumenti ancora un pò il peso, portando le ripetizioni a 3-4, e all'ultima serie carichi tanto da riuscire a fare solo una ripetizione..In questo modo ci si basa maggiormente sul peso che si solleva piuttosto che sul numero di ripetizioni stimolando cosi in modo massiccio l'ingrossamento delle fibre muscolari.
    Cmq, come dicevo, se non sei molto abituato ti conviene cominciare gradualmente e prima farti un paio di mesetti senza sforzare per nulla in modo da abituare un pò polsi leggamenti e muscolatura..inoltre per la panca c'è bisogno di uno dietro che ti aiuti, metti che all'ultima serie dove tiri su il tuo massimale non riesci ad arrivare all'estensione delle braccia, se non c'è nessuno dietro rischi di strangolarti col bilancere
    grazie Teon

    cmq la panca in questione è tipo questa



    quindi, grazie al cielo, non rischio lo strangolamento

    EDIT: l'immagine l'ho presa da google, non è per far pubblicità

  12. #1337
    La Nebbia
    Data Registrazione
    30-07-08
    Messaggi
    10

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    strano ma vero non mi fa male niente, sento solo le spalle e le braccia appesantite, ma non mi fanno male..allora aumento..(ma solo che con sto caldo rischio di svenire in garage)

  13. #1338

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio

    cmq la panca in questione è tipo questa



    quindi, grazie al cielo, non rischio lo strangolamento

    EDIT: l'immagine l'ho presa da google, non è per far pubblicità
    uhmm per panca intendevo più che altro quella tradizionale cioè sdraiato e via di bilancere..non so se con la macchina per pettorali ottieni gli stessi effetti, non vorrei che si facesse invece più un lavoro di isolamento mentre invece con la panca classica metti violentemente sotto sforzo più muscoli permettendoti cosi di caricare di più e fare molta massa..però non lo so le macchine non le ho proprio mai usate bisognerebbe sentire un esperto del settore..cmq ce l'hai almeno un bilancere per fare squat e stacchi da terra? Lo squat in particolare oltre ad allenare quasi tutta la parte inferiore (coscia polpacci e glutei) stimola tantissimo il metabolismo basale e quindi tonifica e aumenta la massa di tutto il corpo e fai pure fiato..vacci piano però le prime volte perchè è un esercizio molto duro..

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    grazie Teon
    segnalato e messo in ignore per insulti

  14. #1339

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    uhm non è vero, qualche macchina l'ho usata anchio ora che ci penso, quella per i dorsali

  15. #1340

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da cyrus87 Visualizza Messaggio
    strano ma vero non mi fa male niente, sento solo le spalle e le braccia appesantite, ma non mi fanno male..allora aumento..(ma solo che con sto caldo rischio di svenire in garage)

    il fatto che non provi dolore non vuole dire niente.
    Possono aver lavorato duro ama non senti dolore.

  16. #1341
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    Però lavora maggiormente la parte bassa del dorsale più che quella alta se non sbaglio
    ma il rematore come macchina sì, fa lavorare più i bassi , ma fatto con i manubri non si riesce a fare lo stesso movimento e alla fine si usano più i laterali alti, però potrei sbagliarmi è tanto che ho smesso di interessarmi alla parte anatomica della pesistica

    per il resto ti quoto in toto

  17. #1342
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Khelden (H) Visualizza Messaggio
    Aggiungerei pure le flessioni in verticale e i vari esercizi annessi
    si ma non li farei come primi esercizi, è facile farsi male

  18. #1343
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da TeoN Visualizza Messaggio
    ok ma un conto sono le proteine in polvere pure in aggiunta un conto mangiar carne normalmente
    ah ok non avevo capito

  19. #1344
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    aminoacidi ramificati -> mi sfuggono
    Gli aminoacidi a catena ramificata o BCAA sono tre aminoacidi essenziali. Essi devono essere introdotti obbligatoriamente con la dieta perché il nostro organismo non è in grado di produrli autonomamente.
    Gli aminoacidi a catena ramificata sono tre Valina, Isoleucina e Leucina. Come tutti gli altri amminoacidi i BCAA hanno funzione plastica, inoltre, grazie alla loro porzione alifatica possono essere catabolizzati per produrre di energia (gluconeogenesi).
    Non devono essere metabolizzati dal fegato ma, dopo essere stati assorbiti nell'intestino tenue, vengono captati direttamente dai muscoli dove possono essere utilizzati per riparare le strutture proteiche danneggiate o per scopi energetici. Con la loro azione sono anche in grado di contrastare la produzione di acido lattico, di ostacolare l'appannamento mentale da affaticamento (vedi:CARENZA DI AMINOACIDI A CATENA RAMIFICATA E FATICA CENTRALE) e di preservare le difese immunitarie (grazie allo stimolo sulla sintesi della glutammina).
    di base si ottengono mangiando, ma in quantità veramente ridotte, presi sinterizzati (polvere) velocizzano il processo di irrobustimento muscolare
    più o meno associati a creatina, carnitina, glutatione sone l'ultimo passo "sano" prima degli steroidi


    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    grana padano -> lo mangio già cosa devo cambiare? cioè ne mangio una forma al gg?
    vuole la leggenda che il grana dopo un allenamento di pesi favorisca la ricostruzione di tendini e lagamenti, per me rimane una leggenda metropolitana, ma tantè l'ho visto spesso consumare dai body builders, probabilmente perchè è facilmente digeribile (intolleranze a parte) e altamente energetico



    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    carne -> sono carnivoro i miei pasti di solito sono pasta al ragù e carne (ovviamente vario eh... )
    mmmmm la pasta ingrassa e addormenta (ma quanto la adoro), e la carne fa diventare cattivi, specie se al sangue

  20. #1345
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da cyrus87 Visualizza Messaggio
    strano ma vero non mi fa male niente, sento solo le spalle e le braccia appesantite, ma non mi fanno male..allora aumento..(ma solo che con sto caldo rischio di svenire in garage)
    Se li hai fatti ieri il dolore ti viene o stasera o domani, ci vogliono 24 ore per far venire fuori i dolori da allenamento, attento a non strafare

  21. #1346
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da blue_tech Visualizza Messaggio
    grazie Teon

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    segnalato e messo in ignore per insulti


  22. #1347

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da GauL2077 Visualizza Messaggio
    ma il rematore come macchina sì, fa lavorare più i bassi , ma fatto con i manubri non si riesce a fare lo stesso movimento e alla fine si usano più i laterali alti, però potrei sbagliarmi è tanto che ho smesso di interessarmi alla parte anatomica della pesistica

    per il resto ti quoto in toto
    uhmm, il rematore fatto a 2 mani col bilancere (in piedi, gambe leggermete flesse, busto piegto in avanti quasi parallelo al pavimento, tiri su e giù il bilancere portandolo dal basso verso il bacino) sono abbastanza sicuro che che lavora maggiormente la parte bassa dei dorsali..col manubrio ad un braccio mi hai fatto venire qualche dubbio

  23. #1348
    GauL2077
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Citazione Originariamente Scritto da Pistombrillo Visualizza Messaggio
    uhmm, il rematore fatto a 2 mani col bilancere (in piedi, gambe leggermete flesse, busto piegto in avanti quasi parallelo al pavimento, tiri su e giù il bilancere portandolo dal basso verso il bacino) sono abbastanza sicuro che che lavora maggiormente la parte bassa dei dorsali..col manubrio ad un braccio mi hai fatto venire qualche dubbio
    si secondo me con il manubrio è meno localizzato

  24. #1349
    La Nebbia
    Data Registrazione
    31-07-08
    Messaggi
    5

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Ciao a tutti

    Qualcuno ha esperienze di allenamento con i Kettlebell? Opinioni?

  25. #1350
    TeoN
    ospite

    Predefinito Re: [1]Arti Marziali [Official Thread]

    Esperienze no. Ma mi pare un buon attrezzo, anche se come sempre unirei ad altre cose, il puro uso di un unico attrezzo mi lascia sempre dubbioso.

    Pero' mi pare un buon strumento di lavoro.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 54 di 241 PrimaPrima ... 44525354555664204 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato