+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 47 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima
Risultati da 476 a 500 di 1155
  1. #476
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    No perchè è programmato bene secondo te?

    L'intelligenz artificiale, che come minimo dovrebbe essere fatta bene per un gioco così, è ridicola

    Nella fase tribù e in quella di civiltà mi sembra di giocare al primo Red Alert. Anzi, neanche, a qualcosa di ancora più vecchio

    Tu stai lì. Il computer ammassa un po' di unità, ti attacca, ti difendi, ammassi le tue unità, contrattacchi, vinci. Ma che ***** è? Una presa in giro?
    15 anni fa andava bene, per favore

    Nella fase in prima persona devi solo girare a raccogliere i pezzi, le altre razze si limitano a stare ferme.

    In effetti hai ragione, non è programmato male, non ci sono proprio alcune cose (come, appunto, l'IA)

    Mi dà solo fastidio che il mio fragile cervellino si sia fatto influenzare dalle prime immagini e dai video promozionali di questo gioco

    Non mi avevano detto che avrei giocato ad un tutorial, non c'è la minima libertà di fare niente

    L'unica cosa che puoi fare è la tua creatura. Ma non basta, *****
    in effetti un pò hai ragione, xò il gioco è stato fatto cosi e c'è poco da fare

  2. #477

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Come cavolo si raggiunge il centro della galassia ?

  3. #478
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Will Scarlett Visualizza Messaggio
    No perchè è programmato bene secondo te?

    L'intelligenz artificiale, che come minimo dovrebbe essere fatta bene per un gioco così, è ridicola

    Nella fase tribù e in quella di civiltà mi sembra di giocare al primo Red Alert. Anzi, neanche, a qualcosa di ancora più vecchio

    Tu stai lì. Il computer ammassa un po' di unità, ti attacca, ti difendi, ammassi le tue unità, contrattacchi, vinci. Ma che ***** è? Una presa in giro?
    15 anni fa andava bene, per favore

    Nella fase in prima persona devi solo girare a raccogliere i pezzi, le altre razze si limitano a stare ferme.

    In effetti hai ragione, non è programmato male, non ci sono proprio alcune cose (come, appunto, l'IA)

    Mi dà solo fastidio che il mio fragile cervellino si sia fatto influenzare dalle prime immagini e dai video promozionali di questo gioco

    Non mi avevano detto che avrei giocato ad un tutorial, non c'è la minima libertà di fare niente

    L'unica cosa che puoi fare è la tua creatura. Ma non basta, *****
    Bha molto probabilmente stò giocando ad un altro gioco..
    Sono appena passato alla modalità tribù, ma nella modalità creatura di cose ne ho viste parecchie.. Sono stato attaccato diverse volte, ed ho visto altre creature attaccarne altre, poi c'è stata una pioggia di meteore all'improvviso e tutti morti.. poco dopo mentre cercavo di stringere allenza con un gruppo, ho visto una nave spaziale che ha preso diverse creature fra cui la mia. Dico, hai provato ad usare tutte le caratteristiche e le abilità della creatura? Per esempio si possono raccogliere legni e lasciarli cadere di fronte alle creature senza mani per impressionarle, sicuro sicuro di aver provato tutto???

    Posso essere daccordo che le varie fasi non siano l'eccellenza, ma ripeto, se volevi uno strategico con le palle non prendevi spore, magari prendevi wharrammer o coh, se volevi un mmorpg giochi a Wow.. Lo Spirito di Spore è guidare la propria creatura durante varie fasi dell'evoluzione a livello di concetto. Per me è sufficente, perchè tranquillamente posso switchare su Dawn of war, su cv o x3 quando voglio, ma su Spore mi piace vedere la MIA creatura affrontare le fasi in modi diversi e in compagnia di creazioni di molti utenti on line.

  4. #479
    Honk! Honk! L'avatar di Nanaya
    Data Registrazione
    13-08-07
    Località
    Rovereto (TN)
    Messaggi
    16,325

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Secondo ci ha giocato troppo velocemente, questo è un gioco da prendere con calma. Cioè, farsi le prime 4 fasi in un pomeriggio, ma per piacere...

  5. #480
    Vidar
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Sono solo alla fase della terraferma ma il gioco fino ora mi è piaciuto molto, certo si deve amare tantissimo l'editor IMHO il cuore del gioco, a cui attorno sono stati costruiti i minigiochi, e i primi due per adesso mi sono sembrati divertenti.
    Ultima modifica di Vidar; 07-09-08 alle 15:22:12

  6. #481
    Il Puppies L'avatar di Prom
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Lubeck
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Mah... le prime 4 fasi in un pomeriggio forse no.. però sono arrivato all'ultima giocando ieri pomeriggio e un pò stamattina..
    premesso che ho visto che l'ultima fase è abbastanza complessa, non la commento perchè la conosco poco.

    pero...

    La prima fase, a mio avviso, è divertentissima. Sembra un vecchio platform, con grafica gradevolissima e ricco di possibilità nella creazione della creatura. Un vero peccato che finisca così in fretta.. alla fine non si hanno a disposizione moltissimi punti dna per formare creature che possano competere con i nemici più grossi ma va bene così. voto 9

    la seconda fase è splendida dal punto di vista della creazione della propria creatura. qui veramente si da carta bianca alla fantasia e si forniscono strumente molto appropriati. Di contro c'è da dire che a parte socializzare oppure attaccare non c'è un granchè da fare.. Il pianeta è tutto uguale, zero esplorazione, zero interazione tra le varie razze del pc, non esiste una specie di ecosistema in cui gli elementi dipendono tra loro ma anzi sembra che ogni pianeta sia costituito da gruppetti di 5 animali diversi che stanno fermi nella loro tana a cielo aperto. Voto per la creazione di animali 10 e lode, per tutto il resto 6

    la terza fase.. nota dolente.. qui la personalizzazione della creatura si limita al vestito (ehm... vabè) ed il livello strategico non considerabile. Ho giocato questa fase distruggendo tutte le trib+ il più in fretta possibile per non morire di noia: o impressiono con le maracas oppure attacco con tutti i miei 10 ometti e vinco sempre. Livello di sfida zero, fantasia zero, dinamiche di gioco zero. Noia totale

    la quarta fase aggiunge un pò di spazio all'originalità perchè ci permette di creare le casette e i carrarmatini colorati come più ci piace.
    bello! però non basta se hai più di 10 anni..
    Livello strategico? strategico !!?? Penoso. lavorare le spezie. fare carrarmatini. conquistare subito le città del nemico. vincere.

    se il gioco fosse costituito dalla sola 3 e 4 fase direi che non ci giocherei se qualcuno non mi pagasse per farlo.

    le prime due restano molto carine e potenzialmente sviluppabili... però devo dire che questo gioco da me riceve un discreto 7 e mezzo..

    non è ne carne ne pesce. un mix tra the sims, un cartone animato ed una semplificazione di risiko per pc

  7. #482

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Raga per chi dice che Spore è troppo facile:

    1] Giocatelo in modalità difficile (come ovvio)
    2] Scaricatevi le creature più guerrafondaie e aggrassive e mettetele nel gioco

    Facendo così sono rimasto bloccato nella fase 2 per mooooooooooooolte ore. Attorno al mio nido c'erano killer e ai primi due passi che facevo mi squartavano! Ho dovuto fare una strategia allucinante. Mi sono messe le ali (per trovarle non vi dico) e sorvolandoli sono andato in un posto più tranquillo e da lì ho racimolato qualche punto per salire di livello.

    In modalità difficile nella fase 3 le tribù ti attaccano in contemporanea coordinandosi e nella fase 4 le civiltà ti sommergono di carri-armati dopo poco tempo.

    Poi Raga, sinceramente, lo conosciamo Will Wright... questo tizio genio/pazzoide avrà già in mente decine di espansioni. Oggi spore è così così ma fra qualche anno dopo 3 o 4 espansioni secondo me sarà moltoooooooo interessante. Certo comprare le espansioni è moooooolto palloso. Ma sempre meglio del solito FPS o RTS.
    Ultima modifica di David Cortese; 07-09-08 alle 15:40:12

  8. #483
    Il Puppies L'avatar di Prom
    Data Registrazione
    30-05-06
    Località
    Lubeck
    Messaggi
    324

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Raga per chi dice che Spore è troppo facile:

    1] Giocatelo in modalità difficile (come ovvio)
    2] Scaricatevi le creature più guerrafondaie e aggrassive e mettetele nel gioco

    Facendo così sono rimasto bloccato nella fase 2 per mooooooooooooolte ore.

    In modalità difficile nella fase 3 le tribù ti attaccano in contemporanea coordinandosi e nella fase 4 le civiltà ti sommergono di carri-armati.

    Poi Raga, sinceramente, lo conosciamo Will Wright... questo tizio genio/pazzoide avrà già in mente decine di espansioni. Oggi spore è così così ma fra qualche anno dopo 3 o 4 espansioni secondo me sarà moltoooooooo interessante. Certo comprare le espansioni è moooooolto palloso. Ma sempre meglio del solito FPS o RTS.
    L'ho ricominciato in modalità difficile ma sono ancora al livello cellula però....
    se a livello medio ho finito la fase 3 e 4 praticamente bendato mi viene da chiedermi " ma nell'intenzione dei programmatori c'era l'idea di dare un pò di sfida al gioco" ??

    Perchè se ti capita di giocare a Civilization IV (NON STO FACENDO UN PARAGONE TRA I TITOLI) noterai che ci sono forse 8 difficoltà diverse. A partire dalla 5° (monarca insomma) vincere non è mai così scontato. dalla 5° non dalla 8 intesi?

    Ora.. se adesso che è appena uscito ci devo giocare alla difficoltà massima, tra un mese e mezzo quando lo padroneggio?
    cos'è un gioco dura due settimane?
    io a alpha centauri di sid meier ci ho giocato per 5 anni di fila senza mai dire "che cazzata"

  9. #484

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Secondo me fra non poco tempo cominceranno i mod e l'aumento della difficoltà sarà una delle prime cose a cui i Moddatori penseranno.

    Quello che vi voglio fare capire è che il gioco ha una struttura aperta, esso stesso si evolve e può diventare chissà cosa nei prossi anni grazie alle espansioni o ai mod.

    Poi Raga, potete dire tutto... ma avete visto il random map generator full 3d?
    Spettacolare. E' da restare sbalorditi... Altro che Age of Empires 3...
    Immagginatevi se questo random map generator venisse usato per Civilization V o Warcraft IV !!!!!!!
    Spero proprio che sto engine grafico Will Wright lo rivenda a molte software House.
    E' una delle grafiche più belle ed evocative che ci sono ad oggi su PC, tutto random calcolato in tempo reale e gira su computer di 3 anni fa!
    Certo, ogni fase avrebbe dovuto avere un po' più di profondità... o come minimo qualche opzione o variante di gameplay... e invece è come andare su dei binari... questo è davvero un grande peccato.

    Per finire, secondo me Gamespot ha ragione. Ora come ora è un gioco da 8. Senza infamia e senza lode.
    Ultima modifica di David Cortese; 07-09-08 alle 16:28:24

  10. #485
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Come realizzazione tecnica e grafica dire che siamo allo stato dell'eccellenza. E' uno spettacolo perfino sul mio catorcio, pensate che volevo cambiare pc ed invece....

  11. #486
    Il Fantasma L'avatar di masterhunter
    Data Registrazione
    28-07-07
    Località
    Crema
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Scusate ma questo gioco è solo scritto in italiano o ci sono anche delle parti "parlate" in italiano (anche se mi pare difficile che ci sia del parlato in questo gioco...)???

    Perche se fosse cosi me lo faccio comprare in USA!!!
    RISPONDETE AL PIù PRESTO GRAZIE! è URGENTE!

  12. #487

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da masterhunter Visualizza Messaggio
    Scusate ma questo gioco è solo scritto in italiano o ci sono anche delle parti "parlate" in italiano (anche se mi pare difficile che ci sia del parlato in questo gioco...)???

    Perche se fosse cosi me lo faccio comprare in USA!!!
    RISPONDETE AL PIù PRESTO GRAZIE! è URGENTE!
    La lingua è importante nella fase 5 in cui devi capire le missioni.

    E poi se compri una versione non europea forse potresti avere problemi con le espansioni... non so. Fai tu.

  13. #488

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Bha molto probabilmente stò giocando ad un altro gioco..
    Sono appena passato alla modalità tribù, ma nella modalità creatura di cose ne ho viste parecchie.. Sono stato attaccato diverse volte, ed ho visto altre creature attaccarne altre, poi c'è stata una pioggia di meteore all'improvviso e tutti morti.. poco dopo mentre cercavo di stringere allenza con un gruppo, ho visto una nave spaziale che ha preso diverse creature fra cui la mia. Dico, hai provato ad usare tutte le caratteristiche e le abilità della creatura? Per esempio si possono raccogliere legni e lasciarli cadere di fronte alle creature senza mani per impressionarle, sicuro sicuro di aver provato tutto???

    Posso essere daccordo che le varie fasi non siano l'eccellenza, ma ripeto, se volevi uno strategico con le palle non prendevi spore, magari prendevi wharrammer o coh, se volevi un mmorpg giochi a Wow.. Lo Spirito di Spore è guidare la propria creatura durante varie fasi dell'evoluzione a livello di concetto. Per me è sufficente, perchè tranquillamente posso switchare su Dawn of war, su cv o x3 quando voglio, ma su Spore mi piace vedere la MIA creatura affrontare le fasi in modi diversi e in compagnia di creazioni di molti utenti on line.
    No, ovvio che non ho provato tutto tutto

    L'ultima frase la eviterei, visto che si sono "dimenticati" che hanno fatto anche un Galactic Edition

    Quelli con la Galactic ricevono messaggi di errore di tutti i tipi dai server, non sono ancora riuscito a connettermi una volta (e come me migliaia di persone in tutto il mondo)

    Anche per questo sono fortemente incazzato.

  14. #489

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    Secondo me fra non poco tempo cominceranno i mod e l'aumento della difficoltà sarà una delle prime cose a cui i Moddatori penseranno.

    Quello che vi voglio fare capire è che il gioco ha una struttura aperta, esso stesso si evolve e può diventare chissà cosa nei prossi anni grazie alle espansioni o ai mod.

    Poi Raga, potete dire tutto... ma avete visto il random map generator full 3d?
    Spettacolare. E' da restare sbalorditi... Altro che Age of Empires 3...
    Immagginatevi se questo random map generator venisse usato per Civilization V o Warcraft IV !!!!!!!
    Spero proprio che sto engine grafico Will Wright lo rivenda a molte software House.
    E' una delle grafiche più belle ed evocative che si sono ad oggi su PC, tutto random calcolato in tempo reale e gira su computer di 3 anni fa!
    Certo, ogni fase avrebbe dovuto avere un po' più di profondità... o come minimo qualche opzione o variante di gameplay... e invece è come andare su dei binari... questo è davvero un grande peccato.

    Per finire, secondo me Gamespot ha ragione. Ora come ora è un gioco da 8. Senza infamia e senza lode.

    E' quello che mi lascia perplesso
    E' di una linearità disarmante

    Un gioco sull'evoluzione, come è satto detto dagli autori mille volte, può essere TUTTO meno che lineare, porca vacca

  15. #490
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Come realizzazione tecnica e grafica dire che siamo allo stato dell'eccellenza. E' uno spettacolo perfino sul mio catorcio, pensate che volevo cambiare pc ed invece....
    a me graficamente invece fa un pò pena sarà che sono abituato a fps ma questo tecnicamente lo trovo proprio scarsino

  16. #491
    Il Fantasma L'avatar di masterhunter
    Data Registrazione
    28-07-07
    Località
    Crema
    Messaggi
    136

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da David Cortese Visualizza Messaggio
    La lingua è importante nella fase 5 in cui devi capire le missioni.

    E poi se compri una versione non europea forse potresti avere problemi con le espansioni... non so. Fai tu.
    Grazie ma la mia domanda e se la ver italiana è italiana SOLO X QUANTO RIGURADA I TESTI. In pratica sto chiedendo se SPORE è UN GIOCO LOCALIZZATO SOLO X I TESTI! (xke secondo me non ha parlato in nessuna lingua giusto?!?!) risp

  17. #492

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    a me graficamente invece fa un pò pena sarà che sono abituato a fps ma questo tecnicamente lo trovo proprio scarsino
    Si è molto leggero, non è sto granchè graficamente

  18. #493
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Bha a me per lo stile di gioco mi aggrada la grafica, però certo non è Crysis mi sembra ovvio

    Per il resto, io penso che nel prossimo futuro i mod degli appassionati, patch ufficiali e Espansioni renderanno spore un gioco da 9 sicuro. Non penso sia così difficile aggiungere una difficolta più elevata e qualche opzione in più
    Per ora giochiamolo come un gioco da 8, ma ha grosse prospettive

    Will non hai tutti i torti, però per come la vedo io ho ancora buone aspettative

  19. #494

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    Bha a me per lo stile di gioco mi aggrada la grafica, però certo non è Crysis mi sembra ovvio

    Per il resto, io penso che nel prossimo futuro i mod degli appassionati, patch ufficiali e Espansioni renderanno spore un gioco da 9 sicuro. Non penso sia così difficile aggiungere una difficolta più elevata e qualche opzione in più
    Per ora giochiamolo come un gioco da 8, ma ha grosse prospettive

    Will non hai tutti i torti, però per come la vedo io ho ancora buone aspettative
    Ah su questo sicuramente

    Almeno è di una casa che non rischia di fallire, mi auguro

    Poi di copie penso ne abbiano vendute in abbondanza, ora si devono mettere a lavorare di nuovo

    Mi andrà anche bene pagarle un tot le espansioni (un tot entro un limite ragionevole)

    Comunque sto avanzando nella fase spaziale e devo dire che mi piaciucchia

  20. #495

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Quello che vorrei io è la possibilità di scendere da quel cavolo di navicella e farmi 2 passi sui pianeti tipo fase 2. E possibile mai che nessuno della Maxis ci abbia pensato??? Ma a chi hanno fatto fare il beta testing ai bambini dell'asilo??????? Anche nelle fasi 3 e 4 perchè non hanno mantenuto la modalità in prima persona stile RPG (tipo opzione di gioco)???? Ci voleva assai?????? Boh...

  21. #496
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    ragazzi mi dite quanti pianeti avete nel menu iniziale? devo verificare con quanti ne ho io xkè ne ho delettato uno

  22. #497
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di DagonCultist
    Data Registrazione
    17-01-06
    Località
    Columbia
    Messaggi
    20,604

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da Naquadah Visualizza Messaggio
    ragazzi mi dite quanti pianeti avete nel menu iniziale? devo verificare con quanti ne ho io xkè ne ho delettato uno

    ah ti ho aggiunto agli amici

    I pianeti dovrebbero essere 7 ma non gli ho contati

  23. #498
    GreyBlack™
    ospite

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    ah se volete addarmi sono Shinnuk

  24. #499
    Il Nonno L'avatar di Tiibiidii
    Data Registrazione
    07-02-02
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    4,810

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    intanto dico una cosa...

    non so come siano le fasi di gioco dopo la seconda (che ho appena iniziato, dopo essermi ricreato una cellula quasi identica a quella di prima)...

    ma se c'è una cosa che sto' apprezzando... è che si riesce a giocarci anche senza essere costretti ad usare un mouse esterno... e quindi posso tenermi il portatile sulle gambe (e ricordo che i macbook hanno anche solo un bottone sul trackpad, quindi in teoria potrebbe essere ostico giocarvi)

    (ah, nel frattempo m'è crashato ancora una volta: ma forse pretendevo troppo sperando che mettendo in standby il pc mentre era nel gioco poi si risvegliasse senza colpo subire... però ho dovuto killarlo manualmente il processo...)

    ah già che ci siamo... in prospettiva di quando potrò condividere qualcosa di significativo ... mi dite in sintesi le varie possibilità che ho con i contenuti condivisi/da condividere online?


    tnx

  25. #500
    La Borga L'avatar di Naquadah
    Data Registrazione
    09-01-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10,861

    Predefinito Re: [ Spore ] Topic Ufficiale

    Citazione Originariamente Scritto da DagonCultist Visualizza Messaggio
    ah ti ho aggiunto agli amici

    I pianeti dovrebbero essere 7 ma non gli ho contati
    ok

    per i pianeti anche se ne ho cancellato uno ne ho cmq sette, quindi penso che nel momento di cancellazione viene distrutto ma poi nella partita dopo il gioco lo ricrea

+ Rispondi alla Discussione
Pag 20 di 47 PrimaPrima ... 10181920212230 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato