+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 361

Discussione: World War Z

  1. #26
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Lol! Però, secondo me, "World War Z" è di molto superiore.
    Non sono d'accordo, credo che l'impostazione dei due libri li renda difficilmente paragonabili. The Zombie Survival Guide é un manuale con la struttura tipica di un manuale: analisi del fenomeno e su come esso vada o non vada affrontato.
    Il secondo é un resoconto posteriori basato su una pluralità di testimonianze, che alternandosi, dividono il libro in episodi. Struttura presa pari pari dal libro di Sir John Hakket: "The Third World War: an untold story" tanto che lo stesso Brooks gli rende omaggio nei "credits".
    Per il resto, giudico il libro molto ben fatto e assolutamente gobile, con parti molto gustose (su tutte la vicenda del generale indiano e soprattutto quella di Redecker). Curioso il formato, pur essendo un paperback in lingua originale é piuttosto grosso e con cartatteri ben distanziati e ben visibili, sembra quasi che, al di la dell'assenza di disegni, si sia voluto mantenere il layout della Zombie Survival Guide.
    Ultima modifica di Sarpedon; 27-07-07 alle 14:11:00

  2. #27
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Intendevo superiore perchè, pur non avendo una grande esperienza di libri letti in inglese, mi sembra il suo stile di scrittura sia migliorato. Oppure Brooks si trova meglio ad affrontare un argomento più "serioso" rispetto ad un manuale "leggero".
    Imho.

    P.S.: John Hackett

  3. #28
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    argh, il 'seguito' del manuale per sopravvivere agli zombi

    certo però che se sono veloci a tradurlo come hanno fatto per il manuale facciamo in tempo a viverla di persona la guerra contro gli zombi

  4. #29
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Speriamo di no!

  5. #30
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Speriamo di no!
    ma ci pensi? andare in giro a massacrare zombi!

    o forse tu ti riferivi alla lentezza della traduzione?

  6. #31
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Mi riferivo ad andare in giro e a massacrare zombie! Molto ma molto probabilmente finirebbe nell'esito contrario, a meno di non essere appollaiati, tipo, su una torre dell'acquedotto, con acqua, provviste e servizi igienici, e un quadri-fottilione di proiettili. E l'immancabile SIR

  7. #32
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Oh, giusto per completezza: dovrebbe essere realizzato un film, in uscita nel 2008. Incorciamo le dita sulla qualità del progetto.

  8. #33
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Mi riferivo ad andare in giro e a massacrare zombie! Molto ma molto probabilmente finirebbe nell'esito contrario, a meno di non essere appollaiati, tipo, su una torre dell'acquedotto, con acqua, provviste e servizi igienici, e un quadri-fottilione di proiettili. E l'immancabile SIR
    guarda che noi italiano non avremmo molti problemi
    è anche il motivo per cui l'Italia non viene citata (no, non è vero )

    L'autore del manuale non ha tenuto in considerazione lo standard di costruzione delle case italiane con tanto di porte e finestre: una casa con muri di cemento armato spessi mezzo metro con porta blindata e inferriate alle finestre, o gli zombi italiani sono muniti di lanciarazzi altrimenti li sfido a riuscire ad entrare.
    al primo allarme zombi basta seguire le prime parti del manuale, chiudere a chiave la porta e mettersi a scavare un tunnel d'emergenza in cantina

  9. #34
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    L'autore del manuale non ha tenuto in considerazione lo standard di costruzione delle case italiane con tanto di porte e finestre: una casa con muri di cemento armato spessi mezzo metro con porta blindata e inferriate alle finestre, o gli zombi italiani sono muniti di lanciarazzi altrimenti li sfido a riuscire ad entrare.
    Non hanno bisogno di entrare, quando avrai finito acqua e cibo sarai tu a dover uscire. Poi ti voglio vedere a scavare tunnel di uscita attraverso le fondamenta in cemento armato di un tipico palazzo italiano, con la posateria di casa.....

  10. #35
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    @ Mr Yoda: a dire il vero, li avremmo avuti, ECCOME. Forse dal punto di vista morfologico del territorio no (ammesso e non concesso che l'infezione si propaghi dal sud verso il nord: fai una barriera attraverso gli appennini, nel punto più stretto dell'Italia e tieni duro. A nord ci sono le Alpi, quindi tutto sommato ok. Ma abbiamo un quadrilione di km di coste da pattugliare - cosa impossibile), ma da quello politico sì, ECCOME. Te l'immagini la classe politica italiana avere per palle per implementare la nostra versione del piano di Raedecker (o come si scrive)? ma anche :

  11. #36
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Non hanno bisogno di entrare, quando avrai finito acqua e cibo sarai tu a dover uscire. Poi ti voglio vedere a scavare tunnel di uscita attraverso le fondamenta in cemento armato di un tipico palazzo italiano, con la posateria di casa.....
    infatti il prendere il giusto occorrente faceva parte del "seguire le prime parti del manuale"
    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Te l'immagini la classe politica italiana avere per palle per implementare la nostra versione del piano di Raedecker (o come si scrive)? ma anche :
    e sarebbe?

    comunque nel mio caso non ci sarebbero problemi perchè in caso di invasione di zombie saprei già dove andare

    i muri tirati su così non servono a molto: gli zombi, ammassandosi formerebbero una rampa di corpi, quindi o fai il muro piuttosto alto o usi ostacoli naturali

    e io sono avvantaggiato: http://www.baitadoro.it/fotopietra.htm

  12. #37
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: World War Z

    Non mi pare, l'appennino reggiano sarebbe meta di torme di rifugiati da due delle regioni più popolose d'Italia, senza dimenticare che un fuoco/luce la in cima ti renderebbe visibile lontano miglia. Anche io avevo un rifugio a Frascaro ma l'ho eliminato in favore di una valle alpina.
    Ultima modifica di Sarpedon; 31-07-07 alle 10:48:36

  13. #38
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    infatti il prendere il giusto occorrente faceva parte del "seguire le prime parti del manuale"

    e sarebbe?

    comunque nel mio caso non ci sarebbero problemi perchè in caso di invasione di zombie saprei già dove andare

    i muri tirati su così non servono a molto: gli zombi, ammassandosi formerebbero una rampa di corpi, quindi o fai il muro piuttosto alto o usi ostacoli naturali

    e io sono avvantaggiato: http://www.baitadoro.it/fotopietra.htm
    Azz, non l'hai ancora letto WWZ? Se no, non mi chiedere di spiegarti quel piano che ho citato, perchè altrimenti ti rovinerei una bella fetta del romanzo
    Il "Manuale" comunque non ti suggerisce di nasconderti da qualche parte e rimanere lì: devi sempre muoverti, avendo il profilo più basso possibile. Perchè per quanto cibo e acqua e munizioni uno possa ammassare, non saranno mai sufficienti per resistere all'infinito. Oltre al fattore psicologico: lo stress di rimanere accerchiato da orde di zombie senza la possibilità di uscire credo farebbe ammattire chiunque.

  14. #39
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Azz, non l'hai ancora letto WWZ? Se no, non mi chiedere di spiegarti quel piano che ho citato, perchè altrimenti ti rovinerei una bella fetta del romanzo
    Il "Manuale" comunque non ti suggerisce di nasconderti da qualche parte e rimanere lì: devi sempre muoverti, avendo il profilo più basso possibile. Perchè per quanto cibo e acqua e munizioni uno possa ammassare, non saranno mai sufficienti per resistere all'infinito. Oltre al fattore psicologico: lo stress di rimanere accerchiato da orde di zombie senza la possibilità di uscire credo farebbe ammattire chiunque.
    no, devo ancora leggerlo.
    ma com'è in inglese? inglese complesso o leggibile normalmente?

    comunque il manuale suggerisce anche di trovarsi un rifugio tranquillo ma di essre sempre pronti ad abbandonarlo

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    senza dimenticare che un fuoco/luce la in cima ti renderebbe visibile lontano miglia.
    ma l'hai vista la pietra di bismantova?
    ha le pareti verticali, alta circa 300m e accessibile solo da un paio di sentieri facilmente bloccabili per impedirne l'accesso, finchè non mordono spiderman o superman sto tranquillo

  15. #40
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Si legge bene, fidati. Un po' di attenzione va prestata per non leggere troppo velocemente e perdersi così il senso delle frasi, qualche volta c'è da prendere il dizionario, ma niente di "tragico"

  16. #41
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Oltre al fattore psicologico: lo stress di rimanere accerchiato da orde di zombie senza la possibilità di uscire credo farebbe ammattire chiunque.
    Senza contare il loro "gemito".

  17. #42
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Esatto

  18. #43
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    per questo c'è una buona soluzione adottata in "io sono leggenda" di Matheson: tappi per le orecchie che, unito alla forma naturale della pietra, annulla completamente i suoni

  19. #44
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di BaRtUc
    Data Registrazione
    29-12-01
    Messaggi
    18,182

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    per questo c'è una buona soluzione adottata in "io sono leggenda" di Matheson: tappi per le orecchie che, unito alla forma naturale della pietra, annulla completamente i suoni
    Infatti, stesse conclusioni dell'autore del manuale.

  20. #45
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    mi togliete una curiosità?

    che differenza c'è fra tutti questi libri?
    come mai ci sono differenze così abissali di prezzo?
    http://www.bol.it/inglesi/risultator...x=0&Search.y=0

  21. #46
    Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon
    Data Registrazione
    21-03-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    13,597

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    ma l'hai vista la pietra di bismantova?
    ha le pareti verticali, alta circa 300m e accessibile solo da un paio di sentieri facilmente bloccabili per impedirne l'accesso, finchè non mordono spiderman o superman sto tranquillo
    Certo, stai tranquillo a morire di fame e di sete, dato che la cima di un sasso gigante non ti permette di coltivare nulla, di allevare nulla e di avere fonti d'acqua.

    Sul link che hai postato sopra le differenze di prezzo riguardano la differenza fra paperback e hardback e si tratta di una cosa piuttosto normale. In UK/US i libri con la copertina rigida vengono sempre molto di più. Quelli paperback invece hanno prezzi più o meno ugali basta convertire il dollaro al cambio USD/EUR di 1,38 e la sterlina al cambio GBP/EUR a 0,70 e vedi che i prezzi sono quasi identici.
    Ultima modifica di Sarpedon; 31-07-07 alle 11:23:20

  22. #47
    °Dexter°
    ospite

    Predefinito Re: World War Z

    Volendo si può leggere questo senza leggere il manuale?

  23. #48
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Assolutamente sì. In WWZ c'è un vago accenno, molto di sfuggita, ad un manuale (ma non viene citato col nome esatto), ma è giusto per legare in qualche modo i due libri - almeno così penso io.

  24. #49
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Certo, stai tranquillo a morire di fame e di sete, dato che la cima di un sasso gigante non ti permette di coltivare nulla, di allevare nulla e di avere fonti d'acqua.
    l'ignoranza porterà alla distruzione del genere umano in caso di invasione di zombi
    http://it.wikipedia.org/wiki/Pietra_di_Bismantova

    si chiama pietra ma non è un sasso composto di materiale siliceo (a base di silicio come i comuni sassi) ma è un coso alto 300m dalla sua base (e non dal livello del mare) con una bella superficie su di esso su cui crescono erba e piante
    in pratica è una comunissima montagna con la cima piatta e le pareti verticali e, portendo vari semi e piante si potrebbe anche coltivare

    Sul link che hai postato sopra le differenze di prezzo riguardano la differenza fra paperback e hardback e si tratta di una cosa piuttosto normale. In UK/US i libri con la copertina rigida vengono sempre molto di più. Quelli paperback invece hanno prezzi più o meno ugali basta convertire il dollaro al cambio USD/EUR di 1,38 e la sterlina al cambio GBP/EUR a 0,70 e vedi che i prezzi sono quasi identici.
    beh, anche qui in Italia le copertine rigide costano di più di quelle normali.
    quindi alla fine la differenza è quella: la copertina

  25. #50
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Re: World War Z

    Sì, ma ti serve sempre acqua - tanta - per coltivare. E lassù dovresti fare affidamento solo sulle piogge, dato che non sarebbe fattibile portarsi dietro tutta quella necessaria

    A parte disquisizioni più o meno divertenti su dove / come nascondersi, fa comunque seriamente riflettere il fatto che l'umanità si troverrebbe MOLTO MA MOLTO in difficoltà (per usare un eufemismo) di fronte agli zombie.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2 di 15 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato