+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 126 a 150 di 361

Discussione: World War Z

  1. #126
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
    Data Registrazione
    05-03-03
    Messaggi
    22,179

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Il napalm ? CHe di fatto scioglie il bersaglio...

    Per quanto riguarda il semplice lanciafiamme il manuale (giustamente) dice che ha troppi svantaggi...
    - il fatto che a dispetto di quanto sia famoso è fuori produzione...
    - troppo pesante da trasportare
    - il fatto che gli zombie che bruciano avanzano per molto tempo prima che venga distrutto il cervello, con la conseguenza che fanno il doppio dei danni, visto che oltre che a mordere tendono a bruciare quello che gli sta attorno...
    QUindi ci si ritrova ad affrontare un muro di fuoco di zombie.
    Il fuoco va bene solo in determinate occasioni (esempio zombie bloccati in fossati difensivi che vengono bruciati).

    Comunque si è sempre parlato dell'inutilità delle bombe antifanteria sganciate dagli aerei, escludendo però il napalm, bombe al fosforo e altri gingilli simili....

    Il tutto si può ridurre al concetto costo/zombie abbattuto....si faceva l'esempio dell'aviazione:
    - benzina dell'aereo
    - costo della bomba
    - precisione della bomba
    - mantenimento della base aerea

    Con un costo nettamente inferiore, si eliminano gli stessi zombie, con un plotone armato di un fuciletto scrauso...

    Bisogna calcolare che quando si è capito come affrontare realmente la minaccia degli zombie, la produzione mondiale era di fatto decimata e quindi bisognava utilizzare le soluzioni più economiche...
    L'aviazione era relegata allo sgancio di viveri in zone impervie.

    Spoiler:

    Tutta la guerra si è basata sul piano del sud africa, visto che non si hanno risorse per salvare tutta la popolazione, si mette al sicuro quella che le risorse lo permettono, oltre il perimetro difensivo si lasciano deliberatamente civili, che vengono anche aiutati con ponti aerei, col solo scopo di attrarre parte degli zombie e non concentrarli tutti contro le zone sicure....


    Altrimenti fin da subito tutti i bombardieri sarebbero stati armati con bombe al fosforo e napalm vario...forse quando lo si è capito, le risorse non lo permettevano più.

    Comunque rimango dell'idea che questo libro doveva essere grande la metà, troppe interviste di fatto riempitive e noiose...altre molto belle.
    Ultima modifica di Orologio; 31-08-09 alle 16:22:59

  2. #127
    x3n0n
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Comunque rimango dell'idea che questo libro doveva essere grande la metà, troppe interviste di fatto riempitive e noiose...altre molto belle.
    io invece non ne avrei mai avuto abbastanza. ho trovato tutto molto bello anche interviste in parte marginali . considera che molte vanno viste insieme tipo la parte sulla russia o l'epopea dei medicinali americani anti zombi

    uno dei + bei libri di sempre

  3. #128
    Mursey
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Comprato alla Feltrinelli da pochi giorni e mi piace.

  4. #129
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Concordo perfettamente con Orologio per la disamina del costo/efficacia dei metodi per eliminare gli zombie - ma non sul giudizio del libro

  5. #130
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Ho cominciato il libro, e da un lato mi prende, dall'altro trovo che l'impostazione come raccolta di frammenti sia un grosso handicap.

    Tale scelta non permette approfondimenti di nessun tipo sui personaggi e infatti non sono mai delineati a parte qualche stereotipo derivato dalla professione dell'intervistato, men che meno ci si può affezionare o appassionare ad alcuno di essi, e quindi la sensazione di distacco aumenta.

    Vedremo più avanti.

  6. #131
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Fino a dove sei arrivato? Magari è perché ci vuole un po' di tempo per "entrarci".

  7. #132
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Ho cominciato il libro, e da un lato mi prende, dall'altro trovo che l'impostazione come raccolta di frammenti sia un grosso handicap.

    Tale scelta non permette approfondimenti di nessun tipo sui personaggi e infatti non sono mai delineati a parte qualche stereotipo derivato dalla professione dell'intervistato, men che meno ci si può affezionare o appassionare ad alcuno di essi, e quindi la sensazione di distacco aumenta.

    Vedremo più avanti.
    non ti ci devi affezionare nè devi approfondire... è questo veloce saltellare frammentato a rendere fredda e cruda la narrazione

    visto un personaggio, tanto, non lo rivedrai più. è solo una enorme testimonianza corale.

  8. #133
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Zero Visualizza Messaggio
    non ti ci devi affezionare nè devi approfondire... è questo veloce saltellare frammentato a rendere fredda e cruda la narrazione

    visto un personaggio, tanto, non lo rivedrai più. è solo una enorme testimonianza corale.
    Si ma lo so che l'intento del libro è quello, ma a me non piace più di tanto, che ti devo dire

    Sono circa a metà, comunque.

  9. #134
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Però alcuni personaggi ritornano (come Wainio, il soldato che ha combattuto in tutti gli scontri, da Yonkers alla liberazione degli USA), "chiudendo il cerchio" delle loro testimonianze, e con esse, indirettamente, la narrazione dell'intera storia.

  10. #135
    L'Onesto L'avatar di Ankareth
    Data Registrazione
    27-12-02
    Località
    Bassano del Grappa
    Messaggi
    1,020

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Salve a tutti! Non so se è già stato detto, ma mi pare che lo stesso autore avesse scritto un altro resoconto di un assalto di zombies, che riguardava la resistenza di alcuni studenti di un qualche college per 300 giorni ( o 900? o erano 900 gli studenti? )... mi confermate che un tale libro esiste?

  11. #136
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Uhm, no. La battaglia che citi viene indicata di sfuggita sempre all'interno di WWZ.

  12. #137
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Non sta scrivendo altro brooks? Strano che non cavalchi il successo della sua opera

  13. #138
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Posso soltanto immaginare le pressioni che riceve dai fanboy per rilasciare una versione 'director's cut' di WWZ con interviste inedite e altri incidenti documentati, magari nelle nazioni che non vengono citate nel libro, così che nessuno si senta defraudato. Come noi . Intanto fa delle comparsate nelle università americane, dove tiene conferenze a una folla di nerd ambosessi che sperano segretamente di vedere il virus dell'infliuenza A mutare e diventare Solanum per poter mettere in pratica quanto imparato a memoria sui suoi due Grimori.

  14. #139
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Hellvis 2006 Visualizza Messaggio
    Non sta scrivendo altro brooks? Strano che non cavalchi il successo della sua opera
    Pare strano anche a me... oppure non riesce a sfornare un altro successo (parare personale) come WWZ...

  15. #140
    Il Nonno L'avatar di Mr_Tibbs
    Data Registrazione
    17-12-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,015

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da showa Visualizza Messaggio
    Pare strano anche a me... oppure non riesce a sfornare un altro successo (parare personale) come WWZ...
    Beh, se questo è il caso, merita un plauso per non aver prodotto a tutti i costi un seguito cagoso. Un Romero basta e avanza

  16. #141
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z


  17. #142
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Ankareth Visualizza Messaggio
    riguardava la resistenza di alcuni studenti di un qualche college per 300 giorni ( o 900? o erano 900 gli studenti? )... mi confermate che un tale libro esiste?
    E' una citazione da WWZ, se ne parla in dieci righe, 300 studenti che respingono per settimane migliaia di zombi. Ci avevo colto una strizzata d'occhio agli eroi di Sparta, e se non erro accadeva nel campus dell'università di Ithaca, altro riferimento al mondo ellenico.

  18. #143
    Lo Zio L'avatar di Lightning
    Data Registrazione
    22-09-06
    Località
    Unione Sovietica Europea
    Messaggi
    2,063

    Predefinito Riferimento: World War Z

    oggi ho comprato "manuale per sopravvivere agli zombi", non leggo molto solitamente ma sono molto curioso, spero che mi piaccia........

  19. #144
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Lightning Visualizza Messaggio
    oggi ho comprato "manuale per sopravvivere agli zombi", non leggo molto solitamente ma sono molto curioso, spero che mi piaccia........
    In WWZ viene anche citato

  20. #145
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Finito ieri sera.
    Purtroppo non è stato quel capolavoro che mi avevate fatto credere, ma mi è piaciuto molto comunque. Mi sentirei di consigliarlo senza tema.

    Leggerlo mentre si gioca a Prototype gli dà qualcosa in più

  21. #146
    TGM Sparring SPIETATO L'avatar di sava73
    Data Registrazione
    03-02-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    34,641

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Chiwaz
    io sato giocando Gears of War 2 ( quasi finito ) poi passero' a DeadSpace..che mi leggo?

  22. #147
    Chiwaz
    ospite

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Non so, non sono ferrato in fantascienza.

  23. #148
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Leggerlo mentre si gioca a Prototype gli dà qualcosa in più
    come fai a leggere mentre giochi?

  24. #149
    Shogun Assoluto L'avatar di Conte Zero
    Data Registrazione
    26-10-06
    Località
    Villaggio Globale
    Messaggi
    31,356

    Predefinito Riferimento: World War Z

    Citazione Originariamente Scritto da Mr Yod Visualizza Messaggio
    come fai a leggere mentre giochi?
    ma non intendeva mentre proprio mentre, credo volesse dire "in quei giorni memorabili" più che altro.

    Anche io concordo: giocai Vietcong nel 2003, estate piu calda del secolo - in boxer, si grondava - e nel mentre, leggevo Nato per uccidere (Full metal jacket). Ascoltavo Hendrix e la Joplin.
    L'immersione era notevole, sentivo il caldo della fottuta jungla

  25. #150
    Shogun Assoluto L'avatar di showa
    Data Registrazione
    19-10-03
    Località
    Romagna
    Messaggi
    30,429

    Predefinito Riferimento: World War Z


+ Rispondi alla Discussione
Pag 6 di 15 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato