+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27
  1. #26
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Re: [D3 Mod SP] : Mind (puzzle modification - modifica Italiana!)

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Sotto questo punto di vista assolutissimamente no ,se così fosse mettiti nei panni di chi fa le news, centinaia e centinaia di richieste , si uscirebbe pazzi in poco tempo , la prassi invece è da anni consolidata, io metto la notizia della mia modifica su Doom3World , facilmente me la ritroverò su filefront e altri siti, e difatti non si è mai lamentato nessuno, Gyppi mica non lo sai questo eh . Semplicemente le cose vanno così da sempre, se poi a te personalmente non piace questo modo e reputi giusto che su ogni singola notizia divulgata sul web ci dovrebbe essere una richiesta formale è un altro paio di maniche. . Diverso invece il caso di Neuro, dato che(parole sue) aveva chiesto solo aiuto e non voleva divulgare, ma per il restante 99,99% dei casi funziona come è sempre successo fino ad oggi, si posta la notizia e questa viene divulgata su diversi siti.
    A parte che nosfe aveva detto di non parlarne più, ma dato che riporti parole da me dette ti rispondo.
    Confermo che il tuo ragionamento è errato, tu DEVI chiedere il permesso, il fatto di postare in un forum pubblico definisce la possibilità che solo gli utenti di quel forum abbiano il permesso di parlarne e solo nel topic aperto dall'autore del progetto, ogni altra discussione deve avvenire col permesso dell'autore, il fatto che tu le apra senza chiedere il permesse e che nessuno si lamenti non è una scusa o un permesso, come ho già detto il permesso implicito non è valido.
    Se io vedo una casa con le porte aperte non ci vado a prendere la roba che ci stà dentro per portarmela dove voglio e sopratutto se invece lo faccio e nessuno mi becca ciò non significa che ho fatto bene o che avevo il permesso di far ciò che ho fatto.

    Il fatto che lo fanno tutti non significa che è la cosa giusta da fare, se tutti fumano o si drogano non significa che è la cosa giusta da fare.

    Con questo, io, chiudo qui il discorso, credimi o no, fai come vuoi, non mi interessa mod

  2. #27
    heXen
    ospite

    Predefinito Re: [D3 Mod SP] : Mind (puzzle modification - modifica Italiana!)

    Il post di Nosferatu non l'avevo visto, altrimenti non avrei postato più.

    Dunque , dato che hai detto un mucchio di fesserie e da quello che leggo mi dai l'impressione di farmi passare per una "iena a caccia di prede" mi sento il dovere di risponderti, anche per mettere in chiaro la mia buona fede:

    il fatto di postare in un forum pubblico definisce la possibilità che solo gli utenti di quel forum abbiano il permesso di parlarne e solo nel topic aperto dall'autore del progetto, ogni altra discussione deve avvenire col permesso dell'autore
    Scusa ma questa mi ha fatto ridere , la sola frase - postare in un forum pubblico - la dice lunga, pubblico significa infatti di tutti. Seguendo il tuo ragionamento già mi vedo alla prossima news di Edge of chaos andare a chiedere il permesso a bloodrayne di poter postare i nuovi filmati sulla modifica su altri siti,semplicemente ridicolo, tutti i siti del mondo, compreso TGM hanno sempre inserito nella fragzone informazioni su modifiche e nessuno ha mai chiesto niente, non esiste nessun diritto d'autore nelle modifiche, questo ragionamento strambo lo fai solo tu.


    Se io vedo una casa con le porte aperte non ci vado a prendere la roba che ci stà dentro per portarmela dove voglio e sopratutto se invece lo faccio e nessuno mi becca ciò non significa che ho fatto bene o che avevo il permesso di far ciò che ho fatto.
    Solo che la metafora della casa è estemamente inadatta come esempio, qui si parla di modifiche amatoriali, il sogno di ogni sviluppatore è far scaricare la propria modifica da più persone possibili, non è mica come prendere la tv plasma quella che si prende e si porta in altri lidi. Tu stesso in passato ti sei lamentato del fatto che la tua modifica non aveva la visibilità di altre.

    Ho detto questo perchè intendo ribadire la mia buona fede in tutto, il meccanismo che è alla base va avanti da anni, ed è così per tutti i siti e tutti i giochi, DooM, Half Life, FAr Cry, UT ecc.ecc., nessuno soprattutto tra gli sviluppatori si è fissato sul fatto di dover chiedere\dare il permesso di postare una notizia di una modifica, delle immagini o filmati, su questo sei eccessivamente pignolo e non è un bene.


    Dato che mi rendo conto che questa discussione ha fatto più male che bene al forum(anche per colpa mia) mi sembra giusto chiuderla, se hai voglia di replicare usa pm, grazie.
    Ultima modifica di heXen; 17-06-07 alle 17:25:06

+ Discussione Chiusa
Pag 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato