+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 775 di 844

Discussione: Fifa 2013

  1. #751
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    lo so che non ci credete, ma in full manual il vostro caro momentum non esiste.
    Io non e' che non ci credo, ma perche' una modalita' dovrebbe essere la punta di diamante del gioco deve essere cosi' fatta male?

  2. #752
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    lo so che non ci credete, ma in full manual il vostro caro momentum non esiste.
    Ma questi che gioco hanno comprato?

  3. #753
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    Ma questi che gioco hanno comprato?
    non lo so guarda, io sono fifaro da anni, da quando la next gen ha fatto la sua comparsa ma questo è indubbiamente, sicuramente e per certo il PEGGIOR CAPITOLO da fifa 2010 (versione pc) a questa parte, una accozzaglia senza senso di bug e buone intenzioni, tra le quali si intravedono ancora le vestigia della gloria che è stata, almeno fino all'anno scorso.
    Il discorso della limitazione hw non regge e non può nemmeno essere addotto come scusa, se decidi di implementare una feature fai uno studio dell'impatto che questa avrà sul titolo, sulle vendite presunte e su quello che costerà in termini di risorse (economiche e di hw)...se vedi che non ce la fai, che il massimo che puoi ottenere è una boiata senza capo ne coda fai marcia indietro, piuttosto rinnova l'engine grafico, fai la felicità dei tanti bimbiminkia che preferiscono l'inserimento di nuove "mosse abilità" dei calciatori ad una simulazione verosimile e nel contempo lasci intatto il core di fifa 12 che poteva e doveva essere preservato.
    Partite che finiscono 7-5 non sono calcio, non sono tennis e non è basket, è una merda....il pallone che schizza impazzito non è calcio, è flipper, De Silvestri che va via sulla fascia ad Asamoah e Chiellini e la infila sotto il sette a girare fa riconciliare con Satana e litigare di nuovo con Dio, non è calcio, la solita tiritera "se vuoi il calcio vero vai in campo bla bla bla "non ha senso, altrimenti buttiamo via le console e torniamo a giocare con i cabinati, almeno li l'arcade è duro e puro, ed a modo suo anche bello.....

  4. #754
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    lo so che non ci credete, ma in full manual il vostro caro momentum non esiste.
    e quindi?gli sfigati che giocano in semi o assistito si devono tenere un aborto?poi a chi la vuoi raccontare, in full manual il momentum è intatto, la squadra avversaria gioca comunque come una squadra da Champions se ti va bene, come il Barça se ti va male...sei solamente più predisposto ad accettare le inculate per la maggior difficoltà del gioco

  5. #755
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    il first touch è stato chiamato a gran voce da tutti dai, "e il limite di fifa è lo stop e non è possibile e qui e li' e la'"...io in fifa12 giocavo onilne col werder, e notavo che se si stoppava la palla col giocatore in turbo e in certe situazioni se la allungava molto realisticamente...per me andava bene cosi', non c'era bisogno di questo firstouch, le limitazioni di un gioco elettronico ci saranno sempre e sempre (checche' ne dica bloody con cui abbiamo spesso discussioni sul thread di pes) e non tutte le implementazioni danno divertimento.
    sinceramente il first touch è una enorme rottura di palle, io lo toglierei del tutto limandolo molto come han fatto pure per la collisione (nn ricordo come l'avevano chiamata, ah si impact engine).
    alla facciazza di chi vuole la simulazione ad ogni costo , un gioco è un gioco, ci deve esser sempre la giusta calibrazione tra le cose, inutile lamentarsi di gattuso che stoppa un lancio da 100 metri o robe del genere, il gioco divertiva e non era certo quello uno dei punti da sistemare.
    eran ben altre le cose da limare imho.
    e poi nessuno parla piu' della ipervelocita' e delle iperveloci animazioni in alcune situazioni dei portieri?
    oppure nella proclub, ma qui nessuno ci gioca, della iper reattivita' della cpu che pare in difesa un muro semi invalicabile?
    la frenesia delle animazioni ha rovinato questo fifa, togliendo molto gusto della giocata, e del superare il portiere, che è troppo nervosetto in molte situazioni.
    ho fatto una partita fut mesi fa' , giocando contro uno che aveva lo zenit in pratica, andavano come ossessi sembravano schegge impazzite, ho abbandonato immediatamente, orrenda sensazione.
    fifa13 è troppo frenetico, nel 14 si deve tornare su ritmi piu' umani similari al 12
    Ultima modifica di lambro; 09-01-13 alle 22:25:35

  6. #756
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    e quindi?gli sfigati che giocano in semi o assistito si devono tenere un aborto?poi a chi la vuoi raccontare, in full manual il momentum è intatto, la squadra avversaria gioca comunque come una squadra da Champions se ti va bene, come il Barça se ti va male...sei solamente più predisposto ad accettare le inculate per la maggior difficoltà del gioco
    stai solo sparando cazzate, mi spiace.

  7. #757
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Io trovo che il gioco sia stato palesemente sviluppato per le sfide online fra persone, vi faccio un esempio: poco fa ho giocato una partita in stagioni con la roma contro il psg (entrambi in full manual), pioveva a dirotto, i miei giocatori sentivano palesemente più il campo ed erano molto più lenti dei suoi, finale? Ho perso 2 a 0... Era probabilissimo finisse così, potevo anche giocare un calcio più ispirato del suo, più tecnico per quanto riguardava le giocate di squadra, ma non si può evitare che lavezzi bruci piris come un bambino, il gioco è assolutamente realistico, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle statistiche di sqaudre e giocatori... Se si passa in singolo, da sempre la cpu "bara" per stare dietro ad un giocatore umano, deve farlo, altrimenti non ci potrebbe essere alcuna sfida...
    Abbassate la difficoltà se non siete abbastanza bravi, o meglio, abbassate il livello di barosità della cpu stessa.

  8. #758
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    Io trovo che il gioco sia stato palesemente sviluppato per le sfide online fra persone, vi faccio un esempio: poco fa ho giocato una partita in stagioni con la roma contro il psg (entrambi in full manual), pioveva a dirotto, i miei giocatori sentivano palesemente più il campo ed erano molto più lenti dei suoi, finale? Ho perso 2 a 0... Era probabilissimo finisse così, potevo anche giocare un calcio più ispirato del suo, più tecnico per quanto riguardava le giocate di squadra, ma non si può evitare che lavezzi bruci piris come un bambino, il gioco è assolutamente realistico, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle statistiche di sqaudre e giocatori... Se si passa in singolo, da sempre la cpu "bara" per stare dietro ad un giocatore umano, deve farlo, altrimenti non ci potrebbe essere alcuna sfida...
    Abbassate la difficoltà se non siete abbastanza bravi, o meglio, abbassate il livello di barosità della cpu stessa.
    ah sei tu quello che usa sempre la roma... io sono quel lamer di BArisingsun

  9. #759
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    stai solo sparando cazzate, mi spiace.
    Tutto qui?la difesa non ha altro materiale?cmq a me di fifa e di chi se lo fila non me ne frega un cazzo, mi girano le palle per i 50 euro peggio spesi da parecchio tempo a questa parte

  10. #760
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    il first touch è stato chiamato a gran voce da tutti dai, "e il limite di fifa è lo stop e non è possibile e qui e li' e la'"...io in fifa12 giocavo onilne col werder, e notavo che se si stoppava la palla col giocatore in turbo e in certe situazioni se la allungava molto realisticamente...per me andava bene cosi', non c'era bisogno di questo firstouch, le limitazioni di un gioco elettronico ci saranno sempre e sempre (checche' ne dica bloody con cui abbiamo spesso discussioni sul thread di pes) e non tutte le implementazioni danno divertimento.
    sinceramente il first touch è una enorme rottura di palle, io lo toglierei del tutto limandolo molto come han fatto pure per la collisione (nn ricordo come l'avevano chiamata, ah si impact engine).
    alla facciazza di chi vuole la simulazione ad ogni costo , un gioco è un gioco, ci deve esser sempre la giusta calibrazione tra le cose, inutile lamentarsi di gattuso che stoppa un lancio da 100 metri o robe del genere, il gioco divertiva e non era certo quello uno dei punti da sistemare.
    eran ben altre le cose da limare imho.
    e poi nessuno parla piu' della ipervelocita' e delle iperveloci animazioni in alcune situazioni dei portieri?
    oppure nella proclub, ma qui nessuno ci gioca, della iper reattivita' della cpu che pare in difesa un muro semi invalicabile?
    la frenesia delle animazioni ha rovinato questo fifa, togliendo molto gusto della giocata, e del superare il portiere, che è troppo nervosetto in molte situazioni.
    ho fatto una partita fut mesi fa' , giocando contro uno che aveva lo zenit in pratica, andavano come ossessi sembravano schegge impazzite, ho abbandonato immediatamente, orrenda sensazione.
    fifa13 è troppo frenetico, nel 14 si deve tornare su ritmi piu' umani similari al 12
    Sulla velocità di FIFA13 ed in particolare di alcune sue modalità mi trovi perfettamente d'accordo.

    Sul First Touch Control però vorrei dire qualcosa in più.

    L'anno scorso io ero uno di quelli che invocava a gran voce una maggiore imprevedibilità della azioni di FIFA; il FTC doveva essere la risposta alle mie (e a quelle di molti altri) richieste ma così non è stato, perchè questa feature non aggiunge imprevedibilità, bensì insicurezza in qualsiaisi azione di stop del pallone, on e off-line.
    Fermare il pallone è diventato una specie di roulette russa, non sai mai cosa può capitarti.
    A ciò si aggiunge una fisica della palla quantomeno discutibile, che fa schizzare la sfera nelle direzioni più disparate anche a fronte di movimenti ben eseguiti.

    Se alla CPU gira, una 'mammolletta' (passaggio lento lnto) metterà in seria difficolta anche Xavi, CR7, Messi ecc. ecc.
    Come al solito è il non rispetto delle statistiche del giocatore il problema, non tanto la feature in se.

    Sono anche d'accordo sul fatto che comunque stiamo parlando di un gioco, quindi qualunque sua pretesa simulativa deve essere per forza di cose 'stemperata' dalla necessità di divertire; insomma la simulazione perfetta non esiste e forse nemmeno la vogliamo.
    Però gradirei un maggiore sforzo nel bilanciamento delle situazioni inn campo. La CPU non deve essere avvantaggiata sempre e comunque (e non parlo solo di off-line), e in alcuni casi, in maniera anche sfacciata (vedi le scivolate che colpiscono le gambe del giocatore ma non producono alcun esito).

    FIFA14 deve essere nettamente differente dalle ultime due edizioni, altrimenti l'anno prossimo, di questi tempi, staremo a parlare sempre degli stessi problemi in un gioco che, rispetto agli ultimi 2, avrà solo una grafica spacca GPU e nulla più.
    Ultima modifica di lestet74; 10-01-13 alle 09:49:59

  11. #761
    Shogun Assoluto L'avatar di Numero_6
    Data Registrazione
    02-12-05
    Messaggi
    26,876

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    De Silvestri che va via sulla fascia ad Asamoah e Chiellini e la infila sotto il sette a girare fa riconciliare con Satana e litigare di nuovo con Dio, non è calcio,
    In base a questa logica, è impossibile che Mexès abbia potuto segnare un gol in rovesciata da fermo.

  12. #762
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Van47 Visualizza Messaggio
    , il gioco è assolutamente realistico, soprattutto per quanto riguarda il rispetto delle statistiche di sqaudre e giocatori... .
    Ti posso fare un elenco di giocatori che non rispecchiano le statistiche e sono pompati all'inverosimile rispetto al loro valore, parlo sempre di FUT ovviamente, perche' Santon che recupera e salta Walcott non si puo' proprio vedere, una delle tante eh..

  13. #763
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Numero_6 Visualizza Messaggio
    In base a questa logica, è impossibile che Mexès abbia potuto segnare un gol in rovesciata da fermo.
    Se succede una tantum va anche bene, ma se ogni volta che incontri un De Silvestri qualsiasi che ti supera Walcott, Young o tutti i piu' veloci esteni che ci sono in giro allora non c'e' una logica.

  14. #764
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lestet74 Visualizza Messaggio
    Sulla velocità di FIFA13 ed in particolare di alcune sue modalità mi trovi perfettamente d'accordo.

    Sul First Touch Control però vorrei dire qualcosa in più.

    L'anno scorso io ero uno di quelli che invocava a gran voce una maggiore imprevedibilità della azioni di FIFA; il FTC doveva essere la risposta alle mie (e a quelle di molti altri) richieste ma così non è stato, perchè questa feature non aggiunge imprevedibilità, bensì insicurezza in qualsiaisi azione di stop del pallone, on e off-line.
    Fermare il pallone è diventato una specie di roulette russa, non sai mai cosa può capitarti.
    A ciò si aggiunge una fisica della palla quantomeno discutibile, che fa schizzare la sfera nelle direzioni più disparate anche a fronte di movimenti ben eseguiti.

    Se alla CPU gira, una 'mammolletta' (passaggio lento lnto) metterà in seria difficolta anche Xavi, CR7, Messi ecc. ecc.
    Come al solito è il non rispetto delle statistiche del giocatore il problema, non tanto la feature in se.

    Sono anche d'accordo sul fatto che comunque stiamo parlando di un gioco, quindi qualunque sua pretesa simulativa deve essere per forza di cose 'stemperata' dalla necessità di divertire; insomma la simulazione perfetta non esiste e forse nemmeno la vogliamo.
    Però gradirei un maggiore sforzo nel bilanciamento delle situazioni inn campo. La CPU non deve essere avvantaggiata sempre e comunque (e non parlo solo di off-line), e in alcuni casi, in maniera anche sfacciata (vedi le scivolate che colpiscono le gambe del giocatore ma non producono alcun esito).

    FIFA14 deve essere nettamente differente dalle ultime due edizioni, altrimenti l'anno prossimo, di questi tempi, staremo a parlare sempre degli stessi problemi in un gioco che, rispetto agli ultimi 2, avrà solo una grafica spacca GPU e nulla più.
    Ma io su ste statistiche boh...sinceramente, ok , una cosa giusta non una roba da football manager, un qualcosa che possa vagamente caratterizzare un pg, ma se devo avere un gameplay del caz e tutti i giocatori uguali alla realta' ( come negli ultimi pes ad esempio) io mi tengo il bel gameplay.
    Sono cresciuto a pane e kickoff2, il piu' bel gioco di calcio per secoli fino all'avvento di isspro sulla psx, non ho la pretesa di avere sottomano una simulazione perfetta,non faccio paragoni con nba2k come fanno erroneamente in tanti perche' il basket è mille volte piu' semplice da replicare di un gioco di calcio, voglio un gioco con della varieta' nel costruire azioni e dal gameplay raffinato...il first touch ha scombussolato tutto invece, quel che di buono c'era in fifa11 e 12.
    D'altronde si dice che ea non ascolti le richieste degli utenti, le ha ascoltate ed ecco cosa abbiamo tra le mani.
    E ripetero' all'infinito , come ha detto numero6,che puo' succedere che mexes faccia il piu' bel gol della championsleague da secoli o che gattuso stoppi un pallone da 100 metri, puo' accadere tranquillamente, il livello medio dei professionisti è cmq alto mica parliamo di gente da oratorio, quindi anche le stat che dovrebbero riprodurre per filo e per segno abilita' e mancanze del singolo giocatore per me sono da prendere molto con le molle....una cosa giusta,ci vorrebbe, una qualche leggerissima skill in meno o in piu', ma nulla che possa sconvolgere il gameplay.

  15. #765
    La Borga L'avatar di Beato Angelico
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Modena
    Messaggi
    13,820

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Dionixx Visualizza Messaggio
    Tutto qui?la difesa non ha altro materiale?cmq a me di fifa e di chi se lo fila non me ne frega un cazzo, mi girano le palle per i 50 euro peggio spesi da parecchio tempo a questa parte
    perchè dovrei fare un wall of text visto che evidentemente non sai di cosa parli? quante partite hai fatto in full manual?

  16. #766
    L'Onesto
    Data Registrazione
    25-11-04
    Località
    Una galassia lontana lontana...
    Messaggi
    1,236

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    []...il first touch ha scombussolato tutto invece, quel che di buono c'era in fifa11 e 12.
    Il FTC è una buona idea (così come l'Impact Engine) implementata malissimo (così come l'Impact Engine). Come ho detto qualche post fa, noi consumatori finali stiamo facendo da beta tester.
    Questo è sintomo di un prodotto poco curato (tant'è vero che mai come quest'anno non si contano i bug grandi e piccoli che affliggono il gioco su qualsiasi piattaforma), in cui la feature cardine è stata buttata dentro senza tante attenzioni, scombussolando, come affermi giustamente tu, quanto di buono c'era nell'11 e nel 12.
    Una maggiore attenzione all'omogeneità complessiva del prodotto e sopratutto una maggiore 'limatura' del FTC, avrebbe portato a ben altri risultati.


    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ...
    E ripetero' all'infinito , come ha detto numero6,che puo' succedere che mexes faccia il piu' bel gol della championsleague da secoli o che gattuso stoppi un pallone da 100 metri, puo' accadere tranquillamente, il livello medio dei professionisti è cmq alto mica parliamo di gente da oratorio, quindi anche le stat che dovrebbero riprodurre per filo e per segno abilita' e mancanze del singolo giocatore per me sono da prendere molto con le molle....una cosa giusta,ci vorrebbe, una qualche leggerissima skill in meno o in piu', ma nulla che possa sconvolgere il gameplay.
    Però quando, nella realtà, Mexes rifarà un gol del genere? Probabilmente mai, perchè l'abilita del francese è quella che è.

    Non conta il singolo episodio improbabile o inaspettato, ma la frequenza con cui tali episodi si verificano.
    Nel gioco ci sta che un giocatore non velocissimo recuperi uno più veloce una volta tanto, ma se questo si verifica una decina di volte ogni partita, allora c'è qualcosa che non va, lo script 'maligno' è dietro l'angolo.

    Poichè è dal 12 che vedo cose del genere, spero vivamente che il prossimo capitolo porti più di un semplice ritocchino ad un gameplay che quest'anno, secondo me, sta dimostrando tutti i suoi limiti, sia off che on-line.
    Ultima modifica di lestet74; 10-01-13 alle 13:20:44

  17. #767
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    perchè dovrei fare un wall of text visto che evidentemente non sai di cosa parli? quante partite hai fatto in full manual?
    gradirei che la finissi con certi atteggiamenti del cazzo, non mi conosci e non gradisco questo grado di confidenza, inoltre certi interventi non sono costruttivi e non aggiungono nulla al contradditorio.... io dirò cose che potranno non piacere ma almeno argomento

    In full manual ci ho giocato e ci gioco ancora, NON è l'antidoto al momentum (almeno in offline), tu dirai "gioca online", io ti rispondo che non gioco online per la velocità a tratti spaventosamente alta e per il cattivo bilanciamento del gioco, finisco dicendo che SECONDO ME e magari solo secondo me il gioco deve essere fruibile alla stessa maniera sia online che offline, non vedo il perchè dovrebbero esistere certe "discriminazioni"

  18. #768
    Lo Zio L'avatar di Van47
    Data Registrazione
    10-09-05
    Messaggi
    3,240

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da Beato Angelico Visualizza Messaggio
    ah sei tu quello che usa sempre la roma... io sono quel lamer di BArisingsun
    Mi hai stracciato brutto bastardone
    Giuro che la prossima volta che ti incontro ce la metto tutta per darti filo da torcere

  19. #769
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ma io su ste statistiche boh...sinceramente, ok , una cosa giusta non una roba da football manager, un qualcosa che possa vagamente caratterizzare un pg, ma se devo avere un gameplay del caz e tutti i giocatori uguali alla realta' ( come negli ultimi pes ad esempio) io mi tengo il bel gameplay.
    Sono cresciuto a pane e kickoff2, il piu' bel gioco di calcio per secoli fino all'avvento di isspro sulla psx, non ho la pretesa di avere sottomano una simulazione perfetta,non faccio paragoni con nba2k come fanno erroneamente in tanti perche' il basket è mille volte piu' semplice da replicare di un gioco di calcio, voglio un gioco con della varieta' nel costruire azioni e dal gameplay raffinato...il first touch ha scombussolato tutto invece, quel che di buono c'era in fifa11 e 12.
    D'altronde si dice che ea non ascolti le richieste degli utenti, le ha ascoltate ed ecco cosa abbiamo tra le mani.
    E ripetero' all'infinito , come ha detto numero6,che puo' succedere che mexes faccia il piu' bel gol della championsleague da secoli o che gattuso stoppi un pallone da 100 metri, puo' accadere tranquillamente, il livello medio dei professionisti è cmq alto mica parliamo di gente da oratorio, quindi anche le stat che dovrebbero riprodurre per filo e per segno abilita' e mancanze del singolo giocatore per me sono da prendere molto con le molle....una cosa giusta,ci vorrebbe, una qualche leggerissima skill in meno o in piu', ma nulla che possa sconvolgere il gameplay.
    guarda Lambro, secondo me non è scandaloso che Gattuso segni all'angolino o De Silvestri dribbli il difensore con la stessa maestria del miglio CR7, il problema è che se sistematicamente succede questo il naso un po si storce.
    Se aggiungi a questo una pessima calibrazione della difficoltà e della velocità di gioco, hai perfettamente descritto i punti nei quali Fifa quest'anno ha peccato, poi ovvio, è un videogames con tutto quello che ne consegue ma mi aspettavo sinceramente una maggiore cura nella produzione, fino all'anno scorso i difetti erano presenti ma erano "gestibili", ora non più, sono diventati troppo invadenti.....e ti invito, se non l'hai già fatto a provare nba 2k13, venduto peraltro a 29 euro, ho visto una cura nelle animazioni e nella riproduzione delle dinamiche di gioco mai riscontrata...ok che il basket è più semplice, ma nemmeno poi così tanto

  20. #770
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Non scherziamo , il basket è inifinitamente piu' semplice da simulare, per miliardi di motivi, questo non minimizza le qualita' dei 2k che sono molto alte, e non toglie che abbian realizzato la miglior simulazione di basket ever, ma le variabili di 22 persone in campo che giocano con i piedi su campi spesso imperfetti che cambiano le traiettorie le giocate sotto la pioggia con la neve di ogni insomma, non è paragonabile.
    Ecco perche' sostengo che si debba creare una ibrido tra giocabilita' e simulazione e che lo stop andava semplicemente reso un pelino piu' arduo in certi giocatori e finita li'.

  21. #771
    La Nebbia
    Data Registrazione
    03-10-11
    Messaggi
    23

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Ciao ragazzi,noto che in molti giocate full manual, se volete sfidarmi aggiungetemi su origin,sono Syler9110

  22. #772
    Shogun Assoluto L'avatar di frittole
    Data Registrazione
    01-10-01
    Località
    Back Home!
    Messaggi
    49,419

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Non scherziamo , il basket è inifinitamente piu' semplice da simulare, per miliardi di motivi, questo non minimizza le qualita' dei 2k che sono molto alte, e non toglie che abbian realizzato la miglior simulazione di basket ever, ma le variabili di 22 persone in campo che giocano con i piedi su campi spesso imperfetti che cambiano le traiettorie le giocate sotto la pioggia con la neve di ogni insomma, non è paragonabile.
    Ecco perche' sostengo che si debba creare una ibrido tra giocabilita' e simulazione e che lo stop andava semplicemente reso un pelino piu' arduo in certi giocatori e finita li'.
    Lambro il problema e', per me almeno che gioco a FUT, e ripeto dovrebbe essere la punta di diamante della EA anche perche' la gente ci spende soldi acquistando i Fifa Points per i pacchetti, che avendo a disposizione giocatori con determinati valori spesso e volentieri questi valori non sono replicati nel gioco, se intendi cosa voglio dire, per dire D.Luiz DC del Chelsea nel gioco e' un mix tra Baresi,Maldini e Scirea, raramente gli sfugge qualcuno e vince praticamente tutti i contrasti anche con i piu' grossi, cosa che non riesce ad Agger che ha un valore carta e caratteristiche superiori al primo, e questo e' solo la base della piramide posso fare un elenco di giocatori overpowered, Essewein sembra Maradona eppure le caratteristiche non sono tali. Se poi ci mettiamo che, come hai detto te "che lo stop andava semplicemente reso un pelino piu' arduo in certi giocatori e finita li'. " vedrai che il gioco non e' simulativo per niente, anche con la pioggia,a prescindere che si potrebbe parlare del fatto che per la EA esista sono un tipo di piogga, quella battente, spesso i giocatori piu' tecnici non risentono per niente del fattore campo, anzi, di norma se il campo e' bagnato cerco di mettere piu' muscoli in campo che tecnica, ma non serve perche' i tecnici faranno sempre i fenomeni. Poi se vogliamo parlare degli arbitri, logica per cui ogni intervento che non sia una spallata debba essere ammonizione ancora la devo trovare, fischiano rigori anche quando fai fallo a palla lontana in area, questo vuol dire fare un lavoro a meta'. IMHO lo trovo un passo indietro rispetto al 12, che comunque aveva le sue pecche, e molto piu' arcade che simulazione.

  23. #773
    Il Puppies
    Data Registrazione
    31-03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    733

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Ma io su ste statistiche boh...sinceramente, ok , una cosa giusta non una roba da football manager, un qualcosa che possa vagamente caratterizzare un pg, ma se devo avere un gameplay del caz e tutti i giocatori uguali alla realta' ( come negli ultimi pes ad esempio) io mi tengo il bel gameplay.
    E' inaccettabile che le due cose debbano escludersi a vicenda. Non ha proprio senso.

    La verità che il FTC è da un lato una buona opzione perchè finalmente porta un pò di realismo e di imprevedibilità negli stop, ma dall'altro è una cosa che sposta solo il problema visto che livella tutti, campioni e brocchi; invece sarebbe sufficiente che i giocatori "seguissero" il loro valore di controllo palla, che purtroppo pare stia scritto li senza alcuna vera incidenza nel gioco.

    La verità è che non si chiede di calcolare i rimbalzi precisi del pallone su un terreno rovinato o altre cose oggettivamente impossibili.. si chiede che si curi un pò meglio una feature che già quegli incompetenti, incapaci e ridicoli di Konami curano più che egregiamente da almeno 10 anni.

    Nel 2013 è proprio il minimo sindacale, altro che.

  24. #774
    Il Nonno L'avatar di Dionixx
    Data Registrazione
    21-07-02
    Località
    Ovunque tranne che qui
    Messaggi
    4,159

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    E' inaccettabile che le due cose debbano escludersi a vicenda. Non ha proprio senso.

    La verità che il FTC è da un lato una buona opzione perchè finalmente porta un pò di realismo e di imprevedibilità negli stop, ma dall'altro è una cosa che sposta solo il problema visto che livella tutti, campioni e brocchi; invece sarebbe sufficiente che i giocatori "seguissero" il loro valore di controllo palla, che purtroppo pare stia scritto li senza alcuna vera incidenza nel gioco.

    La verità è che non si chiede di calcolare i rimbalzi precisi del pallone su un terreno rovinato o altre cose oggettivamente impossibili.. si chiede che si curi un pò meglio una feature che già quegli incompetenti, incapaci e ridicoli di Konami curano più che egregiamente da almeno 10 anni.

    Nel 2013 è proprio il minimo sindacale, altro che.
    concordo in pieno

  25. #775
    La Borga L'avatar di lambro
    Data Registrazione
    12-01-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    11,883

    Predefinito Re: Fifa 2013

    Citazione Originariamente Scritto da T-one Visualizza Messaggio
    E' inaccettabile che le due cose debbano escludersi a vicenda. Non ha proprio senso.

    La verità che il FTC è da un lato una buona opzione perchè finalmente porta un pò di realismo e di imprevedibilità negli stop, ma dall'altro è una cosa che sposta solo il problema visto che livella tutti, campioni e brocchi; invece sarebbe sufficiente che i giocatori "seguissero" il loro valore di controllo palla, che purtroppo pare stia scritto li senza alcuna vera incidenza nel gioco.

    La verità è che non si chiede di calcolare i rimbalzi precisi del pallone su un terreno rovinato o altre cose oggettivamente impossibili.. si chiede che si curi un pò meglio una feature che già quegli incompetenti, incapaci e ridicoli di Konami curano più che egregiamente da almeno 10 anni.

    Nel 2013 è proprio il minimo sindacale, altro che.
    in base a quali dati mi dici queste cose?
    io ti dico i miei, precisi.
    virtual pro , pro club, inizi col giocatore a 75 , non stoppa praticamente quasi nulla.
    nulla.
    la palla ti scappa sempre, non hai mai la sensazione di avere il pieno controllo.

    virtual pro ora , centrocampista offensivo, rating di 89, stoppa il 95% dei palloni che riceve rasoterra.

    il problema è sui lanci lunghi filtranti, han messo uno sgravio nel renderli molto facili e probabilmente han voluto riequilibrare aggiungendo uno stop con palla a mezz'altezza assolutamente tribolato (idem per quello di petto), la cosa non mi esalta ti diro' ,perche' riguarda insomma tutti gli stop con palla rimbalzante e pg lanciati a rete.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 31 di 34 PrimaPrima ... 212930313233 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato