+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 501

Discussione: [PS3] Sempre peggio..

  1. #76

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Veramente con la PS2 normale non ha mai guadagnato sull'hardware, solo con il software. E' con la PS2 Slim che ha iniziato a guadagnare con l'hardware. Però adesso con la PS3 torneranno in perdita per l'hardware, mentre con la PSP sono ancora in perdita con l'hardware (per questo Sony medita di lanciare un modello più economico da produrre). Insomma, SCE è in attivo solo grazie alle licenze software.
    Veramente Sony guadagnava dalla vendita di PS2 ben prima della Slim. E' da un pezzo infatti che i 2 Chip (Emotion Engine e Graphic Sithesizer) erano stati accorpati in un unico pezzo di silicio, e con architettura 0.13 (rispetto agli 0.18 iniziali) con abbattimento di costi mostruoso. Direi Sony ci stava già guadagnando da un pezo.
    Discorso diverso per XBox, dove Microsoft comprava i Chip da Intel e NVidia che applicavano sempre lo stesso prezzo nonostante il miglioramento dei processi. Questa è la ragione per cui è stata cambiata totalmente la politica con il 360 (i cui chip sono prodotti da Micro, che ha comprato dagli altri produttori la tecnologia, e non i chip già finiti).

  2. #77

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Può darsi che sia stata colpa dell'esperienza, forse non è sempre un vantaggio.
    Sony può darsi che si sia trovata al posto giusto e al momento giusto senza preconcetti.. con un mentalità aperta che gli ha permesso appunto di proporre in maniera vincente e moderna il suo prodotto.

    Insomma, non si può ridurre solo alla tanta pubblicità i meriti di Sony, ha visto giusto.. gli altri hanno visto male.
    Ha interpretato al meglio il tempo in cui ha operato, gli altri no.
    D'altra parte Sony aveva un Know How decennale del mondo dell'Hi Tech, e ha difatto applicato lo stesso modello di marketing al videogioco, facendolo diventare qualcosa di moderno e Cool (Hi Tech appunto).

  3. #78
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da IntoTheStars Visualizza Messaggio
    Andro, secondo me il punto è che certe critiche e in particolare il modo con cui si fanno... sono veramente gratuite, e denotano un atteggiamento molto ostile verso Sony, sembra che si aspetti l'occasione giusta per andare contro Sony.
    Ora.. io non dico che Sony non possa essere criticata, io stesso trovo alquanto imbarazzante la faccenda della vibrazione, e come potenziale utente vedo la cosa in maniera negativa, però certi commenti che ho letto negli ultimi giorni sono secondo me grotteschi e gratuiti per la modalità con cui sono stati fatti.

    Alla fin fine.. tutti fanno la voce grossa, io per esempio non capisco perchè te la devi prendere con i proclami di Sony.
    Alla fine, cosa cambia a noi giocatori se qualche responsabile/dirigente Sony dice che vuole diventare il padrone del Mondo?
    Le loro politiche non dipendono certo da questo.
    Come ho detto, capisco il disappunto per la questione della vibrazione, che è qualcosa di molto concreto, io stesso non sono certo contento.

    Posso dire che all'epoca dell'Xbox trovavo veramente tediosi gli sftottò che quella macchina ha dvouto subire... magari tanta gente che la denigrava adesso è pure capace di averla acquistata.

    Tutto qua, ho detto la mia.
    Evidentemente trovo poco consoni certi toni che per altre persone sono la normalità.
    sia ben chiaro che io non ho nulla contro la ps3 e tutte le ps che l'hanno preceduta, tutte ottime macchine (a parte la fragilità) la prova è che la ps2 è la console che mi ha sfondato di più il portafoglio.
    Quello invece su cui non smetterò mai di sparare a zero è la dirigenza Sony che non merita pietà alcuna per una mostruosa serie di motivi. Quello che mi da più fastidio è il fatto che cerchino di mascherare magagne mostruose (la mancanza di vibrazioni) con prese per i fondelli assurdi come se tutti gli utenti fossero dei cerebrolesi assurdi, questo significa poca considerazione. Idem per tutte le sparate e gli spergiuri per dire che Killzone era in tempo reale. Idem per le date di uscita. Non è passato giorno nei mesi passati in cui facevano a gara su chi la sparava più grossa tra Kutaragi, Hirai e soci. per non parlare delle smentite tra manager della stessa ditta
    Vedi all'epoca mi incaxxavo come non pochi con Yamauchi quando continuava a posticipare il N64 dicendo che tanto loro erano i migliori e che degli altri se ne fregavano e poi sappiamo tutti come è finita...
    la strafottenza e la presunta superiorità è una cosa che non giustificherò mai.
    Spero seriamente che tutta questa banda di imbonitori da televendita faccià un bel bagno di umiltà

  4. #79
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io no,ho sempre sostenuto che era un grosso errore pensare che la psp avrebbe avuto vita facile: alla fine avevo visto giusto.
    scusa ons ma io mi ricordo diversamente poi magari mi sbaglio, ma se non ricordo male eri piuttosto scettico sul futuro del DS.

  5. #80
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    E' proprio questo che sto cercando di dire, al di là dello scetticismo iniziale, il successo della console è dovuto in parte ad errori commessi dagli avversari che le hanno decisamente spianato la strada.
    Per questo mi sento di considerarlo più come consolidamento che nn come "sfida di mercato".
    e se dicessi che il successo della PSX è stato anche in buona parte dovuto agli errori di Nintendo con il N64?
    cerchiamo di non sminuire i meriti, tanto di cappello a chi ha deciso di cambiare le cose con un hardware meno potente ma puntando sui giochi.

  6. #81
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Olpus Visualizza Messaggio
    Piano eh, la Nintendo ai tempi del NES ha piazzato 70 milioni di console, grandi numeri anche lì. Semmai la rivoluzione c'è stata in Italia.
    70 milioni quando il mercato dell'epoca era risibile in confronto a quello attuale....

  7. #82
    Il Nonno L'avatar di Badman
    Data Registrazione
    05-01-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    5,325

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne84 Visualizza Messaggio
    E' proprio questo che sto cercando di dire, al di là dello scetticismo iniziale, il successo della console è dovuto in parte ad errori commessi dagli avversari che le hanno decisamente spianato la strada.
    Per questo mi sento di considerarlo più come consolidamento che nn come "sfida di mercato".
    Io penso che più che sbagliare, Sony non ha avuto supporto dopo l'esplosione di vendite del DS. La line-up iniziale era buona, di progetti ce ne sono stati ma alla fine il problema più grosso è sempre stato lo scarso numero di copie piazzato dal software, cosa che ha portato molte software house a difendersi pubblicando remake e\o porting diretti da PS2. Sì, perchè alla fine l'unica cosa che manca alla PSP sono i giochi, di errori nella progettazione e nella gestione vendite della console non ne hanno fatti. Per questo non parlo di consolidamento ma di vedute più ampie da parte di Nintendo, che ha saputo leggere molto meglio la situazione sia da parte del pubblico che dagli sviluppatori.

  8. #83
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
    Data Registrazione
    23-07-04
    Località
    President - First 5
    Messaggi
    55,877

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    e se dicessi che il successo della PSX è stato anche in buona parte dovuto agli errori di Nintendo con il N64?
    cerchiamo di non sminuire i meriti, tanto di cappello a chi ha deciso di cambiare le cose con un hardware meno potente ma puntando sui giochi.
    già aver utilizzato i cd avrebbe aiutato e molto l'n64, perchè ha avuto alcuni dei giochi più belli della storia

  9. #84
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da >-DooM-> Visualizza Messaggio
    già aver utilizzato i cd avrebbe aiutato e molto l'n64, perchè ha avuto alcuni dei giochi più belli della storia
    appunto e magari la serie FF sarebbe rimasta in casa, altro discorso potrebbe essere il fatto di averlo fatto uscire così tardi rispetto alla psx, in pratica hanno regalato un anno e mezzo a Sony.

  10. #85

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Io no,ho sempre sostenuto che era un grosso errore pensare che la psp avrebbe avuto vita facile: alla fine avevo visto giusto.
    Ma quando mai....
    Certo che se non hai tutte le ragioni del mondo non si va avanti eh?

  11. #86
    L'Onesto L'avatar di hunter123
    Data Registrazione
    08-05-02
    Località
    Clock Town
    Messaggi
    1,444

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    e se dicessi che il successo della PSX è stato anche in buona parte dovuto agli errori di Nintendo con il N64?
    Diresti una grossa verità a mio avviso. Io ci aggiungerei anche gli errori di Sega con il Saturn e il quadro è completo. Sia ben chiaro qui nessuno vuole sminuire Sony, ma io nel successo della PSX più che il merito di Sony ci vedo il GROSSO demerito degli avversari, che hanno snobbato l'avversario e invece di adottare politiche aggressive hanno fatto entrare un nuovo concorrente nel loro mercato con un bel tappeto rosso di invito...

  12. #87
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    scusa ons ma io mi ricordo diversamente poi magari mi sbaglio, ma se non ricordo male eri piuttosto scettico sul futuro del DS.
    Tu ti ricordi delle lamentele reiterate alla line up(c'erano solo puzzle game o non giochi nei primi mesi) .

  13. #88
    Il Nonno L'avatar di MaxPayne84
    Data Registrazione
    02-06-02
    Località
    Altrove
    Messaggi
    8,473

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da andro Visualizza Messaggio
    e se dicessi che il successo della PSX è stato anche in buona parte dovuto agli errori di Nintendo con il N64?
    cerchiamo di non sminuire i meriti, tanto di cappello a chi ha deciso di cambiare le cose con un hardware meno potente ma puntando sui giochi.
    Nn ti dimenticare di sega e degli errori commessi col saturn.
    Nn sminuisco i meriti ma è inutile negare che dietro ci sia stata una buona(tanta) dose di fortuna.

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Tu ti ricordi delle lamentele reiterate alla line up(c'erano solo puzzle game o non giochi nei primi mesi) .


    E3 2004.

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio


    E3 2004.
    "No" lo dico io: citami una sola occasione in cui ho fatto delle previsioni sulle vendite di una console prima di averla almeno provata(ed in genere non le faccio quasi mai,nemmeno dopo: commenti sui trend sì,può capitare,previsioni alla Nostradamus no).
    PS: ma l'E3 2004 non è quello dove hanno presentato metroid? Se sì,allora,in quell'occasione,più che altro avevo parlato di quello.
    Ultima modifica di Onslaught; 09-10-06 alle 16:51:30

  16. #91
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    "No" lo dico io: citami una sola occasione in cui ho fatto delle previsioni sulle vendite di una console prima di averla almeno provata(ed in genere non le faccio quasi mai,nemmeno dopo: commenti sui trend sì,può capitare,previsioni alla Nostradamus no).
    PS: ma l'E3 2004 non è quello dove hanno presentato metroid? Se sì,allora,in quell'occasione,più che altro avevo parlato di quello.
    Non posso citarti nulla purtroppo, e non mi piace andare a prendere post e topic sperduti. Non è carino. Semplicemente ricordo, e non sono il solo, che tutti parlammo male del progetto DS soprattutto dopo averlo visto. Giochi a parte, tutti criticammo le varie idee e le parole di Nintendo, convinti che stesse facendo un grosso errore. L'abbiamo considerata un pò tutti un'arma di scarso potere in confronto alla PSP per vari motivi, oltre anche al fatto che non si chiamasse Gameboy. Poi, se tu dici che eri praticamente l'unico (come sempre!) ad aver detto il contrario e che (come sempre!) avevi predetto bene quello che si è poi avverato, beh, mi dispiace ma ricordo diversamente.

    Sarà che tu ci vedi sempre meglio di tutti noi.

  17. #92
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Non posso citarti nulla purtroppo, e non mi piace andare a prendere post e topic sperduti. Non è carino. Semplicemente ricordo, e non sono il solo, che tutti parlammo male del progetto DS soprattutto dopo averlo visto. Giochi a parte, tutti criticammo le varie idee e le parole di Nintendo, convinti che stesse facendo un grosso errore. L'abbiamo considerata un pò tutti un'arma di scarso potere in confronto alla PSP per vari motivi, oltre anche al fatto che non si chiamasse Gameboy. Poi, se tu dici che eri praticamente l'unico (come sempre!) ad aver detto il contrario e che (come sempre!) avevi predetto bene quello che si è poi avverato, beh, mi dispiace ma ricordo diversamente.

    Sarà che tu ci vedi sempre meglio di tutti noi.
    Ma cos'è questo tono? Vediamo di moderarci,anche perchè,fino a prova contraria,sei tu che vuoi sapere meglio di me quello che dico,non io che vado a fare le pulci a quello che dicono gli altri(abitudine che qui comincia ad essere fastidiosamente diffusa: consiglierei a tutti di badare a se stessi,perchè certe uscite cominciano a stufare).
    Il bello è che quello che dici sopra conferma in toto quello che ho detto io: un conto è esprimere un giudizio,un altro è fare previsioni sulle vendite: da quando dire che una cosa non piace implica il fare previsioni sulle vendite?
    A me il ds non piace un granchè nemmeno adesso,se lo dico faccio previsioni sulle vendite?
    Per il resto no,mi spiace,ma io l'avevo sempre detto che non consideravo la psp una facile vincitrice(avrei preso il ds al lancio pensando che venisse schiacciato a breve dalla psp?)e questo plurale maiestatis non me lo affibbi,grazie.
    PS: dove avrei detto che ero l'unico? Io mi ricordo che anche Catoblepas e almeno un altro paio di persone(mi sembra anche Stefano)erano più propense a sostenere questa tesi.
    PPS: scusa,ma fare addirittura lo stizzito,aggiungendo attacchi personali dopo che hai fatto tutto tu,fa veramente ridere(tu mi vieni a dire cosa ho detto,senza riportare niente,poi addirittura quello che fa il superiore sarei io? Mamma mia...).
    PPPS: meravigliatevi se poi la gente frequenta poco questo forum...Tra l'altro cosa significa questo reiterato riferimento,quando capitano cose del genere,a non ben indentificati gruppi di persone che criticano ferocemente per conto terzi? Cosa dovrebbero essere,una sorta di diffida a non andare contro il volere del gruppo?
    Ultima modifica di Onslaught; 09-10-06 alle 17:17:37

  18. #93
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Ma cos'è questo tono? Vediamo di moderarci,anche perchè,fino a prova contraria,sei tu che vuoi sapere meglio di me quello che dico,non io che vado a fare le pulci a quello che dicono gli altri(abitudine che qui comincia ad essere fastidiosamente diffusa: consiglierei a tutti di badare a se stessi,perchè certe uscite cominciano a stufare).
    Il bello è che quello che dici sopra conferma in toto quello che ho detto io: un conto è esprimere un giudizio,un altro è fare previsioni sulle vendite: da quando dire che una cosa non piace implica il fare previsioni sulle vendite?
    A me il ds non piace un granchè nemmeno adesso,se lo dico faccio previsioni sulle vendite?
    Per il resto no,mi spiace,ma io l'avevo sempre detto che non consideravo la psp una facile vincitrice(avrei preso il ds al lancio pensando che venisse schiacciato a breve dalla psp?)e questo plurale maiestatis non me lo affibbi,grazie.
    PS: dove avrei detto che ero l'unico? Io mi ricordo che anche Catoblepas e almeno un altro paio di persone(mi sembra anche Stefano)erano più propense a sostenere questa tesi.
    PPS: scusa,ma fare addirittura lo stizzito,aggiungendo attacchi personali dopo che hai fatto tutto tu,fa veramente ridere(tu mi vieni a dire cosa ho detto,senza riportare niente,poi addirittura quello che fa il superiore sarei io? Mamma mia...).
    PPPS: meravigliatevi se poi la gente frequenta poco questo forum...Tra l'altro cosa significa questo reiterato riferimento,quando capitano cose del genere,a non ben indentificati gruppi di persone che criticano ferocemente per conto terzi? Cosa dovrebbero essere,una sorta di diffida a non andare contro il volere del gruppo?
    Scusa, che tono ho usato? Io ricordo solo Catoblepas in effetti.

    La mia reazione (non credo di aver usato toni pesanti, forse ti sta succedendo la stessa cosa che succede ad altri con te quando credono che tu ti stia rivolgendo malamente) è stata dettata dalla frase che hai detto:

    Citazione Originariamente Scritto da Onslaught Visualizza Messaggio
    Infatti,per quello sono contento di averci visto giusto: fare una previsione condivisa dal 90% delle persone,è molto facile .
    Lo dici spesso, ed è un atteggiamento un pò da superiore quando lo fai così spesso. Se solitamente hai ragione, non significa che se lo ribadisci tutti ti debbano credere per forza o accettare sempre uscite di questo tipo. Permettimi di dire che secondo me non avevi azzeccato niente in quanto io ricordo diversamente. Non posso dirlo? Non ti ho mica insultato dicendolo, non capisco la tua reazione con post chilometrico. Non mi riferivo alle vendite, ma al fatto che prima tutti dicevamo che era una console messa male, e oggi salta fuori che tu dicevi il contrario quasi vantandotene col tono di quel post (e non è la prima volta che capita). Stiamo qua per chiacchierare, come fossimo al bar. Io ti dico ciò che penso su una tua frase, tu puoi fare altrettanto con tranquillità.

  19. #94
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    oh la peppa.
    nessuno ha detto che eri l'unico, ricordo, come hai detto te, Cato su tutti.
    Ma da qui a dare la colpa dei mali del forum ad una risposta di Joe mi sembra un tantinello esagerato.
    Poi dico perchè vergognarsi se si è predetto una cosa rivelatasi inesatta? cosa facciamo 4-2 e io se la ps3 vende miliardate? Io personalmente credo che sarà un mezzo flop ma se succederà il contrario sarò qui a dire che mi son sbagliato non mi vado a nascondere. Secondo me bisogna sempre prendersi la responsabilità di quello che si dice, soprattutto se sono affermazioni così precise e taglienti. e se si sbaglia amen.
    poi non ho mai visto nessuno che critica per conto terzi ma sempre critiche ben dirette e nessuna congiura.

  20. #95
    Olpus Bonzo
    ospite

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Veramente Sony guadagnava dalla vendita di PS2 ben prima della Slim. E' da un pezzo infatti che i 2 Chip (Emotion Engine e Graphic Sithesizer) erano stati accorpati in un unico pezzo di silicio, e con architettura 0.13 (rispetto agli 0.18 iniziali) con abbattimento di costi mostruoso. Direi Sony ci stava già guadagnando da un pezzo.
    All'epoca dell'introduzione della Slim ho letto articoli che dicevano che con essa si sarebbe iniziato a guadagnare, la Slim ha un hardware nuovo rispetto alla revisione precedente, ancora più economico da produrre (taglia anche il vecchio chip PS1). Visto che non ho qui sottomano le entrate di SCE (chi le ha?), dando credito a ciò che ho letto in giro posso solo ipotizzare che le precedenti versioni tamponassero le perdite, ma non portassero l'hardware in attivo.

  21. #96

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Ma che Cato e Cato il vero difensore del DS ero io. Andate tutti a ******* razza di **********. E ora tutti quelli che avevano predetto il dominio della PSP mi spediscano 10 euro. Se volete potete aspettare i 10 che vi spedirà Master per il visore. (Adesso Master arriva e mi dice di aspettare!!!)

    A parte gli scherzi non credo ci sia motivo di prendersi così a testate: a Joe probabilmente ha dato fastidio quella frase da: "Avevo ragione io e voi no".

    Io, prima che uscissero i nuovi portatili, la vedevo come una bella lotta, perché la PSP era ed è splendida da vedere, però il suo prezzo speravo facesse da ago della bilancia... insomma, avevo ragione e voi non capite un *****.

  22. #97
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Onslaught
    Data Registrazione
    10-03-02
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16,520

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Citazione Originariamente Scritto da Joe Slap Visualizza Messaggio
    Scusa, che tono ho usato?
    Ma sei serio?
    Rileggiti,non solo vuoi attribuirmi frasi in base a cosa ti ricordi tu,ma lo fai anche con una spocchia incredibile(sai tutto tu,come al solito,solo tu).
    Vediamo di non prencer(mi)ci in giro per favore: non si può rispondere così male a qualcuno,solo perchè,per ragioni che saprai tu,sei di cattivo umore/agitato/quello che ti pare,men che meno puoi venirmi a scocciare in modo così pesante solo per sindacare su quello che ho detto.
    Io ricordo solo Catoblepas in effetti.
    Ricordi male,capita: è anche saltato fuori parlandone con Cato,qualche mese fa.
    La mia reazione (non credo di aver usato toni pesanti, forse ti sta succedendo la stessa cosa che succede ad altri con te quando credono che tu ti stia rivolgendo malamente) è stata dettata dalla frase che hai detto:
    No,scusa,ma questo si chiama voler rigirare la frittata: tu lo hai scritto chiaramente che 1)io racconterei panzane,2)io sarei spocchiosissimo e come al solito voglio essere sempre l'unico a sapere tutto(e infatti si vede: sono stato io a piantare questa questione in questi termini...),3)che addirittura vengo sbugiardato da un gruppo di innominati.
    Ripeto: non prendiamoci in giro.
    Lo dici spesso
    Infatti,spessissimo,chiudo ogni mio post con quella frase.
    , ed è un atteggiamento un pò da superiore quando lo fai così spesso.
    Invece parlare dietro agli altri,sindacare su ogni sillaba di non proprio gradimento e andare a dire quelle cose,solo perchè ho osato dire che io all'epoca non dicevo certe cose(cosa che riconfermo),denota una grande apertura al dialogo...Con tutto il rispetto: ma fammi il piacere,questa è una scusa patetica messa lì per giustificare il tuo sfogo,che non può nascere da una frase totalmente innocua come quella.
    Se solitamente hai ragione, non significa che se lo ribadisci tutti ti debbano credere per forza o accettare sempre uscite di questo tipo. Permettimi di dire che secondo me non avevi azzeccato niente in quanto io ricordo diversamente. Non posso dirlo? Non ti ho mica insultato dicendolo, non capisco la tua reazione con post chilometrico. Non mi riferivo alle vendite, ma al fatto che prima tutti dicevamo che era una console messa male, e oggi salta fuori che tu dicevi il contrario quasi vantandotene col tono di quel post (e non è la prima volta che capita). Stiamo qua per chiacchierare, come fossimo al bar. Io ti dico ciò che penso su una tua frase, tu puoi fare altrettanto con tranquillità.
    Ma cosa caspita ho ribadito? Ho solo detto che sono contento perchè la maggior parte delle persone,all'epoca,non era d'accordo,ed è la pura verità: se ti rode/ti dà fastidio/quello che saprai tu,sono fatti tuoi,è un problema tuo,non mio,ergo vedi di risolverlo senza seccare me,grazie.
    Comunque no,non puoi dirlo: a casa mia si confrontano le opinioni,qui avete in troppi la bruttissima abitudine di criticare la persona che le ha espresse,oltretutto in modo molto duro(e ripeto ancora: non siamo bambini,evita di far finta che non sappia leggere)e farcendo il tutto con tonnellate di ipocrisia(ti rendi conto che tenti anche di passare per la povera vittima?).
    Ah,a casa mia se si vuole confutare qualcosa,si porta qualche fatto.
    Detto questo,sinceramente il modo di fare che è in voga su questo forum mi ha scocciato: mi sono veramente rotto di dover subire dei processi pubblici solo perchè qualcuno,a corto di argomenti,deve prendere di mira me,invece di rispondere a quello che scrivo.
    Buon proseguimento.

  23. #98
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Stefano ha capito cosa mi ha dato fastidio.

    A parte gli scherzi non credo ci sia motivo di prendersi così a testate: a Joe probabilmente ha dato fastidio quella frase da: "Avevo ragione io e voi no".
    Questo, non è la prima volta, tutto qui. Non mi brucia il fatto se avevi ragione, spesso ce l'hai, solo che a me dà fastidio questo atteggiamento! Siccome stavolta non sono d'accordo (mica lo faccio semrpe) te l'ho detto in faccia.

    Non era mia intenzione offenderti, lo dico pubblicamente. Non voglio farti andare via, non te la prendere così a male. A volte capita di non farsi capire, però se tu ci vedi solo del male o un attacco diretto personale, mi dispiace, non volevo offenderti. Non sono vittima di nulla, io e nemmeno tu.

  24. #99
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
    Data Registrazione
    12-04-02
    Messaggi
    31,021

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    Ons scusa una cosa ma fosse solo Joe a ricordarsene ma mi sembra che non sia l'unico, mi ci metto anche io. Detto questo non capisco l'incazzatura esagerata per il post di Joe, e se rispondevi a RozzWilliam cosa facevi? na strage?
    Scusa guarda master come l'ha presa bene, perchè incazzarsi perchè se una cosa che si sosteneva si è rivelata errata?

  25. #100
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: PS3 Sempre peggio..

    beh ragazzi, onestamente chi se ne frega di quello che si è detto?
    Che importanza ha ora? Non dobbiamo mica fare a gara a chi "ha parlato bene chi ha parlato male". Io proporrei di tornare un attimo indietro, che siamo un po' off topic.

+ Discussione Chiusa
Pag 4 di 21 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato