+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 62
  1. #1
    heXen
    ospite

    Thumbs up Discussioni varie sui giochi id per Pc\Console!

    Andrà sempre peggio, la PS3 non ce la fa con la sua scarsa potenza ed è questo il problema, le img di rage sono calate dopo che Carmack aveva annunciato che stava a 23 FPS sulla PS3 , razzo me ne frega della PS3 io su pc ho comprato la 4890 nuova e me lo voglio godere appieno, ma vedi un pò se devo stare dietro ad un HW preistorico come quello e su una piattaforma che neanche ho.

    E anche Crytek non sfugge se vogliono vendere su console, già il cryengine 3 si è visto che, tranne qualche piccola miglioria, è praticamente uguale al Cryengine2 di Crysis e Warhead, voglio vedere quando vedremo qualcosa di Crysis 2 su PS3.



    Ma la colpa se succede questo è anche (e soprattutto) degli sviluppatori, evidentemente id vuole vendere più su console e sta pensando che noi giocatori pc ci dobbiamo adeguare, e fichè non escono le console di nuova generazione, non pomperanno al massimo nè il tech 5 , nè il tech 6, nè il tech 7 o il Cryengine 48, non hanno capito una mazza se pensano questo.

    Cmq stare a polemizzare ora sul gioco penso sia inutile, da qui a quando il gioco uscirà praticamente sarà completamente diverso.
    Ultima modifica di heXen; 03-09-09 alle 11:51:31

  2. #2
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Andrà sempre peggio, la PS3 non ce la fa con la sua scarsa potenza ed è questo il problema, le img di rage sono calate dopo che Carmack aveva annunciato che stava a 23 FPS sulla PS3 , razzo me ne frega della PS3 io su pc ho comprato la 4890 nuova e me lo voglio godere appieno, ma vedi un pò se devo stare dietro ad un HW preistorico come quello e su una piattaforma che neanche ho.

    E anche Crytek non sfugge se vogliono vendere su console, già il cryengine 3 si è visto che, tranne qualche piccola miglioria, è praticamente uguale al Cryengine2 di Crysis e Warhead, voglio vedere quando vedremo qualcosa di Crysis 2 su PS3.



    Ma la colpa se succede questo è anche (e soprattutto) degli sviluppatori, evidentemente id vuole vendere più su console e sta pensando che noi giocatori pc ci dobbiamo adeguare, e fichè non escono le console di nuova generazione, non pomperanno al massimo nè il tech 5 , nè il tech 6, nè il tech 7 o il Cryengine 48, non hanno capito una mazza se pensano questo.

    Cmq stare a polemizzare ora sul gioco penso sia inutile, da qui a quando il gioco uscirà praticamente sarà completamente diverso.
    Abbiamo perso anche id!! E' inutile! Prima di comprare il gioco voglio vedere come sarà!! Dopo quello che ho visto....! Id non puo farmi questo! anzi non puo farci questo!! senza noi utenti pc a quest'ora venderebbero brustoline allo stadio!! Sono veramente scoraggiato.. ci credo che gira a 60 fps certe texture sono ridicole senza contare poi i poligoni e non voglio sbilanciarmi sul resto...!! Prima non era cosi anche le altre immagini che ho inserito nel confronto fatto in precedenza sono tutte prese da video.. la maggior parte sono stato io a farle con fraps!!

    Spero verrò smentito ma se l'andazzo e questo smetterò di giocare!!
    Piuttosto che fare questa figura non possono inserire delle texture più dettagliate su pc? Io non me ne intendo ma ci vuole così tanto, parlo anche in termini sia di tempo che monetario!
    Ultima modifica di codedh; 31-08-09 alle 15:48:08

  3. #3
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    La Id ha sempre sviluppato giochi anche per console, ad esempio Wolfenstein 3d c'è pure per super nintedo e Doom c'è su PSX e N64, eppure questi giochi sono capolavori su PC, come dici anche te nell'altro post, ti sei chiesto come mai, prima, i giochi per PC non erano mere conversioni dalle edizioni per console e ora lo sono?

    Esimio collega, mi permetta di raccontarle una storia:

    Tanto tempo fa, sul nostro pianeta, le console non erano così mainstream e popolari. Erano, anzi, quasi elitarie.

    Ora che sono diventate di dominio pubblico, i personaggi che amano definirsi "pcisti" (che tra l'altro è un termine assolutamente orribile. ci starebbe anche "invasati del pc" che forse calza piu a pennello, ma non sto qui ad etichettare troppo) amano manifestare il loro amore per la suddetta macchina additando quei malefici computer da salotto che quasi tutti ormai teniamo in casa.

    Perchè sono loro, loro, creature malefiche che ci rovinano i giochi.
    Loro, con i loro pad, joystick e sensori di movimento che ci rovinano persino il dolce piacere di mirare con il mouse.

    Ed è proprio per questo che ora ci ritroviamo in questo secolo buio fatto di violenza. Xbox contro PS3; Nitendo con il suo WII sta a guardare. E... Il PC, dove sta?

    EHI! CHE COS' E' QUELLO?!
    Ommioddio, è il PC! Lui, da solo, contro tutti! Xbox e PS3, e perchè no, anche WII, così da non fare torti a nessuno..

    Ogni formato, ogni piattaforma, tramite la sua utenza, lotta contro le altre per diventare la predominante.

    e così abbiamo Hexen, Manuè e, un tempo anche Nosferatu (che probabilmente ora non sta molto bene, visto che pare si sia calmato). Ma insieme a loro, molti si sono uniti nella crociata anti pc da salotto. Sotto lo slogan di "SALVATAGGI LIBERI PER TUTTI" si battono contro gli utenti delle console per il predominio del mondo.

    Ma nei bassifondi, mentre essi lottano, dei reietti si nascondono. Utenti in grado di sopravvivere all'utilizzo di tutte le piattaforme. Insieme. Esseri che addirittura riescono ad avere sonni tranquilli mentre nella stanza pc e console sono uno di fianco all'altro.

    dove andremo a finire tra qualche anno?
    mouse incendiari in casa degli utenti console?
    pad esplosivi sotto le macchine degli utenti pc?


    prendi batman per esempio. è stato proprio rovinato dalle console, nevvero?


    imho, ok che ci sia del malcontento ecc, ma qui c'è gente che estremizza troppo.

    una SH annuncia che sta sviluppando anche su console? diastro..

    e dai..

  4. #4
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Gyppi FX™ Visualizza Messaggio
    Certo, se il livello qualitativo finale fosse così elevato in confronto ai "rivali", allora sarebbe giustificato l'utilizzo di tanti dischi, ma se la qualità è pari ad altri giochi o addirittura inferiore, beh, significa che qualcuno, da qualche parte, ha fatto la frittata


    La Id ha sempre sviluppato giochi anche per console, ad esempio Wolfenstein 3d c'è pure per super nintedo e Doom c'è su PSX e N64, eppure questi giochi sono capolavori su PC, come dici anche te nell'altro post, ti sei chiesto come mai, prima, i giochi per PC non erano mere conversioni dalle edizioni per console e ora lo sono?
    Me lo sono chiesto più volte! Credo sia solo un fatto commerciale! Con le console si guadagna di più! Per tanti aspetti! Molti dicono che è a causa della pirateria ma essa si trova anche su console in quantità elevata! Anzi spesso escono prima le versioni pirata per console di quelle per pc! Ciò non toglie che uno sviluppatore serio anche se fa multipiattaforma devo sviluppare in modo adeguato su ogni piattaforma! Se devono farlo in modo non adeguato solo per dare il contentino a noi pcisti tanto vale non farlo! Sinceramente mi fa ridere che certi generi come gli fps vengono sviluppati in primis per console che hanno un controller non adeguato all'utilizzo e poi venduti su pc spesso senza fare nessun tipo di modifica! Con l'ia ridicola per permettere di giocarlo con joypad ecc ecc!!

  5. #5
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    Esimio collega, mi permetta di raccontarle una storia:

    Tanto tempo fa, sul nostro pianeta, le console non erano così mainstream e popolari. Erano, anzi, quasi elitarie.

    Ora che sono diventate di dominio pubblico, i personaggi che amano definirsi "pcisti" (che tra l'altro è un termine assolutamente orribile. ci starebbe anche "invasati del pc" che forse calza piu a pennello, ma non sto qui ad etichettare troppo) amano manifestare il loro amore per la suddetta macchina additando quei malefici computer da salotto che quasi tutti ormai teniamo in casa.

    Perchè sono loro, loro, creature malefiche che ci rovinano i giochi.
    Loro, con i loro pad, joystick e sensori di movimento che ci rovinano persino il dolce piacere di mirare con il mouse.

    Ed è proprio per questo che ora ci ritroviamo in questo secolo buio fatto di violenza. Xbox contro PS3; Nitendo con il suo WII sta a guardare. E... Il PC, dove sta?

    EHI! CHE COS' E' QUELLO?!
    Ommioddio, è il PC! Lui, da solo, contro tutti! Xbox e PS3, e perchè no, anche WII, così da non fare torti a nessuno..

    Ogni formato, ogni piattaforma, tramite la sua utenza, lotta contro le altre per diventare la predominante.

    e così abbiamo Hexen, Manuè e, un tempo anche Nosferatu (che probabilmente ora non sta molto bene, visto che pare si sia calmato). Ma insieme a loro, molti si sono uniti nella crociata anti pc da salotto. Sotto lo slogan di "SALVATAGGI LIBERI PER TUTTI" si battono contro gli utenti delle console per il predominio del mondo.

    Ma nei bassifondi, mentre essi lottano, dei reietti si nascondono. Utenti in grado di sopravvivere all'utilizzo di tutte le piattaforme. Insieme. Esseri che addirittura riescono ad avere sonni tranquilli mentre nella stanza pc e console sono uno di fianco all'altro.

    dove andremo a finire tra qualche anno?
    mouse incendiari in casa degli utenti console?
    pad esplosivi sotto le macchine degli utenti pc?


    prendi batman per esempio. è stato proprio rovinato dalle console, nevvero?


    imho, ok che ci sia del malcontento ecc, ma qui c'è gente che estremizza troppo.

    una SH annuncia che sta sviluppando anche su console? diastro..

    e dai..
    Tu hai ragione perchè non bisogna esagerare però come ho scritto sopra se uno decide di fare multipiattaforma deve farlo bene su ogni piattaforma! Io posso valutare solo quella pc perchè non ho console e spesso mi capita di trovare giochi con ia scarsa per utilizzo con mouse e tastiera, spesso i movimenti non sono calibrati per mouse e tastiera, la grafica e la stessa della console quando potrebbe essere molto piu dettagliata in quanto il pc ha una potenza maggiore, a volte c'è automira e non è sempre disattivabile, ci sono molti aiuti!
    Questa non è multipiattaforma significa fare il gioco su console e poi cercare di farlo andare alla meno peggio su pc!
    Parlando di Rage nelle varie demo mostrate le auto hanno l'auto mira e tu puoi solo guidarle e sparare. Questa è un impostazione da console perchè tu con controller non riesci a guidare, mirare e sparare insieme, invece con pc è la normalità! Guidi con le frecce, miri e spari col mouse! E come avrai letto le demo mostrate sono della versione pc e non console! E vero che a gioco finito potrebbe anche essere disattivabile ma per il momento id non ha minimamente parlato di questa possibilità e anzi presentà la versione pc giocando col controller xbox360!! E poi è innegabile che da quando si sviluppa in multipiattaforma la sfida nei vari giochi è diminuita! Non mi sembra che si debba essere visionari per vedere questo problema, Nello stesso The Game Machine, nel numero di settembre, c'è un articolo che lo evidenzia!!
    Ultima modifica di codedh; 01-09-09 alle 15:54:14

  6. #6
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Parlando di Rage nelle varie demo mostrate le auto hanno l'auto mira e tu puoi solo guidarle e sparare. Questa è un impostazione da console perchè tu con controller non riesci a guidare, mirare e sparare insieme, invece con pc è la normalità! Guidi con le frecce, miri e spari col mouse! E come avrai letto le demo mostrate sono della versione pc e non console!
    ti voglio svelare un segreto:

    questo è un pad della 360
    è bello, comodo e un giorno potrebbe diventare un grande amico.




    Allora, il pad è così composto:

    -Due stick analogici
    -una croce direzionale
    -4 tasti frontali (A, B, X, Y)
    -tasto back
    -tasto start
    -pulsante guida xbox (il centrale)
    -1 tasto dorsale sinistro
    -1 grilletto sinistro
    -1 tasto dorsale destro
    -1 grilletto destro.


    Saliamo ora a bordo di un veicolo a caso.

    accellero con A freno con B.
    mi muovo con la levetta analogica destra e miro con la sinistra.
    sparo con il grilletto destro.

    sto guidando, mirando e sparando allo stesso tempo con un pad.
    e fidati, ho qui giochi dove posso farlo


    scendiamo dal veicolo con il tasto Y, scattiamo verso la prima copertura tenendo premuto il tasto A e muovendoci con l'analogico sinistro.
    Ci abbassiamo premendo B, ironsight con il grilletto, miriamo con l'analogico destro e premendo il grilletto sinistro facciamo fuoco.
    premi il dorsale destro e lanci una granata.
    vuoi cambiare arma? puoi premere X per esempio.



    è fattibile, ma a quanto pare la id non vuole implementare la mira libera per qualche motivo loro. non per questioni di controlli.
    Ultima modifica di Relevart; 01-09-09 alle 16:31:22

  7. #7
    L'Onesto
    Data Registrazione
    21-07-09
    Messaggi
    1,146

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio
    ti voglio svelare un segreto:

    questo è un pad della 360
    è bello, comodo e un giorno potrebbe diventare un grande amico.




    Allora, il pad è così composto:

    -Due stick analogici
    -una croce direzionale
    -4 tasti frontali (A, B, X, Y)
    -tasto back
    -tasto start
    -pulsante guida xbox (il centrale)
    -1 tasto dorsale sinistro
    -1 grilletto sinistro
    -1 tasto dorsale destro
    -1 grilletto destro.


    Saliamo ora a bordo di un veicolo a caso.

    accellero con A freno con B.
    mi muovo con la levetta analogica destra e miro con la sinistra.
    sparo con il grilletto destro.

    sto guidando, mirando e sparando allo stesso tempo con un pad.
    e fidati, ho qui giochi dove posso farlo


    scendiamo dal veicolo con il tasto Y, scattiamo verso la prima copertura tenendo premuto il tasto A e muovendoci con l'analogico sinistro.
    Ci abbassiamo premendo B, ironsight con il grilletto, miriamo con l'analogico destro e premendo il grilletto sinistro facciamo fuoco.
    premi il dorsale destro e lanci una granata.
    vuoi cambiare arma? puoi premere X per esempio.



    è fattibile, ma a quanto pare la id non vuole implementare la mira libera per qualche motivo loro. non per questioni di controlli.
    Azz.. ! Mi scuso ho dato per scontato cose pur non conoscendole del tutto!!

    Spero cmq alla fine id implementi la mira manuale il gioco sarebbe molto più divertente!!

  8. #8
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Relevart Visualizza Messaggio

    e così abbiamo Hexen, Manuè e, un tempo anche Nosferatu (che probabilmente ora non sta molto bene, visto che pare si sia calmato). Ma insieme a loro, molti si sono uniti nella crociata anti pc da salotto. Sotto lo slogan di "SALVATAGGI LIBERI PER TUTTI" si battono contro gli utenti delle console per il predominio del mondo.


    Continui a non voler capire.

    io non ce l'ho con chi personalmente gioca su Ps3, Wii e 360, però chiedo di giocare ad un gioco per pc in una sacrosanta maniera, e invece andiamo sempre indietro, sempre indietro.


    A chi ha gradito Fear, ritrovarsi un Fear 2 peggiorato in tutto rispetto al primo non è piaciuto. Perchè secondo te hanno fatto un gioco che non arriva neanche alla metà del primo come valore, con una AI dimezzata? Perchè non sanno fare più i giochi? E cosa devono fare tutti quei fans delusi? dire Grazie comunque?


    A chi ha gradito il primo Deus ex, ritrovarsi il secondo in quelle condizioni, dove gli sviluppatori dichiaratamente hanno annunciato di volerlo rendere meno complicato e profondo per le maasse(ergo hanno tolto l'anima a Deus ex per renderlo più semplice e farlo piacere ai giocatori xbox) , devono forse ridere beati? Non credo proprio.


    A chi ha amato Morrowind, ritrovatosi con un RPG come Oblivion con il GPS perchè , poverini, gli utenti boxari si scocciavano a cercare la via giusta, meglio metterci un GPS satellitare che a Morrowind mancava così praticamente oltre a rovinare il gioco con autolivellamento (anche per semplificare il gioco per loro) lo rendiamo anche facile come vogliono loro, e noi a bestemmiare in turco, gli costava davvero troppo spendere 3 settimane per non introdurre questa features anche nella versione pc, si sapeva che non piacevano, he ma costava troppo....

    e poi noi poveri appassionati di F1, non possiamo neanche giocare più con un gioco nuovo dal 2002 al nostro sport preferito con il volante Momo pagato 200 euro perchè sai, la PS3 ha comprato i diritto fino al 2010


    E io dovrei anche ringraziarli per queste perle? revelart ma fammi il piacere

    la sacrosanta verità è semplicemente che per venire incontro ai giusti di chi gioca su console i più grandi capolavori pc stanno venendo rovinati, ora secondo te uno dovrebbe addirittura essere contento, io vedendo come hanno ridotto Wolfenstein piango proprio.


    E ripeto , che facessero quello che vogliono con le versioni 360 e PS3, ma la versione pc, per favore(sempre per favore), che gli costa farcela come Dio comanda?

  9. #9
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Continui a non voler capire.

    io non ce l'ho con chi personalmente gioca su Ps3, Wii e 360, però chiedo di giocare ad un gioco per pc in una sacrosanta maniera, e invece andiamo sempre indietro, sempre indietro.


    A chi ha gradito Fear, ritrovarsi un Fear 2 peggiorato in tutto rispetto al primo non è piaciuto. Perchè secondo te hanno fatto un gioco che non arriva neanche alla metà del primo come valore, con una AI dimezzata? Perchè non sanno fare più i giochi? E cosa devono fare tutti quei fans delusi? dire Grazie comunque?
    e quante volte su titoli only pc, i seguiti facevano cagare? Vitecong 2?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    A chi ha gradito il primo Deus ex, ritrovarsi il secondo in quelle condizioni, dove gli sviluppatori dichiaratamente hanno annunciato di volerlo rendere meno complicato e profondo per le maasse(ergo hanno tolto l'anima a Deus ex per renderlo più semplice e farlo piacere ai giocatori xbox) , devono forse ridere beati? Non credo proprio.
    non può forse essere la massa composta anche da giocatori occasionali anche su pc? no? deciso tu?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    A chi ha amato Morrowind, ritrovatosi con un RPG come Oblivion con il GPS perchè , poverini, gli utenti boxari si scocciavano a cercare la via giusta, meglio metterci un GPS satellitare che a Morrowind mancava così praticamente oltre a rovinare il gioco con autolivellamento (anche per semplificare il gioco per loro) lo rendiamo anche facile come vogliono loro, e noi a bestemmiare in turco, gli costava davvero troppo spendere 3 settimane per non introdurre questa features anche nella versione pc, si sapeva che non piacevano, he ma costava troppo....
    stesso discorso dei giocatori occasionali di prima: nessuno vuole piu il gioco difficile dove rischia di morire, rifare una sezione e perdere tempo. tu stesso vuoi i salvataggi liberi per eliminare questo problema

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    e poi noi poveri appassionati di F1, non possiamo neanche giocare più con un gioco nuovo dal 2002 al nostro sport preferito con il volante Momo pagato 200 euro perchè sai, la PS3 ha comprato i diritto fino al 2010


    E io dovrei anche ringraziarli per queste perle? revelart ma fammi il piacere
    e te la prendi con playstation 3? lo sai vero, che la playstation è un oggetto e che non può comprare nulla?
    prenditela con sony, no?

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    la sacrosanta verità è semplicemente che per venire incontro ai giusti di chi gioca su console i più grandi capolavori pc stanno venendo rovinati, ora secondo te uno dovrebbe addirittura essere contento, io vedendo come hanno ridotto Wolfenstein piango proprio.
    e non è forse vero che il mercato sta cambiando e chi gioca su pc non vuole piu tanti sbattimenti mentre gioca? vuole il gioco facile da giocare in pausa pranzo senza morire 1000 volte di fila e rifare tutto come in PoP?
    NO, perchè è sempre colpa delle console.

    hexen, io ti faccio il piacere, ma solo se ne me fai uno grande grande anche tu: PIANTALA
    e si scrive relevart.

  10. #10
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    sry per il nome ho "incrociato" la v con la l


    - Ovvio che su pc ci sono anche giochi nativi sullo stesso che fanno veramente schifo, chi mai l'ha negato.

    - No gli svilupaptori(se riesco a trovare qualcosa di tangibile te la posto) annunciarono decisamente che volevano dare la priorità a quel tipo di mercato.

    - Anche per Morrowind --> Oblivion , hanno optato per quelle semplificazioni per un determinato motivo, doveva uscire anche per xbox il gioco.

    - Infatti, i giocatori pc, vogliono così semplificare che hanno riportato Morrowind a nuova vita, vogliono così semplificare che si stanno ammazzando di lavoro su Rfactor e GTR con mod che tutto hanno tranne il concetto di F1 su PS3 che praticamente superi 14 macchine in una curva, se questo significa volersi semplificare.... secondo me invece molte persone che non sono d'accordo quando qualcuno la pensa come me è perchè NON conoscono tutti gli sbattimenti delle community di vari giochi per tentare di mantenere un certo grado di sfida, tutto il contrario di quello che hai detto tu è il mondo PC relevart , ma te lo dico perchè io nei vari forum di modding ci vado e le vedo le cose.

    - La devo piantare di fare cosa? ^ ^ Se ti riferisci al fatto che mi lamento che Wolfenstein è un gioco da 6\7 mi dispiace, ma è la verità, la verità è che questo gioco è da 6\7 proprio per i motivi già tante volte citati, se fosse uscito un game puro per pc sarebbe stato sicuramente diverso, quindi perchè dovrei "piantarla" , come se fossimo in un regime

    Non capisco se ti senti chiamato in causa, io non ho fatto nomi, ho sempre parlato in generale , e mi devi spiegare se un gioco viene rovinato proprio per l'intenzione di farlo uscire anche su console, però non prendendosi la responsabilità di curare la versione pc , perchè non bisognerebbe dirlo, chi dobbiamo proteggere?

    edit: mi rendo conto che siamo andati un pò OT, sry , se vuoi replicare fallo pure , ti rispondo via pm, qui meglio tornare su Rage.
    Ultima modifica di heXen; 01-09-09 alle 17:08:29

  11. #11
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    sry per il nome ho "incrociato" la v con la l


    - Ovvio che su pc ci sono anche giochi nativi sullo stesso che fanno veramente schifo, chi mai l'ha negato.

    - No gli svilupaptori(se riesco a trovare qualcosa di tangibile te la posto) annunciarono decisamente che volevano dare la priorità a quel tipo di mercato.

    - Anche per Morrowind --> Oblivion , hanno optato per quelle semplificazioni per un determinato motivo, doveva uscire anche per xbox il gioco.

    - Infatti, i giocatori pc, vogliono così semplificare che hanno riportato Morrowind a nuova vita, vogliono così semplificare che si stanno ammazzando di lavoro su Rfactor e GTR con mod che tutto hanno tranne il concetto di F1 su PS3 che praticamente superi 14 macchine in una curva, se questo significa volersi semplificare.... secondo me invece molte persone che non sono d'accordo quando qualcuno la pensa come me è perchè NON conoscono tutti gli sbattimenti delle community di vari giochi per tentare di mantenere un certo grado di sfida, tutto il contrario di quello che hai detto tu è il mondo PC relevart , ma te lo dico perchè io nei vari forum di modding ci vado e le vedo le cose.

    - La devo piantare di fare cosa? ^ ^ Se ti riferisci al fatto che mi lamento che Wolfenstein è un gioco da 6\7 mi dispiace, ma è la verità, la verità è che questo gioco è da 6\7 proprio per i motivi già tante volte citati, se fosse uscito un game puro per pc sarebbe stato sicuramente diverso, quindi perchè dovrei "piantarla" , come se fossimo in un regime

    Non capisco se ti senti chiamato in causa, io non ho fatto nomi, ho sempre parlato in generale , e mi devi spiegare se un gioco viene rovinato proprio per l'intenzione di farlo uscire anche su console, però non prendendosi la responsabilità di curare la versione pc , perchè non bisognerebbe dirlo, chi dobbiamo proteggere?

    edit: mi rendo conto che siamo andati un pò OT, sry , se vuoi replicare fallo pure , ti rispondo via pm, qui meglio tornare su Rage.
    hexen, mappavo doom 3 e Quake IV, sono stato dietro a gyppi per un po con alcuni suoi lavori e ho girato per comunity varie prima di abbandonare per scarsità di tempo. so come funzionano. ma non è il mondo del pc di oggi. sono pochi quello che lo fanno.
    esci. vai a comprare in negozio. guarda chi compra i giochi pc. guarda cosa chiedono. gioco casual.
    e lo stesso accade con xbox. pochi vogliono ancora i giochi come un tempo. E visto che sono in tanti, gli sviluppatori assecondano loro per interesse monetario

    io stesso comprai oblivion e non lo giocai fino a quando non riuscii a renderlo almeno lontanamente simile a morrowind.

    per piantarla, intendo di dire cazzate attribuendo la colpa alle console.
    la colpa l'hanno gli utenti. sia pc che console e gli sviluppatori. non le macchine. ma piantala di generalizzare.

    mi sento chiamato in causa perchè utilizzando entrambe le piattaforme non riesco a concepire come ci possa essere un tale fastidio per una piattaforma o l'altra.


    tornare it? oh, non preccocuparti, qualcuno leggendoci sarà già andato in RAGE (cit.)

    il mondo pc che dici tu, è quello che vuoi vedere tu. se ti chiudi solo nelle comunity di modders. guarda anche quello che c'è fuori. e li la vedi la massa su pc.

  12. #12
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Hexen, ma sapevi che morrowind era uscito sulla prima xbox? E che aveva venduto molto bene? Ripeto, quando un titolo è bello su pc allora non è colpa delle console (quando il gioco è stato rilasciato anche lì), mentre quando fa schifo su pc (e se fa schifo su pc fa anche schifo su console) la colpa è delle console, un ragionamento che calza a pennello.
    Sembra che sviluppo PC = Gioco Uber Pro No nAAb LuL LoL pRoT.

  13. #13
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Hexen, ma sapevi che morrowind era uscito sulla prima xbox? E che aveva venduto molto bene? Ripeto, quando un titolo è bello su pc allora non è colpa delle console (quando il gioco è stato rilasciato anche lì), mentre quando fa schifo su pc (e se fa schifo su pc fa anche schifo su console) la colpa è delle console, un ragionamento che calza a pennello.
    Sembra che sviluppo PC = Gioco Uber Pro No nAAb LuL LoL pRoT.
    Certamente, ma la versione PC era per PC, ed era questo il bello

    Infatti Morrowind è classificato ancora oggi come un capolavoro.

    Il fatto è che, quando si sviluppa espressamente per PC(tranne rari casi), e questo non lo dico io ma è avvenuto fino a pochi anni fa, il gioco veniva pensato con una certa complessità(vedi appunto Morrowind o Deus ex). Ed è questo il bello di quei giochi. Morrowind per Xbox ha venduto un botto, ma la versione pc aveva un mouse e tastiera non un pad come controller, aveva i salvataggi liberi, aveva un tool per le modifiche, era abbastanza impegnativo da portare a termine,insomma, era per pc.

  14. #14
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da codedh Visualizza Messaggio
    Me lo sono chiesto più volte! Credo sia solo un fatto commerciale! Con le console si guadagna di più! Per tanti aspetti! Molti dicono che è a causa della pirateria ma essa si trova anche su console in quantità elevata! Anzi spesso escono prima le versioni pirata per console di quelle per pc!
    La risposta della domanda è semplice, più di quella data da Relevart (anche se un po' lunghetta), ti ho descritto i vari passi della "involuzione" del PC dal 1990 ad oggi


    In pratica, al tempo della PSX e inizio PS2, la maggior parte delle console venivano moddate per poter giocare con i giochi comprati dal marocchino, il P2P (e quindi anche la pirateria su PC) non erano ancora così largamente usati come oggi, complice anche il fatto che al tempo, avere una linea 56k era già tanto , quindi vi era pirateria a gogo, erano complesse da programmare poiche avevano HW proprietario, poco potente e con devkit anonimi, non c'erano tanti grandi giochi, mancavano generi interi (gli FPS erano rarissimi, non parliamo degli RTS), on c'era nessun supporto per il gioco multiplayer, se non in locale e così via.

    In somma, le console erano giocattolini elettronici, se uno voleva giocare in modo più serio preferiva il PC.

    Al giorno d'oggi, al contrario, PS3 e Xbox 360, sono console su cui la pirateria è molto ridotta, i motivi sono, per citarne alcuni, il fatto che se si "modda" la propria console, non si può più accedere ai rispettivi servizi online delle console, quindi non si hanno più patch, espansoni, demo, trailers e così via, oltre a perdere la possibilità di giocare in multiplayer online, tutti i progressi di gioco e trofei (virtuali ovviamente) e la riparazione gratuita sotto garanzia. Non conviene quindi moddare la propria console perchè si finisce per perdere delle features che si ha pagato (senza contare 300-400€ per ricomprare la console dopo un guasto). Intanto su PC si sono diffuse le connessioni a banda larga, il P2P è diventato famoso e piratare un gioco è diventato sempre più facile con emulatori di CD, crack, fixed-exe, fixed-iso e robe varie, portando la pirateria a crescere ogni anno di più.
    Su console la pirateri esiste ancora, ovviamente, ma quello che interessa ad uno sviluppatore non è su quale piattaforma, il proprio gioco, arriva ad essere piratato per primo, ma dove viene piratato di più, e se in media un gioco per console viene scaricato 15.000 volte, su PC ci aggiriamo a cifre intorno ai 500.000 downloads, valori non indifferenti per chi ha speso 10 milioni di $ nello sviluppo di un gioco.

    Contemporaneamente a ciò c'è stata una evoluzione hardware, la PSX (e console precedenti ad essa) aveva tutto hardware astruso mai visto su PC (non intendo che era potente ma diverso a livello strutturale), oggi le console, sopratutto Xbox 360, sono dei computer prefabbricati con componenti che potresti benissimo comprarti per montarti un PC, fornite con devkit completi di tutto e compatibili con le contro parti per Windows (sempre in caso di MS).
    Il che si traduce quindi in meno tempo, da parte delle sviluppatore, per riuscire a sfruttare come si deve l'hw della macchina ed essendo tutte le console di un dato modello (per modelo intendo Xbox 360 o PS3) tutte uguali internamente, si può risparmiare sul beta testing. analogamente su Pc è successo che i componenti HW sono aumentati in numero e caratteristiche e gli sviluppatori si son quindi ritrovati a dover dare supporto non ad una configurazione hardware ma a 3 miliardi, con quindi costi di sviluppo e beta testing molto elevati.

    Altro fattore da contare sono le microtranslazioni, su PC, gli utenti sono ormai abituati ad avere tutto gratis, su console no, quindi su console una Software House può vendere pacchetti di mappe, piccole espansioni (che potremmo definire come "mod ufficiali"), wallpapers, avatars, oggettini 3d per il pupazzetto che raffigura il giocatore e così via.
    Senza contare i giochi arcade e indie che su PC sono ancora di nicchia e venduti solo su piattaforme qauli Steam o D2D.

    Tutti questi eventi hanno reso lo sviluppo su console più veloce, semplice e remunerativo, mentre su PC è successo l'esatto opposto: costi di sviluppo eletavi dettati da troppi hardware e beta testing necessari, nessuna microtranslazione, alto tasso di pirateria e così via, alla fine i produttori si son chieti se gli conveniva, ogni volta, rischiare di fare un buco nell'acqua o era meglio focalizzarsi dove è più sicuro un ritorno economico, come minimo pari alla spesa fatta.

    Ciò non toglie che uno sviluppatore serio anche se fa multipiattaforma devo sviluppare in modo adeguato su ogni piattaforma! Se devono farlo in modo non adeguato solo per dare il contentino a noi pcisti tanto vale non farlo! Sinceramente mi fa ridere che certi generi come gli fps vengono sviluppati in primis per console che hanno un controller non adeguato all'utilizzo e poi venduti su pc spesso senza fare nessun tipo di modifica! Con l'ia ridicola per permettere di giocarlo con joypad ecc ecc!!
    A livello tecnologico, niente vieta a lor signori di far versioni diverse del gioco, sono moltissimi i giochi multipiattaforma le cui edizioni per PS3 e Xbox 360 differiscono, se lo fanno tra due console, potrebbero farlo anche per PC ovviamente, ma come dicevo, non è una questione di chissà cosa, solo che per PC, loro vogliono spendere il minimo possibile, ed il minimo è questo: pochi beta test, poca ottimizzazione, poche features pc-like* ecc. Ed in futuro sarà sempre peggio perchè questo è un circolo vizioso, meno soldi arrivano, più i giochi saranno "penosi", più i giochi saranno penosi, meno soldi arriveranno.


    C'è comunque da dire che non sono stati loro, le SH, ad iniziare questa "guerra", se vogliamo davvero puntare il dito contro qualcuno, non dobbiamo farlo su di loro che, come da sempre, lavorano per il proprio tornaconto, o sulle piattaforme "rivali" allo nostra (le console), ma bisogna puntare il dito contro chi ha fatto diventare il PC economicamente deficente, tipo chi passa tutto il giorno a scaricare giochi e le società come NVidia, ATi o Creative che hanno sviluppato 3.000 modelli della stessa scheda video\audio incasinando la vita agli sviluppatori. Non per niente i giochi più venduti su PC sono WOW, un gioco con la grafica che non cambia dal 2002, e The Sims, tanto in voga tra le ragazze

    Ho scritto troppo, perdonatemi
    Ultima modifica di Gyppi FX™; 01-09-09 alle 21:24:08

  15. #15
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Certamente, ma la versione PC era per PC, ed era questo il bello

    Infatti Morrowind è classificato ancora oggi come un capolavoro.

    Il fatto è che, quando si sviluppa espressamente per PC(tranne rari casi), e questo non lo dico io ma è avvenuto fino a pochi anni fa, il gioco veniva pensato con una certa complessità(vedi appunto Morrowind o Deus ex). Ed è questo il bello di quei giochi. Morrowind per Xbox ha venduto un botto, ma la versione pc aveva un mouse e tastiera non un pad come controller, aveva i salvataggi liberi, aveva un tool per le modifiche, era abbastanza impegnativo da portare a termine,insomma, era per pc.
    e ricomincia con i save e i controller.
    hexen, i salvataggi erano liberi.
    mancava solo l'editor, il mouse e la tastiera.
    IL GIOCO ERA LO STESSO.
    non è un gioco per pc. è un gioco e basta.
    l'editor non è un gioco e non fa di un sofware un gioco da pc o meno. ficcatelo bene in testa.


    in ogni caso,
    io non ho mai detto che i modder semplificano i giochi.
    se tu leggessi bene invece che partire a 1000, probabilmente avresti capito che quando parlavo di giochi semplici mi riferivo a tutti coloro che giocano a tempo perso senza interessarsi di cioò che ruota attorno ad un videogioco.

    Quindi il non conoscere le comunity e il modding, sinceramente puoi tenertelo per te.
    Anche perchè, girerai, ma tutte le comunity non le conosci, quindi evitiamo di tirararcela eccessivamente con i IO SO e tu no.


    tornando a rage penso che MorsTua si riferisse anche al design, i ghoul hanno un non so che di doom 3

  16. #16
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Mi riferivo a questo che hai detto tu:


    il mondo pc che dici tu, è quello che vuoi vedere tu. se ti chiudi solo nelle comunity di modders. guarda anche quello che c'è fuori. e li la vedi la massa su pc.
    Forse non lo sai ma dietro a dei modders che cercano sempre di rendere l'esperienza miglioreci stanno proprio le persone che i giochi li comprano, come in Oblivion, uscito molto più "easy" di Morrowind, moddando capolavori come L'oscuro che rende tutto decisamente più difficile, i modders hanno fatto la loro parte, il successo è venuto da tutte quelle persone che hanno scaricato il lavoro, oggigiorno non c'è una community di Oblivion dove le persone non utilizzano questo oppure il Francesco's, nessuno è più su Oblivion liscio. Proprio guardando fuori dai modders, ovvero a coloro che non lo sono e che scaricano i loro lavori, uno si accorge di come sono le persone.


    E tanto per dire, Bethesdha che non è stupida, l'ha capito, e infatto Fallout 3 non ha il livellamento che era stato introdotto in oblivion per venire incontro ai giocatori da PAD . Se le persone come asserisci tu, volevano solo cosa più casual, centinaia e centinaia di persone non andavano a scassare per settimane sui forum ufficiali, proteste così forti che hanno fatto addirittura cambiare rotta la SH per quanto riguarda il livellamento di Fallout 3.

    Per questa falsa convinzione che le persone vogliono cose semplici stanno rovinando tutto, che magari ci sono pure, ma tutte le altre che invece gradiscono un gioco difficile dove le mettiamo?

  17. #17
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Hexen, siamo al limite del ridicolo, livellamento automatico a causa console? Ma chi te l'ha detto? La fata turchina? Fallout 3 non ha il livellamento automatico dei nemici neanche su console, quindi qui sto assistendo ad una marrea di caxxate e di luoghi comuni incredibili.
    Eppoi comunità di modder, ridicolo, se un gioco è bello è bello, se un gioco fa schifo possono starci anche modder dietro che continuerà a far schifo all'infinito, usa un pò la testa qualche volta.
    Ah, mi devi spiegare l'equazione livellamento automatico = pad.
    Parli di Oblivion e F3, capolavori per PC e Console, che hanno venduto su console di più che su PC, ma com'è, come dici te F3 è fatto per i pciisti, ma allora com'è possibile che ha venduto di più su 360?
    Ripeto, troppe seghe mentali vi fate, ancora non capisci che quello che interessa al giocatore è il gioco, ma forse a voi interessano più i salvataggi liberi che il gioco in se.
    Ah, mai più come in questa generazione stiamo assistendo a capolavori grazie al livellamento hardware di tutte le periferiche di gioco.
    Ultima modifica di covin; 02-09-09 alle 12:03:08

  18. #18
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Hexen, siamo al limite del ridicolo, livellamento automatico a causa console? Ma chi te l'ha detto? La fata turchina? Fallout 3 non ha il livellamento automatico dei nemici neanche su console, quindi qui sto assistendo ad una marrea di caxxate e di luoghi comuni incredibili.
    Eppoi comunità di modder, ridicolo, se un gioco è bello è bello, se un gioco fa schifo possono starci anche modder dietro che continuerà a far schifo all'infinito, usa un pò la testa qualche volta.
    Ah, mi devi spiegare l'equazione livellamento automatico = pad.
    Parli di Oblivion e F3, capolavori per PC e Console, che hanno venduto su console di più che su PC, ma com'è, come dici te F3 è fatto per i pciisti, ma allora com'è possibile che ha venduto di più su 360?
    Ripeto, troppe seghe mentali vi fate, ancora non capisci che quello che interessa al giocatore è il gioco, ma forse a voi interessano più i salvataggi liberi che il gioco in se.
    Ah, mai più come in questa generazione stiamo assistendo a capolavori grazie al livellamento hardware di tutte le periferiche di gioco.

    Esattamente, Oblivion usò questo stratagemma per diminuire la difficoltà di gioco per dare la possibilità fin dal livello 1 di incontrare tutti e andare ovunque, proprio per venire incontro ai giocatori di Xbotu hai appunto quella versione se non erro), quando in Morrowin a livelli infimi al solo pensiero di affrontare un daedra mi si accapponava la pelle.


    Se non ci credi allora vai a domandare qui, è il forum ufficiale bethesda:
    http://www.bethsoft.com/bgsforums/index.php?act=idx

  19. #19
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    Mi riferivo a questo che hai detto tu:




    Forse non lo sai ma dietro a dei modders che cercano sempre di rendere l'esperienza miglioreci stanno proprio le persone che i giochi li comprano, come in Oblivion, uscito molto più "easy" di Morrowind, moddando capolavori come L'oscuro che rende tutto decisamente più difficile, i modders hanno fatto la loro parte, il successo è venuto da tutte quelle persone che hanno scaricato il lavoro, oggigiorno non c'è una community di Oblivion dove le persone non utilizzano questo oppure il Francesco's, nessuno è più su Oblivion liscio. Proprio guardando fuori dai modders, ovvero a coloro che non lo sono e che scaricano i loro lavori, uno si accorge di come sono le persone.


    E tanto per dire, Bethesdha che non è stupida, l'ha capito, e infatto Fallout 3 non ha il livellamento che era stato introdotto in oblivion per venire incontro ai giocatori da PAD . Se le persone come asserisci tu, volevano solo cosa più casual, centinaia e centinaia di persone non andavano a scassare per settimane sui forum ufficiali, proteste così forti che hanno fatto addirittura cambiare rotta la SH per quanto riguarda il livellamento di Fallout 3.

    Per questa falsa convinzione che le persone vogliono cose semplici stanno rovinando tutto, che magari ci sono pure, ma tutte le altre che invece gradiscono un gioco difficile dove le mettiamo?
    centinaia, ma anche migliaia, di persone sono nulla contro milioni di clienti. clienti che hanno comprato oblivion, fallout, wolfenstein ecc. hexen, tu leggi le comunity, ti piace ricordarcelo e girarcela come se le comunity fosserò il solo e unico mondo pc.

    peccato che le comunity siano solo una piccola costola.

    migliaia di persone si lamentano sui forum.
    e perchè gli altri milioni non si lamentano? dove sono?

    hexen, il mondo non è fatto di modders. il mondo è fatto dagli utenti che comprano il gioco e se lo godono così com'è. e sono milioni.

    contro le centinaia di migliaia di cui parli e di cui facciamo parte io, te e praticamente il 40% di chi posta in questo forum.



    e fallout, è uscito anche su xbox e ps3, ricordatelo.

  20. #20
    heXen
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Allora forse non hai capito.

    Quante persone hanno comprato Oblivion su PC? 2 milioni? beh almeno il 90% ci ha messo sopra l'Oscuro o il francesco's perchè era troppo facile senza.

    Se poi a te piace continuare a pensare che la stragrande maggioranza dei giocatori(su pc) sia felice di queste scelte allora buon per te, ma i fatti ti danno torto pesantemente anche, non c'è bisogno di ricordarti che fine ha fatto Fear 2 su PC con l'AI semplificata rispetto a Fear 1 , e anche senza salvataggi liberi. E' stato criticato fino alla morte ed ora praticamente non ne parla più nessuno.

    Se come dici tu, la stragrande maggioranza delle persone non la pensa come ti ho detto io, Fear 2 avrebbe avuto ben altri risultati a livello mondiale, invece tanto che ha fatto schifo alle persone rispetto a Fear 1 perchè più facile e reso più appetibile come dico io per chi preferisce giocarlo col PAD che I Monolith non ci hanno fatto neanche una espansione decente, invece il primo ne aveva addirittura più di una.


    Se poi a te fa comodo fare finta di niente, fai pure.

    Se Rage lo fanno uscire senza AA, senza salvataggi liberi e con una AI simile a Wolfenstein, vai tranquillo che è un fail.
    Ultima modifica di heXen; 02-09-09 alle 13:59:25

  21. #21
    Shogun Assoluto L'avatar di Joe Slap
    Data Registrazione
    06-11-01
    Località
    Catania
    Messaggi
    27,689

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Relevart e Covin non hanno tutti i torti, hexen.

  22. #22
    La Borga L'avatar di covin
    Data Registrazione
    17-09-03
    Messaggi
    13,273

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Fear 1? PC? Ma guarda che è uscito anche su console ormai vedi solo quello che tu vuoi vedere.

  23. #23
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third
    Allora forse non hai capito.

    Quante persone hanno comprato Oblivion su PC? 2 milioni? beh almeno il 90% ci ha messo sopra l'Oscuro o il francesco's perchè era troppo facile senza.
    ah si,? li hai contati?
    non ho un amico che sia uno, qui a pavia che lo abbia moddato.
    di nuovo, le tue stime sono sbagliate in partenza.

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third
    Se poi a te piace continuare a pensare che la stragrande maggioranza dei giocatori(su pc) sia felice di queste scelte allora buon per te, ma i fatti ti danno torto pesantemente anche, non c'è bisogno di ricordarti che fine ha fatto Fear 2 su PC con l'AI semplificata rispetto a Fear 1 , e anche senza salvataggi liberi. E' stato criticato fino alla morte ed ora praticamente non ne parla più nessuno.

    Se come dici tu, la stragrande maggioranza delle persone non la pensa come ti ho detto io, Fear 2 avrebbe avuto ben altri risultati a livello mondiale, invece tanto che ha fatto schifo alle persone rispetto a Fear 1 perchè più facile e reso più appetibile come dico io per chi preferisce giocarlo col PAD che I Monolith non ci hanno fatto neanche una espansione decente, invece il primo ne aveva addirittura più di una.
    Se poi a te fa comodo fare finta di niente, fai pure.
    non è come dico io. è così. sei tu che ti chiudi nel tuo bozzolo delle comunity e ti rifiuti di guardarti attorno.


    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third
    Se Rage lo fanno uscire senza AA, senza salvataggi liberi e con una AI simile a Wolfenstein, vai tranquillo che è un fail.
    beh, vorrà dire che non lo comprerai e non ti farai venire il sangue marcio perchè hanno rovinato un gioco.
    dopotutto, ti rode perchè hanno rovinato il nome wolfenstein no? nome famoso.

    rage non ha un nome famoso, quindi non dovrebbe interessarti, visto un ragionamento fatto da te qualche post prima.
    Ultima modifica di Relevart; 02-09-09 alle 14:21:57

  24. #24
    Relevart
    ospite

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    duplex

  25. #25
    Il Nonno L'avatar di Gyppi FX™
    Data Registrazione
    09-05-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    7,785

    Predefinito Riferimento: [Topic Ufficiale] : RAGE il nuovo videogame Id Software!

    Citazione Originariamente Scritto da Hexen Third Visualizza Messaggio
    ...non c'è bisogno di ricordarti che fine ha fatto Fear 2 su PC con l'AI semplificata rispetto a Fear 1 , e anche senza salvataggi liberi. E' stato criticato fino alla morte ed ora praticamente non ne parla più nessuno.

    Se come dici tu, la stragrande maggioranza delle persone non la pensa come ti ho detto io, Fear 2 avrebbe avuto ben altri risultati a livello mondiale, invece tanto che ha fatto schifo alle persone rispetto a Fear 1 perchè più facile e reso più appetibile come dico io per chi preferisce giocarlo col PAD che I Monolith non ci hanno fatto neanche una espansione decente, invece il primo ne aveva addirittura più di una.
    E pensa che su console è uscito un map pack poco dopo il gioco (gratuito), poi un altro a pagamento e ora sta per uscire una espansione single player (a pagamento) e una nuova modalità multiplayer (mi pare gratuita), tutte sviluppate direttamente da Monolith, al contrario delle espansioni di Fear 1 che sono fatte da terzi, con storie non ufficiali.

    Forse sarebbe il caso di smetterla di lamentarsi per ogni cosa, c'è sempre un motivo nuovo per cui si ci lamenta, alla fine è anche giusto che uno sviluppatore si stufi di sentirsi criticare e si concentri sulla piattaforma che gli da più gratificazione.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato