+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 109
  1. #1
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Legge europea contro i simboli pagani

    Germans Demand Europe-Wide Thought Crackdown
    Report; Posted on: 2007-01-12 02:244 [ Printer friendly / Instant flyer ]
    Wants to ban historical inquiry

    Now that Germany has the rotating presidency of the European Union, one of the first orders of business is a call from their government to outlaw any questioning of the official historical line on the "Holocaust." Says Justice Minister Brigitte Zypries, "we are immediately going to make a new attempt to finally lay down uniform standards when it comes to fighting right-wing extremism," of which "Holocaust denial" is allegedly an element.

    German "right-wing extremism" is allegedly linked to previous German attempts to impose restrictions on the European continent, something that looks remarkably similar to what is being done now! Many people in Europe, whose forefathers fought similar German efforts to regulate the continent do not take kindly to being ordered around yet again by Berlin. Nonetheless, "Holocaust denial" is now illegal not only in Germany and Austria, it is also illegal in France, Belgium and Spain. As with the German participation in the 1999 terror attacks on Serbia -- the first deployment of German forces since 1945 -- the "democratic" regime in Berlin is still pursuing old German policy under a new name.

    The new Berlin blitzkrieg on expression also takes aim at so-called "extremist symbols" in an effort to alleviate the German sense of guilt. However, outlawing these symbols will undermine the religious freedoms of an unknown but substantial number of people in Europe. The swastika, which the German Nazis appropriated for their own use, is sacred to Hindus and Buddists. Likewise runes, the Germanic alphabet system that was also used by the Nazis and which could be outlawed as a result of the proposed law, are held sacred by followers of neo-pagan religion, which in Iceland is an officially-recognized state church alongside Lutheranism. Ironically, the Germans also suppressed neo-pagans in the era Berlin is now attempting to apologize for! Pagans have regularly been repressed in Europe down the ages, with the burning of witches and other acts. The new Berlin plan is merely the latest incarnation of this repressive urge.

    The planned law will tackle "public incitement to discrimination, violence or hatred against a group of persons or a member of such a group defined by reference to race, color, religion, descent or national or ethnic origin." This elastic legislation will give even freer rein to those attempting to criminalize any attempt at discourse over the direction Europe is taking as a result of massive Third World immigration. Also, violence against anyone for any reason has been illegal in Europe from the beginning, but such "thought crime" laws -- similar to "hate crime" legislation pushed by groups like the Anti-Defamation League in the United States -- is meant to chill expression and single out politically-incorrect Whites by legally favoring select groups.

    The proposed law will also punish "public condoning, denial or gross trivialization of crimes of genocide, crimes against humanity and war crimes."

    Europeans have never had a First Amendment, and while the Nazis are thought of as unique for their repression, the continent as a whole has a long tradition of censorship. Indeed, while the words and the subject matter have been changed, the proposed new law is part of the same impulse that banned the likes of Galileo and others for questioning accepted dogma.


    http://www.nationalvanguard.org/story.php?id=11273
    Vi giuro, ho la bava alla bocca. Tempo addietro ero molto legato ai simboli pagani nordici come le rune, e tutt'ora lo sono (ma questo fin da quando ero piccolo) legato allo swastika (che forse mi faccio portare dall'india in ciondoletto ^^).
    Questa legge, se sara` fatta, sara` uno schifo.
    Una repressione bella e buona.
    Come se vietassero ai cristiani di usare il crocefisso.
    O agli ebrei la stella di David.

    A parte che, a memoria, ad una scuola buddhista coreana in Germania era stato imputato un accusa di apologia del nazismo a causa del loro logo, che proponeva piu` di una swastika, ma adesso si vanno ad intaccare troppe, troppe, troppe, troppe cose sacre.



    Che Schifo.

  2. #2
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani


    Questo era il logo della scuola buddhista incriminata in Germania. Poi tutto si e` risolto, ma non oso immaginare se uno di loro girera` per strada con un simbolo del genere cosa capitera`...

  3. #3
    Emack
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Una volta quel simbolo ce l'avevo in sign.

  4. #4
    Zorro Kamikaze
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Come pensavo! Gli uncini vanno a sinistra!

    Cmq è assurdo il fatto che per errori loro ci deve andare di mezzo tutta l'europa. Ma li vietassero solo nel loro paese, almeno! O perlomeno informassero sull'origine nobile e autentica della swastika, altro che hitler.

  5. #5
    Banned L'avatar di Hellvis 2006
    Data Registrazione
    24-09-06
    Messaggi
    34,448

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    a me sbatte poco dei simboli religiosi, però non è giusto che alcuni vadano bene e altri no. ci vuole equità

  6. #6
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Zorro Kamikaze Visualizza Messaggio
    Come pensavo! Gli uncini vanno a sinistra!
    Destrogira o sinistrogira e` equivalente.

  7. #7
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    L'Ara Pacis


    In un mosaico romano


    In un vaso greco


    Statuetta vichinga


    La ruota del sole (in una pietra svedese)


    Tutto questo cancellato per quei famosi 12 anni e quel famoso centinaio di tedeschi?

  8. #8
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Tutto questo cancellato per quei famosi 12 anni e quel famoso centinaio di tedeschi?

    e' questo che rompe piu' le palle.
    E' un po' come se avessero vinto loro, perlomeno nella parte in cui bruciavano i libri...

  9. #9
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Destrogira o sinistrogira e` equivalente.
    mica vero.
    la svastica "originale" (di origine indiana) gira in senso antiorario, e simboleggia l'ordine immutabile delle cose (non a caso ha 4 bracci, che sono le stagioni).

    i nazisti la hanno girata apposta in senso orario, a simboleggiare che il loro doveva essere un nuovo ordine mondiale.

    come al solito, l'unico antidoto al male è la conoscenza delle cose...

  10. #10
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    mica vero.
    la svastica "originale" (di origine indiana) gira in senso antiorario, e simboleggia l'ordine immutabile delle cose (non a caso ha 4 bracci, che sono le stagioni).

    i nazisti la hanno girata apposta in senso orario, a simboleggiare che il loro doveva essere un nuovo ordine mondiale.

    come al solito, l'unico antidoto al male è la conoscenza delle cose...
    Nein.
    Fidati, sono uguali. Trovi anche parecchie immagini di svastiche indiane girate.
    Anche quella e` propaganda anti-nazista. Dire che lo swastika era girato stava a "dimostrare" (dato che Crowley aveva reso famoso la teoria-ipotesti che se qualcosa e` storto o specchiato, ha significato contrario) che Hitler era un assatanato.
    Poi la balla e` rimasta.
    Se dici una cosa simile ad un indiano scoppia a ridere.
    Fidati, non e` una bella figura.
    Ultima modifica di -Kshatriya-; 15-01-07 alle 19:02:24

  11. #11
    Il Nonno L'avatar di memex
    Data Registrazione
    15-09-01
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,655

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da skywolf Visualizza Messaggio
    e' questo che rompe piu' le palle.
    E' un po' come se avessero vinto loro, perlomeno nella parte in cui bruciavano i libri...
    un simbolo è intrinsecamente asemantico.

    il punto è che l'ufficio marketing del nazismo era molto molto bravo. ma proprio tanto.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Scafo
    Data Registrazione
    08-01-02
    Località
    Un posto in alto
    Messaggi
    3,251

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Occhei.
    Domani prendo la mia squadra e faccio saltare in aria metrò a caso per tutta europa.
    Una vera strage. Un intero mese di sangue innocente versato. Poi passo all' Asia, e così via.

    Come simbolo, penso che utilizzerò questo :

    Chiamero il gruppo "la via del Paguro".
    Così magari fra 20 anni quel simbolo sarà associato a follia,morte e ditruzione.
    E chi lo indosserà, sarà etichettato come un esaltato "Pagurista".
    Triste davvero.

    MA.
    Certo, che ci sta un MA.
    Se da una parte è simbolo di cultura conoscere le vere origini/significato di un simbolo, questa qualità andrebbe confermata nell' atto osservare e capire il contesto attuale con lucidità e razionalità.

    Si possono alzare tutte le difese storiche che si vogliono: chiudersi a riccio vuol dire essere ciechi all' impatto che un simbolo ha avuto sulla NOSTRA cultura; e questa non è buona cosa.

    Le origini posso essere quelle che preferite, ma non rendersi conto che la stragrande maggioranza della popolazione lo percepisce in maniera differente è testimone di ignoranza.
    Questa attitudine generale necessita di essere presa in coscienza, negarla è inutile e controproducente. A meno di non avere poteri tipo x-men così da far capire davvero a tutti che non simboleggia forzatamente il periodo Nazista, l'unica cosa da fare è agire di conseguenza.

    Una campagna di sensibilizzazzione? Inattuabile. Richiederebbe ANNI e ANNI di spam mediatico, una cosa che nessun paese è disposta a fare a discapito dei propri fondi. Rimane quindi la soluzione di adattarsi:
    "esporre simboli di richiamo al lato peggiore dell' uomo è illegale".

    Anche io sta cosa dei simboli riciclati dal nazismo la so da anni e anni, cionondimeno quando vedo un tizio vestito di una giacca jeans con sopra la spilla di una Swastica o una croce di ferro, il primo pensiero è "mi sa che questo è un pelo nazi", non certo "deve essere un indu/celtico/whatever".
    Ammetterlo già aiuta a muoversi in una direzione migliore, a mio avviso.

  13. #13
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Io girero` con uno svastica come collana, e non ho paura dei giudizi.
    Proprio zero.
    E se perdero` il lavoro, scatta la denuncia

  14. #14
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da memex Visualizza Messaggio
    un simbolo è intrinsecamente asemantico.

    il punto è che l'ufficio marketing del nazismo era molto molto bravo. ma proprio tanto.
    non si capisce se sei con me o contro di me o se vuoi cavillare

    nel dubbio

  15. #15
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Io invece non ci vedo niente di male a bandire l'uso della svastica. Boh, sarò rimasto indietro io.
    E non vendo nemmeno il rischio di confusione con il simbolo caro a Kshatry, visto che il simbolo, "contestualizzato", non mi pare possa soffrire di nessuna lettura distorta.

    Michele

  16. #16
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Il mondo è dell'ignoranza!

  17. #17
    Shogun Assoluto L'avatar di skywolf
    Data Registrazione
    22-12-03
    Località
    ROMA CAPODIMONTE
    Messaggi
    45,921

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    E non vendo nemmeno il rischio di confusione con il simbolo caro a Kshatry, visto che il simbolo, "contestualizzato", non mi pare possa soffrire di nessuna lettura distorta.
    ma l'esempio portato non dimostra il contrario?

  18. #18
    L'Onesto L'avatar di -Kshatriya-
    Data Registrazione
    14-06-06
    Località
    Nel Tutto
    Messaggi
    1,288

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Io invece non ci vedo niente di male a bandire l'uso della svastica. Boh, sarò rimasto indietro io.
    E non vendo nemmeno il rischio di confusione con il simbolo caro a Kshatry, visto che il simbolo, "contestualizzato", non mi pare possa soffrire di nessuna lettura distorta.

    Michele
    Beh, bandiamo anche la croce per ricordare le migliaia di prigionieri uccisi cosi` brutalmente dai romani.
    Suvvia, Michy.


    EDIT: gradirei parecchio gli interventi dei lurkatori, in special modo quelli di fede ebraica.
    Ultima modifica di -Kshatriya-; 16-01-07 alle 19:25:08

  19. #19
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da -Kshatriya- Visualizza Messaggio
    Beh, bandiamo anche la croce per ricordare le migliaia di prigionieri uccisi cosi` brutalmente dai romani.
    Suvvia, Michy.


    EDIT: gradirei parecchio gli interventi dei lurkatori, in special modo quelli di fede ebraica.
    Capisco la tua provocazione ma non la condivido.
    Quella del fascismo è una piaga recente e che ancora brucia in Europa sotto questo simbolo. Tutt'ora usato, tutt'ora plagiato. Non scherziamo.

    Michele

  20. #20
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    mi spiegate, a tutti coloro che sostengono questa scelta, quali ipotetici vantaggi per la popolazione civile se ne possono ricavare da una legge simile? Perchè sin'ora nessuno dei paladini che la difende è andato oltre le tipiche frasi fatte:

    .... bla bla del fascismo bla bla... degli skin bla...

  21. #21
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    diciamo che, vista l'esperienza pregressa, di fronte all'esibizione di certi simboli non si rimane più inerti.
    non perchè l'esibizione sia pericolosa di per sè, ma per non correre rischi (proprio come le persone, una volta scottatesi le dita sul fuoco, se ne tengono a distanza assai maggiore di quella strettamente necessaria, per sicurezza)

  22. #22
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da Ronin Visualizza Messaggio
    diciamo che, vista l'esperienza pregressa, di fronte all'esibizione di certi simboli non si rimane più inerti.
    non perchè l'esibizione sia pericolosa di per sè, ma per non correre rischi (proprio come le persone, una volta scottatesi le dita sul fuoco, se ne tengono a distanza assai maggiore di quella strettamente necessaria, per sicurezza)
    capisco. ma è un inizio di intervento soltanto accennato e per dippiù sbiadito anche se all'apparenza può sembrare drastico e diretto. questo perchè io penso a tutti coloro che partecipano attivamente a sfilate e cortei e manifestazioni (passatemi i termini) di stampo neo-fascista/nazista e mi chiedo quanto di tutto ciò che fanno (indipendentemente dai loro simboli) sia legale, voglio dire che se questa legge si fà ai prossimi cortei ci andranno comunque anche senza bandiere e qui la cosa si capisce chiaramente che non trova appiglio. In sostanza chi si vuol punire con questa legge? non sarebbe meglio punire coloro che ne identificano un ideologia impropria?

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di michy79
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Lecco (provincia)
    Messaggi
    2,156

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Si presume che l'esistenza di una legge operi da disincentivo per l'utilizzo dei suddetti simboli.
    Sull'efficacia poi di tali leggi possiamo dibattere, ma quanto meno difendo l'intenzione.

    Michele

  24. #24
    La Borga
    Data Registrazione
    19-06-02
    Messaggi
    10,549

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    disperdere una manifestazione nazistoide è un problema di verso, di ordine pubblico (e anche di non fare diventar martiri una manica di cretini).

    attenzione cmq al fatto che state giudicando una futura proposta di legge dello stato tedesco sulla base dell'anticipazione di un sito riportato da una persona che non è equanime nella discussione (bensì schierata per una certa tesi).

    la parte evidenziata in grassetto infatti è assolutamente secondaria rispetto a quello che segue (ovvero la condanna della publica negazione dei genocidi; tutti gli stati hanno leggi simili, la francia ne ha approvata recentissimamente una specifica sul genocidio degli armeni).

  25. #25
    SLYVERR®
    ospite

    Predefinito Re: Legge europea contro i simboli pagani

    Citazione Originariamente Scritto da michy79 Visualizza Messaggio
    Si presume che l'esistenza di una legge operi da disincentivo per l'utilizzo dei suddetti simboli.
    Sull'efficacia poi di tali leggi possiamo dibattere, ma quanto meno difendo l'intenzione.

    Michele
    ok restando "nell'ipotetico" allora.

    presumere? cioè? io mica condanno la legge (che ancora non è certa) ma l'esperienza dovrebbe darci una mano a fare delle scelte su questo genere di argomenti no? a me pare che gli addetti ai lavori non hanno le idee molto chiare sulla decisione da prendere, forse perchè prima di fare cavolate vogliono avere un riscontro con la gente e secondo me sarà un riscontro negativo spero (ho fiducia nell'intelleto ). poi ripeto, invece di condannare tali simboli che mi sembra una cosa sbrigativa e meschina, non sarebbe meglio tutelarli con un pò di sana fruttuosa culturizzazione?

    Magari mi sbaglio.

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato