+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 72 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 125 di 1787
  1. #101
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Ragazzi avrei quasi deciso per dpf anche se qua a Milano costa ancora la bellezza di 120 euri vorrei sapere visto che è per ps2 quale tipo di porta si utilizza per connetterlo al pc?

    Grazie.

  2. #102
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Paolillo Visualizza Messaggio
    Ragazzi avrei quasi deciso per dpf anche se qua a Milano costa ancora la bellezza di 120 euri vorrei sapere visto che è per ps2 quale tipo di porta si utilizza per connetterlo al pc?

    Grazie.
    vai da ebgames che lo porti a casa copn una 90ina di euro.. porta usb.. e poi scaricati i driver che la logitech ha fatto uscire dopo che ha sbancato anche su pc..

  3. #103
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Tu ce l'hai ti trovi bene? Non ha fatto scherzi anche se è per psp?
    Grazie per la velocissima risposta.

    :EDIT: Dove li trovo i driver per il volante sul sito logitech non sono riuscito a trovarli. GRAZIE!
    Ultima modifica di Paolillo; 03-10-06 alle 14:21:50

  4. #104
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    anche io pensavo creasse problemi invece va tutto ok.. io mi trovo bene si.. non uso neanche il FF al 100% perchè è fin troppo pesante.. leggi nelle prime pagine del topic che c'è il link e qualche suggerimento.. un consiglio personale.. se giochi a gtr imposta 250°

  5. #105
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    anche io pensavo creasse problemi invece va tutto ok.. io mi trovo bene si.. non uso neanche il FF al 100% perchè è fin troppo pesante.. leggi nelle prime pagine del topic che c'è il link e qualche suggerimento.. un consiglio personale.. se giochi a gtr imposta 250°

    A gtr lo tieni solo a 250° non ha un escursione troppo bassa? Quanto tieni lo steerlock nel gioco? Io ho impasto a 600 in win e 23 nel gioco e mi trovo molto bene (sti dati li ho trovati su driving italia)

    Citazione Originariamente Scritto da Paolillo Visualizza Messaggio
    Tu ce l'hai ti trovi bene? Non ha fatto scherzi anche se è per psp?
    Grazie per la velocissima risposta.

    :EDIT: Dove li trovo i driver per il volante sul sito logitech non sono riuscito a trovarli. GRAZIE!
    pure io è un mese che ce l'ho e di problemi non è ha assolutamente se ti può interessare qui c'è un link interessante che riguarda sto volante
    http://www.drivingitalia.net/forum/i...howtopic=16828

    Ci sono i link ai driver da scaricare, (nel caso lo comprerai basta scaricare i driver aggiornati, il dtweak non serve più a un tubo )

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Se ancora ti interessa io il dfp l'ho pigliato qua:
    http://www.wayinshop.net/ProductDeta...uctID=10790337

    Il negozio non l'avevo mai sentito,il prezzo è molto competitivo (con s.s. ho speso 78 euro in tutto), l'unica ''problema'' è stato un certo ritardo nella consegna. Un paio di settimana (contattato il customer service e mi è stato detto che era un ritardo da parte del loro fornitore) In ogni modo il volante è arrivato, è pure la rev.b che dicono siano la migliore. Pure io mi sono avvicinato al gtr da meno di un mese (ho acquistato 4ruote) e non posso fare a meno di consigliartelo. Un ottimo volante!
    Ripeto, nonostante un leggerissimo ritardo mi sono trovato bene ad acquistare qui, e il prezzo non è male.

    Se ho detto boiate correggetemi pure

  6. #106
    Lo Zio L'avatar di Paolillo
    Data Registrazione
    27-08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,509

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Grazie mille ragazzi ho trovato il link su drivingitalia mi sa che domani lo compro chissà i miei quando lo vedranno diranno se ho staccato il volante della macchhina per giocare al pc

  7. #107
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    A gtr lo tieni solo a 250° non ha un escursione troppo bassa? Quanto tieni lo steerlock nel gioco? Io ho impasto a 600 in win e 23 nel gioco e mi trovo molto bene (sti dati li ho trovati su driving italia)
    lo steerlock è l'angolatura massima?! dai driver 250° e nel gioco non ho toccato niente.. non so neanche dove sia.. scusa ma per esempio alla prima staccata di monza quanto devi girare lo sterzo per fare la chicane?! io con 250° arrivo a fondo corsa ed è quasi scomodo... tu fai un giro completo?!
    Ultima modifica di BoNI; 03-10-06 alle 15:25:15

  8. #108
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    lo steerlock è l'angolatura massima?! dai driver 250° e nel gioco non ho toccato niente.. non so neanche dove sia.. scusa ma per esempio alla prima staccata di monza quanto devi girare lo sterzo per fare la chicane?! io con 250° arrivo a fondo corsa ed è quasi scomodo... tu fai un giro completo?!
    Allora premetto che il discorso più o meno l'ho capito ma non ne sono troppo sicuro, il tutto dopo aver letto tutto quel bel topic su driving italia

    Provo a dirti quello che ho capito io. Per avere un rapporto il più possibile simile alla realtà devi modifcare un po' di impostazioni nel volante e nel gioco (il volante di una macchina vera gt non credo abbia solo 250° di sterzata). Per fare questo devi avere un buon rapporto di sterzata, andando ad agire sull'escursione del volante e sul parametro dello steerlock nel gioco. I dati che ho trovato io mi dicono che con un rapporto di 10:1 ha un buon rapporto fra sensibilità e possibilità di rimediare gli errori. Aumentando questo rapporto la macchina (la sterzata) diventa più reattiva e nervoso(almeno credo sia così). Questo benedetto rapporto lo ottieni dividendo a metà l'escursione del volante (quella impostata nel pannello di controllo) e dividendo quello che hai ottenuto per lo steerlock (che lo imposti nel gioco nel setup della macchina). Io appunto ho impostato un rapporto di 13:1 e mi trovo molto bene (come escursione ho 600 e steerlock 23------> 600/2/23=13)
    I dati dell'escursione dei volanti per le vari calssi li ho presi dal primo post del topic che ho linkato poco più in su.

    Se qualche esperto del forum ha consigli o correzioni da fare sono bene accette perchè sono ancora estremamente un novizio


    Edit: comunque se fai un po' di prove cerca di avere un rapporto che vada da almeno 10:1 ad un massimo di 16:1
    Ultima modifica di fryderyk69; 03-10-06 alle 15:48:38

  9. #109
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    sicuramente una gt non ha 250° di sterzata, ma devi anche riuscire a guidare... io ignoravo compeltamente l'esistenza di questo steerlock (io non so che valore sia standard) e impostando su 600 ° per fare per esempio la prima curva di monza dovevo far fare un giro completo al volante.. e questo sicuramente non è reale.. per questo ho impostato su 250°.. quello che voglio capire è esattamente ome agisce lo steerlock per evitare di far fare un giro completo in tutte le curve al volante.. che discorso colmplesso.. non mi hai detto quanto giri i lvolante alla prima curva di monza..

  10. #110
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    sicuramente una gt non ha 250° di sterzata, ma devi anche riuscire a guidare... io ignoravo compeltamente l'esistenza di questo steerlock (io non so che valore sia standard) e impostando su 600 ° per fare per esempio la prima curva di monza dovevo far fare un giro completo al volante.. e questo sicuramente non è reale.. per questo ho impostato su 250°.. quello che voglio capire è esattamente ome agisce lo steerlock per evitare di far fare un giro completo in tutte le curve al volante.. che discorso colmplesso.. non mi hai detto quanto giri i lvolante alla prima curva di monza..
    Credo (anzi sono quasi sicuro) che lo steerlock serva proprio a evitare di aggrovigliarsi le braccia in ogni semicurva, e far si che l'escursione totale sia il più reale possibile. Se non sbaglio il gioco di default ha uno steerlock di 10-12 (non so se dipenda dal tipo di auto) quindi tu hai un rapporto di 10:1 circa (il che va bene) però hai un angolo di sterzata del tutto irreale Alla prima chicane di monza non so quantificare quanto sia l'angolo di sterzata con le mie impostazioni, però ti posso assicurare che il volante compie non più di un quarto di giro (forse qualcosa di più....sasera vedrò di verificare )

  11. #111
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Credo (anzi sono quasi sicuro) che lo steerlock serva proprio a evitare di aggrovigliarsi le braccia in ogni semicurva, e far si che l'escursione totale sia il più reale possibile. Se non sbaglio il gioco di default ha uno steerlock di 10-12 (non so se dipenda dal tipo di auto) quindi tu hai un rapporto di 10:1 circa (il che va bene) però hai un angolo di sterzata del tutto irreale Alla prima chicane di monza non so quantificare quanto sia l'angolo di sterzata con le mie impostazioni, però ti posso assicurare che il volante compie non più di un quarto di giro (forse qualcosa di più....sasera vedrò di verificare )
    ok ora ho capito... .. allora proverò con le tue impostazioni per vedere come va... teoricamente dovrebbe essere più naturale il movimento.. giusto?! però fino a domani a mezzogiorno non posso provare..

  12. #112
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    ok ora ho capito... .. allora proverò con le tue impostazioni per vedere come va... teoricamente dovrebbe essere più naturale il movimento.. giusto?! però fino a domani a mezzogiorno non posso provare..


    Il primo giorno che avevo provato il volante impostanto a 600 l'escursione e senza modificare altre cose mi ero trovato proprio male. Al momento mi trovo bene e la cosa mi sembra anche piuttosto reale e naturale (come se avessi guidato veramente una gt ). Prova, se poi proprio non ti trovi torni alle tue impostazioni

  13. #113
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Il primo giorno che avevo provato il volante impostanto a 600 l'escursione e senza modificare altre cose mi ero trovato proprio male. Al momento mi trovo bene e la cosa mi sembra anche piuttosto reale e naturale (come se avessi guidato veramente una gt ). Prova, se poi proprio non ti trovi torni alle tue impostazioni

    su questo non c'è neanche da discutere... grazie cmq.. proverò... per rfactor invece sai a quanto è consigliato quel valore steerlock (ma nel gioco a gtr si chiama così o è tradotto??)
    Ultima modifica di BoNI; 03-10-06 alle 17:02:30

  14. #114
    fryderyk69
    ospite

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da BoNI Visualizza Messaggio
    su questo non c'è neanche da discutere... grazie cmq.. proverò... per rfactor invece sai a quanto è consigliato quel valore steerlock (ma nel gioco a gtr si chiama così o è tradotto??)
    Non ricordo se è tradotto, in ogni modo se fosse in italiano dovrebbe essere ''blocco sterzo'' o roba simile(mi sembra) Lo trova nella pagina setup1 di ogni macchina. Per rfactor non ti so aiutare, comunuqe da quella tabella del link del dfp, imposti l0'escursione del volante in base al tipo di macchina poi di conseguenza imposti il valore di steerlock per avere uno di quei rapporti che ti ho detto. Credo il metodo per impostarli sia questo

  15. #115
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    prima recensione Logitech G25

    http://www.hardware.info/en-US/artic...heel__Review/1

    inutile dire che l'ho già ordinato

  16. #116
    Zio Shogun L'avatar di Cojak985
    Data Registrazione
    29-08-04
    Località
    Opossum's Mind <GB>
    Messaggi
    42,345

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    prima recensione Logitech G25

    http://www.hardware.info/en-US/artic...heel__Review/1

    inutile dire che l'ho già ordinato
    ma quanti soldi hai?

  17. #117
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    prima recensione Logitech G25

    http://www.hardware.info/en-US/artic...heel__Review/1

    inutile dire che l'ho già ordinato
    Inutile dire che appena ti arriva mi inviti a casa tua per provarlo.

  18. #118
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da fryderyk69 Visualizza Messaggio
    Non ricordo se è tradotto, in ogni modo se fosse in italiano dovrebbe essere ''blocco sterzo'' o roba simile(mi sembra) Lo trova nella pagina setup1 di ogni macchina. Per rfactor non ti so aiutare, comunuqe da quella tabella del link del dfp, imposti l0'escursione del volante in base al tipo di macchina poi di conseguenza imposti il valore di steerlock per avere uno di quei rapporti che ti ho detto. Credo il metodo per impostarli sia questo
    ho provato ieri sera.. impostando 600° lasciando lo steerlock standard è mooooooooooolto più scomodo (la prima chicane di monza devo farla con una mano ), impostando 23 lo steerlock la cosa migliora e non si discosta neanche tantissimo dalla mia impostazione a 250°.. anzi quando parte è un pò più facile controllare il sovrasterzo.. non mi convince il fatto che l'impostazione vada fatta dal setup dell'auto e non come impostazione predefinita..

  19. #119
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Uff Visualizza Messaggio
    Inutile dire che appena ti arriva mi inviti a casa tua per provarlo.
    ma certo! no problem

  20. #120
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Cojak985 Visualizza Messaggio
    ma quanti soldi hai?
    oddio 250 euri non mi sembrano sto cifrone...

  21. #121
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    oddio 250 euri non mi sembrano sto cifrone...
    di per se no.. ma sono 250 euro per un volante...

  22. #122
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di MMx
    Data Registrazione
    28-10-01
    Località
    Livorno
    Messaggi
    23,555

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    io li ho spesi per il momo force, tre anni fa...

  23. #123
    Il Nonno L'avatar di Alessio
    Data Registrazione
    09-01-02
    Località
    Bologna Rock City
    Messaggi
    8,960

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Vabè chiudiamola qua, tanto è il solito discorso...

  24. #124
    La Borga L'avatar di Uff
    Data Registrazione
    05-09-02
    Località
    Bulagna!
    Messaggi
    10,081

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    Citazione Originariamente Scritto da Alessio Visualizza Messaggio
    ma certo! no problem


    Riguardo allo Steer Lock, mi pare che il numero rappresenti il massimo numero di gradi che le ruote sterzeranno (o qualcosa di simile). In sostanza, se settiamo il valore a 15, per esempio, riusciremo a girare bene a Monza, ma a Montecarlo non riusciremo a fare il tornantino, che richiede invece più angolo di sterzo.
    Il base ai gradi di rotazione del DFP, lo Steer Lock va regolato di conseguenza: più ce ne sono, più gradi sono necessari.

    Su Driving si è parlato spesso della cosa. Se ritrovo il tutto vi posto il link.

  25. #125
    Il Nonno L'avatar di BoNI
    Data Registrazione
    07-10-02
    Località
    Vicino Milano...
    Messaggi
    8,022

    Predefinito Re: [1]Volanti e Periferiche di Guida

    eh si una guida che chiarisce bene ci vorrebbe... anche perchè ripeto che in alcune curve (per esempio la prima chicane e le lesmo) bisogna quasi staccare una mano.. e non è proprio reale (oltre che essere scomodo e far perdere del tempo)..

+ Rispondi alla Discussione
Pag 5 di 72 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato