+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 91 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 175 di 2254

Discussione: Pillars of Eternity

  1. #151
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Chiaramente ognuno trova il bilanciamento che piu' aggrada al suo stile. Mi sarebbe piaciuto vedere cosa considerate "casual" tra le opzioni che compongono l'expert mode e cosa invece pensate sia un'aggiunta necessaria ad un cRPG attuale. Indipendendemente dal livello di difficolta'.

    EDIT: Sono troppo lento a rispondere LOL
    "Casual" considero sicuramente la possibilità di vedere dialoghi e azioni che non puoi compiere, e anche le variazioni di reputazione, così come lo stack accessibile perennemente (che in pratica elimina l'importanza strategica degli inventari) e la menomazione al posto della morte.
    Il resto sono comodità moderne che non inficiano il gameplay e sono anzi molto bene accette dal sottoscritto. Unica cosa per le indicazioni sulle difese dei mostri avrei usato un sistema alla The Witcher rendendole visibili magari solo dopo aver letto bestiari ingame a riguardo.

    Ora, s esolo trovassi uno stracaxxo di portrait che somigli anche solo vagamente al pg creato... ma cos'avevano in testa quando li hanno disegnati, li han fatti proprio a caso.

  2. #152

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Si io intendevo il fatto che se sei full puoi comunque raccogliere tutto. bisognera' vedere se nel prosieguo del gioco questo ti portera' ad essere sommerso di soldi. Magari e' ben bilanciato e non crea un problema.

    I portrait sono osceni!!!

  3. #153
    Suprema Borga Imperiale
    Data Registrazione
    10-04-10
    Località
    dieci al quadrato
    Messaggi
    21,196

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Il baule è un po' strano infatti
    Però alla fine è comodo, l'importante è quello.

  4. #154
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Si io intendevo il fatto che se sei full puoi comunque raccogliere tutto. bisognera' vedere se nel prosieguo del gioco questo ti portera' ad essere sommerso di soldi. Magari e' ben bilanciato e non crea un problema.

    I portrait sono osceni!!!
    Naah i portrait sono carini. Sono le faccine ed i capelli dei modelli 3D ad essere osceni
    Tieni presente che nel proseguo del gioco un gran pacco di soldi ti servirà per riparare, potenziare e gestire la fortezza. Quest'ultima inoltre ti fornirà essa stessa denaro mediante le tasse che riscuoterai. Quanti soldi ci farai dipenderà dallo "stato di salute" della tua fortezza e delle tue terre e dalla sicurezza delle stesse (se un gruppo di briganti ti assalta il portavalori e non hai nessuno a difendere addio soldini)

  5. #155

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Dai il bestiario non e' malissimo, cioe' combatti una mostro e vedi che una strategia funziona meglio dell'altra. Funziona. Si certo che qualcosa alla Witcher forse era meglio.
    Vedo che abbiamo rimosso le stesse cose...
    Comunque una delle razze umane e' di colore. Dal lore e' la popolazione dominante di una delle nazioni piu' potenti ed ha 2 soli portrait (per gli uomini)!!. Ma che stavano pensando.

  6. #156
    Artyus
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    da un parte avrei voglia di giocare subito, dall'altra mi dico che un gioco del genere va assaporato bene e con calma, cosa che adesso non potrei fare x mancanza di tempo..... però che scimmia

    domande sparse x voi fortunati:

    la trama com'è? e il lore?
    si può ruotare la visuale? no vero?
    i pg cambiano aspetto in base all'equipaggiamento? perchè nei filmati che ho visto mi sembrano un po' tutti uguali, anche gli npc

    cmq seguo con gioia i vostri post

    PS: ma Pin dov'è?

  7. #157
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da mattiacre Visualizza Messaggio
    Dai il bestiario non e' malissimo, cioe' combatti una mostro e vedi che una strategia funziona meglio dell'altra. Funziona. Si certo che qualcosa alla Witcher forse era meglio.
    Vedo che abbiamo rimosso le stesse cose...
    Comunque una delle razze umane e' di colore. Dal lore e' la popolazione dominante di una delle nazioni piu' potenti ed ha 2 soli portrait (per gli uomini)!!. Ma che stavano pensando.
    E' sempre stato un aspetto a cui badano poco. anche la customizzazione fisisca l'han messa solo perchè sapevano la gente la voleva, fosse stato per sawyer &co manco ci sarebbe stata. E' lì tanto per.

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    da un parte avrei voglia di giocare subito, dall'altra mi dico che un gioco del genere va assaporato bene e con calma, cosa che adesso non potrei fare x mancanza di tempo..... però che scimmia

    domande sparse x voi fortunati:

    la trama com'è? e il lore?
    si può ruotare la visuale? no vero?
    i pg cambiano aspetto in base all'equipaggiamento? perchè nei filmati che ho visto mi sembrano un po' tutti uguali, anche gli npc

    cmq seguo con gioia i vostri post

    PS: ma Pin dov'è?
    1- No, non ruota. E' in 2D.
    2- Non so che filmati tu abbia visto

  8. #158
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    ocio che se continuate a parlare di livelli di difficolta' arriva cocoon che vi dice di essere tutti delle merde perche' non lo state giocando a difficolta LAMORTE™.

  9. #159

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Artyus Visualizza Messaggio
    PS: ma Pin dov'è?
    Io me lo immagino davanti alla tastiera con un sorriso tipo Nicholson in Shining. Speriamo si riprenda prima del matrimonio

  10. #160

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Se davanti al prete non potrà scegliere tra almeno 5 opzioni di dialogo basate sul suo vestiario, sulla sua professione, sul suo oscuro passato e sul suo carisma, fuggirà dalla chiesa, senza quick save.

  11. #161
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da dadone Visualizza Messaggio
    ocio che se continuate a parlare di livelli di difficolta' arriva cocoon che vi dice di essere tutti delle merde perche' non lo state giocando a difficolta LAMORTE™.
    Sì mi immagino che morire dopo 80ore con l'opzione che ti cancella il salvataggio alla morte (e che quindi devi ricominciare da capo) sia particolarmente soddisfacente

  12. #162
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Sì mi immagino che morire dopo 80ore con l'opzione che ti cancella il salvataggio alla morte (e che quindi devi ricominciare da capo) sia particolarmente soddisfacente
    Fermorestando che mi trovi perfettamente d'accordo ti faccio presente che per ogni gioco che presenta tale opzione c'è una tutto sommato folta schiera di invidui che vi si cimenterà, e qualcuno riuscendo anche ad arrivare ai titoli di coda.

  13. #163
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
    Data Registrazione
    07-10-03
    Località
    Atlantide
    Messaggi
    33,405

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da White_Mason Visualizza Messaggio
    Se davanti al prete non potrà scegliere tra almeno 5 opzioni di dialogo basate sul suo vestiario, sulla sua professione, sul suo oscuro passato e sul suo carisma, fuggirà dalla chiesa, senza quick save.
    Però chi è già sposato metta sotto spolier com'è dopo il matrimonio e in che modo conviene affrontare il boss finale (la moglie).

  14. #164
    Il Nonno
    Data Registrazione
    29-12-12
    Località
    Abbiategrasso (MI)
    Messaggi
    4,514

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Crysis85 Visualizza Messaggio
    Sì mi immagino che morire dopo 80ore con l'opzione che ti cancella il salvataggio alla morte (e che quindi devi ricominciare da capo) sia particolarmente soddisfacente
    Ah allora e' per quello che non e' ancora passato di qua, si sta ancora segando a 2 mani

  15. #165
    Crysis85
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Fermorestando che mi trovi perfettamente d'accordo ti faccio presente che per ogni gioco che presenta tale opzione c'è una tutto sommato folta schiera di invidui che vi si cimenterà, e qualcuno riuscendo anche ad arrivare ai titoli di coda.
    Tanto di cappello ma per quanto mi riguarda

  16. #166
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Che voi sappiate lo spiritshift del druido (in italiano immagino sia mutaforma) ha una durata limitata oppure continua per tutto il combattimento? Dalla wiki parebbe valida la seconda ipotesi ma a me capita spesso il contrario, soprattutto negli scontri più lunghi...

  17. #167
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Che voi sappiate lo spiritshift del druido (in italiano immagino sia mutaforma) ha una durata limitata oppure continua per tutto il combattimento? Dalla wiki parebbe valida la seconda ipotesi ma a me capita spesso il contrario, soprattutto negli scontri più lunghi...
    Come per tutte le abilità e magie la durata dipende dal tuo punteggio di intelligenza.

  18. #168
    Shog-goth
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Come per tutte le abilità e magie la durata dipende dal tuo punteggio di intelligenza.
    Ah, ok grazie. Dovrebbero aggiornare la Wiki comunque:

    The druid can assume a variety of anthropomorphized forms, with new abilities inspired by the emulated creature. Druids cannot hold weapons while spiritshifted, but they can always cast spells. Shifting lasts for the duration of combat or until you choose to shift back.

  19. #169
    Darrosquall87
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    va beh, dopo attenta riflessione, tengo l'expert mode e non sono nemmeno scontento.

    Menomazioni compagni anziché morte? Noob.
    Evidenziatura AOE? Buona, rosiko il giusto, imparerò a calcolare le distanze.
    Mostra interazioni inaccessibili? Noob
    Mostra requisiti di sblocco? Noob
    Non limitare scorta? Noob
    Mostra Rep?Noob
    Mostra difese relative? Ho controllato, dice semplicemente il tuo valore di attacco se supera la soglia di danno, non dice le debolezze. NOOB.
    Aggiornamento missioni dettagliate? Semi Noob
    Suggerimenti e Tutorial? Noob

  20. #170
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Shog-goth Visualizza Messaggio
    Ah, ok grazie. Dovrebbero aggiornare la Wiki comunque:
    Puo' darsi che sia un bug, o magari fai qualcosa tu per terminare prima lo shapeshift, boh

  21. #171
    L'Onesto
    Data Registrazione
    03-09-13
    Messaggi
    1,019

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Saro' diventato scemo, ma come si cambia la lingua?

  22. #172
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Nel menu delle opzioni all'interno del gioco.

  23. #173
    Il Nonno L'avatar di CartaRulez
    Data Registrazione
    11-05-07
    Località
    Varès
    Messaggi
    7,635

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Domanda scema: ma è possibile cambiare il portrait del PG a partita in corso? Mi ricordo che coi vecchi BG si poteva fare (se non ricordo male ) ma qua non trovo l'opzione
    Ho scaricato un pacco di portrait dopo aver già iniziato.

  24. #174
    Menion Leah
    ospite

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da CartaRulez Visualizza Messaggio
    Domanda scema: ma è possibile cambiare il portrait del PG a partita in corso? Mi ricordo che coi vecchi BG si poteva fare (se non ricordo male ) ma qua non trovo l'opzione
    Ho scaricato un pacco di portrait dopo aver già iniziato.
    Si, puoi:
    • Vai nella cartella dove sono salvati i portrait
    \Steam\SteamApps\common\Pillars of Eternity\PillarsOfEternity_Data\data\art\gui\portr aits\player\female
    oppure
    \Steam\SteamApps\common\Pillars of Eternity\PillarsOfEternity_Data\data\art\gui\portr aits\player\male

    • Cerca il portrait corrente del tuo pg e segnati come si chiamano i 2 files (quello per il portrait piccolo ed il grande)
    • Rinomina i 2 files di cui sopra (oppure cancellali, o mettili in un file zip e cancella i files, vedi tu)
    • Copia nella cartella dei portrait l'immagine che vuoi usare come nuovo portrait
    • Rinomina i 2 files del nuovo portrait con lo stesso nome di quelli vecchi.



    Dal menu di gioco nel save ti mostrerà ancora quello vecchio ma una volta caricato il save il tuo pg avrà il nuovo potrait. Da ora in poi anche nel menu i nuovi save avranno il nuovo portrait.

    enjoy.

    Visto che si parla di cartelle di gioco nel caso qualcuno si stia chiedendo dove mette i save li trovate nella raccolta partite salvate
    c:\utenti\nomeutente\saved games
    Ultima modifica di Menion Leah; 27-03-15 alle 22:21:27

  25. #175

    Predefinito Re: Pillars of Eternity - Discussione generale

    Citazione Originariamente Scritto da Menion Leah Visualizza Messaggio
    Ennesima risposta a domanda piu' o meno tecnica
    Menion di la verita' tu sei Saywer in incognito

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7 di 91 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato