Visualizzazione Stampabile
-
Strani blu screen, help
Inizio a credere che sia seven ha causarmi i blu screen, terzo da quando ho seven installato, sempre mentre gioco, mai quando navigo, sento musica ecc ecc, prima con vista non mi era mai successo ...
Questo è il codice di errori che mi da :
0xFFFFFA80069094D0
Sapete dire da cosa è causato ? :look:
-
Riferimento: Strani blu screen, help
Il codice è assolutamente inutile. Non c'è scritto altro nel bsod tipo: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL o roba simile?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Sticky©
Il codice è assolutamente inutile. Non c'è scritto altro nel bsod tipo: IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL o roba simile?
No, infatti anche io sono rimasto perplesso, non c'è scritto nulla, solo l'avviso ( completamente in inglese ) e quel codice :look:
A questo punto sono quasi certo che sia colpa del seven, avrà ancora qualche problemuccio, con vista non ho mai avuto un solo blu-screen
-
Mi è successo altre 2 volte, sempre casuale, 1 volta ogni 3-4 giorni, il blu screen non mi da nessuna informazione su cosa li provochi
Questo è il messaggio che mi da appena riavvio il pc
http://www.pctunerup.com/up/results/...1_Immagine.jpg
Nessuno sa aiutarmi ? :???:
-
Purtroppo quella schermata è assolutamente inutile. Per fortuna in 7 hanno mantenuto il Driver Verifier, indi lancia il comando verifier.exe da un prompt dei comandi e seleziona la prima opzione "impostazioni standard" e poi "verifica tutti i driver". Al successivo riavvio verrano verificati tutti i driver: in teoria ti dovrebbe segnalare quello che fa andare il pc in BSOD. Una volta tornato al desktop, riapri il verifier e fai "elimina impostazioni esistenti".
-
Citazione:
Sticky©
Purtroppo quella schermata è assolutamente inutile. Per fortuna in 7 hanno mantenuto il Driver Verifier, indi lancia il comando verifier.exe da un prompt dei comandi e seleziona la prima opzione "impostazioni standard" e poi "verifica tutti i driver". Al successivo riavvio verrano verificati tutti i driver: in teoria ti dovrebbe segnalare quello che fa andare il pc in BSOD. Una volta tornato al desktop, riapri il verifier e fai "elimina impostazioni esistenti".
Ok fatto e mi è successa una cosa particolare :
Dopo aver farro verifica tutti i driver ho spento il pc, dopo averlo riacceso arrivato al logo in movimento di windows sono partiti rumori fortissimi e fischi dalle casse, apparso il desktop continuavo a sentire solo questi rumori dalle casse, non sentivo altri suoni e qualsiasi cosa aprivo ( cartella o pagina d'internet ) era tremendamente lento, e dopo aver eliminato le impostazioni e riavviato il pc è tornato tutto normale :eek:
Non mi è apparso nessun avviso a desktop avviato ( forse non dovevo spegnere e riaccendere ma solo riavviare ? ) dopo aver effettuato questo controllo col verifier, ma i fischi dalle casse sono la conferma che i blu screen sono causati dalla scheda audio/driver audio ? :look:
Faccio notare che non avevo mai avuto problemi prima dell'installazione dele seven, magari i driver della mia sb x-fi per win7 64bit sono ancora un po acerbi ?
-
Io speravo in una BSOD chiarificatrice, con tanto di nome del driver che crea casini. :bua:
Quei rumori potrebbero essere dettati da problemi sui driver della scheda audio, ma la certezza purtroppo non c'è.
-
Citazione:
Sticky©
Io speravo in una BSOD chiarificatrice, con tanto di nome del driver che crea casini. :bua:
Quei rumori potrebbero essere dettati da problemi sui driver della scheda audio, ma la certezza purtroppo non c'è.
Allora come mai non mi è uscito nessun pannello che mi indicasse la causa dei blu-screen ? :look:
Mica perchè ho spento e poi riacceso il pc dopo aver utilizzato il verifier.exe ?
Non credo visto che al riavvio ho dovuto eliminare le impostazioni esistenti, voce non presente nel pannello prima del riavvio :???:
-
Citazione:
Sticky©
Niente ho riprovato a farlo, oltre ai fisci e graffi che escono dalle casse ( oltrte la mancanza di qualsiasi altro suono ) non mi esce nessun BSOD
Secondo te quindi potrebbe non essere una cosa serie ma un normla conflitto tra driver ?
Mi consigli di reinstallare i driver audio per x-fi per win 7 da capo ? :look:
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Niente ho riprovato a farlo, oltre ai fisci e graffi che escono dalle casse ( oltrte la mancanza di qualsiasi altro suono ) non mi esce nessun BSOD
Secondo te quindi potrebbe non essere una cosa serie ma un normla conflitto tra driver ?
Mi consigli di reinstallare i driver audio per x-fi per win 7 da capo ? :look:
Si, anche perché a me funzionano correttamente.
-
Citazione:
Sticky©
Si, anche perché a me funzionano correttamente.
Cmq ho appena disattivato la scheda audio integrata sulla scheda madre da bios, magari può servire :look:
Cmq te Sticky stai usando questi driver giusto ?
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx
I driver datati 26 giugno per win 7 64 bit
O ne hai messi altri ?
io ho la sb x-fi platinium, quella con pannellino ( che voglio levare dal case visto che non mi serve ad una mazza ) e telecomando
Per fare un installazione pulita elimino i driver e poi faccio una pulizia da modalità provvisoria con driver sweeper ?
-
Citazione:
Alastor_Tiziano
Cmq ho appena disattivato la scheda audio integrata sulla scheda madre da bios, magari può servire :look:
Cmq te Sticky stai usando questi driver giusto ?
http://support.creative.com/Downloads/welcome.aspx
I driver datati 26 giugno per win 7 64 bit
O ne hai messi altri ?
io ho la sb x-fi platinium, quella con pannellino ( che voglio levare dal case visto che non mi serve ad una mazza ) e telecomando
Per fare un installazione pulita elimino i driver e poi faccio una pulizia da modalità provvisoria con driver sweeper ?
Yes, i driver sono quelli e ho la X-Fi Extreme Music. Driver sweeper dovrebbe andar bene. :sisi:
-
scusate se uppo un topic un po' vecchiotto, ma ho riscontrato il medesimo problema
Citazione:
Sticky©
ecco, ho seguito la procedura ed al riavvio è di nuovo uscita la schermata blu, questa:
http://img200.imageshack.us/img200/1...1090428.th.jpg
capite a cosa si riferisca?
-
È un driver relativo alla scheda madre. Per caso hai installato dei driver o utility della Asus?
-
no, nessuno, ho messo seven ieri sera è quasi vergine
EDIT
ora all'avvio quando è uscita la schermata "windows è stato ripristinato in seguito a un errore etc etc" ho cliccato su "cerca una soluzione" e dice sia stato la scheda di rete "atheros L1 etc etc", ho notato che fra gli aggiornamente facoltativi di windows update ce n'è uno riguardante proprio quella scheda, provo a scaricarlo e vediamo un po'
-
Citazione:
The Puppet Master
no, nessuno, ho messo seven ieri sera è quasi vergine
Posti la configurazione del computer?
-
si
ho un intel core 2 quad q6600
la scheda madre è un'asus p5kc
4 gb di ram della kingston
hard disk è un maxtor da 500gb
scheda video una nvidia geforce 8800 gt da 512
-
Citazione:
The Puppet Master
EDIT
ora all'avvio quando è uscita la schermata "windows è stato ripristinato in seguito a un errore etc etc" ho cliccato su "cerca una soluzione" e dice sia stato la scheda di rete "atheros L1 etc etc", ho notato che fra gli aggiornamente facoltativi di windows update ce n'è uno riguardante proprio quella scheda, provo a scaricarlo e vediamo un po'
ho aggiornato i driver tramite windows update
se esce di nuovo la schermata blu vi faccio sapere :look:
-
Citazione:
The Puppet Master
ho aggiornato i driver tramite windows update
se esce di nuovo la schermata blu vi faccio sapere :look:
Leggendo in giro sembra un problema abbastanza comune, nel caso tu abbia ancora problemi prova ad installare Asus Ai Suite ( monnezza Asus che però, in alcuni casi, ha risolto il problema ).
-
io lo scarico, caso mai ce l'ho già pronto, per ora sembra andare bene :look:
-
io ho un problema simile
appena avvio un gioco mi da schermata blu e si riavvia
questo dal penultimo update win 7
-
anche io ho un asus,P5k-E per la precisione e non mi ha dato nessn problema seven(fin ad ora:look:)