Tagli di montaggio - Tutto il trolling di cui MM non ha bisogno
Citazione:
Originariamente Scritto da
Seblon
Capisco la tua opinione, pur non condividendola. E ammiro la capacità di esporre la critica e l'idea di scarso gradimento, senza sfociare nel distruttivo non-sense o, peggio, imputare mancanze a quanti hanno apprezzato il film. Vergognosi deliri incommentabili che definiscono chi li ha scritti e chi li approva. Tornando a Drive; non condivido l'opinione perchè per me la narrazione non è scarna ma essenziale, priva di una singola sequenza in eccesso o fuori posto. Tantomeno la trovo piena di buchi, anzi nulla mi è sembrato lasciato al caso in un film che fornisce peso e importanza a tempi e silenzi. Le atmosfere dilatate e decompresse sono parte della riuscita e come l'elemento formale mi hanno colpito ed emozionato perchè dense e cariche di significati. Che non mi invento io, come suggerito con ignoranza in altri post, ma ben presenti nel film e spesso utili a comprendere la condotta del protagonista; dall'iniziale fatalismo alle conseguenze dovute all'affezione nei confronti della finta normalità famigliare. Azzarderei il parallelo con un altro film che sia durante che nel post-visione mi ha fornito simili sensazioni, ovvero Ferro 3.
Rispondo per punti così non ti perdi nei "deliri incommentabili" (dimostrando, con questo tuo sputare sull'opinione altrui, per l'ennesima volta che ami confrontarti solo con chi non può confutarti).
1. Quando dicevo le stesse identiche cose di King Elessar non le afferavi, come mai?
2. Ti ostini a dare la tua opinione come verità assoluta sul film. Ti ostini a dire che sono dense e cariche di significati quando l'opinione altrui ti ha dimostrato che non tutte le cose che vedi tu le vedono altri.
3. Non sono deliri incommentabili, sono evidentemente ragionamenti troppo complessi per te che ti fermi ad analizzare il cinema modella critica Mereghetti. Ci sono troppi autoeletti critici cinematografici qui dentro...