Visualizzazione Stampabile
-
To Rome With Love
Apro questo thread conscio degli insulti e critiche che pioveranno su questo film nella discussione.
http://cdn.blogosfere.it/pellicolero...-L-Yk9pHW.jpeg
Devo dire che mi aspettavo una boiata immonda ed una serie di banalità e cliches, visto il titolo e considerato lo spezzone mostrato da Fazio...
E invece mi ha spiazzato.
Non riesco a dire: è bello, però mi ha sorpreso (positivamente parlando).
Film strambo, ha il suo punto di forza nel surrealismo predominante in ogni situazione, a cominciare dal vigile sinuoso sulla pedana di piazza Venezia (pensavo li avessero levati :bua: ) per culminare nella
Punto negativo è un male inevitabile è che le storie aldilà della stranezza delle situazioni non vanno, inoltre l'uso di attori italiani, le cui capacità recitative sono quelle che sono (scarse :asd:) determina i conseguenti limiti.
D'altronde diversamente non si poteva fare, sarebbe venuta fuori una cosa immonda e priva di alcuna spontaneità, cosa che si nota soprattutto nelle situazioni e storie in cui fanno la loro parte gli attori americani.
Ottimo Gullotta, non ha fatto rimpiangere Lionello.
-
Re: To Rome With Love
Come hanno risolto il problema del doppiaggio? in originale si alterna italiano e inglese, qua hannoa dottato qualche stratagemma o hanno brutalmente doppiato tutto?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ash84
Come hanno risolto il problema del doppiaggio? in originale si alterna italiano e inglese, qua hannoa dottato qualche stratagemma o hanno brutalmente doppiato tutto?
Prova a risponderti da solo guardando il trailer ita.:bua:
http://www.youtube.com/watch?v=JPoTX89ZhGE
-
ve lo vedete voi ed oreste lionello :tsk:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Coma White
A a cominciare dal vigile sinuoso sulla pedana di piazza Venezia (pensavo li avessero levati :bua: )
in effetti non ci sono più da decenni ;)
-
Molto prevedibile, ogni storia finisce esattamente come ti aspetti che finisca appena l'hai iniziata a vedere (a parte l'ingressi in scena di scamarcio, che mi ha realmente sorpreso), però varie trocate divertenti ci sono, qualche risata la si fa. Se vi basta questo, vedetevelo, certo i grandi film sono altri.
-
Io l'ho visto stasera.
Sono dibattuto tra il "devo aver frainteso, forse non l'ho capito, è sagace e mi ha doppiogiocato, vecchio Woody ce l'ha fatta ancora" e l'aprirmi la pancia e gettare tutti gli organi per terra.
Di sicuro è uno sgradevole, maleodorante e grottesco recipiente di frasette alleniane malriuscite e già sentite, luoghi comuni vecchi come il culo, fraintendimenti storici, product placement senza pudore, tanta stanchezza e un pochino di annebbiamento.
Ah però il tipo sotto la doccia faceva ridere eh, lo straniamento.
Ora scusatemi ma devo andare di là a mangiare un piatto di rigatoni (o penne?) Garofalo, con sugo di pomodoro Mutti, qualche fetta di salamino Beretta e un bel bicchiere di Rubrato Feudi di San Gregorio.
So che è l'una, ma che volete farci, sono un tipo originale.
-
ma ho sentito molti lamentarsi dell'eccessiva pubblicità, vero è che io non ricordo manco la marca dei jeans che indosso senza guardarmi le chiappe, ma mi sembra che ormai tutti i film lo facciano, non mi è sembrato questo lo abbia fatto più di tanti altri
-
Ma soprattutto i film italiani, ce ne sono alcuni che veramente fanno pubblicità (non) occulta a morire...
-
hanno messo tutti i tipi di Fiat 500 mai prodotti a oggi :asd: pure la 600 hanno messo e la Tempra :rotfl:
Comunque mi son divertito molto.
-
io penso che ormai neppure gli americani ci vedono come ci ha descritto allen
si è dimenticato solo di far apparire il pizzaiolo
la pubblicità fastidiosa ed in primo piano l ho notata anche io, storie molto prevedibili, personaggi piatti, benigni completamente imballato
qualche spunto nell episodio interpretato da allen c è ma troppo troppo poco.
per me è uno dei più brutti film di allen
-
Anche per me è un discreto cesso.
Non va oltre un paio di idee buttate qua e là, non sta in piedi ed è talmente banale e ripetitivo da risultare offensivo.
Davvero inspiegabile, oltretutto recitato male per un buon 90%
Disgustorama.
-
cmq strano reclutare benigni per fargli interpretare un ruolo così normale, decisamente poco adatto al suo istrionismo
-
per citare Coma White, devo dire che mi aspettavo una boiata immonda ed una serie di banalità e cliches... e mi sono trovato di fronte ad una boiata immonda ed una serie di banalità e cliches.
-
non ho altro da dire che
http://static.blogo.it/cineblog/cagatapazzesca.jpg
no seriamente, fossi in lui mi vergognerei di aver girato una roba simile.
-
mah, certo, il primo impatto è stato davvero traumatico e non ho capito perchè gli italiani li abbia voluti far recitare così male, però devo dire che la parte di benigni, del tenore in doccia e il cammeo di scamarcio non mi sono dispiaciuti nel loro essere totalmente surreali. Comunque mi sfugge il senso del tutto (a parte "ah, lo straniamento" come diceva shabby) e sono d'accordo con voi nel metterlo tra gli allen meno riusciti.
Acqua san benedetto presente in ogni inquadratura, ma che cazz :asd:
alla ellen page hanno dato un personaggio odiosissimo e lei che lo interpreta come fosse un woody allen dei poveri è piuttosto patetico.
-
acqua san benedetto? vogliamo parlare del sugo mutti?
mancava solo che prendessero i prodotti in mano e dicessero UE GUARDA QUI.
a me paradossalmente l'unica storia che è piacicchiata è quella di baldwin, ma sono l'unico che l'ha intesa come
-
no,io non l'ho intesa così Austin.
-
è una cosa teatrale, si sovrappongono lui che vive le cose con lui che le racconta al suo mentore
-
penso che sia come dice austin, tanto che a un certo punto ellen page si rivolge a baldwin come se parlasse con zuckerberg
-
Comunque informazioni di seconda o terza mano mi dicono che lo abbia girato alla volé su invito di Medusa che si è approfittata della sua presenza a Parigi.
Non è scusabile comunque.
-
no ci sono diversi elementi a sostegno della mia interpretazione.
-
però mi pare che i nomi siano diversi. senza dubbio l'uno è l'alter ego dell'altro, però non interpreterei la cosa da un punto di vista puramente anagrafico.