è comprensibile, visto il benvenuto che ti è stato riservato.
Per questo ti facevo il mio "in bocca al lupo" .. a sostegno della fiducia che ti è stata data da quella parte di forum che oggi, qui, non sta postando, ma che ha avvallato la tua nomina.
Visualizzazione Stampabile
è comprensibile, visto il benvenuto che ti è stato riservato.
Per questo ti facevo il mio "in bocca al lupo" .. a sostegno della fiducia che ti è stata data da quella parte di forum che oggi, qui, non sta postando, ma che ha avvallato la tua nomina.
Chiedo venia per il post spammoso.
Vorrei solo dire che da lurker trovo ottima la scelta di Necro come moderatore. Buona fortuna.
L'idea dei due animatori aggiuntivi mi piace molto più dei topic divisi.
Mi interrogavo però sulla necessità di avere delle persone esperte di cinema per valutare se l'intervento del naab di turno sia rilevante o no per la discussione. Pensavo bastasse avere una capacità di giudizio nella norma per capire che "figata Avatar" sia un commento da non esperto :boh:
Ritratto perfetto dell'area.
Riassunto perfetto
Esatto. A rispondere a chi non si ritiene in grado di capire non obbliga il medico. Si fa un bel respiro, si svuota la mente, e si lascia perdere.
Il problema a monte è che si deve appunto riconoscere l'esperienza dell'interlocutore, cosa non proprio automatica.
Ammesso (e non concesso) che prima di poter postare si debba esibire il proprio Curriculum artistico per capire se si è esperti o no della materia, dubito fortemente che questo basterebbe.
Non c'è solo la tecnica, c'è anche tanto altro. Mi può far piacere sapere tutti i dettagli tecnici di un certo film, ma questi contribuiscono fino ad un certo punto a crearmi una visione personale. Per quanto mi riguarda, un film "tecnicamente impeccabile" non è detto che sia anche un "bel film". E questa non è una cosa su cui si può discutere granché, che ti piaccia o meno.
Tu vaneggi.Citazione:
Togliendo il sottotesto: "Il patinato mondo del cinema visto da voi." e dichiarando gli intenti degli utenti di minoranza: "l'occhio snob del cinema. e chi non sa cosa dice sta fuori o gli sono permessi solo 3 interventi a film" (decisi da un moderatore che voglio sia definito parizale nelle scelte). Ebbene si, voglio una ridefinizione culturale dell'area.
Ti faccio solo notare che ti trovi in un forum di videogiochi, frequentato da un marasma di persone di ogni età ed estrazione culturale. Ringrazia che ci sia anche una sezione cinema.
Tu vuoi un forum specializzato sul cinema, ma non puoi averlo, dato che siamo in un forum specializzato sui videogiochi.
Non è questione di coraggio, sarebbe semplicemente un'assurdità.
Che dire invece sul povero Necro? Lo conosco da qualche anno, era un mio gildano su WoW, e anche lì ha sempre cercato in tutti i modi di farmi le scarpe.
Mi fa piacere che finalmente sia asceso ad una posizione di potere che ha sempre agognato. :asd:
Posso dire dire che questa è una delle discussioni piu stupide e malate che abbia mai letto ? :\
Tai, ricordi quando parlavo del "muro" di discussione che si crea in cui purtroppo manca proprio la voglia di "capire" !?
Eccolo qua.
Ora Obi e Reborn hanno detto, se vogliamo la stessa cosa.
Dove sta la differenza? Obi ha quotato, citato e risposto ai singoli casi, ha "capito" il discorso, ha detto il suo punto di vista.
L'altro arriva, dopo otto pagine di discussione e si limita a dire "questa discussione è stupida".
Spero sia chiaro adesso il problema di questa sezione, lo spero vivamente.
W la pheega!
Ragazzi, seriamente, per lo spam c'è un comodo topic qua sotto, e che cazzo.
Questo è un problema dell'utente, direi.
Io vorrei Harry Lime e Doom come moderatori! :natale:
ma pensa tu a non leggere il forum per due giorni.
Sono qui dal 2001, ricordo ancora che la prima azione che feci su MM fu aprire un topic su Matrix e scrivere "ogni volta che lo rivedo penso sempre di più che sia un capolavoro" (tanto per parlare dell'utenza naab :asd:, la leggenda metropolitana creatasi nella mia testa include anche una risposta di wolf che dice: e perchè mai?) non sapevo nulla di cinema e non rimisi piede in questa sezione fino a quando non iniziai a interessarmi attivamente della settima arte (2004). Ci sono cresciuto con questo forum e le mie conoscenze/competenze si sono ampliate anche grazie a molti di voi, non ho mai postato con grandissima frequenza ma ci son sempre stato e, al contrario di Nevade :asd:, non ho mai avuto l'onore di provocare/impelagarmi in flame.
Sembra che stia scrivendo un necrologio ora che me ne accorgo, puntoaccapo.
La discussione è interessante, ed è bello vedere come ci sia ancora gente (Harry in primis, sempre a modo suo ovviamente) che ci tiene veramente a questa sezione. Le proposte venute fuori hanno tutte, come sempre, i loro pregi e difetti. La prima, quella di tailong di dividere i topic tra riflessione e cazzate a prima vista mi era sembrata buona, ma forse pretenderebbe un pò troppa autocoscienza dall'utente/essere umano medio. La seconda, quella del moderatore che dà il tono al forum, almeno per come l'ho immaginata, mi sembra fin troppo impegnativa per uno qualsiasi degli utenti storici di MM (chi per un motivo chi per un altro). Adottare invece una via di mezzo - almeno per i "film da 10 pagine" - in cui applicare davvero questa divisione, e dove se si sgarra e si finisce dalla parte "sbagliata", il moderatore interviene gentilmente ma con decisione rispedendoti al luogo di appartenza abbiamo:
1 - il moderatore, pur con un ruolo più pesante rispetto ad ora, non dovrebbe per forza essere un essere onniscente e col dono dell'ubiquità
2 - evitiamo flame inutili di cui quello Harry-Alaston ne è l'archetipo, e pur se con una brutta "ghettizzazzione", ognuno è libero di dire la sua, ma con maggiore (o minore a seconda) coscienza
certo che discutere di tutto questo quando sembra che tgm stia per morire sembra un pò vano, ad ogni modo io porgo il mio benvenuto a Necronomicon come moderatore, e se se ne vorranno eleggere altri (i nomi che son stati fatti vanno benissimo) per dare questa spinta al forum io sono favorevole.
siamo arrivati ( secondo me ) al punto in cui le posizioni sono chiare, alcune idee papabili sono state espresse, manca la disponibilità delle persone "nominate" e Tai che apre un topic sondaggio per vedere chi preferisca l'utenza dell'area. :uhm:
...oppure per i forum ufficiali non c'è votazione? :pippotto:
Visto come è stato eletto Necro direi la seconda :asd:
per la questione competenza delle nuove figure di animatore: si, secondo me è un requisito necessario. La figura stessa dell'animatore deve poter avere un ruolo attivo in ogni discussione che si apre qua dentro, per cui credo sia necessario avere un certo background (non per forza lavorativo o di studio eh, basta avere visto tanti film e aver sviluppato un percorso critico, una capacità di giudizio cosciente, coerente e articolata)
quello perchè, come ho scritto, per i forum ufficiali cosi' si fa :snob:
ma dato che questi DUE AGGIUNTI PRO TEMPORE lo saranno anche grazie alle idee/richieste postate qui da Doom, Harry_Lime ecc ecc forse un sondaggio sarebbe meglio per centrare ancora di piu' l'esigenza dell'utenza dell'area.
...e cmq era piu' una domanda a Tai che a te :snob:
scio'..vai via... :caffe:
quoto e sottoscrivo, ed è per questo che, da gonzo, non credo che cambiamenti nella moderazione o nella struttura del topic possano funzionare. L'autocoscienza e relativo autocontrollo son cose che non si imparano sull'internets e non saranno animatori pur capaci e preparati ad impedire o prevenire o curare interventi fuori luogo e rimbrotti presupponenti.
Tuttavia se la cosa serve a mantenere in sezione ottimi elementi da cui continuare a imparare e scanzonati guasconi aggiustagiornate ben vengano i cambiamenti gattopardeschi.
Personalmente voto Mikk e doom.
poi scusate, ma mi dispiacerebbe, tra un consiglio sul miglior Tsukamoto e il toto scommesse sul prossimo Aronofsky, perdermi chicche come questa:
Se non interpreto male gli scritti di Tailong, c'è la votazione da parte degli utenti. L'unica regola è che la persona da eleggere non sia stata sanzionata negli ultimi 6 mesi, credo.
Comunque non cominciate un topic di "io voto xxx". Penso sia il caso di vedere chi è effettivamente disponibile a fare da animatore, prima di votare.
esatto.
e poi di solito ( se fosse èh! ) toccherebbe a tai aprire il topic.
Sì, sì, se la cosa piace pensiamo al volo al modo di strutturarla, è che per adesso non ho visto nessuno stracciarsi le vesti per candidarsi... :asd:
Aspettiamo di sentire Harry, Doom, Mikk (che è un uomo inutile e lui sa perché) ecc...
Non farei tutto di corsa... La cosa bella di un forum è che la comunicazione è asincrona e c'è possibilità (assai sana) di prendersi un momento per riordinare le idee prima di postare...
La cosa è sul tavolo, ponderiamola, digeriamola e vediamo se piace a tutti...
Partire col potenziale sondaggio oggi o fra cinque giorni non è particolarmente importante... Vediamo di fare qualcosa che piaccia a tutti e soddisfi le esigenze che per il momento sono state frustrate...
Nel frattempo Wolfie, Griso e Necro portino avanti l'area come sempre...
Le due questioni sono parallele, non complementari...
Lietissimo comunque di vedere che stiamo andando nella giusta direzione, con il contributo costruttivo di tutti... :alesisi:
Harry tu non puoi proprio "candidarti" vero?
Io trovo interessante la proposta del doppio animatore con contratto a progetto.
Si tratta di buttare giù un pò di cose.
Vorrei però porre un quesito fondamentale: nel momento in cui si attua tale progetto, si presuppone che tale sia fatto per dare uno statuto più maturo all'intera area. Non sarebbe giusto buttare giù anche una constatazione scritta che rimarrà loggata in prima pagina dove si evincono tutti gli intenti della nuova direzione data?
Uomo avvisato....
Non so se l'avete capito, ma io non voglio più discorsi che scendono a pagina 35, voglio che per una volta tutto ciò rimanga scritto. Che nessuno dica: ecco, questo non è stato detto o non è vero.
COme animatore, affiancato ad un altro, si e posso anche moderare i miei diverbi. Come moderatore assolutamente sono la persona più sbagliata. Non solo per una questione di tempo, ma anche e soprattutto perchè sono TROPPO di parte. Il cinema per me è una faccenda troppo personale per moderarla come si deve. Fatemi dirigere film e corti e videoclip, dove lì posso bestemmiare e comandare come mi pare. :rotfl: