Visualizzazione Stampabile
-
Re: Watchmen
Citazione:
Originariamente Scritto da
NEO-GEO
Si c'hai ragione infatti io intendevo
-
Citazione:
NEO-GEO
parlavo de
spoiler dark knight/watchmen
-
Citazione:
Valfuindor la Maia
forse, prima o poi, riusciranno a trarre un film decente dai lavori di alan moore.
oppure potrebbero semplicemente smettarla di provarci :)
sarebbe meglio in ogni caso
x Nevade
Batman non si sporca le mani, semplicemente si prende le la colpa per il bene di tutti. Ozymandias si sporca le mani (se le inzuppa di sangue) per il bene (secondo lui) di tutti
Watchmen non ha un messaggio unico, ma diverse tematiche. E alla fine non lascia capire se l'autore approva le azioni di Ozymandias o anche semplicemente se sono servite a qualcosa (anzi ci sono un paio di indizi che lasciano pensare che in fondo abbia soltanto rimandato l'inevitabile)
-
Citazione:
Badass
:asd: Guarda se i risultati fossero limitati a La Lega Degli Straordinari Gentlemen va benissimo che si fermino, ma visto i recenti risultati che tu non vuoi vedere per cazzi tuoi invece la cosa lascia presagire un evoluzione nel genere che possa portare a ottimi risultati, se Snyder è riuscito a mettere a schermo Watchmen allora il tabù del cine-fumetto è caduto, lasciando la libertà di poter continuare a esplorare il genere.
Personalmente visto che del buono si può fare spero in un Rising Stars.
-
-
Citazione:
Badass
non so come dirtelo Badass...ehm... hai perso, come dire, "credibilità" col tuo primo post in questo topic!
:jfs2:
-
Veramente
Ecco perchè secondo me la somiglianza tra i finali di cui parli è insussistente.
-
Cavolo usa gli spoiler Mr.Wolverine!
-
Citazione:
Mr.Wolverine
Ecco, volevo dire questo, esattamente :sisi:
-
No, piantiamola invece con la fobia verso gli spoiler: sta maledetta storia ha più di vent'anni (e il finale è ancora più vecchio essendo stato copiato da una storia antecedente)
Ps ho aggiornato il mio post più sopra
-
Tra le trasposizioni vi state dimenticando Constantine :asd:
Vabbè che più che altro il film prende spunto dall'albo di Ennis.
@badass: anche se ha ventanni magari fa incazzare chi vuole andare al cinema o leggere il fumetto. :asd:
-
Solo perchè una storia è vecchia non è detto che tutti la conoscano!
-
Citazione:
Badass
No, piantiamola invece con la fobia verso gli spoiler: sta maledetta storia ha più di vent'anni (e il finale è ancora più vecchio essendo stato copiato da una storia antecedente)
Si si letto ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa da due pagine praticamente.
-
Nel topic di chi ha già visto il film??? Dopo che altri, 2 pagine prima, han già scritto tutto? Io gli spoiler all'inizio li ho messi, ma ormai..!
-
Citazione:
Badass
Guerra e Pace avrà anche più anni, ma se uno lo sta leggendo non gli dico come finisce!
Citazione:
Mr.Wolverine
Nel topic di chi ha già visto il film??? Dopo che altri, 2 pagine prima, han già scritto tutto? Io gli spoiler all'inizio li ho messi, ma ormai..!
Il topic è stato spezzettato per rendere più facile trovare i comenti post visione, ma anche chi non ha ancora visto il film lo frequenta per averequalche parere
-
Ok, ho editato lo spoiler, tanto è gratis e così siam tutti felici!
Nevade, per favore, fa lo stesso nel tuo quote.
-
Citazione:
Mr.Wolverine
Ok, ho editato lo spoiler, tanto è gratis e così siam tutti felici!
Nevade, per favore, fa lo stesso nel tuo quote.
done :caffe:
anche stavolta abbiamo salvato il mondo :caffe:
-
-
-
non ho colto la citazione :(
-
Citazione:
King Elessar
non ho colto la citazione :(
Io si, ma è una cosa che trovano buffa loro, visto che vogliono denigrare Lost
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Io si, ma è una cosa che trovano buffa loro, visto che vogliono denigrare Lost
Fox oltre all'idiozia cronica ora cominci ad avere pure le manie di persecuzione?
-
ma saremmo liberi di farci due risate su quel ***** che ci pare o dobbiamo mandarti una raccomandata con ricevuta di ritorno prima? :pippotto: famme sapé, così mi organizzo :pippotto:
-
che c'entra un pozzo con lost? :uhm:
-
Citazione:
Hellvis 2006
:fag: non vuoi saperlo
-
Citazione:
Hellvis 2006
Piuttosto quando c'entra...
-
Citazione:
Tyreal
Piuttosto quando c'entra...
:sisi: :asd:
-
Ehi, basta Lost, torniamo su Watchmen.
-
visto ieri sera e non ho mai letto il fumetto
un paio di cose non ho capito
gli watchman dovrebbero essere persone normali (se non ho capito male questo punto) che come lavoro combattono il crimine travestiti
ma nelle scene di combattimento sembrano più superuomini, cosa mi è sfuggito?
e poi cosa sarebbe il robo vorticoso che manattan costruisce su marte?
nel complesso mi è piaciuto molto, adesso vedo di procurarmi il fumetto
-
Citazione:
brightblade
gli watchman dovrebbero essere persone normali (se non ho capito male questo punto) che come lavoro combattono il crimine travestiti
Anche Ethan Hunt in Mssion Impossible è un uomo normale, eppure... licenze hollywoodiane, diciamo.
Citazione:
Niente in particolare, ha una funzione puramente estetica
Citazione:
nel complesso mi è piaciuto molto, adesso vedo di procurarmi il fumetto
Bravo! :rullezza:
-
Cmq secondo me nel fumetto si capisce meglio il modo di vedere il tempo di Manhattan, nel film, nella parte su marte, sembra semplicemente che lui stia ricordando...
-
quella parte è particolarmente pensata per il medium fumetto, per cui la resa nel film non è ottimale, in effetti
-
Citazione:
brightblade
Sono uomini normali addestrati molto bene. Nel film esagerano un po' le loro abilità! (nel fumetto non si mettono mica a spaccare muri con i pugni!)
Citazione:
E' una sorta di "casa" che si rifà ad un orologio (il babbo di John era u orologiaio) ha più un significato simbolico.
-
Citazione:
Hellvis 2006
Strano perchè Porro è molto famoso e importante
:rotfl2:
-
Citazione:
Ragnarokker
ma saremmo liberi di farci due risate su quel ***** che ci pare o dobbiamo mandarti una raccomandata con ricevuta di ritorno prima? :pippotto: famme sapé, così mi organizzo :pippotto:
Si ma che senso ha in un topic pubblico farsi uno scambio di battute in una maniera che gli altri faticano a capire? Non so, a volte sembra che consideriate tutto il forum come il vostro grande circolino da riempire come volete.
-
Citazione:
Fox-Astrolfo
Si ma che senso ha in un topic pubblico farsi uno scambio di battute in una maniera che gli altri faticano a capire? Non so, a volte sembra che consideriate tutto il forum come il vostro grande circolino da riempire come volete.
Fox, sei l'unico che si è lamentato della cosa, questo ti spira un MINIMO ma dico MINIMO dubbio che magari sei te che crei problemi come un novello protettore di stocazzo e agli altri magari fottesega??
-
Citazione:
Nevade
Fox, sei l'unico che si è lamentato della cosa, questo ti spira un MINIMO ma dico MINIMO dubbio che magari sei te che crei problemi come un novello protettore di stocazzo e agli altri magari fottesega??
Ohilà, siete voi che mi avete toccato Lost. :fag:
-
Uè, e basta co' sto lost, superiamolo.
-
Citazione:
Il Fedel Griso
Uè, e basta co' sto lost, superiamolo.
Vana speranza, Grisù, vana speranza :asd:
-
Uffa non ci sono stato due giorni e ho perso il treno delle risposte... sigh.
Comunque sia volevo solo dire questo ricollegandomi all'argomento splatter. Il fumetto non è splatter, è violento, e molte volte è una violenza diciamo latente, che si intravede in una città che come dice rorschack muore di rabbia e lui può solo asciugargli la bava. E' una violenza più sottile e più forte, che colpisce in modo diverso. Quella presente nel film è violenza mista a splatter puro e semplice, che mi crea solo disgusto visivo ma non intellettuale, per intenderci.