Re: Project Eternity - Nuovo RPG da Obsidian
Citazione:
Originariamente Scritto da
Lars89
Comunque mi sembra assurdo che non si facciano le traduzioni in italiano, quando il popolo italiano è uno dei meno "inglesizzati" d'Europa, mentre si fa sempre quella tedesca, quando i tedeschi parlano tutti molto bene l'inglese e non avrebbero problemi comunque.
Se il mercato italiano, soprattutto in questo genere di giochi, raggiungesse le cifre del mercato crucco stai pur tranquillo che sarebbe la prima localizzazione a cui pensano.
Non importa nulla quanto sia anglofona una nazione, la discriminante sono solo le vendite. Se all'equazione aggiungi un prodotto abbastanza di nicchia ed una distribuzione in DD senza publisher locali che si occupano delle localizzazioni è facile capire come di prodotti in italiano ne vedrai sempre meno (senza contare la crisi).
Sarà un caso poi ma tutti i migliori giochi Black Isle (I Fallout, Torment, ed in senso lato visto chi c'ha lavorato ficchiamoci anche Arcanum nel gruppo) non sono mai stati localizzati in italiano.
Lo si puo' prendere come un buon segno...
P.S. Consiglio spassionato per cominciare ad avvicinarsi alla lingua: guardatevi film e serie sottotitolate, aiuta moltissimo.
Re: [circolino]Il topic sulle richieste di consigli a quale gdr giocare
ah dimenticavo: Failvis vuoi un altro ban?
Citazione:
Menion Leah
Se il mercato italiano, soprattutto in questo genere di giochi, raggiungesse le cifre del mercato crucco stai pur tranquillo che sarebbe la prima localizzazione a cui pensano.
Non importa nulla quanto sia anglofona una nazione, la discriminante sono solo le vendite. Se all'equazione aggiungi un prodotto abbastanza di nicchia ed una distribuzione in DD senza publisher locali che si occupano delle localizzazioni è facile capire come di prodotti in italiano ne vedrai sempre meno (senza contare la crisi).
Sarà un caso poi ma tutti i migliori giochi Black Isle (I Fallout, Torment, ed in senso lato visto chi c'ha lavorato ficchiamoci anche Arcanum nel gruppo) non sono mai stati localizzati in italiano.
Lo si puo' prendere come un buon segno...
P.S. Consiglio spassionato per cominciare ad avvicinarsi alla lingua: guardatevi film e serie sottotitolate, aiuta moltissimo.
Certo, io ho fatto una considerazione sulla stranezza (a mio avviso) della situazione del mercato, ma i dati sono oggettivi.
Io con l'inglese scritto me la cavo abbastanza bene e non ho grossi problemi a giocare un gdr in inglese, però l'italiano fa comodo e lo preferisco se posso scegliere perché mi impegna meno.
Sicuramente non sarà la mancata traduzione a impedirmi di giocare a Project Eternity :nono:
Comunque se non sbaglio Baldur's Gate 1 uscì da subito tradotto in italiano.
Citazione:
Lars89
Comunque mi sembra assurdo che non si facciano le traduzioni in italiano, quando il popolo italiano è uno dei meno "inglesizzati" d'Europa, mentre si fa sempre quella tedesca, quando i tedeschi parlano tutti molto bene l'inglese e non avrebbero problemi comunque.
Personalmente ci godo :sisi:
Massì buttiamo un po di benza che non fa male. Scannatevi con moderazione please :caffe:
Citazione:
Antares
Massì buttiamo un po di benza che non fa male. Scannatevi con moderazione please :caffe:
forse era meglio se dicevi così :asd:: http://nokians.fr/wp-content/uploads...60_170_186.jpg
Se ci godo ci godo :sisi:
Ho sempre considerato lamentarsi dell'inglese nei videogiochi ridicolo, considerato che è proprio cosi che ho imparato la lingua 200x volte meglio che a scuola.
Guarda l'inglese é il minore dei problemi,a me spaventa di piú il motore di Nwn 2 vista la sua leggendaria stabilitá.:asd:
Se li facevano per il primo gli davo volentieri una possibilitá.
C'è Divinity 2 Developer's Cut in offerta su Steam... ne vale la pena? Non tanto per il prezzo, che è ottimo, ma per il gioco in sé... merita di essere acquistato?
Citazione:
Lars89
C'è Divinity 2 Developer's Cut in offerta su Steam... ne vale la pena? Non tanto per il prezzo, che è ottimo, ma per il gioco in sé... merita di essere acquistato?
splendido
controlla che sia anche l'espansione che è addirittura ancora migliore
Citazione:
anton47
splendido
controlla che sia anche l'espansione che è addirittura ancora migliore
Preso ieri notte :asd:
Si è la developer's cut che comprende gioco+espansione+modalità sviluppatore :sisi:
All'inizio avevo fatto un mezzo pensiero anche al pack contenente tutta la serie, ma Divine Divinity ce l'ho già in copia fisica (allegato a una rivista tanti anni fa) e a Beyond Divinity penso che non ci avrei mai giocato quindi mi sono limitato a Divinity 2.
EDIT: a giudicare dalla tua firma sei un grande fan della serie :asd:
Citazione:
Lars89
Preso ieri notte :asd:
Si è la developer's cut che comprende gioco+espansione+modalità sviluppatore :sisi:
All'inizio avevo fatto un mezzo pensiero anche al pack contenente tutta la serie, ma Divine Divinity ce l'ho già in copia fisica (allegato a una rivista tanti anni fa) e a Beyond Divinity penso che non ci avrei mai giocato quindi mi sono limitato a Divinity 2.
EDIT: a giudicare dalla tua firma sei un grande fan della serie :asd:
il primo divine divinity è uno splendido rpg che molti sciocchi hanno scambiato per un H&S (forse per la difficoltà e la quantità dei combattimenti)
beyond divinity è da evitare...ha idee ottime ma tutte le pecche del predecessore (frustrante) cui si aggiunge una tremenda ripetitività
anche in divinity 2 c'è un eccesso di combat e questo non è neanche allo stato dell'arte, ma è brulicante di idee geniali (dalla telepatia in giù), ha un sistema di crescita articolatissimo, è altamente spettacolare e, soprattutto, è pervaso da un humor autoironico sublime
Quindi ho fatto bene a non prendere il pacco completo :asd:
Confermo, il primo DD era davvero mooolto bello...la curva di difficoltà era rognosissima, ho ricaricato uno strafottio di volte :chebotta:
Citazione:
PinHead81
Confermo, il primo DD era davvero mooolto bello...la curva di difficoltà era rognosissima, ho ricaricato uno strafottio di volte :chebotta:
E prima della patch si poteva mettere un letto nell'inventario. :rullezza:
Citazione:
Mr Yod
E prima della patch si poteva mettere un letto nell'inventario. :rullezza:
:rotfl:
Vabé che anche in giochi tipo Baldur's Gate se hai un personaggio con forza abbastanza alta puoi andare in giro con anche 7-8 armature nello zaino :asd:
Citazione:
Lars89
:rotfl:
Vabé che anche in giochi tipo Baldur's Gate se hai un personaggio con forza abbastanza alta puoi andare in giro con anche 7-8 armature nello zaino :asd:
No, no: quello era un bug che faceva sì che un determinato letto che si poteva spostare per scoprire una botola avesse peso zero. :asd:
Unito il topic al circolino. enjoy.