io non dimentico il 3-0 nel derby e l' 1-5 contro lo Schalke:asd:
Visualizzazione Stampabile
io non dimentico il 3-0 nel derby e l' 1-5 contro lo Schalke:asd:
eh ok, tieniti pure quelli e ridacci i punti di distacco di benitez, il campionato lo vincevamo cmq :asd: zio benny que fail che sei stato
ma chi volete che prendano al posto di Inzaghi? Brocchi? un Seedorf bis?:asd: perchè conoscendo la dirigenza mi paiono queste le ipotesi più probabili
http://www.lorganizzazione.com/publi...ve%20copia.gif
Neppure oggi si son fatti scappare l'occasione!
ma gianni vio è cmq una persona con delle turbe mentali, l'unico che segna di testa sui corner, Ramì, lo mette sempre in fondo a fare la sponda in mezzo, sulle punizioni dalla trequarti.
sto gianni vio è un dramma, non ci ha dato che ZERO gol e pochissime occasioni per farlo, con i suoi schemi del menga.
"Non servono gli s-hemi, servono i giohatori"(cit)
pare giochi abbiati, quindi alla fine la storia del puntare alla coppa italia era tutta una banfa dei giornalisti :asd:
cioè non vorrai sostenere giannivio per un gol dove rami' era solissimo in mezzo alla difesa piu' perforata del campionato eh :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=YUfpuf1_-oo
Speriamo non torni spompato...
Ora non dico siano tutte baggianate perchè qualcosa evidentemente non funziona, ma sono anni che non battiamo un calcio di punizione decentemente (escludendo Balotelli), o un calcio d'angolo o una qualunque palla inattiva, e come 6 milioni di altri problemi che abbiamo, davvero stiamo dando la colpa a Vio che altrove ha sempre fatto bene? Che ci manchi qualcuno in grado di battere i calci piazzati e/o di eseguire gli schemi no eh? Quello sia mai. No perchè io già li vedo parecchio in difficoltà quando devono marcare a uomo, quindi seguendo quello che fa l'avversario, figuriamoci se questi poi devi metterli a pensare con la propria testa.
Ora se permettete, Vio in passato ha fatto più che discretamente in questo settore, e dubito che sia venuto al Milan per dire "oh nei calci piazzati muovetevi alla cazzo di cane e fate quello che volete", magari sì eh, però lo giudico quantomeno improbabile.
E' stato preso qualcuno per provare a risolvere uno dei problemi che evidentemente ci affliggeva da anni, e guardacaso non ci è riuscito, come d'altro canto sono stati cambiati X allenatori da ancelotti in poi, soprattutto dopo il disastro leonardo, anche questi per risolvere determinati problemi che si sono moltiplicati negli anni, e anche sta volta guardacaso, senza riuscirci.
Io non ho mai capito a cosa serva un secondo uomo sulla lunetta del corner, oltre ad avere un uomo in area naturalmente.
Vly :asd:
Johnny, chiaro che sono d'accordo con te, ma ramí messo largo sulle punizioni per la sponda é un qualcosa che non comprendo, una cosa molto come dire schematica, da professorino so tutto io. Se non ricordo male tra st'anno col cesena e il gol non gol con l'udinese e l'anno scorso con mi pare 2 gol da calcio d'angolo ramì si é distinto per la sua bravura in area.
semplicemente è un modo come un altro per dire che non abbiamo uomini in grado di fornire un pericolo aereo che non siano alex o ramì, quindi passaggio corto. E' un cosa che non mi piace, ma non siamo certo i soli ad adottarla. Saltatori mediocri, come Jackson o Dejong o completamente nulli come bonera, mexes, armero, montolivo, el92, honda, abate e mexes, che piuttosto ti fa una rovesciata. E fra quelli citati probabilmente ci sta gente che non l'ha mai presa di testa in carriera.
Beh honda in teoria sarebbe quello che li batte i calci piazzati...tant'è vero che gli unici due gol sono arrivati da lui. uno l'assist per rami e l'altro punizione diretta.
Mexes l'hai citato due volte per sottolineare la sua mediocrità? :asd:
esageri come sempre johnny, per difendere pippomio poi :asd:
apparte gli scherzi, con una squadra senza centravanti che vuole giocare di contropiede di certo non puoi avere sette "saltatori" titolari, fermo restando che non bisogna essere alti 2 metri o saltare ottanta centrimetri per segnare di testa
Ricordo che anche con Pirlo le si batteva male. Per non parlare delle bestemmie lanciate a Seedorf (giocatore) che le tirava sempre a mezza altezza.
Peraltro parlando di schemi e cose del genere ho visto la Lazio ieri che faceva il trenino sui calci d'angolo! Che sembrava uno schema di NFL! :asd:
Per dare più tempo ai giocatori di fare i movimenti ed i blocchi in area, oltre che (in linea del tutto teorica) ad essere più precisi essendo la distanza ridotta.
io non difendo PIPPO, io difendo in generale l'operato di uno staff tecnico. PIPPO non mi ha esaltato, non mi ha esaltato Seedorf e non mi ha esaltato Allegri, ma sono dei professionisti che credo sappiano fare il loro lavoro meglio di chiunque altro qui dentro, che invece sembriamo sempre allenatori infallibili. A conti fatti, nello specifico, avevamo un problema di calci piazzati che non fossero i tiri diretti in porta? Sì. Abbiamo preso quello che in teoria era il migliore per risolvere questo problema? Sì. Ha funzionato? Fammose du domande.
E' come l'insegnante col bambino che non studia, ovviamente è l'insegnante per primo a dover ispirare interesse nella materia, però magari è un incapace. Allora lo cambi e questi continuano a prendere 4, nonostante gli spieghi le cose. Ma tu puoi spiegare bene o male, se questi non studiano e non hanno voglia ci puoi fare poco. Ora non so Allegri, ma Seedorf e PIPPO hanno avuto la fortuna di avere una carriera lunga e di essere allenati dagli allenatori migliori al mondo, quindi se non sono dei deficienti patentati qualcosa da loro avranno preso no? E lo stesso Allegri non sarà un fulmine di guerra, ma cavolo qualcosa di decente ha fatto pre Milan con squadre in teoria pessime e sta facendo discretamente con la Juve, nulla a che vedere col suo ultimo Milan. E tra l'altro molti dei problemi cronici che c'erano qui non mi pare se li sia portati dietro alla Juve, pur conservando lo staff. Di certo non mi posso aspettare che venga insegnato a mexes a marcare a 33 anni.
Come ogni altra squadra, anzi che dico, molto di più di ogni altra squadra, viviamo un momento di forma atletica pessima. Quando si corre si fanno delle partite decenti (decenti, non ottime), quando non corriamo siamo in completa balia degli avversari perchè non abbiamo nessun altra arma da opporre. Anche la Juve non vive un momento di atletismo esaltante, ma vince le partita comunque grazie al tasso tecnico e al fatto che la loro squadra è costruita secondo un senso logico. Noi invece abbiamo un attaccante che non è un attaccante, un centrocampo dai piedi ad incudine e lento, un centrocampista che non è un centrocampista, 3 terzini che non si capisce cosa siano, un complesso di difensori molto mediocri, e, grazie a dio, un fottuto portiere. I giocatori che facevano la differenza lo scorso anno sono stati mandati via, mentre molti di quelli che erano il male sono rimasti. E non a caso i giocatori scelti da PIPPO (e non) sono anche quelli che nel complesso sono un gradino davanti agli altri (e giocano pure fuori ruolo). Quindi evidentemente tanto pirla non è.
A mio modo di vedere i problemi generali del milan da risolvere in ordine di importanza sono:
presidente
giocatori
dirigenza
staff tecnico
da risolversi rigorosamente dall'alto verso il basso. Una risoluzione dal basso verso l'alto porterebbe solo ad un ripetersi degli stessi errori, come d'altro canto sta accadendo dal 2007 a oggi, con una risoluzione appunto dal basso verso l'alto.
La società sa che non può vietare l'uso dei social network, ma invita i suoi "ambasciatori" a scegliersi bene gli argomenti bene da trattare, per evitare polemiche di qualsiasi tipo. Le regole? Eccole:
1) Astenersi da giudizi su arbitri e scelte tecniche.
2) Non diffondere notizie interne, di calciomercato o di allenamento.
3) Tenersi lontani dai commenti religiosi, politici, sessuali, razziali. E prima di ritwittare, consultarsi col club.
4) Sarebbe gradito che promuoveste i nostri canali on line ufficiali.
Non lo copincollo perché c'è un limite a tutto: http://www.gazzetta.it/calcio/fantan...65966358.shtml
Io propongo l'esonero di Inzaghi e la promozione ad allenatore di Gianni Vio.
c'è un concetrato di malafede in quell'articolo che metà fa basta :asd: