Personalmente vorrei che Morata avesse un po' più di personalità.....non dico quanto Pogba, ma la metà mi basterebbe.... :asd:
Visualizzazione Stampabile
Personalmente vorrei che Morata avesse un po' più di personalità.....non dico quanto Pogba, ma la metà mi basterebbe.... :asd:
Dopo che a luglio tu pronosticavi esodi, mancati arrivi e un futuro nefasto, dopo aver visto questa prima parte di stagione e conoscendo il modo di operare della società (e renditi conto che rispetto agli anni scorsi non aver speso è meglio) perché ora sei deluso?
Che cosa ti ha spento a credere che la proprietà avrebbe investito ora?
Pare che Motta abbia rescisso :alesisi:
È il vero colpo del mercato :rullezza:
Mettete tikitaka su italia 1 :rotfl:
Migliorare la rosa si può fare in due modi... il migliore è indubbiamente quello di prendere dei titolari che facciano panchinare i titolari attuali.
Ma è quello più dispendioso, difficile e nel 99% dei casi non si fa a gennaio.
L'altro è quello di rendere la rosa più ampia, tappando qualche buco, prendendo alternative decenti.
Sturaro e De ceglie sono giocatori "in più" che prima non c'erano... come possano peggiorare la rosa non si sa (al massimo non giocano e bon).
Matri ha preso il posto di Giovinco, che fino a ieri era una sega immonda ma ora che è partito pare evidentemente che lo si debba rimpiangere.
Vabbeh
No, il mercato di riparazione nella stragrande maggioranza delle situazioni è di riparazione e basta.Citazione:
Detto questo, sono molto contento di vedervi tutti entusiasti del mercato e della proprietà. IO vorrei che si investisse di più per provare a migliorare, a voi van bene Matri Sturaro e De Ceglie. Punti di vista, bella per voi. Il "mercato di riparazione" è solo un nome, non sta scritto da nessuna parte che si debba usare solo per "riparare". E' una finestra che ti da delle possibilità, non sfruttarle è un errore.
Guardati in giro, e vedrai facilmente che a gennaio si spende parecchio solo se:
1. Hai cannato di brutto il mercato estivo
2. E' capitato qualche infortunio grave (tipo quello che ebbe quagliarella) ad un giocatore importante
3. Stai rischiando di mancare un importante obiettivo stagionale (vedi l'inter che hai preso ad esempio di squadra che spende... che se vuole avere la speranza di giocarsela davvero per il terzo posto, non poteva che tentare il tutto per tutto)
4. Ti capita l'occasione per anticipare a gennaio un acquisto che faresti comunque a giugno
Altrimenti si mette giusto qualche toppa se vedi che ci sono dei buchi.
Ti da delle possibilità? Sicuramente... te le può dare.
Ci può essere l'occasione dello scontento di turno che vuol cambiare aria il prima possibile...
Ma possono anche non esserci.
Stai facendo passare gli altri come "entusiasti" di matri, sturaro e de ceglie... ma qui si tratta semplicemente di gente più realistica di te, che acquistoni della madonna a gennaio non se li sarebbe aspettati neanche se marotta ce li avesse promessi sotto natale.
E che sa come funzionano i mercati invernali nella maggior parte delle volte (e specie per la juventus)
Che poi una cosa è cacciare subito i soldi, e rafforzarsi ora senza che questo influenzi il prossimo mercato estivo...
Perchè se fai come l'inter e prendi X giocatori con "obbligo" di riscatto, rischi seriamente di fotterti il mercato estivo (che è decisamente più delicato ed importante da pianificare) per affrettare delle operazioni adesso.
Se ti serve farlo, va benissimo così.
Altrimenti io ci starei bene attento.
Ti sfugge la differenza tra "inutile" e "non necessario".Citazione:
P.S. Il discorso sul vantaggio in classifica ecc ecc è una minchiata. Se prendi giocatori utili, e non 2 rottami che faranno solo danni, magari quel vantaggio lo incrementi anche, arrivando alle partite di CL con la tranquillità di un campionato in cassaforte, arrivando magari allo scontro diretto con la Roma senza pressione alcuna, ecc ecc ecc. Ma no, abbiam 7 punti di vantaggio, investire è inutile :sisi: Su questo siete sicuramente in linea con la proprietà, investire (in qualcosa che non sia la speculazione edilizia o lo sfruttamento del marchio Juventus come mero veicolo pubblicitario) è inutile :sisi:
Con gli obiettivi di stagione assolutamente alla portata e 7 punti di vantaggio sulla seconda, fare un mercato da 20-30mln a gennaio non è assolutamente necessario.
Poi certo, se li spendi bene e prendi gente in grado di farti fare il salto, saranno cmq soldi ben spesi... saranno spese "utili".
Chi dice di no?
Ma urlare "ahhhhhhh... mercato da retrocessione!!!", in questo caso, non ha assolutamente senso.
abbiamo preso bernardes saraiva difensore brasiliano classe 97 a titolo definitivo dal gremio
ed andrija filipovic dal rijeka attaccante sempre classe 97 titolo definitivo
e felipe tello centrocampista colombiano sempre classe 97 in prestito con riscatto prefissato
Abbiamo preso una pletora di poppanti, c'e' l'intenzione di aprire un asilo a Vinovo? :asd:
...e comunque non ho capito Matri e' infortunato ma per quanto?
Mi vedo costretto ad una violenza, scusatemi ragazzi, wottone multiquote assassin tomlovinstyle :bua: Non lo faccio più, giuro!
Ma infatti la mia critica è contro la proprietà. Perchè il budget scadente è assolutamente immotivato. Abbiamo l'ottavo fatturato in Europa, il primo di gran lunga in Italia, eppure non c'è un euro da investire. Questo critico, la mancanza di relazione tra fatturato e soldi investiti. 4 anni fa si poteva capire, lo stadio doveva ingranare, non avevamo la CL, non avevamo le vittorie, non avevamo gli sponsor ecc ecc, ma ora è incomprensibile. E si, mi stupisco ogni volta del poco amore della nostra proprietà per questi colori.
Sturaro va benissimo di per se, è un giocatore che apprezzo e che son sicuro diventerà forte. Ma non è un rinforzo per la rosa attuale. E' un giovane che ha tanto bisogno di giocare, e lo prendi nel nostro reparto più fornito, il centrocampo. E questo ragazzo si troverà dietro a Pogba, Pirlo, Marchisio, Vidal, Padoin e Pereyra, senza contare un prima o poi rientrante Asamoah. Magari l'anno prossimo venderemo Vidal e Pogba, e lui diventerà titolare inamovibile, ma AL MOMENTO è un arrivo inutile, non migliora la rosa a disposizione del tecnico, viene giusto per giocare un paio di partite di coppa italia e basta. Per usarlo così tanto valeva lasciarlo a Genova a farsi le ossa. Avrà sicuramente meno spazio di Coman, ed il francesino già gioca pochissimo.
De Ceglie non ne parliamo, è di fatto venuto per tappare l'assenza di Asamoah, credo non ci sia bisogno di sottolineare quale ENORME passo indietro sia Paolino rispetto al Ghanese.
Matri e Giovinco, il secondo è un catrame di giocatore, ma Matri è un aborto calcistico. Lo abbiamo gratis, quindi va bene, ma l'idea di vedere partite con De Ceglie a crossare per Matri mi fa venire l'angoscia.
Il mio è semplicemente uno stupore che si rinnova di mercato in mercato. Siamo partiti quattro (cinque forse?) anni fa col buco di bilancio, senza stadio ed una rosa da sistemare. Va bene, ok, soldi da investire pochi per forza di cose. Ora però veniamo da 4 anni di stadio tutto esaurito, CL, diritti tv, sponsor, il fatturato in crescita costante, eppure di soldi ce ne sono sempre meno. Non mi aspettavo nulla in realtà, ormai si è capito cosa sia la Juventus per la proprietà, semplicemente un frutto da spremere il più possibile. Non per questo non devo provare rammarico per una gestione che non mi trova d'accordo.
Ma cosa cazzo ti sei fumato??? :rotfl:
De Ceglie é venuto perché il Parma non gli pagava lo stipendio, e da contratto se la squadra che ti ha in prestito non ti paga lo stipendio, i soldi te li sgancia chi ti ha mandato in prestito. Di fronte a questa situazione la Juventus doveva pagargli lo stipendio perché continuasse a giocare a Parma? :facepalm:
Padoin ?
Tralasciando tutti i discorsi fatti sull'operato e sulle scelte della proprietà, su dove vanno i soldi ecc... ma io posso pure essere d'accordo in generale che una società col nostro fatturato non dovrebbe star sempre lì a contare gli spicci per ogni acquisto, e che oramai dovrebbe cominciare ad inserire un grande giocatore ad ogni mercato... se si vuol puntare in alto.
Ma quello che dico è che non ha assolutamente alcun senso mettersi a fare sti discorsi ora.
Al mercato di riparazione (fase in cui non abbiamo mai comprato grandi giocatori, e fase in cui generalmente non se ne comprano).
A gennaio abbiamo sempre messo qualche toppa... che poteva essere migliore (matri, che è venuto a fare il titolare... ma solo perchè si era rotto quagliarella, altrimenti ci saremmo limitati ad un Toni in offerta) o peggiore, ma sempre toppe erano.
Mettersi a strapparsi i capelli, ad inveire contro il "mercato da retrocessione", contro la proprietà che costruisce le saune... a gennaio che senso ha?
Lo dicevo l'altro giorno... si è partiti da critiche che si potevano anche condividere, ora come ora mi sembra di vedere critiche fini a se stesse, fatte tanto per dire qualcosa.
Citazione:
Sturaro va benissimo di per se, è un giocatore che apprezzo e che son sicuro diventerà forte. Ma non è un rinforzo per la rosa attuale. E' un giovane che ha tanto bisogno di giocare, e lo prendi nel nostro reparto più fornito, il centrocampo. E questo ragazzo si troverà dietro a Pogba, Pirlo, Marchisio, Vidal, Padoin e Pereyra, senza contare un prima o poi rientrante Asamoah. Magari l'anno prossimo venderemo Vidal e Pogba, e lui diventerà titolare inamovibile, ma AL MOMENTO è un arrivo inutile, non migliora la rosa a disposizione del tecnico, viene giusto per giocare un paio di partite di coppa italia e basta. Per usarlo così tanto valeva lasciarlo a Genova a farsi le ossa. Avrà sicuramente meno spazio di Coman, ed il francesino già gioca pochissimo.
De Ceglie non ne parliamo, è di fatto venuto per tappare l'assenza di Asamoah, credo non ci sia bisogno di sottolineare quale ENORME passo indietro sia Paolino rispetto al Ghanese.
Matri e Giovinco, il secondo è un catrame di giocatore, ma Matri è un aborto calcistico. Lo abbiamo gratis, quindi va bene, ma l'idea di vedere partite con De Ceglie a crossare per Matri mi fa venire l'angoscia.
Ma non devi fare il confronto tra de ceglie ed asa... mica lo hai venduto il ghanese.
Al massimo devi farlo tra de ceglie e padoin, che sta sostituendo asa ora che il ghanese è rotto.
Rotto.
Per tappare 3 mesi di assenza di Asa bisognava spendere 10-15mln per un terzino sinistro titolare?
Sturaro viene prima, fa numero, avrà modo di ambientarsi in vista del prossimo anno.
anche se non è corretto da parte mia la prima obiezione è storica, quindi sconnessa dall'attualità:
1) Per la proprietà la juventus è sempre stato un frutto da spremere. Boniperti come dirigente, la vecchia triade, questa triade, tutte dirigenze che hanno dovuto operare in autonomia. Nella storia della juventus l'investimento è l'eccezione, i due aumenti di capitale post retrocessione e per lo stadio sono da vedere come un miracolo.
2) La capacità di spesa della juve è aumentata. Il monte ingaggi cresce di anno in anno, i big rimangono e si fa mercato (poco ma si fa) senza vendere i big;
3) La juve investe sul mercato, il problema per molti è che investe sui giovani, la juve è la società più attiva sui giovani: rugani, zaza, berardi, sturaro, e tutta l'infornata presa ieri da Paratici;
Se vuoi ti dico già come andrà il mercato estivo: riscatto di berardi e zaza, via 25 milioni, riscatto di Pereyra, via altri 13 milioni. Forse si riscatta Romulo. Mercato finito. Se parte Llorente o non si riscatta uno tra Berardi e Zaza si piglia un trequartista. Se Rugani non viene venduto e Barzagli viene ritenuto utile, uno tra Bonucci, Caceres e Ogbonna potrebbe pure partire ma non è detto che i soldi della cessione verranno reinvestiti. A centrocampo in questa seconda parte di stagione si valuteranno Romulo e Sturaro, e bisognerà vedere se uno tra vidal e pogba partirà.
Sì, a grandi linee il mercato sarà questo... Non sono convinto che si decideranno a riscattare Berardi, e un po' confido nell'acquisto di un terzino sinistro di qualità. Romulo secondo me torna a Verona.
Però si potrebbe liberare l'ingaggio di Tevez...per venir sostituito da un altro nome importante.
Comunque...stavo vedendo il calendario.
Roma - Juventus è lunedì 2 Marzo alle 20:45. Ma dopo soli 2 giorni (mercoledì 4 Marzo) c'è la semifinale di Coppa Italia (forse proprio Roma-Juve) :look:
Per me llorente saluta in estate, lo vendiamo a qualche medio piccola spagnola dove può fare il terminale offensivo. Zaza lo facciamo venire sicuro credo, Berardi son più scettico.
Si parla di Vrsaljko e su Berardi imho solo il carattere farà saltare il riscatto
Tevez ha detto che se ne va a fine contratto al boca, altre destinazioni o altre tempistiche sembrano difficili attualmente.
Llorente piglia 4 fischiano e mezzo, va bene la fiscalità più agevolata ma la sua cessione avverrà solo con il suo gradimento. Una medio piccola senza champions potrebbe invogliarlo?
si stanno avverando tutti i timori che avevo prima dell'acquisto di llorente, mitigati un po' lo scorso anno da una bella stagione.