whats the posto alcolico? :look:
Visualizzazione Stampabile
whats the posto alcolico? :look:
http://www.mymovies.it/filmclub/2006.../locandina.jpg
Hmmmm non mi è piaciuto.. messa in scena banale, procede per luoghi più o meno comuni del genere per elaborare una morale fin troppo chiara.
Secondo me un'occasione sprecata, con il tema e gli attori che aveva in mano si poteva forse fare di più.
Onore e gloria Absint detta da un veronese il cui padre si fa la grappa in casa spero ti faccia onore.
Mi è capitato in chat di wow scrivere cosi ma non ho screen purtroppo.
Sono un grande amante di Tarantino da sempre, al punto che considero Jackie Brown il suo miglior film a livello di studio sul personaggio vero e proprio.
Ogni singolo e insignificante protagonista di quel film è favoloso, a mio parere.
Mi fa un pò paura Grindhouse (o come cavolo si scrive) me lo consigliate?
Sul film della donna bionica credo che salterò il turno.
Rivisto per caso "8mm-omicidio a luci rosse" (nicholas cage) a me è sempre piaciuto molto. Trama magari non bellissima ma atmosfera di rara qualità.
Finalmente per intero "NARC" carino e godibile, con i due protagonisti sopra le righe.
Ken a dire la verità anche "training day" non mi ha fatto sta gran impressione, boh
Il problema di Harsh Times si chiama Christian Bale. Lui è un attore clamoroso, bravissimo, ma come tale non sa regolarsi. Finchè qualcun altro tiene in mani le redini va tutto bene, perchè il pericolo di strafare è confinato dalla personalità autoriale del regista. Ma quando si trova ad avere a che fare con un Ayer qualunque (sì ok, ha scritto Training day, ma anche SWAT eh) per di più contando il fatto che i soldi ce li ha messi lui, quindi non aveva neanche un produttore che dicesse "ba" ecco che gli ingredienti per una pessima frittata ci sono tutti.
Si, in parte hai ragione, lui strafà spesso. Ma è proprio il fulcro del film che non rende, per tutto il film i protagonisti sembrano due emeriti deficienti che giocano a chi è più scemo. Se volevano rappresentare giovani sbandato e deboli sulla via della perdizione potevano anche farli giocare più pesante e in questo senso ho visto molto più sul pezzo Alpha Dog, come Nella valle di Elah si gioca molto più scaltramente certi temi.
E' tutta la baracca, a partire dal soggetto spicciolo, che non regge, imho
recentemente ho visto:
Apocalypse Now: voto 8 alla fine dienta un po' noioso
Full Metal Jacket: voto 9 veramente molto ben fatto
Platoon: voto 9 un'ottima riproduzione della guerra in Vietnam
Giovani Aquile: voto 9 una bellissima storia
O signore, lode ai cieli e pace sulla terra, Apocalypse 8, Flyboys 9.
:pippotto:
quel 91 nel nick lascia presagire aria di tempesta :asd:
Effettivamente mettere a paragone l'assalto degli elicotteri con wagner ai combattimenti aerei di una dozzina di trabiccoli in legno agili come xwing contro tie fighter credo sia una solenne ginocchiata nei testicoli al bel cinema.
Riprova, sarai più fortunato...
Full Metal Jacket aldilà del fatto che è un capolavoro a livello generale, ha dei tocchi di classe di regia che non subito si colgono.
Siccome io me lo sono studiato bene e li ho colti, il voto nove non va bene, ci vuole un bel 28 :sisi:
Visto Vampires di Carpenter...
...ora mi fucilerete immagino, ma a me non ha fatto impazzire, si certo non è una di quelle cappellate micidiali sui vampiri, il rpotagonista è proprio un duro però...bo, a me ha annoiato parecchio in più punti.
Devo rivederlo e rifare meglio i conti oppure ci può stare? :boh2:
Oudinì apprezzo molto! :asd:
Visto che tu mi hai lodato, lascia che ti dia un consiglio.
Grindhouse, ovvero Death Proof di Tarantino e Planet Terror di Rodriguez...sono perfetti.
Davvero, sono film di una bellezza sconcertante.
Ti prego vedili entrambi e ti prego giudicali bene altrimenti sarò costretto a ucciderti :asd:
No scherzo però invece seriamente: vedili e amali.
Non saltare il turno su Planet Terror, ti perdi troppo se lo fai.
Visto metà di "Chicago".
Molto bello, ma se hanno dato a questo film degli oscar a "The Producers" di Brooks dovevano sacrificare 100 vergini e un kebab con le cipolle
Mi potete consigliare il più bel film esistente con Christian Bale come protagonista? O insomma quello in cui lui recita meglio?
Devo ancora inquadrarlo questo attore :uhm:
The Machinist
prova "l'uomo senza sonno" dove ha perso svariati kg solo per la parte e dove fa impressione solo a guardarlo (probabilmente non è il miglior film dove reciti lui ma se vuoi farti un'idea di lui come attore..)
io invece ho visto:
http://cinemascope85.files.wordpress...y-vendetta.jpg
finita la Trilogia della vendetta, davvero splendida.
Dopo svariati mesi, anzi un paio d'anni di ricerche ho trovato il dvd di The machinist! :evvai2:
Io felice. :)
Ok mi vedo the machinist e un uomo senza sonno :nod:
Cmq kebab con le cipolle :sbav:
Ah, e Trilogia della Vendetta :sbav:
haem..... The machinist e l'uomo senza sonno sono lo stesso film.
ahahaha l'uomo senza sonno vince all'unanimità :asd:
the machinist è un po' fuffa come film.
Platoon e giovani aquile pari a full metal e superiori ad apocalypse now è da :uhoh:
Neanche a me vampires ha fatto impazzire, ma sarà che non mi piacciono i vampiri
voi avete mai visto "Un Lupo Mannaro Americano a Londra"? :look:
calma con mio figlio :asd: Oudinì71 ehmmm
lore91 sei un appassionato di film bellici?
I miei preferiti:
Patton (7 oscar), la sporca dozzina (sabato scorso su rai3), I guerrieri (kelly's Heroes) e dove osano le aquile e dimmi che voti gli dai.
Ah se vuoi ridere : ciao nemico con Gemma e Dorelli
Mi sembri usi un metro abbastanza alto, forse ti fai influenzare dalle produzioni più recenti.
Comunque rispetto i tuoi voti .
Absint : grazie per il ricambio del complimento e accetterò il tuo consiglio di vederli entrambi.