ma sopratutto sarebbe il caso di iniziare a fare mercato anche a gennaio. e no invece prendiamo solo pippe,guai a rinforzarci :asd:
Visualizzazione Stampabile
ma sopratutto sarebbe il caso di iniziare a fare mercato anche a gennaio. e no invece prendiamo solo pippe,guai a rinforzarci :asd:
Io a giugno se il Cesena retrocede prenderei Defrel :pippotto:
Inguardabili. Pirlo è un danno, e gli abbiam pure rinnovato. Ora non si schioda fino alla fine, e Allegri non ha palle per panchinarlo.
Vidal ha la freddezza di un cagasotto ormai. Bonucci-Ogbonna coppia horror, messi sotto da un Ibra dei poveri.
Se giochiamo con questi uomini con il Borussia siam fuori in tempo zero.
ma che discorsi stai facendo ? :asd:
Allora ti dico che lo scorso anno con la "garra" di Conte siamo stati sbattuti fuori da un girone di CL quasi ridicolo...vincendo una sola partita. Io la "garra" della Juve di Conte non l'ho vista spesso in Europa..né con Shaktar e Galatasaray...né con il terribile Trezbospor.
:boh2:
Il calcio di Allegri sta producendo più dello scorso anno :boh2:
Oggi l'intera squadra era completamente in bambola...Citazione:
Stasera era da passare alla difesa a 3 dopo 20 minuti. Il fesso in panchina ci ha lasciati in balia degli attaccanti del cesena per tutta la partita. Ci è andata bene che eran delle pippe e ne han fatti 2 soltanto.
L'Incapace, in CL, ha dimostrato di saper reagire agli orrori del 352 ed ha avuto le palle per cambiare modulo nel momento decisivo della stagione, permettendo alla Juve di portare a casa il primo obiettivo stagione.Citazione:
In Champions si ride se sto incapace ha la capacità di reazione vista oggi.
Il "reattivo" motivatore, invece, per due anni ha deciso di continuare ad utilizzare il suo adorato (e inefficace) 352 :asd:
Il motivatore in 2 anni col 3-5-2 (che per inciso non amo come modulo, ma è cmq meglio di sto 4-3-1-2 fatto senza trequartista) ha dominato 2 campionati, fatto un quarto di finale di champions uscendo contro una squadra ingiocabile per tutti e una semifinale di europa league. Ah, ha pure vinto 2 supercoppe italiane nel tempo libero.
Il fenomeno del bel gioco ad oggi, con le sue brillanti tattihe sta tenendo in vita un campionato che con un allenatore normale in panchina sarebbe già chiuso e nel frattempo ha pure perso la supercoppa italiana. In Champions voglio vedere che tira fuori, visto che il Borussia è in ripresa, mentre noi siamo in calo fisico da gennaio.
Ma non è il finto trequartista il problema del modulo, è Pirlo che in quella posizione fa passare chiunque non fa mai filtro, poi a volte la passa pure agli avversari.
Nel 352 Pirlo è ultra coperto ed è libero di impostare come vuole, qui se perde palla vanno in porta diretti come successo oggi.
A parte considerazioni varie ed eventuali i cambi fatti a due minuti dalla fine in quella determinata situazione sono l'indizio inequivocabile di un allenatore che sa leggere la partita come io leggo il cirillico
semifinale di EL ? :asd:
Ammazza che "merito" :asd: dimentichi che è frutto di un demerito grosso come una casa....l'uscita da uno dei gironi più facili di sempre :bua: e vincendo 1 ( UNA ) sola partita contro Galatasaray e Copenhagen :bua:
Il fatto è che dimentichi pure che Allegri non è stato preso per migliorare la juve di Conte ma per sostituire, in emergenza, il Motivatore che evidentemente non ha saputo motivare se stesso :bua: scappando a ritiro in corso :facepalm:
Per ora si sta mantenendo sugli stessi livelli del Motivatore :boh2:
Sicuramente abbiamo perso punti in maniera stupida (come oggi) così come abbiamo perso, ai rigori, la supercoppa. Ma io vedo anche tante cose positive (campionato, CL, CI, duttilità tattica)
Io preferisco vedere una Juve giocarsi il primo posto del girone coi vicecampioni d'europa anziché rallegrarmi per una semifinale di El ottenuta dopo aver preso schiaffi da galatasaray e soci :boh2:
Visto nulla oggi, ma abbiamo buttato letteralmente nel cesso un'occasione grossa come una capanna.
La roma sta facendo di tutto per perdere sto scudetto e noi stiamo facendo di tutto per tenerli in gara :facepalm:
Io in champions come atteggiamento tra l'anno scorso e quest'anno non ho visto alcun cambio di atteggiamento.
L'unica differenza è che l'anno passato col Galatasaray in casa ci andò di sfiga per una minchiata di Isla, mentre quest'anno giocando allo stesso modo con l'olimpiakos in casa ci è andata di culo.
Poi...duttilità tattica? tipo quella che oggi ha fatto si che l'allenatore per tutta la partita non prendesse UNA dico UNA decisione atta a sistemare i disastri che stavano facendo dietro.
Uuuuhhh che fior di duttilità tattica che ha quest'uomo :rullezza:
Poi parliamo ancora della duttilità tattiha della juve di quest'anno. Giochiamo con un modulo che prevede il trequartista senza averne mezzo in rosa. Io più che duttilità tattica la chiamo idiozia.
Su Pirlo invece non do troppa colpa al genio delle tattihe perchè non è stata sua l'idea di rinnovarlo per 2 anni a cifre assurde. Considerando che al Milan lo han messo in croce per aver fatto fuori Pirlo, non mi aspetto certo che cuor di leone Allegri lo rifaccia. Ergo Pirlo gioca anche quando è in condizioni impresentabili. La colpa di questo è della società che lo ha rinnovato. A giugno dovevano fargli ciao ciao e pacca sulla spalla.
in casa colpa di Isla, fuoricasa la neve (neve depositata solo sotto le nostre scarpe), col Copenhagen la colpa era del fantasma di Yashin impossessatosi del corpo del portiere avversario, col Real tutta colpa della simulazione di Ronaldo e degli abbracci di Chiellini.
La verità è che delle 4 gare "abbordabili" (trascuriamo pure il Real) ne abbiamo sbagliate ben tre. Non puoi ricercare scuse quando sbagli tre partite su quattro. Quest'anno abbiamo fatto esattamente l'opposto: vinto tre partite "abbordabili" su quattro.
Sulla questione "culo" ...beh...l'Olympiakos deve ringraziare vidal e il suo errore se ha mantenuto viva la speranza di qualificazione fino alla 6a giornata :asd:
Conte abusava del 352, sempre coi soliti 12° giocatori (aggiungo Marchisio agli altri 11), e in 2 anni non è risucito a trovare altre soluzioni nonostante l'evidente inadeguatezza del modulo in ambito internazionale (dove le squadre avversarie hanno le palle di attaccare). ha adoperato il 433 solo in casi di emergenza, magari quando era in svantaggio (es. galatasaray, benfica). Conte, poi, aveva i cambi standard :asd: Al 70' entrava Marchisio al posto di uno dei tre centrocampisti centrali, poi l'attaccante e infinie faceva rientrare Lichstainer.Citazione:
Poi...duttilità tattica? tipo quella che oggi ha fatto si che l'allenatore per tutta la partita non prendesse UNA dico UNA decisione atta a sistemare i disastri che stavano facendo dietro.
Uuuuhhh che fior di duttilità tattica che ha quest'uomo :rullezza:
Allegri oggi ha sbagliato ? probabilmente sì, probabilmente non ha avuto le palle e la capacità per sistemare "mentalmente" la squadra. Ma bisogna conoscere le condizioni degli altri. Pereyra in 20 minuti non si è mai visto. Chiellini perché era in panchina ? Magari hanno tutte le gambe pesanti per via delle condizioni di allenamento :boh2:
Giochiamo con almeno 2 moduli, il 4312 che ha spesso utilizzato anche in altre squadre e il 352 ereditato da Conte. Allegri, poi, fa ruotare molto più spesso i giocatori.Citazione:
Poi parliamo ancora della duttilità tattiha della juve di quest'anno. Giochiamo con un modulo che prevede il trequartista senza averne mezzo in rosa. Io più che duttilità tattica la chiamo idiozia.
Non abbiamo il trequartista "vero". Sì. Ok. Ma in estate la squadra era partita con Conte allenatore. Magari Pirlo non avrebbe rinnovato con Allegri in panchina e, magari, avrebbe liberato risorse per un trequartista.
potevamo essere a +11
o anche solo a +3
non so se sentirmi sollevato per questo o incazzato per l'altro
Niente, probabilmente tutta la squadra si è sparata la maratona venerdì 13.
Non si capisce come sia stato possibile schierare una difesa così.. imbarazzante.
E' bastato il primo giandone di 2km a farsi il taglio di capelli alla ibra, per mandare bonucci completamente nel panico, sperduto nei boschi contro l'uomo cattivo. Tutti i clichè dell'horror sono stati rispettati: quello di colore che non si salva mai (ogbonna, osceno), l'eroe che crede di avercela fatta e invece niente (marchisio), la figa del gruppo che è una delle prime a sparire (llorente), la macchina che non parte (pogba)..
Letteralmente un film dell'horror, Allegri partorisce il suo capolavoro stagionale che si piazza direttamente fra l'esorcista e rosemary's baby.
Voto: 4 popcorn su 5.
E comunque con tutta la partita di merda di ieri, se Vidal segnava il rigore oggi eravamo a +9 :arrabbiato:
Ti piace vincere facile? :asd:
No, a parte tutto, ci sta che pareggi contro il Cesena (per esempio), mica puoi vincerle tutte, e poi hanno anche il campo in sintetico.
Cioè, mi state dicendo che vidal ha sbagliato un altro rigore? :facepalm:
Manco i rigori sa più tirare?
Ma perché nn facciamo giocare un po più spesso pereyra, che almeno qualcosa da trequartista la combina?
Come ho già scritto di là, il campionato di vidal non è mai iniziato ma dopo ieri sera può dirsi defunto.
Tanti cari saluti e grazie di tutto.
vidal voleva andar via questa estate, la società (giustamente) non ha accettato un'offerta ridicola e se l'è tenuto: però in casi del genere sarebbe da valutare anche la voglia del giocatore a rimanere e sbattersi nonostante la mancata cessione. E in più, quet'estate lo prenderemo sotto lo coda: o si tiene un altro anno un giocatore svogliato o si prendono la metà del valore di agosto scorso...
Vidal mi vale un Barzagli
Nessuno dei due avrebbe dovuto giocare i mondiali e nessuno dei due è ancora tornato in campo:bua:
Onestamente Vidal sta giocando non troppo bene, il rigore sbagliato ieri (l'ha tirato senza guardare) è la punta dell'iceberg. Sta giocando male sempre. Mi sa che voleva essere ceduto...
Ok, parliamo di Vidal.
Ad agosto il Manchester United prova a prenderlo. La Juve spara il suo prezzo, lo United che per falcao e di Maria spende senza problemi risponde che per loro Vidal non è integro e più di tanto non vale.
Ora Vidal ha regalato una trentina di partite con molti bassi e pochi alti.
Attualmente chi lo prenderebbe e quanto gli offrirebbero?
Non lo prenderebbe nessuno se non a prezzo di saldo e di certo i nostri non lo lasceranno andar via per 20 milioni... almeno, non prima di un'altra stagione a questi livelli. È obbligatorio recuperarlo a livello mentale... a me pare evidente che non sia lui a volersi limitare ma è che proprio non ce la fa, e non è una questione di forma. Lo si capisce da come ha gestito il tiro dal dischetto, da come ha reagito ad una sostituzione ultimamente, e da tante altre piccole cose.
È molto più fragile di quello che pensavamo fino alla scorsa stagione, ha bisogno di sentire la fiducia incondizionata ed ha bisogno di sentirsi lui stesso in grado di far la differenza.
Cosi imparate ad affidarvi ai pompatissimi mercenari stranieri
Fossi in Allegri ed Agnelli metterei il cileno fuori rosa fino a fine contratto ed in campo esigerei 11 torinesi
End222_mode_OFF
Considerato che sta giocando anche con una gamba sola, non vedo di quale altra fiducia abbia bisogno sinceramente...
Io continuo a pensare che, con i problemi che sta mostrando quest'anno (che riguardano lui e sono indipendenti dal modulo, chiaro), metterlo pure fuori ruolo non sia esattamente la miglior mossa del mondo... qui c'era da risparmiare Pirlo per qualche gara ogni tanto puntando con continuità sul terzetto Pogba-Marchisio-Vidal dietro a Pereyra... ed invece si gioca con un rombo che prevede Andrea "telepass" Pirlo come vertice basso e Arturo "zombie" Vidal come trequartista...
Aggiungiamoci che, al pari della roma, anche noi non stiamo vivendo un gran momento (si spera sia per un richiamo di preparazione) ed ecco che le magagne stanno uscendo fuori.
Vediamo come andrà la CL, ma in campionato stiamo buttando nel cesso tanti di quei match point che il rischio di inculata con la sabbia rimane sempre dietro l'angolo.
E quello si che sarebbe un fallimento epocale.