Visualizzazione Stampabile
-
Re: [STEAM] Official Topic
Citazione:
Originariamente Scritto da
Det. Bullock
Sto grindando anime per comprarmi il kit di riparazione dal mercante, ma non c'è un modo per vendere la paccottiglia o comunque convertirla in qualcosa di utile?
Tecnicamente si, più avanti, come ti hanno già spiegato sopra... all'atto pratico, fai conto che la risposta sia "no, non puoi fare anime vendendo"
il NPC che ti si sblocca è utile più per fare ordine dell'inventario che non per guadagnare anime, ti da proprio due spicci che non servono a gran chè, senza contare che per questioni di storia potresti anche non volerci avere a che fare.
Citazione:
Kayato
La difficoltà di DS è tutta di "conoscenza", c'è poca skill. Devi solo capire come funzionano i combattimenti (dodge, roll, parry+risposte, i pesi), le stats (una è totalmente inutile), le varie meccaniche del gioco e come "funzionano" certi mostri.
Dipende sempre che nome vuoi dare alle cose, anche fare il salto giusto in Ninja Gaiden è questione di "conoscenza" e di capire le varie meccaniche... a casa mia, il timing giusto per un parry o un dogde e quello per un salto in un platform sempre skill è. :boh2:
-
Comunque, per quanto concerne dark souls.
http://tgmonline.gamesvillage.it/sho...d.php?t=306999 (almeno fino a quando non passeremo tutti nel VERO forum di tgm)
Inviato da un sarcazzo volante.
-
Citazione:
NOXx
Enormi discussioni e quant'altro che andranno perse.
-
Giocatevi a Grimrock 2 ad hard+ironman, altro che dark soul :asd:
-
Oh bhe insomma, ogni arma te la paga 50 e ogni armatura 100 e visto che ne trovi una valanga non sono male. Poi alcuni oggetti anche qualche migliaia di anime, sopratutto le monete. Invece le due "anime minori" conviene venderle a lui che consumarle direttamente.
Citazione:
LarsenB
Dipende sempre che nome vuoi dare alle cose, anche fare il salto giusto in Ninja Gaiden è questione di "conoscenza" e di capire le varie meccaniche... a casa mia, il timing giusto per un parry o un dogde e quello per un salto in un platform sempre skill è. :boh2:
Ok, però c'è una differenza tra "ho memorizzato il timing di tutti i nemici, ostacoli, colpi sparati di questo livello" di un qualsiasi shotter/platform 2d e sapere dove c'è una trappola o la debolezza di un nemico in Dark Souls. Nel primo caso non basta la conoscenza ma anche la skill per metterla in pratica. In Dark Souls poi se un nemico è troppo forte puoi livellare, potenziare le armi, cambiare equip. Se ti fa danno da veleno con il giusto equip. non è più un problema. Nei giochi con cui facevo l'esempio in molti casi il tuo personaggio non diventa "più potente" muore allo stesso modo dal primo all'ultimo livello.
-
Citazione:
LarsenB
Tecnicamente si, più avanti, come ti hanno già spiegato sopra... all'atto pratico, fai conto che la risposta sia "no, non puoi fare anime vendendo"
il NPC che ti si sblocca è utile più per fare ordine dell'inventario che non per guadagnare anime, ti da proprio due spicci che non servono a gran chè, senza contare che per questioni di storia potresti anche non volerci avere a che fare.
Insomma, grindando con umanità a zero sto accumulando paccottiglia a non finire anche con la crescita esponenziale dei requisiti mi sa che uno o due livelli me li far comunque quando comparirà
-
Citazione:
SaTaN SHaRK
Enormi discussioni e quant'altro che andranno perse.
porco cazzo...
-
Citazione:
Det. Bullock
Insomma, grindando con umanità a zero sto accumulando paccottiglia a non finire anche con la crescita esponenziale dei requisiti mi sa che uno o due livelli me li far comunque quando comparirà
Non credo... arrivato al punto in cui compare, in media sei ad un livello per cui ti costa tra i 5 e i 10mila a botta per passare, come diceva Kayato ad eccezione di qualche oggetto specifico, tipo mezza dozzina in tutto, il resto della fuffa te la paga intorno a 100, hai voglia a vendere :ciaociao:.
Gioca sereno, fermarti a grindare adesso non ha nessun senso (al punto in cui sei è una perdita di tempo infinita e non ti serve a niente; se proprio vuoi, più avanti ci sono punti dove hai un guadagno sensato), non fissarti sui livelli, che in questo gioco hanno una importanza molto relativa e non prestare troppa attenzione al loot, che serve solo per equipaggiarti, non è la tua fonte di guadagno.
Nel caso, meglio continuare nel topic apposta
-
Citazione:
LarsenB
Non credo... arrivato al punto in cui compare, in media sei ad un livello per cui ti costa tra i 5 e i 10mila a botta per passare, come diceva Kayato ad eccezione di qualche oggetto specifico, tipo mezza dozzina in tutto, il resto della fuffa te la paga intorno a 100, hai voglia a vendere :ciaociao:.
Gioca sereno, fermarti a grindare adesso non ha nessun senso (al punto in cui sei è una perdita di tempo infinita e non ti serve a niente; se proprio vuoi, più avanti ci sono punti dove hai un guadagno sensato), non fissarti sui livelli, che in questo gioco hanno una importanza molto relativa e non prestare troppa attenzione al loot, che serve solo per equipaggiarti, non è la tua fonte di guadagno.
Nel caso, meglio continuare nel topic apposta
Più che altro grindo per forza di cose visto che la mia soglia dell'attenzione è bassa, non sono troppo abituato al gamepad coi grilletti (un quarto delle volte per attaccare anziché premere il grilletto schiccio il tasto "A" :asd:) e tra un falò e dove voglio andare ci sono sempre torme di nemici (non che mi diano problemi, però odio quei tre ratti sotto al ponte del drago) e metà delle volte mi distraggo un attimo e ZAC. :asd:
EDIT
Scoperto il venditore d'incantesimi e dopo averne comprati un paio sono andato a provarli subito, c'era un miniboss che con la greater soul qualcosa l'ho fatto fuori quasi senza essere toccato, mentre l'incantesimo per incantare la mia alabarda mi è stato utile contro il coso in armatura in cima a una delle torri (che però non custodiva nulla, vabbé...), domani racimolo un po' di anime per lo scudo magico e ri-provo il grassone con la clava nel borgo dei non morti.
Ah, mi ero scordato di precisare che sono già a quel punto lì per quanto riguarda i passaggi di livello. :asd:
Comunque un punto in INT per il quarto slot incantesimi me lo faccio comunque (ho scelto il sorcerer quindi sono partito con 15).
-
Non so com'è in italiano ma per gli slot devi aumentare l'Attunement. L'intelligenza è per accedere e per il danno degli spell.
-
mi piace questo OT che prende discrete proporzioni (non c'è ironia, eh).
il forum non si sa (anzi si sa che è peggio) che fine farà, almeno divertiamoci :asd:
-
Citazione:
Kayato
Non so com'è in italiano ma per gli slot devi aumentare l'Attunement. L'intelligenza è per accedere e per il danno degli spell.
Ricordo solo che c'era una stat che se l'aumentavo di un punto spuntava uno slot in più sui tre a disposizione, tanto controllo sempre tutto quando aumento di livelllo proprio perché le stat non sono troppo intuitive.
Citazione:
bellisimo
mi piace questo OT che prende discrete proporzioni (non c'è ironia, eh).
il forum non si sa (anzi si sa che è peggio) che fine farà, almeno divertiamoci :asd:
In effetti è meglio passare altrove. :asd:
Anche se questo è nulla rispetto a quello che è successo nell'altro forum (almeno non mi sembra di vedere tali casini qui).
-
Citazione:
Det. Bullock
Ricordo solo che c'era una stat che se l'aumentavo di un punto spuntava uno slot in più sui tre a disposizione, tanto controllo sempre tutto quando aumento di livelllo proprio perché le stat non sono troppo intuitive.
In italiano dovrebbe essere 'volontà'; ad ogni modo, se premi SELECT sul pad nelle schermate dell'inventario/status/ecc. hai una piccola guida online
-
Ho 2.89 euro nel portafoglio steam.
cosa prendo?
Mi ingolosiscono the stanley parable, alice madness return e fallout2 (che ho fisico ma non ho mai finito).
Altro che merita?
-
In questi giorni Steam va lentissimo: va bene che ho telecaccatu e sto cercando di scaricare Shogun 2 (sono 15 giga), ma non va oltre i 225 KB/S. :mad:
-
Citazione:
maio
cosa prendo?
Mi ingolosiscono the stanley parable, alice madness return e fallout2 (che ho fisico ma non ho mai finito).
Altro che merita?
Vai di Stanley Parable
Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
maio
cosa prendo?
Altro che merita?
Tra quelli sotto i 3€ ci aggiungerei anche Just Cause 2, Rogue Legacy, Shadow Warrior e Dust: An Elysian Tail
Fallout 1 e 2 dovrebbero girare senza troppi problemi anche nella versione originale su disco (Fallout 1 ho provato non molto tempo fa), per cui se non c'è un motivo particolare puoi anche evitare, la versione Steam non ha grande valore aggiunto...
-
Citazione:
Azatoth
In questi giorni Steam va lentissimo: va bene che ho telecaccatu e sto cercando di scaricare Shogun 2 (sono 15 giga), ma non va oltre i 225 KB/S. :mad:
Io sto scaricando a 6-7 MB/s.... :pippotto:
-
Citazione:
LarsenB
Tra quelli sotto i 3€ ci aggiungerei anche Just Cause 2, Rogue Legacy, Shadow Warrior e Dust: An Elysian Tail
Fallout 1 e 2 dovrebbero girare senza troppi problemi anche nella versione originale su disco (Fallout 1 ho provato non molto tempo fa), per cui se non c'è un motivo particolare puoi anche evitare, la versione Steam non ha grande valore aggiunto...
Confermo tutto, in particolare Shadow Warrior (pagato 90 centesimi grazie a un coupon settimane fa) me lo sono goduto parecchio :nod:
-
Citazione:
LarsenB
Ce li ho tutti :asd:
La comodità del DD per F2 è dovuta al fatto che non ho il lettore cd/dvd nel computer fisso. (all'abbisogna utilizzo un driver esterno).
-
Stanley Parable! Tutta la vita!
Non è molto longevo, ma vale molto
-
-
Citazione:
LarsenB
In italiano dovrebbe essere 'volontà'; ad ogni modo, se premi SELECT sul pad nelle schermate dell'inventario/status/ecc. hai una piccola guida online
Infatti ho detto che uso sempre quella perché non ricordo mai una mazza.
Non gioco mai in italiano, spesso le traduzioni sono orrende e preferisco tenermi inesercizio visto che è da quando cerco di darmi l'ultimo esame di tedesco che non tocco un libro d'inglese. :asd:
-
Citazione:
maio
cosa prendo?
Altro che merita?
TSP è più bello.
ma se vuoi giocare in senso stretto, Alice è ottimo.
-
oh...non so dove chiedere :D
ho preso su steam x-wing alliance...
solo che stando a quanto scritto è solo in inglese, però da quel che so il gioco esiste anche in italiano (da qualche parte dovrei avere anche i cd originali con scatola e tutto...) ora la domanda è...(devo ancora installarlo): è effettivamente solo in inglese? c'è modo di tradurlo? :)