Visualizzazione Stampabile
-
Re: Il baretto di City 17
una domanda, sto giocando borderlands 2 liscio senza dlc e sono al secondo giro ( livello 48 )
ho visto che la versione goty contiene le stesse cose del season pass piu delle skin e delle armi...ora, se prendo la goty mi fa ricominciare il gioco o mi aggiunge solo i dlc visto che il gioco base gia ce l'ho?
Grazie!
-
Nel primo i DLC erano delle aree in più che potevi visitare in qualsiasi momento del gioco, in teoria dovrebbero aver tenuto la stessa formula.
-
però se mi inviano una chiave unica della goty come viene gestita da steam? lo vede come un gioco a parte o mi inserisce solo i dlc che non ci sono?
-
https://www.kickstarter.com/projects.../the-universim
Sarà anche su Steam, visto anche che è sul Greenlight :sisi:
-
-
No ma, stamane, parcheggio università, gentil donzella (e due pirla) in panne con l'auto, subito mi fiondo sulla preda e chiedo lumi, batteria a terra, chiedo se hanno i cavi per collegarla e mi rispondono "si ma non sappiamo dove attaccarli", gentilmente rispondo "dai cazzo, siete ingegneri", fortuna ho risolto la situazione :rotfl:
Ma anche :facepalm:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ZioYuri78
No ma, stamane, parcheggio università, gentil donzella (e due pirla) in panne con l'auto, subito mi fiondo sulla preda e chiedo lumi, batteria a terra, chiedo se hanno i cavi per collegarla e mi rispondo "si ma non sappiamo dove attaccarli", gentilmente rispondo "dai cazzo, siete ingegneri", fortuna ho risolto la situazione :rotfl:
Ma anche :facepalm:
Vabbè, perchè in Italia se fai ingegneria ti fanno mettere le mani sulla realtà o ti fanno fare solo seghe mentali?
Propongo la seconda :asd:
Lì, purtroppo, è solo educazione personale.
-
Citazione:
Glorfindel75
Vabbè, perchè in Italia se fai ingegneria ti fanno mettere le mani sulla realtà o ti fanno fare solo seghe mentali?
Propongo la seconda :asd:
A Sistemi Elettronici Industriali (uC) e Costruzioni Elettroniche ti fanno saldare e creare circuiti (devi farlo per passare l'esame), mentre a Misure Elettroniche ti fanno usare gli oscilloscopi e contatori/frequenzimetri, a CAD Elettronico ti fanno usare spice e matlab/simulink e nell'internato di laboratorio o stage in azienda, beh, di certo non possono farti lezione teorica. :uhm:
E questo solo nel triennio, che dovrebbe essere quello più teorico e generico. :uhm:
Se poi te sei un informatico allora mi dispiace per te. :consola:
:asd:
-
Citazione:
Mr Yod
A Sistemi Elettronici Industriali (uC) e Costruzioni Elettroniche ti fanno saldare e creare circuiti (devi farlo per passare l'esame), mentre a Misure Elettroniche ti fanno usare gli oscilloscopi e contatori/frequenzimetri, a CAD Elettronico ti fanno usare spice e matlab/simulink e nell'internato di laboratorio o stage in azienda, beh, di certo non possono farti lezione teorica. :uhm:
E questo solo nel triennio, che dovrebbe essere quello più teorico e generico. :uhm:
Io vengo dal settore civile. Non si faceva un cazzo, se non progettini in aula. Al massimo un paio di pompe viste in laboratorio. Se poi andavo dal ferramenta da solo vedevo come era fatta una valvola a farfalla...
Naturalmente poi a te facevano vedere come ricaricare una batteria in un'auto...
Spedito con raccomandata
-
Citazione:
Glorfindel75
Io vengo dal settore civile. Non si faceva un cazzo, se non progettini in aula.
Ah, beh: ci mancherebbe che ti facciano costruire una casa. :asd:
A parte gli scherzi una volta ho visto degli ingegneri civili che sul retro della sede scientifica di ingegneria stavano costruendo una casa eco-compatibile (quelle fatte di legno, con cappotto ecc.), era sempre un modello, ma grande: sarà stata 6mx3m e alta 3m in un punto e 6m in un altro (era a forma di L). :uhm:
Citazione:
Al massimo un paio di pompe viste in laboratorio.
E ti lamenti? :mmh?:
:look:
Citazione:
Naturalmente poi a te facevano vedere come ricaricare una batteria in un'auto...
Mica sono nel settore meccatronico. :tsk:
Comunque come collegare una batteria lo vedi sia a livello teorico che a livello pratico. :sisi:
-
Sí ma quello che voglio dire sono i miti, ovvero che si debba pensare che chi fa ingegneria abbia conoscenze che ai piú debbano essere oscure (tu pensa, Monti al governo... Infatti...) .
Io ad esempio ho studiato tantissima idraulica, ma davanti ad un lavandino e rubinetti, un idraulico di professione ne sa piú di me.
Anche magari davanti una guarnizione che io non saprei riconoscere...
Dopotutto non lo dico io che la distanza tra università italiana e mondo del lavoro é abissale. Perché la didattica é piú orientata a livello nozionistico: solo per questo molti bravi ricercatori italiani sono apprezzati nel mondo.
Il problema é la coperta: se punti a quel traguardo, per il resto stai messo male...
Per il lavoro... se poi mi chiedono di fare da solo l'impianto elettrico in casa... e sono ingegnere, no? A proposito: e la SCIA bisogna anche farla? Io ho sentito parlare di Scia solo dopo la laurea, nel mondo del lavoro. Una vergogna dell'Università italiana.
...
Spedito con raccomandata
-
Si ma la mia era una cazzo di battuta, non farci un caso nazionale :asd:
-
Citazione:
Glorfindel75
Sí ma quello che voglio dire sono i miti, ovvero che si debba pensare che chi fa ingegneria abbia conoscenze che ai piú debbano essere oscure
Ah, ok. :sisi:
Citazione:
(tu pensa, Monti al governo... Infatti...) .
Che infatti non è ingegnere. :tsk:
Citazione:
A proposito: e la SCIA bisogna anche farla?
Dipende se è CHIMICA o meno. :uhm:
-
Citazione:
Mr Yod
Ah, ok. :sisi: Che infatti non è ingegnere. :tsk:
Dipende se è CHIMICA o meno. :uhm:
Lo so, facevo unesempio a riguardo di un accademico che dovrebbe sapere fare. Abbi pietà soni su tablet
Spedito con raccomandata
-
Citazione:
Mr Yod
triste sapere che bisogna andare all'università per fare cose che in un paese normale insegnerebbero già alle scuole medie !
-
:asd: in effetti le prime due di quelle cose le facevo alle superiori. Anche se male, perché i professori cazzeggiavano e noi con loro
Spedito con raccomandata
-
...e quando andavamo a scuola noi l'alfabeto era composto solo da 21 lettere!
-
Anche io studio ingegneria e di pratico si fa ben poco, ma visto il mio campo (geo-ingegneria) è anche comprensibile :asd:
-
Citazione:
End222
triste sapere che bisogna andare all'università per fare cose che in un paese normale insegnerebbero già alle scuole medie !
Citazione:
Glorfindel75
:asd: in effetti le prime due di quelle cose le facevo alle superiori. Anche se male, perché i professori cazzeggiavano e noi con loro
Spedito con raccomandata
Ese, vi piacerebbe: così ve l'ho messa facile (tranne uC che lo è), ma Costruzioni Elettroniche è un coso assurdo in cui devi saper considerare tutti i problemi legati alla progettazione e costruzione di una scheda elettronica (questa è la parte teorica del'esame).
P.S.: Alle medie. :rotfl:
Perchè non alle elementari? :asd:
In un paese normale insegnano calcolo differenziale all'asilo! :mad:
-
Citazione:
Mr Yod
Ese, vi piacerebbe: così ve l'ho messa facile (tranne uC che lo è), ma Costruzioni Elettroniche è un coso assurdo in cui devi saper considerare tutti i problemi legati alla progettazione e costruzione di una scheda elettronica (questa è la parte teorica del'esame).
P.S.: Alle medie. :rotfl:
Perchè non alle elementari? :asd:
In un paese normale insegnano calcolo differenziale all'asilo! :mad:
^this
Eh ma tanto gli integrali doppi non servono a niente nella vita di tutti i giorni! (cit.)
-
-
Citazione:
ZioYuri78
^this
Eh ma tanto gli integrali doppi non servono a niente nella vita di tutti i giorni! (cit.)
no seriamente, a che servono? :D nessuno me l'ha mai spiegato :D
-
Citazione:
Marcx
Per integrare una funzione in 2 variabili. :uhm:
O per integrare anche quando sei ubriaco. :sisi:
-
Citazione:
Marcx
A calcolare volumi e superfici quando non ti ricordi le loro formule (non sto scherzando, a volte preferisco usarli piuttosto che stare a cercare le formule)
-