mmh... :uhm: non lo so :asd:
il Milan ha sicuramente più titoli internazionali, poi nel conto non so cosa ci avete messo, anche Moratti vanta 9 titoli :rotfl: però 30 e passa lighe secondo me valgono eh...
Visualizzazione Stampabile
mmh... :uhm: non lo so :asd:Citazione:
il Milan ha sicuramente più titoli internazionali, poi nel conto non so cosa ci avete messo, anche Moratti vanta 9 titoli :rotfl: però 30 e passa lighe secondo me valgono eh...
però senza Cobollo e Galliani sarebbe triste il cacio mercato :asd:
un giorno dovremo raccogliere tutte le perle, e Cobollo c'è solo da due anni :asd:
allora, non so perchè perdo tempo pure a risponderti, visto che sono molto più preparato di te sul calcio, essendo anche il mod della sottosezione calcistica, di un importantissimo forum italiano, come sai bene :caffe:Citazione:
comunque ecco la realtà:
http://img241.imageshack.us/img241/732/immaginees2.jpg
http://it.wikipedia.org/wiki/Statist...internazionali
Citazione:
Milan: l'Albo d'Oro del club più titolato al mondo
Con la vittoria del Mondiale per Club il Milan diventa il club più titolato del mondo. Ecco nel dettaglio il suo palmares:
17 Serie A: 1901, 1906, 1907, 1950/1951, 1954/1955, 1956/1957, 1958/1959, 1961/1962, 1967/1968, 1978/1979, 1987/1988, 1991/1992, 1992/1993, 1993/1994, 1995/1996, 1998/1999, 2003/2004;
5 Coppa Italia: 1966/1967, 1971/1972, 1972/1973, 1976/1977, 2002/2003;
5 Supercoppa Italia: 1988, 1992, 1993, 1994, 2004;
2 Serie B: 1980/1981, 1982/1983;
1 Mondiale per Club: 2007;
3 Coppa Intercontinentale: 1969, 1989, 1990;
5 Supercoppa Uefa: 1989, 1990, 1994, 2003, 2007;
7 Champions League: 1962/1963, 1968/1969, 1988/1989, 1989/1990, 1993/1994, 2002/2003, 2006/2007;
2 Coppa Delle Coppe: 1967/1968, 1972/1973;
2 Coppa Latina: 1951, 1956;
1 Mitropa Cup: 1982;
1 Primavera: 1964/1965;
1 Coppa Italia Primavera: 1984/1985;
8 Torneo Di Viareggio: 1949, 1952, 1953, 1957, 1959, 1960, 1999, 2001;
1 Mundialito: 1987.
appunto, nella prima immagine si contano solo i titoli internazionali, e nella lista sotto c'è di tutto, perfino i due campionati di B :fag:
tornando a parlare di cose serie,che coppe c'ha messo il boca per stare lì?
:look:
c'ha messo anche la Master League vinta a Pes :sisi:
Eccovi la raccolta, in tre parti, di tutte le dichiarazioni ufficiali degli ultimi due anni sul mercato del Milan (ma anche altro), ce n'è da divertirsi...è anche un passatempo per rendersi conto che la memoria umana è molto corta...ci sono anche diversi owned 8)
E scoprirete soprattutto che il tempo passa per tutti tranne che per i dirigenti del Milan...
Parte 1 - Mercato 2006/07
Spoiler:APRILE 2006
4 Aprile 2006: Il Milan è in Semifinale Champions, eliminato il Lione (3-1,0-0)
26 Aprile: Il Milan è eliminato in Semifinale Champions dal Barcellona (0-1,0-0)
27 Aprile: Buffon? Noi continueremo con Dida (Gal)
29 Aprile: Lucarelli è un buonissimo giocatore ma noi i quattro attaccanti li abbiamo già: Gila, Pippo, Sheva e Amoroso (Gal)
29 Aprile: La squadra è questa, ci saranno un paio di partenze ed un paio di arrivi, solo ritocchi (Gal)
29 Aprile: Favalli al Milan? Più di una possibilità (Gal)
MAGGIO 2006
4 Maggio: Spero di restare al Milan (Janku)
9 Maggio: Ancelotti aspetta la fine del campionato per venire al Real (dirigente Real)
11 Maggio: Nesta a fine carriera tornerà alla Lazio (Morabito)
12 Maggio: Sheva vuole andare via a giocare in Inghilterra (Berl)
12 Maggio: Voglio andare via, scelta dettata da motivi personali, non ho problemi al Milan (Sheva)
12 Maggio: Il Milan respinge ogni addebito sulla correttezza e limpidezza dei suoi tesserati a riguardo dei deferimenti (sito ufficiale)
13 Maggio: Siamo trasparenti e lo dimostreremo, mi spiace per i tifosi, oggi sono veramente arrabbiato (Gal)
13 Maggio: Il Milan di Berlusconi non ha mai venduto per denaro. Se Sheva chiede di essere ceduto affrontiamo il problema. Ma è chiaro che non lo vendiamo (Gal)
13 Maggio: La volontà di Sheva va rispettata, decisioni a carattere personale (Ancelotti)
14 Maggio: Il Milan batte la Roma 2-1 all’ultima giornata, ma la Juventus conserva i tre punti di vantaggio battendo la Reggina 2-0 a Bari e diventando Campione d’Italia per la ventinovesima volta
16 Maggio: Sarà difficile prendere Sheva (Mourinho, tec.Chelsea)
16 Maggio: Sheva non ha chiesto di essere ceduto (Gal)
17 Maggio: Ibra al Milan soluzione gradita (Raiola)
17 Maggio: Gallas ed Oddo potrebbero giocare nel Milan l’anno prossimo (Braida)
17 Maggio: Il Milan tessera Giuseppe Favalli, par. 0
18 Maggio: Rimani al Milan, Sheva! (sito shevarestaconnoi.com)
19 Maggio: Ammiro molto il Milan (Drogba)
19 Maggio: Milan? Penso col cuore, resto all’Arsenal e rinnovo (Henry)
19 Maggio: Se Sheva rimane al Milan, Drogba rimane (Mourinho)
19 Maggio: Il Milan ha offerto un prolungamento contrattuale a Sheva (sito ufficiale)
20 Maggio: Christian Brocchi ritorna dalla Fiorentina, fine prestito
22 Maggio: Non festeggio titoli vinti da altri. Pilotavano tutto, è uno schifo. Sono nauseato, ma realista (Maldini)
24 Maggio: Incontrerò domani Sheva, la nostra speranza è che resti (Gal)
24 Maggio: L’Inghilterra non mi attira, il Milan sì (Marquez)
25 Maggio: Il Milan è totalmente estraneo a Calciopoli, l’ho detto e l’ho ripetuto fino alla nausea, intercettazioni mal interpretate (Cantamessa)
25 Maggio: Se Sheva dovesse andare via, il Milan non chiuderebbe (Ancelotti)
25 Maggio: Manuel Rui Costa va al Benfica, contratto rescisso (sito Ufficiale)
25 Maggio: Mi vedrò con Galliani domani (Sheva)
26 Maggio: Io al Milan? Penso al Mondiale (Adriano)
26 Maggio: Lascio per motivi familiari, ringrazio la società per tutto quello che mi ha dato, non c’è problema economico, devo pensare ai miei figli (Sheva)
26 Maggio: E’ la vittoria della lingua inglese su quella italiana, ho provato a convincerlo, separazione dolorosa, ora trattativa difficile col Chelsea (Gal)
27 Maggio: Devo pensare alla mia famiglia ed ai miei figli. Tifosi, accettate la mia scelta, voi avete una parte del mio cuore e ci starete per sempre (Sheva)
30 Maggio: Se vinco le elezioni, porto al Real Kakà e Capello (Ramòn Calderòn)
31 Maggio: Sheva ha firmato con il Chelsea, quadriennale da 9 mln, al Milan 42 milioni (Feder.Ucraina)
31 Maggio: Mourinho vuole Sheva con Drogba (Lacombe, consulente di Aulas)
31 Maggio: Il Milan ha ceduto a titolo definitivo Andriy Shevchenko al Chelsea (sito ufficiale)
GIUGNO 20061 Giugno: Sono felice, giocare nel Chelsea è una sfida eccitante, possiamo vincere la Champions (Sheva)
1 Giugno: Nella mia testa c’è il Milan (Gourcuff)
1 Giugno: Non dimenticherò mai l’Italia, motivazioni familiari molto grandi (Sheva)
2 Giugno: Kakà vuole lasciare il Milan, il Real lo vuole prendere (Diogo Kotscho)
2 Giugno: Il sistema Milan non esiste, chi nulla ha fatto lo dimostrerà (Gal)
2 Giugno: Sheva caso unico ed irripetibile, chi è infelice al Milan rimane fino a fine contratto. Denunceremo i club che contrattano i nostri giocatori, Real avvisato (Gal)
2 Giugno: Il Rennes sta trattando Gourcuff col Milan, vorremmo tenerlo in prestito almeno un altro anno (Cueff, GM Rennes)
3 Giugno: Kakà non è in vendita neanche per tutto l’oro del mondo (Braida)
3 Giugno: Se non troviamo un big al posto di Sheva non viene nessuno (Gal)
3 Giugno: Resto al Milan fino al 2010 (Kakà)
3 Giugno: Anche senza Sheva Milan competitivo, comunque qualcuno arriverà (Gal)
3 Giugno: Drogba e Van Nistelrooy prime punte, non sostituirebbero Sheva. Ronaldo no, il Real vuole troppo, avremmo voluto Henry ma ha rinnovato (Gal)
3 Giugno: Il Milan non vende, compra (Berl)
4 Giugno: Campagna mediatica anti-Milan, il sistema Milan non esiste (sito Ufficiale)
4 Giugno: Adesso rischia anche il Milan (Avv. Grassani)
5 Giugno: Intercettazioni totalmente travisate (sito Ufficiale)
6 Giugno: Abbiamo sempre vinto sul campo, non conosco persona più limpida di Galliani, chiederò la restituzione dei due scudetti al Milan (Berl)
9 Giugno: Il Milan non ci ha offerto la cifra richiesta per Daniel Alves (Del Nido)
10 Giugno: Le telefonate? Uno scherzo (Meani)
14 Giugno: A Londra per desiderio di Kristen, Abramovich è una persona molto intelligente (Sheva)
17 Giugno: Torres al Milan per 30 milioni, trattativa conclusa, l’annuncio a mondiale finito (Gazzetta dello Sport)
19 Giugno: Kakà non andrà al Real Madrid, Torres al Milan assolutamente falso (Gal)
20 Giugno: Resteremo in Serie A, non si può retrocedere per un trapianto di capelli (Gattuso)
21 Giugno: Il Milan acquista a titolo definitivo Johan Gourcuff dal Rennes, 3 mln
23 Giugno: Kakà ha prolungato con il Milan fino al 2011, lui e Gourcuff la risposta del Milan (sito Ufficiale)
23 Giugno: Tornare al Milan motivo di orgoglio, conosco la correttezza di questa società (Brocchi)
28 Giugno: Sono contento di aver rinnovato con il Barça (Marquez)
29 Giugno: Chi vuole Torres pagasse la sua clausola, 41,4 milioni (pres.Atletico)
30 Giugno: Nessun accordo con il Real, c’è anche il Milan (proc. Zambrotta)
LUGLIO 2006
3 Luglio: Sono il nuovo presidente del Real Madrid, a breve Capello, Kakà, Cesc e Robben (Calderòn)
3 Luglio: Kakà non si muoverà, se Dida non rinnova pazienza, l’anno prossimo si svincolerà (Braida)
4 Luglio: Chiediamo per il Milan la retrocessione in B con 3 punti di penalizzazione per la responsabilità diretta di Meani (Proc. Palazzi)
9 Luglio: L’Italia è Campione del Mondo per la quarta volta (Francia battuta in finale ai rigori)
10 Luglio: Milan ipotesi possibile. L’Inter? No (Proc. Buffon)
12 Luglio: Orgoglioso di essere al Milan, non vado da nessuna parte (Gattuso)
12 Luglio: Il mio obiettivo è vincere nel Milan (Gila)
14 Luglio: Milan penalizzato di 44 punti quest’anno e di 15 l’anno prossimo, escluso dalle coppe (Prima sentenza CAF)
14 Luglio: L’Empoli non ha la licenza Uefa, il Milan potrebbe rientrare (sito Ufficiale)
15 Luglio: Sentenze ingiuste e tragicomiche per la possibile riammissione in Uefa (sito Ufficiale)
17 Luglio: A Milano sto bene, non forzo alcuna decisione ma firmerei se il Milan ed il Real si accordassero, il Real è pari o anche superiore al Milan (Kakà)
17 Luglio: Mi piacerebbe giocare in Spagna un giorno (Pirlo)
17 Luglio: Quando Calderòn parlò con il padre di Kakà erano già d’accordo, poi arrivo un’offerta irrinunciabile di rinnovo (Diogo Kotscho)
17 Luglio: Tifosi, state tranquilli, dopo Sheva non parte nessuno (sito Ufficiale)
18 Luglio: Abbiati ceduto in prestito al Torino (sito Ufficiale)
18 Luglio: Zambrotta vuole restare in Italia, l’unico club possibile è il Milan. All’estero c’è Chelsea, Real e Barcellona (Bonetto, proc. Zambrotta)
19 Luglio: Resterò alla Juve anche in Serie B (Buffon)
19 Luglio: Abbiati al Torino fa cadere i presupposti di una cessione di Buffon al Milan (Secco)
19 Luglio: Appello alla fiducia dei tifosi, ci difenderemo dalle accuse in appello (sito Ufficiale)
20 Luglio: Grazie a chi ci ha lasciato, buona fortuna a Sheva (Braida)
20 Luglio: Ci stiamo muovendo sul mercato, contano i fatti non le parole (Braida)
20 Luglio: Contento del gruppo che ho, iniziamo bene e poi ci sarà il tempo per le operazioni che vogliamo (Ancelotti)
20 Luglio: Accettiamo tutto, anche la Uefa, obiettivo scudetto (Ancelotti)
20 Luglio: Zambrotta e Thuram sono del Barcellona (sito Uff. del Barcellona)
20 Luglio: Il Milan i colpi li fa all’ultimo secondo, sarà così anche stavolta (Braida)
24 Luglio: Il Milan non venderà Kakà, Capello non l’ha mai chiesto (Bronzo)
25 Luglio: Milan penalizzato di 30 punti quest’anno e di 8 l’anno prossimo, può giocare la Champions (Sentenza d’Appello CAF)
25 Luglio: Galliani farà ricorso, il Milan non so (Cantamessa)
25 Luglio: Recupereremo all’Inter gli 8 punti prima di Dicembre, non preoccupatevi (Gal)
26 Luglio: Il Milan non farà ricorso, anche se la pena è sproporzionata (Gal)
26 Luglio: Kakà mai a Madrid. Calderòn, Mijatovic e Baldini sono dei banditi (Gal)
26 Luglio: Agli abbonati biglietto gratis del turno preliminare di Champions (Gal)
26 Luglio: I club devono essere eticamente sani (Johansson)
26 Luglio: Milan condannato, Lens al posto loro in Champions (pres. Lens Martel)
27 Luglio: Se andiamo in Champions, tenetevi pronti per il mercato (Braida)
27 Luglio: Caro signor Galliani, siamo di fronte ad un malinteso (Calderòn)
28 Luglio: Alla fine Kakà verrà da noi (Mijatovic)
28 Luglio: Il Milan acquista a titolo definitivo Daniele Bonera dal Parma, 3 mln
30 Luglio: Bonera non pregiudica Simic, Pirlo è incedibile, faremo il possibile per prendere Torres (Braida)
AGOSTO 2006
1 Agosto: Cristiano Ronaldo non viene, dovremmo modificare il nostro gioco, più facile Ibrahimovic o Ronaldinho (Ancelotti)
1 Agosto: Tra Ibra e Torres preferisco Pippo, voglio giocare (Gila)
2 Agosto: Milan su Ronaldinho, ma è dura (Gal)
2 Agosto: Potrebbero esserci sorprese a breve. Ci servirebbe uno come Ibra…o Ronaldinho (Ancelotti)
2 Agosto: Milan ammesso alla Champions League (sito Ufficiale)
3 Agosto: A Barcellona mi amano, i soldi non sono tutto nella vita (Ronaldinho)
3 Agosto: Gallas sorpreso negativamente dal Chelsea, c’è stato un malinteso (proc. Frelot)
3 Agosto: Non prendiamo in giro i tifosi, Ronaldinho non è fattibile (Gal)
4 Agosto: Ibra al Milan? Non dico nulla per non compromettere la trattativa (Raiola)
5 Agosto: Crespo tornerà in Italia, più Milan che Inter (proc. Hidalgo)
7 Agosto: Kakà giocherà in Champions’ e la storia col Real finirà (Gal)
8 Agosto: All’esordio nei preliminari di Champions Milan – Stella Rossa 1-0
8 Agosto: Ibra al Milan per 28 milioni, si attende l’ufficialità (Gazzetta dello Sport)
8 Agosto: Gallas lascia il Chelsea, può andare al Milan, non lo vendono ad una concorrente di Premier (proc. Frelot)
10 Agosto: Zlatan Ibrahimovic è dell’Inter (sito Ufficiale Inter)
10 Agosto: Il mercato? Prima la Champions (Berl)
11 Agosto: Per Ronaldo al Milan ci penso io (Berl)
12 Agosto: Speriamo arrivi Ronaldo (Kakà)
14 Agosto: Il Milan ha già chiesto Ronaldo, ma il giocatore vuole restare con noi (Calderòn)
14 Agosto: Ronaldo non ci interessa (Ancelotti)
14 Agosto: Il Milan ci ha chiesto Ronaldinho, ma non è in vendita (Laporta)
14 Agosto: L’unica maglia che vorrei baciare è quella dell’Ucraina, non volevo causare una simile reazione (Sheva)
17 Agosto: Ronaldo non andrà al Milan (Capello)
18 Agosto: Non abbiamo venduto Rafael Sobis al Milan, ma ci sono dei contatti (pres. Inter Porto Alegre)
18 Agosto: Sobis grandissimo giocatore (Cafu)
19 Agosto: Io al Milan? La trattativa è a buon punto, bisogna vedere se arrivo prima o dopo l’Intercontinentale di Dicembre (Sobis)
20 Agosto: Era tutto fatto, ma il Valencia offre di più, il Milan deve muoversi (proc. Sobis)
22 Agosto: Il Milan è in Champions League, 2-1 a Belgrado con la Stella Rossa
22 Agosto: Ronaldo resti solo se ne ha voglia (Capello)
22 Agosto: Abbiamo chiesto Ronaldo al Real Madrid, il giocatore è disponibile (Gal a Belgrado dopo il preliminare vinto)
23 Agosto: Se la Juve vuole vendermi, mi vendesse, altrimenti resto, lo faccio soprattutto per riconoscenza. Senza retrocessione probabilmente me ne sarei andato (Buffon)
23 Agosto: Andiamo a Madrid perché siamo già d’accordo con il giocatore (Gal)
23 Agosto: Ronaldo vuole andare al Milan, lo sanno tutti (Calderòn)
23 Agosto: Il presidente farà un bel regalo a tutti i tifosi del Milan, ci proviamo con Ronaldo ma niente scambi con Kakà (Gal)
23 Agosto: L’affare Ronaldo non si chiude oggi (Calderòn)
24 Agosto: Milan e Ronaldo sempre più distanti (portavoce Real Madrid)
24 Agosto: Non vogliamo vendere Ronaldo, ma tutto è possibile. Abbiamo parlato anche di un’opzione su Kakà (Mijatovic)
25 Agosto: La trattativa con Ronaldo è definitivamente tramontata (sito Ufficiale)
25 Agosto: Non compreremo Ronaldo, la partita è chiusa (Berl)
25 Agosto: Sono contento di essere al Milan (Ricardo Oliveira a Malpensa)
27 Agosto: Oliveira non è del Milan, servono più di 15 milioni (Pres. Betis Lopera)
28 Agosto: Ora sono un giocatore del Betis, e sono contentissimo (Sobis)
30 Agosto: Il Chelsea non vende Drogba, è troppo tardi ora, con più tempo poteva trovare il suo sostituto. Il Milan o prende Oliveira o rimane così, si vedrà a Gennaio (proc. Damiani)
30 Agosto: Se non arriva Oliveira non prendiamo nessuno (Ancelotti)
31 Agosto: Il Milan acquista a titolo definitivo Ricardo Oliveira dal Betis Siviglia, 15 mln + Vogel
31 Agosto: Marcio Amoroso rescinde (sito Ufficiale)
31 Agosto: Foggia prestato alla Lazio con diritto di riscatto (sito Ufficiale)
31 Agosto: Il Milan non è per nulla inferiore all’Inter (sito Ufficiale)
SETTEMBRE 20061 Settembre: Mai detto che Ronaldinho potrebbe andare al Milan (De Assis)
10 Settembre: Esordio con vittoria in campionato (Milan – Lazio 2-1)
NOVEMBRE 200621 Novembre: Milan sconfitto ad Atene dall’Aek per 1-0 ma qualificato agli Ottavi di Champions con una giornata d'anticipo
DICEMBRE 20067 Dicembre: In prestito al Milan? Se il mio gioco non soddisfa Mourinho, meglio tornare in Italia (Sheva)
9 Dicembre: Rifarò un grande Milan, quest’anno bisogna stringere i denti, non si può sempre vincere, stagione di transizione (Berl)
15 Dicembre: Sheva è il cagnolino di sua moglie, Kakà sì che è il simbolo del Milan, a Gennaio ci rinforzeremo (Berl)
15 Dicembre: Ci manca un’identità, ci aspettavamo qualche rinforzo in più (Gattuso)
18 Dicembre: A Gennaio Oddo ed un altro difensore e se il mercato ce lo permetterà anche un portiere. Pato e Ilsinho? Ci piacciono i brasiliani (Gal)
19 Dicembre: Oddo al Milan per 10 milioni? Non ci penso neanche…e poi non voglio vendere il capitano (Lotito)
21 Dicembre: Borriello positivo all’antidoping
27 Dicembre: Il Milan acquista a titolo definitivo Leandro Grimi dal Racing Avellaneda, 3 mln
27 Dicembre: il mio modello è Maldini (Grimi a Malpensa)
GENNAIO 2007
5 Gennaio 2007: Arrivare in finale Champions’ è quasi impossibile, noi puntiamo al quarto posto (Ancelotti)
10 Gennaio: Ibra mi disse: mi ha preso il Milan, sono felicissimo. Poi non l’ho più visto fino alla presentazione con l’Inter (Nedved)
11 Gennaio: Adriano-Kakà nel Milan? Sogno impossibile. E poi non vorremmo dare l’impressione di comprare tutti. La proposta del Milan per Oddo è quella e basta (Berl)
12 Gennaio: Il Milan si è proposto, ho preferito l’offerta dei Galaxy (Beckham)
12 Gennaio: Volevamo Cassano ma Ancelotti disse no. Se Beckham non andava in America veniva da noi. Se il Chelsea mette Sheva sul mercato, ci siamo anche noi. Trezeguet è un nostro pallino ma niente scambi con Gila. Quagliarella non rientra nei nostri piani (Gal)
13 Gennaio: Cassano? Simpatico, ma non ci serve (Ancelotti)
14 Gennaio: Ronaldo? Se il Real lo cede a determinate condizioni vedremo (Gal)
14 Gennaio: Se Dida non abbassa le pretese a Giugno si svincola (Gal)
14 Gennaio: Milan e Lazio distanti su Oddo di 3 mln (Gal)
14 Gennaio: Il Milan conclude il girone d’andata del campionato al nono posto con soli 23 punti su 19 partite (31 punti reali, 8 di penalizzazione). Inter prima con 52 punti, Roma a 42
17 Gennaio: Il Milan acquista a titolo definitivo Marco Storari dal Messina, ?
17 Gennaio: Ronaldo? Tutti d’accordo per l’acquisto, è un vecchio sogno. Se viene bene, altrimenti stiamo bene così (Gal)
17 Gennaio: Pessimista su Oddo, con Lotito è difficile trattare (Gal)
18 Gennaio: Ronaldo al 99% al Milan, non accetterà altre destinazioni (Bronzo)
24 Gennaio: Il Milan acquista a titolo definitivo Massimo Oddo dalla Lazio, 7,5 mln + Foggia
24 Gennaio: Lunedì andrò a Madrid. Tutto regolare, il Real ha dato l’autorizzazione e Ronaldo vuole solo il Milan (Gal)
25 Gennaio: L’intesa c’è ma l’affare non è chiuso (Bronzo)
27 Gennaio: Il vento è cambiato, sostituiamo Sheva con Ronaldo e Stam con Oddo, è tornato il Milan stellare degli anni passati. Ronaldo è gasatissimo (Gal)
29 Gennaio: Dopo Ronaldo, lavoriamo per prendere Ronaldinho (Berl)
29 Gennaio: Domani nuovo incontro con il Real per Ronaldo (Gal)
30 Gennaio: Il Milan acquista a titolo definitivo Ronaldo dal Real Madrid, 7,5 mln
30 Gennaio: Oliveira al Real come contropartita di Ronaldo? Lui non è mai entrato in questa trattativa. Probabilmente ne riparleremo ma non è sicuro. E comunque solo in prestito con riscatto, ma sono pessimista (Gal)
31 Gennaio: Oliveira non diventerà mai un campione, lo sapevamo (pres. Betis)
31 Gennaio: Il Milan viene eliminato nelle Semifinali di Coppa Italia dalla Roma (2-2,1-3)
Parte 2 - Mercato 2007/08
Spoiler:MARZO 20076 Marzo 2007: Milan qualificato ai Quarti di Champions, eliminato il Celtic (1-0 dts,0-0)
APRILE 20075 Aprile: Non cambierei Dida con nessun altro portiere (Berl dopo Milan-Bayern 2-2)
11 Aprile: Milan qualificato alle Semifinali Champions, eliminato il Bayern (2-2,2-0)
21 Aprile: L’Inter è Campione d’Italia per la quindicesima volta con 5 giornate d’anticipo, distacco record di 16 punti dalla Roma seconda
MAGGIO 20072 Maggio: Milan ritorna in finale Champions dopo 2 anni, eliminato il ManUtd (3-0,2-3)
4 Maggio: Galliani ci ha provato ancora per Buffon, gli ho detto che non lo vendiamo per nessun motivo (Cobolli Gigli)
4 Maggio: Stavo scherzando con Cobolli, Buffon sempre seguito ma confermiamo Dida per l’anno prossimo (Gal)
8 Maggio: Al 70% lascerò l’Udinese. Mi piacerebbe andare al Milan (Zapata)
10 Maggio: Il Milan vuole Lucas Pezzini (pres. Gremio)
12 Maggio: Il Milan farà di tutto per far tornare Sheva. Ribery mi piace ma non ho chiesto alla società di comprarlo (Ancelotti)
16 Maggio: Non ho rinnovato, solo accordo verbale con Galliani per un altro anno (Maldini)
18 Maggio: Resto al Barcellona perché lo voglio ed ho un contratto (Eto’o)
23 Maggio: Il Milan vince la Champions League ad Atene, 2-1 al Liverpool
24 Maggio: Spero che torni Shevchenko (Berl)
25 Maggio: Mi piacerebbe tornare in Italia, non so dove, per ora rimango a Barcellona, poi non si sa mai… (Zambrotta)
26 Maggio: Un insospettabile ha chiesto di venire da noi, se ve lo dico scoppia il finimondo. Oggi tanti giocatori vogliono il Milan, ci fa piacere (Ancelotti)
28 Maggio: L'insospettabile? Non è Ibrahimovic (Ancelotti)
28 Maggio: Rimango qui fino al 2011 (Kaladze)
30 Maggio: Luca Toni passa al Bayern per soli 11 mln (sito Ufficiale Bayern)
30 Maggio: Gourcuff al Milan spreca tempo, ha lasciato troppo presto la Francia (Domenech)
GIUGNO 20073 Giugno: Gilardino vuole andare via? Basta una società che lo voglia ed una contropartita adeguata e potremmo accontentarlo (Ancelotti)
3 Giugno: Henry? Potrebbe interessare. Così come Emerson. I nomi che circolano lo sapete. Cerchiamo un centrocampista ed un attaccante (Ancelotti)
4 Giugno: Dopo la convocazione per i preliminari Champions’ dell’anno scorso, Inzaghi arrivò dopo 3 ore a Milanello. Molti dovrebbero prendere il suo esempio (Gal)
4 Giugno: Obiettivo prioritario il Mondiale per Club, poi la Champions (Gal)
5 Giugno: Chiederemo Eto'o al Barça e Sheva al Chelsea. Dinho no, è incedibile (Gal)
5 Giugno: Per ora il Real può dimenticarsi di me (Kakà)
5 Giugno: Se Gila ci porta 24 milioni, può andare; vogliamo Eto’o, ma non disturberemo il Barcellona prima della fine della Liga (Gal)
8 Giugno: Sono lusingato dell’interesse del Milan (Henry)
8 Giugno: Voglio rimanere qui il più a lungo possibile, non mi sono offerto all’Inter (Gila)
10 Giugno: So per certo che il Milan gira Gilardino alla Juve per prendere Trezeguet (Crudeli)
12 Giugno: Devo fare una scelta importante. Mi attraggono Milan e Barcellona, non sto dicendo addio al Chelsea, ma non si sa mai (Drogba)
15 Giugno: Il Milan tessera Ibrahim Ba, -
18 Giugno: Se è possibile prenderemo Eto'o, altrimenti resteremo i Campioni d'Europa più Ronaldo" (Gal)
19 Giugno: Il Milan acquista a titolo definitivo David Suazo dal Cagliari, 14 mln
19 Giugno: Suazo ha firmato con noi (Moratti)
20 Giugno: AS crea fotomontaggi su Kakà per disturbare il Milan (sito Ufficiale)
20 Giugno: Borriello in comproprietà al Genoa (sito Ufficiale)
21 Giugno: Resto al Milan anche da riserva (Gilardino)
22 Giugno: Thierry Henry passa al Barcellona per 24 mln (sito Ufficiale Barcellona)
23 Giugno: Vado all'Inter, come promesso (Suazo)
23 Giugno: Il Milan si ritira dalla trattativa di Suazo, pur avendo operato in piena conformità con i regolamenti (sito Ufficiale)
25 Giugno: Anni fa Ajax, Stella Rossa e Steaua lottavano per la Champions. Faremo la stessa fine, anche per colpa del Governo che vuole togliere risorse alle grandi (Gal)
26 Giugno: Abbiati in prestito all’Atletico Madrid (sito Ufficiale)
26 Giugno: Grimi in prestito al Siena (sito Ufficiale)
26 Giugno: Il Milan ed il Chelsea seguono Pato, non sono voci (Gilmar Veloz)
26 Giugno: Siamo pronti a pagare 80 milioni di euro al Milan per Kakà (Calderòn)
27 Giugno: Di Gennaro in prestito al Bologna (sito Ufficiale)
27 Giugno: Ai tifosi dico: dovete avere pazienza (Gal)
28 Giugno: Sheva un grande, ma è il passato. Il nostro obiettivo è Eto'o (Berl Jr)
28 Giugno: Cassano mi è sempre piaciuto, ma a Gennaio non era passata la proposta. Pato? No, non ci interessa (Gal)
28 Giugno: Pato è il nuovo Kakà? andiamoci piano…arriverà sicuramente un attaccante, perché in difesa e centrocampo siamo a posto (Ancelotti)
28 Giugno: Il Milan? Sono qui a Milano solo per shopping...(Ronaldinho)
29 Giugno: Donati al Celtic Glasgow per 5 mln (sito Ufficiale)
30 Giugno: Adriano? Sarebbe il massimo... Poi Sheva, ma Abramovich chiede troppo. E naturalmente Ronaldinho (Berl)
30 Giugno: Emerson lo stimiamo molto ma il suo arrivo frena Gourcuff che può diventare il nuovo Zidane (Berl)
LUGLIO 2007
Luglio: Non dettiamo legge sul mercato? Siete i soliti criticoni, i tifosi ci conoscono ed hanno capito, 27.000 abbonati raggiunti in questi giorni (Gal)
1 Luglio: Il gap con l'Inter sono stati gli infortuni, 12 quest'anno (Gal)
2 Luglio: Dite da parte mia al presidente del Milan che io e Dinho non ce ne andiamo dal Barça (Eto'o)
3 Luglio: Tra Spagna ed Italia ci sono differenze enormi in ambiti fiscali (Gal)
3 Luglio: Al Milan serve un attaccante, può anche darsi che non sia stato ancora nominato... (Gal)
3 Luglio: Ci interessa Pato? Chiedetelo ad Ancelotti... (Gal)
4 Luglio: Dinho ama molto Milano ma Galliani ha detto che non se ne fa nulla per problemi di fiscalità (Bronzo)
6 Luglio: Sheva vuole riscattarsi, non lascerà Londra (Curnow, proc.)
9 Luglio: Mijatovic mi ha dato la sua parola, non ci disturberanno più per Kakà (Gal)
10 Luglio: Digao rientra dal Rimini, fine prestito
10 Luglio: Il Milan non segue Giuseppe Rossi (Gal)
10 Luglio: Ancelotti mi voleva, poi Berlusconi ha detto no (Ribery)
10 Luglio: Io a Barcellona? Una bufala. Quello che vogliamo fare sul mercato ci è molto chiaro (Gal)
11 Luglio: La clausola di rescissione di Ronaldinho non è un problema (Berl)
14 Luglio: Ricardo Oliveira in prestito al Real Saragozza (sito Ufficiale)
16 Luglio: Arriva uno tra Sheva, Drogba, Dinho, Eto'o e Pato (Gal)
16 Luglio: Cassano non arriverà, abbiamo deciso di soprassedere (Gal)
17 Luglio: La squadra è ultracompetitiva, siamo completi in ogni reparto (Gal)
18 Luglio: Boom abbonamenti, mancano 40 giorni all’inizio ma raggiunti i 37.297 del 2006/07 (Sito Ufficiale)
19 Luglio: Kakà per me è un attaccante. Qualche volta si può non mantenere la parola (Gal)
19 Luglio: Eto'o e Ronaldinho restano a Barcellona, non sono in vendita, noi siamo a posto così (Gal)
19 Luglio: Nessuna novità. Se ero a Barcellona per Ronaldinho? Comunque quello che faccio la notte non lo racconto la mattina... (Gal)
21 Luglio: Al Real tutto è difficile, il Milan è meglio. Tutti vogliono giocare col Milan (Emerson)
22 Luglio: Mi cercano Chelsea, Milan, Inter e Real; ancora non ho deciso (Pato)
23 Luglio: Tutti quelli che volevamo sono incedibili (Berl)
23 Luglio: Siamo a posto così, ma trattiamo per due campioni di valore sicuro, speriamo di prendere uno dei due (Berl)
24 Luglio: Inizia la stagione 2007/08, ritiro a Milanello
24 Luglio: Inattivi sul mercato? Quest’anno abbiamo fatto quattro acquisti: Ronaldo, Oddo, più Nesta e Kaladze che sono stati a lungo fuori (Ancelotti)
24 Luglio: Vogliamo prendere un attaccante ed Ancelotti concorderà, tanto non è lui che tira il grano (Berl)
25 Luglio: Mister X? Non è italiano, nè comunitario, ma potrebbe diventarlo presto (Gal)
25 Luglio: Mister X non è nè Baptista nè Tevez. Pato più un altro giocatore? Se si può, sì (Gal)
25 Luglio: I tifosi dovrebbero essere contenti perchè Berlusconi non ha venduto Kakà (Gal)
26 Luglio: Mister X? State sollevando un polverone, quando sarà nostro lo saprete. Inizia con la A e gioca in Inghilterra... (Gal)
27 Luglio: Ci rafforzeremo, le altre non hanno fatto granchè in mercato. Alla fine arriverà qualcuno (Gattuso)
28 Luglio: Ci risulta che il Milan voglia Riquelme dal Villareal, pensiamo che il giocatore rifiuti (Boca Jrs)
28 Luglio: Riquelme non rientra nei nostri piani. O facciamo un affare o siamo a posto così (Ancelotti)
29 Luglio: Baptista è un buon giocatore con un grandissimo futuro (Ancelotti)
29 Luglio: Abbiamo scartato chi non era all'altezza della nostra rosa, se prenderemo qualcuno sarà di livello uguale o superiore per darci il salto di qualità (Gal)
31 Luglio: Gli obiettivi sono Pato e Baptista, quest'ultimo se ce lo prestano va bene altrimenti possiamo restare così (Gal)
31 Luglio: Pato ci interessa, se arriverà sarà a Gennaio (Gal)
31 Luglio: Seedorf e Kakà sono punte (Gal)
AGOSTO 20071 Agosto: Il Milan? Tutti lo vorrebbero, ma io preferisco il Barcellona (Deco)
1 Agosto: O al Milan o al Real (Pato)
2 Agosto: Domani volo a Mosca per trattare Baptista al Milan (Bronzo)
3 Agosto: Il Milan acquista a titolo definitivo Alexandre Pato dall’Internacional Porto Alegre, tesserabile solo da Gennaio, 22 mln
3 Agosto: Con l'arrivo di Pato il nostro mercato è chiuso, Kakà non è proprio una punta, siamo a posto così (Gal)
4 Agosto: Mister X era Pato, l'ultimo ostacolo è stato il Chelsea (Gal)
5 Agosto: Riquelme va al Boca (dirigente Boca Crespi)
8 Agosto: Mercato chiuso. Parlare di Ronaldinho ad Aprile aveva senso, ora no (Ancelotti)
12 Agosto: Marco Storari in prestito al Levante (sito Ufficiale)
12 Agosto: Avevo l'accordo con i rossoneri, poi l'infortunio ha fatto saltare tutto (Edmilson)
15 Agosto: Niente accordo economico con il Real Madrid per Emerson.Trattativa saltata (sito Ufficiale)
17 Agosto: posso dire al 100% che Emerson non arriverà; se abbassano le pretese, però, ci siamo (Gal)
21 Agosto: Su Emerson al Milan niente di deciso, qui in Spagna non c'è stato l'incontro (Bronzo)
21 Agosto: Il Milan acquista a titolo definitivo Emerson dal Real Madrid, 5 mln
22 Agosto: Sheva non è in grado di giocare una partita intera in questo momento (Blokhin)
22 Agosto: Emerson è importante, ma è anche un concorrente che mi toglierà spazio, per me è sempre più difficile (Brocchi)
25 Agosto: Ho vinto dovunque io abbia giocato (Emerson)
26 Agosto: Il Milan esordisce in campionato con una vittoria (Genoa – Milan 0-3)
31 Agosto: Il Milan vince la Supercoppa Europea, 3-1 al Siviglia
NOVEMBRE 200728 Novembre: Il Milan pareggia 1-1 con il Benfica e passa agli Ottavi di Champions
DICEMBRE 200715 Dicembre: Per Pato garantisce Ancelotti, se poi lui vorrà discuteremo di Ronaldinho (Berl)
15 Dicembre: Ronaldo non ha problemi fisici, ma psicologici (Berl)
16 Dicembre: Il Milan vince il Mondiale per Club, 4-1 al Boca Juniors
16 Dicembre: Il Milan campione d’Europa e del Mondo non ha bisogno di rinforzi (Berl)
17 Dicembre: Pato farà 30 gol in 6 mesi, Calciopoli è stata una montatura (Berl)
18 Dicembre: Sarebbe bello prendere Ronaldinho a Gennaio, se chiedono tanto si potrebbe fare una colletta tra i tifosi (Berl)
19 Dicembre: Ci stanno chiamando tantissimi giocatori, insospettabili, facciamo gola a molti ma migliorare questa rosa sarà difficilissimo (Gal)
21 Dicembre: Pato sarà l’uomo in più contro l’Arsenal (Gandini)
21 Dicembre: Seguiamo due brasiliani (Gal)
22 Dicembre: Seedorf è una punta, con Ronaldo abbiamo sei attaccanti (Gal)
22 Dicembre: Sul petto della maglia avremo scritto “Il club più titolato del mondo” (Gal)
27 Dicembre: Ronaldo al Flamengo fesseria, il Milan non acquisterà nessuno a Gennaio (Bronzo)
4 Gennaio 2008: Dida è il numero uno al mondo (Cafu)
GENNAIO 2008
4 Gennaio: Il Milan vuole Sergio Ramos? Paghi la clausola: 180 mln (Calderòn)
5 Gennaio: Il Milan non sa gestire il vivaio, come invece accade nella Juve e nell’Inter (Maldini)
6 Gennaio: A Giugno lascio il Chelsea (Drogba)
7 Gennaio: Non andrò via a Gennaio, non fuggo dalle situazioni difficili, a fine stagione concorderò il mio futuro col Barcellona (Zambrotta)
7 Gennaio: Prima della finale di Atene ho pensato di lasciare il Milan (Kakà)
13 Gennaio: Non ci saranno difficoltà a trovare un accordo con Zambrotta (Berl)
14 Gennaio: A Giugno arrivano Zambrotta e due difensori giovani (Berl)
15 Gennaio: Il Milan punterà a lungo su Gilardino (Ancelotti)
16 Gennaio: A Giugno se Zambrotta se ne va dalla Spagna, va solo al Milan (proc. Bonetto)
16 Gennaio: Milan viene eliminato agli Ottavi di Coppa Italia dal Catania, 1-1 a San Siro (andata 2-1 per il Catania)
19 Gennaio: Il Milan termina il Girone d’Andata del campionato al nono posto, con soli 24 punti su 16 gare (deve però recuperarne 3), Inter prima con 49 punti , Roma 42
17 Giugno: Torres al Milan per 30 milioni, trattativa conclusa, l’annuncio a mondiale finito (Gazzetta dello Sport)
Parte 3 - Mercato 2008/09 (Incompleto)
Spoiler:MARZO 20084 Marzo: Il Milan viene eliminato agli Ottavi di Champions League dall’Arsenal, 0-2 a San Siro (andata 0-0)
5 Marzo 2008: Ora ci giochiamo 12 finali (Gal)
11 Marzo: Ronaldinho non è mai stato veramente un nostro obiettivo (Berl)
14 Marzo: Priorità allo Scudetto 2009. Su Sheva e Borriello decideremo a fine stagione. Torres? Non potevamo spendere 36 milioni solo per lui (Gal)
21 Marzo: Rivolete Borriello? Datemi 10 milioni o si va alle buste (Preziosi)
25 Marzo: Prima di parlare con me il Real deve parlare con il Milan. Ronaldinho sarebbe il benvenuto, è un grandissimo giocatore (Kakà)
30 Marzo: Sheva con Pato è incompatibile, Borriello invece no (Ancelotti)
30 Marzo: Tornerò a giocare per il Milan (Ronaldo)
31 Marzo: Rimango almeno altri quattro anni (Seedorf)
APRILE 20081 Aprile: Sogno chiudere la mia carriera a Roma (Ancelotti)
1 Aprile: Pronti a rinforzare la squadra ma senza follie, necessari interventi in difesa.Resta Ancelotti e torna Sheva. Per Ronaldo pensiamo ad un contratto a rendimento (Berl)
1 Aprile: Il Milan smentisce ogni trattativa con Cesar dell’Inter (sito Ufficiale)
1 Aprile: Flamini è della Juve? Non posso confermare (J.C. Blanc)
2 Aprile: Chi vuole Mario Gomez paghi 50 milioni (pres. Stoccarda)
3 Aprile: Senza Champions’ molti potrebbero andare via (Bonera)
3 Aprile: Milan sempre interessato a Ronaldinho (Bronzo)
4 Aprile: Ronaldinho piace a tanti (Ancelotti)
4 Aprile: Se dipendesse da me, resterei allo Sporting (Grimi)
5 Aprile: Quando proposi Toni a Galliani 3 anni fa, mi rispose che si sarebbe vergognato di far salire con la maglia rossonera un simile giocatore a San Siro (Zamparini)
7 Aprile: Ancelotti resta, peccato per Ronaldo, squadra costruita per avere un centravanti di sfondamento come lui. Non siamo troppo vecchi ma bisogna rinforzarsi guardando ai giovani (Berl)
7 Aprile: Non è un problema la Coppa Uefa, l’anno prossimo torneremo competitivi, nessun giocatore rifiuta il Milan (Gal)
7 Aprile: Nessun’offerta per Ronaldinho (Beguiristain)
8 Aprile: Ronaldinho viene solo dai campioni del mondo (Berl)
9 Aprile: Sto cercando di riprendere Sheva, anche Ronaldinho ci interessa (Berl)
9 Aprile: Ancelotti non vuole Sheva? E' una sua opinione. E poi, decido io... (Berl)
11 Aprile: Ronaldinho e Sheva sono del Milan al 180% (Gal)
11 Aprile: La sorpresa? In testa ce l’avrei…sto verificando la sostenibilità della spesa conseguente…(Berl)
12 Aprile: C'è un accordo tra Ronaldinho e il Milan, ora tocca al Barça. Tempo al tempo (De Assis)
13 Aprile: Siamo stati autorizzati dal Barcellona a trattare con Ronaldinho, c’è un accordo con lui. E’ possibile anche Sheva, parleremo con il Chelsea (Gal)
14 Aprile: Ronaldinho al Milan? Potremmo prenderlo noi, valuteremo (Moratti)
14 Aprile: Ronaldinho non chieda la mia maglia, è un campione ma al Milan serve altro (Seedorf)
15 Aprile: il fratello di Dinho mi ha dato una sua maglia con dedica. C'è speranza?
Assolutamente sì (Berl)
15 Aprile: Ronaldinho solo al Milan, nei prossimi giorni si perfezionerà l'accordo (Bronzo)
16 Aprile: C’è un altro oltre a Ronaldinho che vorrebbe venire da noi, ma taccio. Non faccio il nome, dico solo che è un centravanti di sfondamento (Berl)
16 Aprile: Noi siamo tesi all’acquisto di due fuoriclasse. E naturalmente i fuoriclasse saranno anche in difesa. Se Sheva tornasse lo accoglieremmo a braccia spalancate (Berl)
19 Aprile: Il mister X di Berlusconi? Ho nome, cognome ed indirizzo (Ancelotti)
19 Aprile: Van Nistelrooy non è in vendita, se qualcuno lo vuole che pagasse la clausola rescissoria (150 mln) (sito Ufficiale Real Madrid)
20 Aprile: Gattuso rimane al 100% (Gal)
21 Aprile: Trattiamo Ronaldinho e Zambrotta. Tra domanda ed offerta differenza abissale, almeno 20 milioni (Gal)
21 Aprile: Il Milan vuole che Abbiati rimanga, ma se non vanno via uno tra Dida e Kalac non ha senso (proc. Morabito)
24 Aprile: Sheva al Milan? Se il Chelsea lo presta gratis si farà (proc. Parisi)
24 Aprile: I grandi club dovrebbero fare un campionato fra di loro, basta gare in stadi di provincia (Berl)
24 Aprile: Io non prenderei Ronaldinho, non ci serve (Berl Jr)
24 Aprile: Ronaldinho ciliegina, ma il Milan pensa anche ad altre operazioni. Può darsi che rimanga a Barcellona, cifre troppo elevate (Bronzo)
28 Aprile: Il Manchester City offre 40 milioni, ma Ronaldinho vuole solo il Milan (Bronzo)
29 Aprile: Ronaldinho vale più di 40 milioni (Laporta)
MAGGIO 20082 Maggio: Galliani vuole riportare Borriello al Milan a tutti i costi (proc. Cavalleri)
2 Maggio: Prima il quarto posto, poi parleremo delle mie cose (Gattuso)
4 Maggio: Stasera Flamini viene a Milano per firmare (Gal dopo Milan-Inter 2-1)
4 Maggio: Sono sempre stato dubbioso su Ronaldinho, basta Pato (Berl)
5 Maggio: Il Milan tessera Mathieu Flamini, parametro 0 (quadriennale da 4 mln)
6 Maggio: I rossoneri mi cercano da 6 anni, apprezzo ma preferisco il Bayern (Sagnol)
7 Maggio: Vorrei Messi al Milan, Ronaldo ha il telefono spento (Kakà)
10 Maggio: In questo momento stiamo meglio di tutte le squadre. Amauri difficile, Ronaldinho nessuna novità. Drogba vicino al Milan? Non è vero (Ancelotti)
11 Maggio: Il Milan perde clamorosamente a Napoli 3-1 ed è quinto a –2 dalla Fiorentina ad una giornata dalla fine
12 Maggio: Amauri al Milan è solo un’ipotesi (Zamparini)
13 Maggio: Sogno il Flamengo, ma devo perdere 8 kg per tornare a giocare (Ronaldo)
14 Maggio: Se andiamo in Uefa per noi è la fine di un ciclo (Seedorf)
14 Maggio: Nessuna rifondazione, solo una ristrutturazione (Ancelotti)
14 Maggio: Sogno il Milan (Drogba)
15 Maggio: Milan squadra fenomenale, anche senza Champions (Amauri)
15 Maggio: Ho chiesto al Milan di prestarmi, voglio giocare (Gourcuff)
16 Maggio: Alberto vuole giocare, soddisfazioni personali e rivincita, dovunque questo sia possibile (Proc. Gilardino)
17 Maggio: Serginho e Cafu ultima partita con il Milan domenica (sito Ufficiale)
17 Maggio: Amauri ci interessa, ci sono tanti insospettabili che vogliono venire da noi (Gal)
17 Maggio: Vado al Milan perché ha vinto tanto (Flamini)
17 Maggio: Pensiamo su tutti i fronti, ma risolviamo prima Borriello, che è il capocannoniere del campionato, se lo prendiamo siamo a posto così, altrimenti vireremo su Amauri, se è ancora libero (Gal)
18 Maggio: Il Milan batte 4-1 l’Udinese ma la Fiorentina vince a Torino, chiude al quinto posto qualificandosi alla Coppa Uefa dopo 6 anni in Champions, l’Inter vince il sedicesimo Scudetto in extremis
18 Maggio: Da domani il mercato, l'anno prossimo obiettivo primario lo scudetto, acquisteremo 7 o 8 giocatori (Gal)
19 Maggio: Resto al Milan fino al 2011, finirò la carriera qui (Gattuso)
19 Maggio: Vogliamo annullare il gap di 23 punti dell’Inter (Gal)
19 Maggio: Il Milan non manderà Kakà alle Olimpiadi (sito Ufficiale)
19 Maggio: Vorrei Drogba (Seedorf)
20 Maggio: A Gennaio Amauri vicinissimo al Milan ma poi sfumò perché avevano troppi attaccanti (Grimaldi, proc. Amauri)
21 Maggio: Ba si ritira, diventerà osservatore in Africa (sito Ufficiale)
21 Maggio: Nessuna trattativa tra Gilardino e la Fiorentina (Gal)
22 Maggio: Arriva uno tra Drogba, Eto'o, Adebayor e Amauri (Ancelotti)
23 Maggio: Se parte Gila servono due punte, per Dinho il Barça vuole troppo, Sheva possibile (Gal)
23 Maggio: Il Barça vuole 40 milioni per Dinho, il Milan ne offre 15, c'è tempo fino al
31 Agosto (De Assis)
23 Maggio: Volevo andare alle Olimpiadi, ma il Milan ha deciso diversamente (Kakà)
24 Maggio: Con Laporta ho parlato di Zambrotta e Ronaldinho. Eto'o? No (Gal)
24 Maggio: E’ praticamente fatta per Gilardino alla Fiorentina (Corvino)
24 Maggio: Potrei andarmene dal Real, mi piacciono Chelsea e Milan (Robinho)
26 Maggio: Il Real Saragozza riscatta Ricardo Oliveira per 10 mln (sito Ufficiale)
26 Maggio: Non vado a fare la quarta o quinta punta al Milan (Borriello)
26 Maggio: Eto'o al Milan è possibile, Ronaldinho ci serve meno di lui (Braida)
26 Maggio: Sheva? Se il Chelsea lo libera, lo acquisiremo sicuramente, stessa cosa per Zambrotta, il Barcellona chiede troppo (Gal)
28 Maggio: Alberto Gilardino alla Fiorentina per 14 mln (sito Ufficiale)
28 Maggio: Zambrotta? Differenza di 2 milioni. La boutique del Barcellona è carissima (Gal)
28 Maggio: E' tutto un gioco di scacchi con mosse e contromosse (Gal)
28 Maggio: Ancelotti al Chelsea? Ci diano 50 milioni. Oppure facciamo uno scambio Drogba-Ancelotti (Gal)
28 Maggio: Se non va via Abbiati non arriva nessuno in porta (Gal)
29 Maggio: Il Milan riscatta Marco Borriello dal Genoa, 7,5 mln + Di Gennaro
29 Maggio: Christian Abbiati rientra dall’Atletico Madrid, fine prestito
29 Maggio: Il Cagliari riscatta Matri (sito Ufficiale)
29 Maggio: Andrò al Lione (Lloris)
29 Maggio: Ronaldinho? Meglio qualche giovane (Bel jr)
30 Maggio: Tranquilli, saremo competitivissimi, non baratterei gli ultimi 2 anni con 2 scudetti (Gal)
30 Maggio: Amauri ha firmato per la Juventus (sito Ufficiale Juventus)
30 Maggio: Maggio al Milan? No (Briaschi, proc. Maggio)
31 Maggio: Il nostro attacco non ha nulla da invidiare agli altri, Borriello ha segnato più gol di Amauri (Gal)
31 Maggio: Il nostro è un mercato chirurgico (Gal)
31 Maggio: Il gap con l’Inter è stato un problema di testa, siamo stati distratti (Gal)
31 Maggio: Da oggi tutti i nostri sforzi per rendere felici i nostri meravigliosi tifosi, ci sono in giro buoni attaccanti, tutti a cifre pazzesche, Ancelotti confermato (Gal)
31 Maggio: Se Emerson è pronto il 16 Luglio bene, altrimenti lo sostituiamo, Pato sarà stra-titolare (Gal)
31 Maggio: Tornerò il vero Puma, non temo la concorrenza (Emerson)
31 Maggio: Il Milan acquista a titolo definitivo Gianluca Zambrotta dal Barcellona, 9+2 mln (quadriennale da 4 mln)
GIUGNO 20081 Giugno: Zambrotta arriva con 10 anni di ritardo (Gal)
1 Giugno: La prima scelta di Ancelotti è Eto’o, ci proveremo (Gal)
3 Giugno: Unica pretendente per Eto’o l’Inter, il Milan ha chiuso per Ronaldinho a 25 milioni, forse la prossima settimana la presentazione (Bronzo)
3 Giugno: Altro che Chelsea, resto al Milan al 150% (Ancelotti)
3 Giugno: La Sampdoria riscatta Sammarco (sito Ufficiale)
4 Giugno: Gourcuff in prestito al Bordeaux (sito Ufficiale)
4 Giugno: Ho parlato con Peter Kanyon di Drogba e Shevchenko (Gal)
5 Giugno: Il Boca ha perso e non ci può superare quest'anno, siamo i re del Mercato (Gal)
5 Giugno: Adebagior ha un contratto, non si può prendere (Gal)
6 Giugno: Arriva uno tra Eto'o, Drogba, Adebagior, Gomez e Berbatov, e comunque siamo al completo. Mi auguro Maldini accetti la nostra offerta (Gal)
6 Giugno: Ancelotti ha rinunciato al Chelsea, gli inglesi annunceranno l’allenatore in tempi brevissimi, non ve lo dico se è italiano (Gal)
6 Giugno: Addio all’Arsenal? Io qui sono felice, queste voci sono solo spazzatura (Adebayor)
6 Giugno: Maldini rinnova per un altro anno (sito Ufficiale)
6 Giugno: Volevo smettere, ma visto che la società mi chiedeva di continuare… (Maldini)
7 Giugno: Milan non è interessato a Veloso e Moutinho (Braida)
7 Giugno: Abbiamo incontrato l’agente di Eto’o, eravamo autorizzati dal Barça. Se troviamo l’accordo andiamo a trattare con i catalani (Bronzo)
7 Giugno: Abbiamo iniziato le trattative per prendere Ronaldinho (Srisumri, DS Man City)
8 Giugno: Eto’o disposto anche a giocare in Uefa, Sheva tristemente non lo cedono, senza Champions perdiamo 80 milioni di euro (Gal)
8 Giugno: Antonini prenderà il posto di Serginho (Gal)
9 Giugno: Antonelli in comproprietà con il Parma (sito Ufficiale)
9 Giugno: Sogno il Milan, sono un incrocio tra Pirlo e Gattuso (Miguel Veloso)
10 Giugno: Cerchiamo una punta vera, siamo fatti per 24/25esimi, con i 5 inserimenti fatti c’è già un notevole disavanzo. Nessuno ha fatto quanto noi (Gal)
10 Giugno: Abbiamo scritto all'Arsenal per Adebagior, stiamo trattando anche Drogba ed Eto'o. Mutu? Non rientra nelle nostre idee (Gal)
10 Giugno: Berbatov e Gomez sono in calo, Sheva impossibile, Dinho difficile (Gal)
11 Giugno: Il Milan riscatta Luca Antonini dall’Empoli, Marzoratti tutto dell'Empoli
12 Giugno: Eto'o in cima alle nostre priorità, non seguiamo Ronaldinho (Gandini)
13 Giugno: Adebayor al Milan? Sta bene all'Arsenal, ma non si può dire di no al Milan (Courbis)
13 Giugno: Comprare Kakà è impossibile perché rimarrà rossonero a vita (Leonardo)
13 Giugno: L’anno scorso avevo quasi firmato col Milan, poi con i Della Valle decisi di andare al Bayern (Toni)
14 Giugno: Veloso grande giocatore, in futuro al Milan (Braida)
14 Giugno: Adebayor? Non so, costa molto (Ber)
14 Giugno: Resterò ancora molti anni all’Arsenal, mai stato in dubbio (Adebayor)
16 Giugno: Il Milan riscatta Ignazio Abate dall’Empoli, Pozzi tutto dell'Empoli
16 Giugno: Non possiamo spendere cifre folli, se non arriva la punta abbiamo sei attaccanti incluso Paloschi (Gal)
17 Giugno: Prevediamo un organico senza Deco, Eto’o e Ronaldinho (Guardiola, nuovo allenatore Barça)
18 Giugno: Nonostante la perdita di 40 milioni dal mancato ingresso in Champions non abbiamo venduto i migliori (Gal)
18 Giugno: Abituamoci all'idea che siamo competitivi così, Dinho solo gratis, il Man City gli ha offerto 12 milioni l’anno... (Gal)
18 Giugno: Dinho è d'accordo con il City, ma spera in una tra Chelsea, Milan o Inter (Bronzo)
18 Giugno: Il Milan ha svenduto i migliori giovani del calcio italiano per rientrare col bilancio degli errori commessi in passato (Pozzi)
19 Giugno: Arriverà uno tra Adebayor, Eto'o e Drogba (Bronzo)
19 Giugno: Trattiamo solo Adebagior, o arriva lui o siamo a posto così (Gal)
19 Giugno: Niente Eto'o e Drogba. Mutu e Cassano mai cercati, ci basta Pato (Gal)
19 Giugno: Huntelaar non credo sia meglio di Borriello, che ricordiamo ha segnato ben 19 gol nel nostro campionato (Gal)
23 Giugno: Il Milan? Non ci siamo sentiti molto… (Ronaldo)
24 Giugno: Abbiamo il miglior vivaio (Braida)
24 Giugno: Dinho vuole solo il Milan, l'interesse è reciproco (De Assis)
26 Giugno: Adebayor al Milan al 70/80%, si farà (Morabito)
26 Giugno: O Adebagior o nessuno, i tifosi devono essere grati a Berlusconi che ha preso una società allo sbando e l’ha portata sul tetto del mondo (Gal)
27 Giugno: Buone notizie da Dinho ed Adebayor, ma uno esclude l’altro. Mi impegno a prendere un attaccante, non capisco le proteste, eppure ci stiamo muovendo bene (Gal)
27 Giugno: Dinho ha chiamato Galliani: si farà (Bronzo)
28 Giugno: Voglio Adebayor (Seedorf)
28 Giugno: Ho tre anni di contratto, deciderò tra una settimana. Mi piacciono sia Milan che Barcellona (Adebayor)
28 Giugno: Un giorno potrei giocare in Premier League… (Seedorf)
29 Giugno: Il Barça ha avanzato una buona offerta per me. Il Milan? Non gioca la Champions la prossima stagione, è una mancanza di sfide (Adeba)
LUGLIO 20081 Luglio: Ronaldo, Cafu, Serginho, Ba e Fiori svincolati dal Milan
1 Luglio: Adebagior costa troppo, Ronaldinho è importante, dipende dal Barça (Gal)
2 Luglio: Ronaldinho ha scavalcato Adebagior, che a 45 milioni non è raggiungibile, le squadre italiane non sono più topmondo per via della fiscalità (Gal)
2 Luglio: Ronaldo prima deve scendere di peso, allenarsi e fare sacrifici (Gal)
3 Luglio: Stiamo a posto così, basta spese folli (Ber Jr)
3 Luglio: C’è la crisi e nonostante la Uefa, Berlusconi ha trattenuto Kakà, contestarlo è “bizzarro” (Gal)
3 Luglio: Sheva alla Samp? Verrebbe gratis solo da noi, ma non lo cedono. 1700 che protestano su millioni di rossoneri, non c’è allarmismo, siamo i campioni del Mondo in carica e la squadra è competitiva così com’è (Gal)
4 Luglio: Dinho al Milan al 90%, è tutto pronto (De Assis)
4 Luglio: Ronaldinho vuole giocare da noi, ma non possiamo aspettare troppo (Cook, patron del Man City)
5 Luglio: Pirlo vuole uno stipendio adeguato agli altri big del Milan (proc. Tinti)
6 Luglio: Si a Dinho, ma solo in prestito, ingaggio troppo alto (Gal)
6 Luglio: Proteste incredibili dei tifosi, stiamo allegri, bastava cedere Kakà o Pirlo per ripianare i debiti, se non è amore questo? Ho chiuso 40 operazioni di mercato, mai lavorato quanto quest'anno. Negli anni 90 strappavo Van Basten al Barça e per essere più sicuro prendevo Papin. Ora ho più esperienza di allora (Gal)
6 Luglio: Triste per la Uefa? Siamo il miglior club europeo degli ultimi 10 anni e dovrei essere triste? (Gal)
7 Luglio: Dinho al Milan colpo dell'Estate (Bronzo)
7 Luglio: Ci piacciono sia Drogba che Adebayor, aspettiamo il momento giusto (Leonardo)
7 Luglio: Il Chelsea vuole Kakà, gli abbiamo detto no subito, il Milan non cede le proprie stelle (Gal)
8 Luglio: Per Adebayor ora la distanza tra offerta del Milan e richiesta dell’Arsenal è grande (Gal)
8 Luglio: Berlusconi continuerà ad investire, quest’anno 50 milioni solo di ingaggi, abbiamo soldi ma con la concorrenza inglese e spagnola è difficile trattenere i giocatori topmondo (Gal)
9 Luglio: L’Arsenal vuole trattare Adebagior (Gal)
-CONTINUA
minchia che lavorone
Dovevamo tenerci Marzoratti cavoli!
Che lavorone..complimenti
Ora mangio poi dopo lo leggo :sisi:
è stata dura in questi tre giorni, ma purtroppo "c'ho rabbia" (cit.Bappo)...:bua:
Ho appreso oggi pomeriggio che ieri CravattaG ha uscito la storia di Mister X e Mister Y...:rotfl2:
ma il real ha una sola supercoppa europea? ha perso per 8 volte la finale di supercoppa?
no so voi, ma rileggere la cronaca dell'addio di sheva mi ha fatto male :cattivo:
La Supercoppa esiste dal 1972, il Real dopo questa data ha vinto solo 3 Champions, e delle rispettive supercoppe ne ha vinta solo 1 (contro il Feyenoord) e perse 2 (contro Galatasaray e Chelsea)
Sì, Sheva fa male...io direi che fanno molto male i complessivi 2 anni :caffe:
Mio Dio fa male leggere certe cose :bua:
ed il real non ha neanche una coppa coppe :sisi:
E a noi la uefa
UEFA FTW
:rotfl2: :rotfl2:Citazione:
06 Giugno 2006:...non conosco persona più limpida di Galliani, chiederò la restituzione dei due scudetti al Milan (Berlusconi)
:rotfl: :rotfl:Citazione:
26 Maggio 2007: Un insospettabile ha chiesto di venire da noi, se ve lo dico scoppia il finimondo.Oggi tanti giocatori vogliono il Milan, ci fa piacere (Ancelotti)
:| :|Citazione:
4 Gennaio 2008: Dida è il numero uno al Mondo (Cafù)
Complimenti per il Ciclopico lavoro d'archivio :sisi:
Quella Faccia 'ABnormal' di Galliani che gira per il Forum da ieri sera e' stata fatta proprio alla domanda del conduttore sul futuro di Dida :asd:
- abbiamo tre grandi portieri tutti titolari che se la giocano alla pari,purtroppo uno di loro dovra' andare in tribuna....