Meraviglioso, come sempre.
Visualizzazione Stampabile
Devi sapere che io, per cultura personale rigetto ogni dogma imposto dall'alto.
Ergo, ho voluto verificare la tua tesi: preso uno screenshot, ho effettivamente appurato, con metodo scientifico e ripetibile, che in effetti la ragazza sulla sinistra indossava delle mutandine color carne :teach:.
Solo che nell'animazione non si vede gran che :asd:
Ergo, non è un double fail, ma un epic troll :sisi:
hozuki no reitetsu: boh, non mi ha detto gran che
magical warfare: di sto genere ne basta uno a stagione per cui proverò qualche altra puntata per vedere se tenere strike the blood o questo
mikakunin de etc: commedia abbastanza standard come inizio ma non è poi malaccio
nisekoi: simpatico dai; l'unico dubbio è che mi pare che il manga sia ancora in corso per cui penso avrà un finale inconcludente
nou rin: abbastanza stereotipato
pupa: mah, se sarà una cosa seria, il formato dei 3 minuti secondo me non si adatta molto; piuttosto vado di manga
sakura trick: abbastanza scialbo ma allo yuri non si dice mai di no
sekai seifuku: mi aspettavo di peggio
all'appello mi mancano wizard barrister e inariqualcosa; con queste andrei a 31 serie in watching e devo scendere sotto le 10 per cui ne dropperò molte (vabbè, non penso sarà un problema :asd:). Mi pare che sia come la stagione passata come inizio: quasi niente di memorabile, varie pessime e molte "normali" (non fanno schifo di per sè ma sanno molto di già visto)
"wake up girls seven idols".
comunque, dice molto che WUG sia uno dei meno peggio della stagione, pur essendo lontano (almeno per ora) dalla sufficienza.
di questo passo qualcuno potrebbe addirittura trovare divertente space dandy solo perchè è sopra le righe. life's hard.
Le volete le mie pagelle? :fag:
Spoiler:
Per Wake up musumes devo ancora preparare il body, e speriamo che le Bariste non deludano.
devo prepararmi psicologicamente pure io, c'è l'ova/film con la puntata zero da guardare, e quello dura parecchio.
Ma che c'è da prepararsi?
Fa cagare e bon :fag:
Considerando che abbiamo gusti completamente diversi è probabile che mi piaccia.
Yamakan comunque non è l'ultimo dei pirla, se non fosse suo non l'avrei manco scar- ehm ehm acquistato :fag:
Nemmeno per me è un nome di quelli top, ma si vede che non fa le cose a caso e dietro c'è sempre un progetto con idee ben chiare.
se ti metti gli occhiali polarizzati anti loli, anti fanservice ed anti robottoni, direi di no, non deludono. pur essendo una serie qualunque, è una spanna sopra alle altre, anzi diciamo che quasi tutte le altre sono intenzionalmente una spanna sotto.
Yamakan ha detto che vuole salvare l'industria, non che vuole cambiare i gusti della gente o fare solo produzioni altamente ricercate che comprano in 3, infatti sta facendo un po la spola per tutti gli studi di animazione, quest'ultimo che vuole "salvare" con wake up grills sta con le pezze :asd:
Guarda che Ordet è il suo studio, Tatsunoko non so se è con le pezze ar culo. Quando dice di salvare gli einime non parla solo dal punto di vista economico, ma creativo, in un industria ormai ristagnante da questo punto di vista lui la sua parte sta cercando di farla, nonostante stia antipatico a più o meno a tutti :asd:
Objection! ..no niente, in effetti non so cosa obbiettare. Ah no ecco ho collegato.
WUG col suo taglio realistico mi sembra che abbia qualcosa in più alla voce "ti racconto una storia di un gruppo di idol" (e sono perfettamente d'accordo con tigerwoods: Yamakan si vede che non fa le cose a caso). La personalità delle fichette in WUG mi sembra palesemente più sviluppata, non sono le consuete bamboline perennemente energetiche e o imbarazzate, sono attualmente "ok" col fatto che ballando spareranno le loro mutandine in faccia alla platea; quando in LL! invece c'è la solita tiritera della tipa timida che deve "allenarsi" per confrontare il pubblico :commitssudoku:. LL! era curato, colorato e fapposo, un bel balocco da fap + DAT russian blonde + DAT tettona vicepresident, ma finiva lì. WUG pare di no, anche se molto probabilmente si impantanerà nel "vorrei ma non posso" (il suo "realismo" è già scricchiolante in questa introduzione, con ogni probabilità non potrà che dare ulteriori segni di cedimento). Per ora undropped a casa Robin. Certo se dovessi "votare con i miei soldi" non darei mai una lira (l'ho visto grazie a mio cugino ovviamente :fag:) ad un progetto che è l'incarnazione di tutto quello che non va nell'animazione TV giappa, per quanto possa avere una forma molto meno becera del solito.
Per il resto le due puntate 01 che ho preferito tra tutto quello che ho guardato (direi quasi tutto), sono state Wizard Bariste.. su /a/ ho letto uno che diceva che il lavoro di registacoso era primitivo e volgare, potrei anche essere d'accordo ma quando cade dalla parte giusta del pero (quindi non come Galilei Donna), gusta. E btw: tanto tanto fap, DEM PLOTS aaahhh *spruzzz* (la "loli" c'ha poi 17 anni, basta guardare le boobs).
E poi con mia sorpresa, Zvezda (o come si chiama): la puntata è filata via bene e, tra le musiche, la ciurma di “cattivi” pittoreschi, e l'oscurità/notturna costante, mi ha ricordato (relativamente) la roba vecchia di Tim Burton, tipo Batman 2, Nightmare b4 Christmas. Questo senza negare nemmeno per 1 secondo l'evidente intenzione di andare a parare su una certa demografica nota. E la preview della prossima puntata mi fa pensare che tutti quei dettagli che mi hanno colpito positivamente, svaniranno immediatamente e rimarrà solo il fap material per proto-pedofili.
Space Dandy artisticamente e tecnicamente mi pare su un altro pianeta rispetto a tutto (forse The Fool l'uncio capace di dare qualche sportellata da questo punto di vista? Evabeh pure Chunni2, anche se però ci sono dei però). Però a me la roba di registacoso non è mai piaciuta e ahimè mi tocca fare il wxyz di turno per una volta. La natura di giocattolone (DEM waitresses) comunque me lo fa digerire decisamente meglio di Apollon-Slope-come-si-chiamava.
Tra tutto il resto nulla mi ha dato la sensazione di fare capolino oltre la mediocrità, quando (spesso e volentieri) non rientrava semplicemente nel "'mazza che zozzeria aoh"-tier.
Menomale che c'è Kill la Kill. Menomale. Menomale.
Non so cosa ho scritto e non ho voglia di rileggere. Invia risposta rapida e bonanotte.
Io dubito che darò un'occasione a WUG. Perfect Blue mi è bastato per esplorare in animazione l'universo becero delle idols, e per quanto non m'avesse convinta del tutto (complice anche l'orripilante doppiaggio italiano), già so che WUG non sarà di certo in grado di dirmi qualcosa in più o in modo migliore di quanto Perfect Blue abbia fatto. E siccome le idols mi stanno venendo fuori dagli occhi, ma veramente tanto, fankubo WUG.
Yamakan poteva omaggiare il tramortito Tohoku diversamente.
Se vabbè dai Perfect Blue, stiamo paragonando un artista, un dio dell'animazione con uno che dalla sua ha giusto le buone intenzioni :asd:
Bisogna vedere coi prossimi, ma Space Dandy è veramente su un altro pianeta (pun intended teehee), da questo punto di vista penso che faranno bene le Bariste, Noragami e Zvezda. Witchcoso è J.C. Staff quindi brutto da vedere non penso lo sarà. Houzuki no Reitetsu ha il suo perchè ma non è uno show in cui si possa fare gli sboroni, penso. The Fool non penso andrà oltre il buon lavoro, il problema è che il character design come quello di Evol è un po' blando (fa cagare). Nisekoi è la solita Shaftata. Hamatora soffrirà di daltonismo.
http://www.youtube.com/watch?v=qb4DP13Hlq0
dat cg balletto
Non abbiamo fatto una bella review dell'anno trascorso, bisogna rimediare :cattivo:
ah ecco, allora non sono l'unico che wug non ha proprio intenzione di guardarlo per il semplice fatto che non gliene frega niente di un gruppo di idol. Potrebbe anche farlo Miyazaki in persona e forse lo stesso non lo guarderei (no dai, se lo fa miyazaki una puntata la guarderei)
tigro ma spiegami una cosa: non mi aspettavo niente di meno dalla tua pagella ma perchè salveresti hamatora?
WUG (come anche Love Live) è praticamente di genere sportivo: il ragtag team che si assembla, l'allenamento, il debutto positivo. Guardando in occidente è qualcosa di assimilabile a Saranno Famosi, o Save the Last Dance (che non ho mai visto ma immagino sia così), o se vogliamo anche L'uomo che Usciva la Gente :asd: (magari c'è anche qualcosa di più simile, ma è un genere che conosco 0). Perfect Blue lo ricordo a malapena ma abbastanza da dire che non c'entra un cazo, il genere è diverso.
Sia noto alle masse che Tonari no Seki-kun 2 è il miglior adattamento della storia degli anime :sisi:
Ultime visioni (tra una puntata di Peppa Pig e l'altra, che ribadisco rulla, non tanto quanto Spomgebob ma quasi :sisi:):
Noragami 1: Un buon primo episodio, vaghe rimembranze di Bakemonogatari e due protagonisti insolitamente simpatici
Toaru Hikuushi e no Koiuta 1: Nonostante la combo biplani+isola nel cielo, mi sa di prodottino che più del suo modesto compito non riesce a fare. Spero di sbagliarmi...
Witch craft works 1: mamma mia che schifezz, solo con la febbre a 38.5 potevo guardarlo
Shingeki no Kyojin-END + OAV: finalmente finito, devo dire che dopo qualche incertezza iniziale (e vari episodi trascinati) nella seconda parte si è fatto davvero epico, mi vien voglia di recuperare il manga :sisi:
Hidamari Sketch OAV con Sae e Hiro cheSpoiler:
I feel'd too much :cattivo:
Vabbè, Perfect Blue è un thriller psicologico, questo di Yamakan uno slice of life, i generi sono diversi ma il soggetto esplorato è lo stesso. E dato che il soggetto non me gusta, me lo subisco solo se siamo di fronte a un'opera di un certo spessore.
Ormai il manga è come una droga per me, mi diverte troppo...:asd: L'anime rende abbastanza bene, okay è un prodotto low budget ma chissene, plus non capisco quelli che si lamentano della scelta di Kana Hanazawa per Yokoi, boh. :???: