Visualizzazione Stampabile
-
Re: [1]A cosa giocate?
Io ne ho sentito parlare solo male di TES online. a parte il fatto che a me non piacciono i giochi online, andrei sicuro al 100% su TW3 che è veramente bello!
A proposito di "a cosa giocate", ieri sera erano le 21.40, finalmente avevo finito tutte le cose da fare in casa, la moglie stava facendo dormire il pupo e tutto era tranquillo. mi piazzo davanti alla TV e lancio TW3... caricamento... menu, carica partita... mentre sta per comparire Geralt mi sento picchiettare sulla spalla: "dai, vieni a vedere un telefilm con me!" Mentre dice questo sullo schermo appaiono le magnifiche isole Skellige e geralt con la sua nuova armatura appena craftata... :perche:
Morale, sono rimasto fino alle 23 a guardare la TV. però avevo anche bisogno di gameplay, però era tardi per Geralt. così ho lanciato Batman Arkham Origins e mi sono fatto un po' di scazzottate. :rullezza:
Se c'è qualche esperto di Batman, potrebbe darmi delle dritte sul combattimento? non so perchè ma non riesco mai a fare salire il numero delle combo.
-
Hai fatto bene ... un contentino alla moglie una sera ti fa vivere di rendita per almeno una settimana :asd:
Inviato tramite Tapatalk da Samsung S4
-
e sei fortunato che te l ha chiesto in modo gentile!a me mi guarda e mi fa "mpf...che stai per giocare???"
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
eric_starbuck
Se c'è qualche esperto di Batman, potrebbe darmi delle dritte sul combattimento? non so perchè ma non riesco mai a fare salire il numero delle combo.
guarda io sono una schiappa ma un paio di x20 sono riuscito a collezionarli :asd: , a parte i riflessi devi cercare di variare le mosse, basta che ti concentri su 3-4 mosse e dovresti riuscire ad ottenere buone combo
cerca se possibile di prendere un gruppo numeroso ma non troppo da vicino se no comincia ad essere fastidioso, poi comincio con attacco, contrattacco, difesa e se non c'è nessun attacco imminente rampino per prendere un nemico vicino poi salto volante per stendere un nemico lontano, se si avvicinano fumogeno e caxxotto a tradimento e continua finché non vieni colpito :asd:
poi vabbeh secondo me funziona meglio quando pigio tasti a caso, faccio delle combo da paura :asd:
-
ricostruzione serata a casa eric :snob:
http://i59.tinypic.com/24f076p.jpg
-
Ok, mi sa che mi cerco qualche tutorial. secondo me il gioco da per scontato che uno abbia giocato i precedenti poco tempo prima e non spiega molto.
Io premo solo x-x-x-x per colpire e poi Y per contromossa quando capita. batrang, rampini e fumogeni non so nemmeno come si usano. :facepalm:
Mi sa che è meglio che mi faccia un ripasso prima di continuare ma ieri sera è stata una partitina così giusto per alternare qualcosa di leggero a TW3.
EDIT: lol l'immagine! gliela mando subito su whatsapp. :asd:
-
Ok, partendo dal fatto che il combat system in Orgins fa SCHIFO AL CAZZO, per numerose alterazioni dai precedenti su cui potrei scrivere un post di 15.000 battute, non è così difficile, ma non devi pestare X a casaccio, ti serve ritmo. Premi X + direzione in cui vuoi attaccare per ogni singolo nemico e aspetta sempre un mezzo secondo per vedere se arriva un contrattacco.
Compra le mosse speciali (soprattutto quella con Y + B che è un KO istantaneo per qualunque nemico), compra il prima possibile l'upgrade per avere una mossa speciale ogni 5x che 8x, ogni volta che arrivi a un 8x (con upgrade, 5x) i colpi diventano critici (lasciano la scia rossa).
Vantaggi: ogni critico fa doppio danno, ogni critico stordisce e butta a terra, i critici non hanno limite di raggio, puoi mirare ad un poveraccio a 10m di distanza e batman VOLA per rifilargli un ceffone sugli incisivi.
Svantaggi: ogni critico butta i nemici a terra, se non stai attento finisce che sono tutti a terra e tiri un pugno a vuoto, perdendo la combo. Guardati sempre attorno, se sono tutti storditi o lontani abbastanza, butta li un LT + Y per mandare KO qualcuno steso a terra, così prolunghi la combo mentre si rialzano.
I gadget fanno quasi tutti cagare in Origins per i motivi menzionati all'inizio, ma verso la fine, FINALMENTE ne prendi qualcuno utile, la bomba di colla e il rampino che disarma. Il batarang è discreto giusto per un colpetto veloce o per prolungare la combo se non hai nessuno a portata, ma butta i nemici a terra.
I gadget si usano tutti premento LT + altro tasto. A memoria:
LT da solo = batarang rapido
LT + X = bomba rapida
LT + Y = rampino rapido
LT + RT = bomba colla rapida
LT + B = cosino stordente inutilissimo che tipo mazzate a chi lo ha inventato rapido
Dei gadget una cosa FONDAMENTALE è usare il rampino, ma non sempre e non per l'attacco intero, che ti lascia scoperto a caso perchè Splash Damage è una massa di scimmie urlatrici. Il rampino rapido è ottimo per levarti dalle palle i nemici armati con pistole e coltelli, se ne vedi uno sparagli un rampino rapido nei denti (NON finire la mossa premendo X dopo) e te lo scrolli dai coglioni per qualche secondo. Come ho già detto, verso la fine sblocchi il rampino che può disarmare e diventa ancora meglio, gli strappi l'arma dalle mani e gliela fai volare a timbuctù.
E' anche discretamente utile, specie verso la fine, quando prendi gli shock gloves, buttare un colpo di mantello ogni tanto, con B, per stordire qualche nemico e, se hai spazio, iniziare un beatdown. I beatdown accumulano combo e, se riesci a finirli, sono un KO istantaneo, la cosa buona è che il KO ti da frame di invincibilità per tutta l'animazione. Il beatdown si può interrompere in qualunque momento per una counter (con Y) e reiniziare immediatamente, quindi sono pure abbastanza sicuri.
E poi basta. Ricordati come si affronta ogni nemico e stai vigile.
-
Grazie bourbon, mi sa che schiacciavo X troppe volte mandando in vacca il contatore con dei colpi a vuoto.
Poi ieri sera era tardi e mi sono fermato quando arriva un tizio grosso al casinò che fa i simboli della contromossa rossi e ti afferra per il collo. ovviamente a schermo non compare nessun tutorial per dirti che significa. presumo si possa solo evitare quando in "rage".
-
finito valiant hearts, bellino :sisi:
cioè il gioco in se è piuttosto mediocre ma come altri titoli simili punta più sul fattore emotivo, inoltre è un piccolo sguardo alla vita dei soldati durante la grande guerra (infatti mi piaceva più leggere le piccole curiosità che nn giocare :asd:)
secondo me sarebbe perfetto come materiale didattico a scuola (o anche come "compito" a casa) un modo certamente più coinvolgente del solito film in b/n ,che fa addormentare mezza classe, da usare come base per approfondimenti sull'argomento :sisi:
-
Citazione:
eric_starbuck
Grazie bourbon, mi sa che schiacciavo X troppe volte mandando in vacca il contatore con dei colpi a vuoto.
Poi ieri sera era tardi e mi sono fermato quando arriva un tizio grosso al casinò che fa i simboli della contromossa rossi e ti afferra per il collo. ovviamente a schermo non compare nessun tutorial per dirti che significa. presumo si possa solo evitare quando in "rage".
Come non te lo spiega? :uhm:
Oh beh, comunque gli attacchi rossi non si possono parare, o li schivi con direzione + A due volte (per rotolare via) o gli dai una botta di mantello con B e fai partire un beatdown, quelli grossi vanno giù solo con quello.
-
No. non te lo spiega! mi ha spiegato solo come schivare quelli col coltello. Ammetto che fosse sera tardi e forse me lo sono perso. prima del bestione è apparso uno corazzato e li ti spiega che lo devi stordire col mantello e poi menare con il pestaggio. ma il tizio grosso-grosso non ti dice un cazzo.
Comunque "epico" il primo scontro con elettrocutioner. :asd:
-
finito killzone mercenary
ora posso liberare un po' di spazio sulla psvita per metter su quei 2 o 3 giochi fuffosi dati col plus nei mesi scorsi, sperando che mi regalino trofei a profusione :sisi:
-
ok, allora, ho messo su super exploding zoo
dunque, io nn l'ho mica captio tanto bene, 'sto gioco
sembrerebbe carino, ma mi pare più un gioco per cellulari...
in giro si dice che sia un platino facile, roba da fare in 5 ore/un pomeriggio. io sinceramente ho avuto difficoltà a passare i primi livelli. ma proprio perchè nn credo di aver capito ben bene le 'meccaniche', e soprattutto a causa dei controlli un po' imprecisi...
bho, gli darò un'altra possibilità
-
ok, ho capito come funziona, ed è carinissimo
nulla di che, in effetti: è bastato provare muovere gli stick analogici.... :fag:
-
Finito il primo Witcher (ri-finito, ma dopo l'investigazione non mi ricordavo una sega) bello ma limiti tecnici impressionanti (e non sto parlando della grafica)
-
bon, platinato hannah montana
possiamo anche dimenticarcelo :sisi:
dato che mi sentivo in colpa, ho provato shift 2 a livello difficile e dark souls (che per la cronoca m'è parso più facile e meno d'atmosfera di demon's souls, anche se stiamo parlando di 10 minuti di gioco, creazione del personaggio ed intro compresi)
-
ho deciso di ultimare gli ultimi arretrati per old-gen così da mandare finalmente in pensione la 360, poverina credo se la sia più che meritato un po' di riposo :asd:
ENSLAVED: niente di eccezionale o innovativo ma mi sta piacendo....dite che c'è qualche lieve riferimento a son goku? :asd:
certo che nella scorsa generazione l'ambientazione post-atomico-apocalisse-sarcazzo l'hanno sfruttata all'inverosimile :bua: cioè i giochi dove l'ambiente è tutto nuovo, lindo e pinto si conteranno sulle dita di una mano :asd:
-
Ensalved a me era piaciuto...come mi era piaciuto tantissimo Heavenly Sword...
comunque tanto di cappello...io ormai avro forse una dozzina di giochi in arretrato su PS3 :asd:
e comunque sì...c è più di un riferimento a Goku....guarda quella specie di skateboard volante che usa, il bastone, l'amico mezzo maiale , il nome Monkey...che a sua volta, non so se lo ricordate, deriva da un altro fumetto/cartone disegnato da Toriyama, antecedente a Dragonaball,che aveva come protagonista una scimmietta, che avrva una sorta di diadema dorato in fronte, aveva un bastone che si allungava e viaggiava su una nuvoletta volante..(qui in Italia si chiamava proprio Monkey)
e a loro volta, tutti questi personaggi attingono da storie appartenenti al folklore giapponese o cinese...
niente di inventato o originale anzi..
e se non ricordo male, quelle storie si chiamavano proprio (tradotto) "viaggio a ovest" o una cosa del genere....cui il titolo "odissey to the west" fa preciso riferimento
-
eeeee cominciato The Witcher 2 di seguito al primo importando i saves, messo il mod Full Combat Rebalance (che funziona) e sto scaricando Better Texture Environment (che non idea come sia) in più sto usando SweetFX.
-
Io avevo finito tutti i miei arretrati per 360, poi ho comprato tipo 5 giochi assieme :asd:
-
Citazione:
Viggio
e comunque sì...c è più di un riferimento a Goku....guarda quella specie di skateboard volante che usa, il bastone, l'amico mezzo maiale , il nome Monkey...che a sua volta, non so se lo ricordate, deriva da un altro fumetto/cartone disegnato da Toriyama, antecedente a Dragonaball,che aveva come protagonista una scimmietta, che avrva una sorta di diadema dorato in fronte, aveva un bastone che si allungava e viaggiava su una nuvoletta volante..(qui in Italia si chiamava proprio Monkey)
e a loro volta, tutti questi personaggi attingono da storie appartenenti al folklore giapponese o cinese...
niente di inventato o originale anzi..
e se non ricordo male, quelle storie si chiamavano proprio (tradotto) "viaggio a ovest" o una cosa del genere....cui il titolo "odissey to the west" fa preciso riferimento
si si sapevo tutta la storia di viaggio a ovest e il protagonista si chiamava proprio son goku mi sembra :sisi:
ps: cmq ad arretrati sono messo abbastanza bene, nella scorza gen cercavo di comprare poco e giocare a tutto, ho in sospeso solo gli ultimi acquisti
mi mancano ancora, MAX PAYNE 3, WITCHER 2 (solo questo mi porterà via un sacco di tempo mi sa), SPLINTER CELL BLACK LIST, SNIPER ELITE V2, DISHONORED + una manciata di aracde regalati col gold :bua:
-
Visto Asura's Wrath. Il verbo è una critica a quella merdaccia di gioco :asd:
-
bon, finito enslaved (nuovo record personale, gioco iniziato e finito in un week-end :asd:)
veramente bellino, capisco perchè era fortemente consigliato, peccato giusto per la telecamera oscena e comandi un pochino legnosi ma si è visto anche di peggio :sisi: poi vorrei fare un paio di chiacchere con chi ha gestito l'audio, ho dovuto mettere i sottotitoli perchè quando parlavano non si sentiva una mazza anche al volume massimo :bua:
-
io su ps3 nn ebbi di questi problemi, quando lo giocai :sisi:
mi riferisco sia all'audio che alla telecamera
l'unica cosa che ricordo, oltre ad un action 3d molto ben fatto e divertente, era un framerate alquanto fastidioso, quello si
però lo giustificai con una resa grafica e soprattutto una visuale che andava parecchio in là in distanza
-
Citazione:
akrilico
io su ps3 nn ebbi di questi problemi, quando lo giocai :sisi:
mi riferisco sia all'audio che alla telecamera
l'unica cosa che ricordo, oltre ad un action 3d molto ben fatto e divertente, era un framerate alquanto fastidioso, quello si
però lo giustificai con una resa grafica e soprattutto una visuale che andava parecchio in là in distanza
alla fine più che legnoso era semplicemente che ogni tanto non non agganciava bene e per la telecamera ogni tanto ti riprendeva di fronte quando eri circondato da nemici...leggermente fastidioso :asd:
ma si cmq niente di troppo grave, magari giocato all'epoca non mi avrebbe dato nemmeno fastidio :sisi: