che è successo ieroggi?
Visualizzazione Stampabile
che è successo ieroggi?
en passant, hanno dato fuoco (di nuovo?) alla masseria della Forleo.
Spero non le abbiano fatto troppo danno.
'ste cose mi stanno su cazzo in una maniera terribile.
Ma quindi è andato a troie pure gianfranco?
Ma no, lui tromba solo le mogli degli amici :asd:
Mi dava il bottone rispondi. :look:
Heart Of Iron e' lo strategico della seconda guerra mondiale per eccellenza. Il periodo storico va dal 36 al 54/62.
Il due era terribilmente bello e un pozzo senza fine per il tempo.
Ho visto che c'era il 3 su Steam, 4.99.
L'ho preso.
E' molto piu' brutto del due. :cattivo:
...
A parte il :facepalm: d'obbligo;
-mondo sc(h)i-fi a caso:
http://media.sfx.co.uk/files/180909Neelix.jpg
-XLI millennio:
http://www.myconfinedspace.com/wp-co...es-700x437.jpg
...e anche basta così.
(devo fare tutto io perchè, sebbene ci sia un tale che porta il nome del maestro capitolare dei Soul Drinkers, egli non s'impegna granchè...:asd:)
Sono terminator quelli? Perché lo scudo mi sembra quello del terminator con il martellone.
no sono armature potenziate "normali", le terminator hanno il casco diverso e il torso dell'armatura stessa arriva fino oltre la testa.
Questo è un Terminator degli Space Wolves...e credo sia superfluo suggerirvi di levarvi il cappello.
http://www.myconfinedspace.com/wp-co....thumbnail.jpg
Terminator = lasgun fodder
In realtà conosco poco i Terminator del WH40K, non ho idea della loro reale efficienza in battaglia.
Così a pattina, mi danno l'idea che una squadra Terminator (5 unità) con equipaggiamento tattico possano tranquillamente tener testa ad una divisione meccanizzata degli Orchi, ma è un'impressione.
meh, troppe armi a vp2, troppi punti costa la squadra. Il tiro salvezza 5+ non è una cosa su cui puoi fare troppo affidamento. Poi da background dovrebbero prendere a calci più o meno qualsiasi cosa.
Diciamo che, se da quando giocavo io le cose non sono cambiate, gli eserciti più giocati sono space marine e caos. Quindi quando uno preparava l'esercito metteva tutte le armi con vp più basso possibile (plasma come se piovesse, termici, cannoni laser, cannone demolitore, armi ad energia, magli). Nel momento in cui ti trovavi contro l'esercito di massa poi prendevi una vagonata di legnate, ma era un fatto raro.
(ma tanto la guardia imperiale gestisce anche quelli, leman russ, cerberus e tanti tanti tanti fucili laser)
Il problema di tutti i tiri armatura al 2+ è appunto che esiste anche un bel 1 nel dado.
è (almeno era) visione comune vedere la squadra di lasgun lanciare una secchiata di dadi, fare quelle 5-6 ferite e vedere una paio di terminator cadere come birilli.
Questo senza contare tutte le armi plasma e simili.
Era una goduria vedere la squadra merdosa paracadutata da 70punti decimare completamente le squadre terminator.
Concetto mal posto, la cavalleria pesante francese in un campo fangoso veniva tritata da contadini armati di arco, i panzer tedeschi in aperta campagna venivano tritati dagli aerei alleati, i terminators piantati in mezzo ad un tavolo vengono piallati da qualsiasi cosa tiri secchiate di dadi e si affidi alla statistica piuttosto che all'efficienza delle proprie armi.
Ora, fortunatamente non tutti sono generali lobotomizzati, quindi ci sta che la cavalleria pesante francese asfalti la fanteria nemica a Bouvines, che i panzer crucchi disfino una brigata intera a Vilers-Bocage e che una squadra di terminator teletrasportata in mezzo ad un armata di guardia imperiali ne massacri la metà costringendo il resto alla fuga prima ancora che l'avversario debba agire.
Capisc? ;)
Si, ma i terminator non sono cavalleria pesante.
Li puoi usare in due modi. Modalità deep strike, che è rischiosissimo perché appena polverizzano la squadra dove erano a corpo a corpo sono fregati.
In più dato il costo non piccolo rischi di giocare metà partita senza che questi non siano nemmeno nel campo.
Oppure li schieri al coperto, esempio più consono alla cavalleria.
Però non sono una cavalleria. Sono pezzi supercostosi, mediocri a lungo raggio, che al meglio probabilmente non riusciranno combinare nulla per tutta la partita perché sono lentissimi(muovendosi di 6 pollici, contro per esempio la guarda imperiale ci metterebbero 4-5 turni per arrivare in un qualunque posto utile).
Al peggio una squadra paracadutata suicida con plasma e meltabomb li decimera.
Ergo quasi nessuno li schierava, comprava e la GW li ha rimossi come miniature mainstream penso.
La GW non li ha rimossi, li ha inseriti nel loro ruolo naturale, quello di un arma di elite. E le armi di elite non si usano come pezzi sgravati per mostrare a tutti come sono immortali i suoi pezzi, ma si usano per colpire e distruggere i nuclei di comando o i pezzi "sensibili" dell'esercito avversario. Quindi se con un deepstrike ti elimino la squadra comando hai voglia compiere una ritorsione, ma il tuo esercito andrà in pezzi al primo tiro di morale.
Anche l'esempio della squadra paracadutata é piuttosto mal posto, dato che, stante l'iniziativa ottima degli Space Marines, la squadra in questione verrebbe paracadutata, perderebbe quasi sicuramente l'iniziativa e per tanto sarebbe in grado di attaccare solo a ranghi ridottissimi perdendo il bonus in statistica datole dal numero di effettivi.
Ovvio che ad usare le masse siamo buoni tutti mentre l'uso delle armi combinate, come storia ci insegna, é materia alla mano di pochi. Quindi se non si é in grado di padroneggiare lo strumento tanto vale lasciare perdere i terminators e altre miniature impegnative.
Il problema di wh40k che non è un gioco bilanciato. è soggetto troppo al fanboyismo del game designer, alle scelte commerciali della GW e dal fatto che i codex vengono aggiornati a scaglioni. E' fin troppo normale che in un codex circa (se va bene) 40-50% delle opzioni sono totalmente inutili. I terminator ricadono fra questi.
Non frequento più i tornei da svariati anni, ma quasi nessuno li dentro li schiera. E quelli che li schierano non si classificano bene.
Nello spoiler le critiche strategiche :tsk:
Spoiler:
bah, letto velocemente il caso della censura fascista (ma non dovrebbe essere leghista?:look:) operata su questo fourm, pensavo peggio :boh2:
noi ci vediamo verso fine gennaio, che in sti giorni sono impegnato negli ultimi preparativi per la nascita del secondogenito (i preparativi consinstono nel bruciare tutti i vestitini rosa in casa prima che mia moglie li ricicli, che tanto è piccolo e non fa differenza :facepalm:)
:ciaociao:
:asd:
Auguri abappio, sappici dire.