Quasi quasi oggi vado a ripescare un po' di post di luglio :asd:
Visualizzazione Stampabile
Quasi quasi oggi vado a ripescare un po' di post di luglio :asd:
A parte tutto abbiamo però un problema da non sottovalutare ad ogni partita peediamo un certo numero di tifosi deboli di cuore...fanno dei caxxo di passaggi al limite dell'area che se ci fossero giocatori normali e non quelli del borussia pasteggiavano abbondantemente a suon di gol...
ma pogba che s'è fatto ? sembrava disperato in panchina...
Ieri partita assurda dei 2 lì davanti. Tevez mostruoso, quello che mi piace di più è che non rinuncia mai al tiro...Inoltre si sacrifica ed è anche generoso verso i compagni. Non sarà facile trovare un giocatore con queste caratteristiche, confidiamo in Galliani. :bua:
Morata: qualcuno ha scritto che ricorda il primo Ibra e io sono d'accordo. Se prende palla spalle alla porta si gira in un mq e salta l'uomo. Se viene lanciato salta l'uomo anche se a volte si allunga troppo il pallone e deve maturare.
Partita ottima di Bonucci.
Leggo di ottima partita di Vidal ed Evra. Il francese per me, per buona parte della partita, ha fatto "solo" una discreta prova: si è sbloccato nelle giocate dopo lo 0-3 mentre prima lui ed il Licht sbagliavano spesso a non salire velocemente come ha fatto notare Serena. E Vidal è salito forse al 60% della sua condizione, ma ci andrebbe il ritorno del guerriero per essere più competitivi. In fase offensiva è inconsistente, a tratti dannoso. In fase difensiva è molto generoso ma spesso scoordinato e falloso.
Lo penso ogni volta che segna :bua:
quoto in pieno. La maglia n.10 è finita al giocatore giusto per qualità e carisma....nonostante i kili di troppo :rullezza:
:sisi: Deve migliorare come prima punta, però.. Deve migliorare nel trovare il gol e nei movimenti d'area. Difetti che ha mostrato fin da subito. Anche ieri ha sprecato "troppo" e troppo spesso stava fuori area e questo non permette alla squadra di alzars (ieri, ad esempio, 3-4 volte la juve aveva la palla sugli esterni ma non aveva nessuno in area a cui crossare perché lo spagnolo pascolava fuori area :asd: ).Citazione:
Morata: qualcuno ha scritto che ricorda il primo Ibra e io sono d'accordo. Se prende palla spalle alla porta si gira in un mq e salta l'uomo. Se viene lanciato salta l'uomo anche se a volte si allunga troppo il pallone e deve maturare.
Però il ragazzino cresce a vista d'occhio :sisi:
Dal punto di vista difensivo Evra ha fatto una gran partita fin dai primi minuti. E' cresciuto anche lui, come tutta la squadra, col passare del tempo ma dal lato sinistro la Juve non ha concesso nulla :sisi:Citazione:
Leggo di ottima partita di Vidal ed Evra. Il francese per me ha fatto "solo" una discreta partita, si è sbloccato nelle giocate dopo lo 0-3 mentre prima lui ed il Licht sbagliavano spesso a non salire velocemente come ha fatto notare Serena. E Vidal è salito forse al 60% della sua condizione, ma ci andrebbe il ritorno del guerriero.
Morata quando parte sembra Ronaldo più che Ibra, poi perde col Portoghese nel lungo ma nello scatto credo sia anche più rapido, il controllo a volte gli sfugge e deve migliorare in questo, oltre evidentemente a diventare più freddo e cinico sottoporta se vuole fare anche solo la metà dei gol di Cr7 ma è ancora giovane, potenziale crack ci avevo visto giusto.
Evra io credevo che passando al 3 5 2 sarebbe andato in panico completo, ha i suoi annetti e quel modulo dove deve farsi tutta la fascia non lo ha mai digerito bene....invece mai in affanno. Una cosa che mi piace di lui è che avendo una buona tecnica di base può anche svariare dalla sua zona, venire all'interno del campo e scambiare coi compagni un pò alla Lahm con Guardiola (passatemi il paragone blasfemo:asd:) mentre Licht deve stare confinato sulla fascia perchè se no con quei piedi appena è pressato o la perde o deve scaricare indietro.
Nota di merito per Pereyra, per gran parte della partita sembra gli hanno ammazzato il gatto, poi se ne esce con 2 percussioni nello stretto che portano a una occasioe e un gol.....
Vidal per gli standard di quest'anno ieri ha fatto un partitone :look:
Pereyra >>>> Messi :rullezza:
Comunque dei giocatori schierati ieri sera, Pereyra mi sembrava quello più inadeguato a questi palcoscenici. Mi dispiace perché è un giocatore che mi piace :( Ma ieri era sempre in difficoltà sia in fase difensiva che offensiva. E' quello che ha perso più palloni (Vidal, invece, ha fatto cagare come al solito in avanti ma dietro è stato quasi perfetto).
Però è l'unico che abbiamo oltre Tevez che riesce a fare percussioni saltando più di un uomo, questa cosa non la sottovaluterei. E' vero che ha perso tanti palloni, sembrava Vucinic in modalità ciabatte a un certo punto....ma i colpi ci sono, deve lavorare sulla continuità (pure lui è molto giovane eh).
Avete una concezione abbastanza distorta del calcio. Una semifinale di EL viene vista come uno sfacelo, come se ci arrivassero cani e porci. Le fasi finali della coppa uefa equivalgono tranquillamente a quarti/ottavi di CL. Si poteva fare meglio? Certo che si, ci sono ben 2 squadre (su quante? 50/60?) che ci arrivano, è decisamente una cosa semplicissima :bua:
Il girone lo dovevamo passare, quello è poco ma sicuro, ma ripeto ci sono delle attenuanti. O meglio, ci sono episodi che ci son costati la qualificazione, vedi il gol in casa per la cappella assurda di isla contro il galatasaray, le 800 parate ed occasioni non sfruttate in danimarca, l'ultima partita dove si è visto tutto tranne che calcio. Si poteva fare meglio, certo, ma se Tevez sbaglia 5 gol coi danesi, se Isla fa schifo, e se in Turchia ci arano il campo prima del secondo tempo.... qualche attenuante io ce la vedo.
Quest'anno nel girone non si è fatto meglio a livello di gioco, ma per fortuna non abbiamo avuto nessun episodio palesemente sfavorevole come quelli sopracitati.
Eh si, infatti i quarti di CL un anno, ed una semifinale uefa il secondo anno. Che disastri inauditi, che figure di merdah! Pensa alle altre ventordici grandi squadre europee che non hanno ottenuto nemmeno quello, saranno saltate come minimo 30 panchine in giro per il continente a seguito di quei disastri :look:
Tranquillo, non c'è nulla da capire, basta sparlare un po' di Conte e son tutti contenti :asd:
Ero il primo ad essere disperato per l'arrivo di Allegri, ed ancora adesso spero vivamente che non venga riconfermato. Il campionato lo stiamo vincendo giocando in modo osceno, anche grazie all'assenza totale di avversari, ed il passaggio del turno in CL, per quanto ieri si sia giocato bene, non basta a fare di Allegri un grande tecnico. In ogni caso onore a lui che si sta dimostrando un professionista serio, e che è riuscito a smentire tutte le mie pessimistiche previsioni.
Diamo un po' di merito anche ad allegri dai.
Vero che eravamo contro il borussia, (ma cmq la trasferta era ostica), vero che la squadra era in forma e si vedeva, vero che i due la davanti sono stati micidiali, ma cmq Allegri anche se non e' un top-allenatore, non si caga mai sotto e l'ha trasmesso alla squadra. Sbaglia raramente formazione e modulo e non fa mai cagate. E a livello di gioco ha dato una bella lezione ai crucchi.
Di solito quanto si guarda la juve in europa ci si caga addosso fino alla fine, invece con allegri sto abbastanza tranquillo da questo punto di vista. Forse anche perche' non abbiamo grandi pretese di gloria. :D
Un po' lo sto rivalutando.. :tremo:
No dai non scherziamo, il Benfica era stato sbattuto fuori dal girone dall'Olympiakos....non può valere un ottavo\quarto di finale perchè non ci è manco arrivato agli ottavi:asd:
Che la coppa sia difficile è scontato, però gli avversari erano alla portata della Juve....questo si può dire.
:rullezza:
Quoto.
In fase difensiva no, ma in fase offensiva avrebbe dovuto alzarsi più velocemente una volta conquistata palla. Non penso sia stato per mancanza di fiato visto che è successa la stessa cosa al Licht, penso più allo "sbando" iniziale dopo l'uscita di Pogba e il conseguente 352 (per una decina di minuti la Juve ha sofferto molto). Stavolta è andata bene, con squadre pericolose con esterni offensivi non te lo puoi permettere.
L'impressione che mi dà Pereyra è che in campo internazionale (e nelle partite importanti in campionato) si caghi sotto. Il ragazzo ha talento e tecnica, ma in CL quest'anno ha sbagliato passaggi elementari e a volte ha rinunciato a giocare la palla e questo mi fa pensare ad un limite psicologico e non tecnico/tattico. Ha comunque modo per crescere, ieri ha fatto bene nell'ultima parte.
Magari gli esterni avevano indicazione di rimanere molto bassi, alla fine c'era Barzagli freddo....e al rientro dopo 10 anni (e 10 kg in più :asd:)
Buongiorno :caffe:
E due :fag:
Poi qualcun altro diceva...
Vitor cazzo, ma non ti converrebbe azzeccare i numeri dell'enalotto? :asd:
Vabbè, dai, paragonare le semifinali di Europa League ai quarti di Champions non ha senso.
Per carità, capita ogni anno di trovarci "la big di turno"....l'Atletico Madrid di Simeone ad inizio ciclo, il Chelsea di Benitez, il Porto.....squadre date per favorite fin da subito e che spesso portano a casa la coppa senza grossi problemi. Ma il grosso delle squadre da semifinale di EL avrebbe enormi difficoltà a superare il girone di CL...altro che quarti :asd:
Braga,Siviglia,Benfica,Sporting Lisbona,Valencia,Fenerbache...dai...beccare una di queste agli ottavi di CL (qualora riuscissero ad qualificarsi :asd: )sarebbe il sogno bagnato di qualsiasi allenatore :asd:
La Champions League è su un altro livello ;) per prestigio, qualità delle squadre e valore economico.
Poi, per carità, la semifinale di EL in generale non è un risultato da disprezzare. Ma anche in EL la Juve non è riuscita a giocare da grande squadra, soffrendo molto più del dovuto contro avversari modesti e uscendo fuori contro la prima squadra decente).
p.s: No, dai, giustificare l'uscita dai gironi :facepalm:
Vitor, sei una birba :fag:
Non tutti, me compreso, hanno sparato a zero su Allegri eh.
E comunque capisco chi si è sorpreso ed ha mostrato scetticismo per un allenatore che ha dimostrato di avere dei limiti e che, soprattutto, è arrivato a Vinovo a ritiro iniziato senza aver potuto mettere becco sulla campagnia acquisti e, conseguentemente, sull'assetto tattico iniziale (la continuità con il modulo era scontata).
Per i catastrofisti invece non c'è speranza :nono:
"Allegri per il poker, segnatevelo". Segnato :uhm: