Visualizzazione Stampabile
-
Riferimento: TITANIC (il transatlantico del BS)
Citazione:
INSORGE L'IDV: «OLTRAGGIO A MORTI E VIVI»
Borghezio: «L'Abruzzo? Un peso morto»
Il leghista spara: «Lamentele e sceneggiate dai parte
dei terremotati, come in Irpinia»
Rovine a L'Aquila MILANO - «Questa parte del Paese non cambia mai, l'Abruzzo è un peso morto per noi come tutto il Sud. C'è bisogno di uno scatto di dignità degli abruzzesi. È sano realismo padano». Così il leghista Mario Borghezio al programma tv in onda su You Tube KlausCondicio.
L'AFFONDO - «Il comportamento di molte parti delle zone terremotate dell'Abruzzo è stato singolare, abbiamo assistito per mesi a lamentele e sceneggiate - prosegue Borghezio - eccezioni ci sono dappertutto, ma complessivamente è stata un po' una riedizione rivista e corretta dell'Irpinia: prevale sempre l'attesa degli aiuti, non ci sono importanti iniziative autonome di ripresa. Si attende sempre che arrivi qualcosa dall'alto, nonostante dall'alto arrivi molto». «Mi domando quale sarebbe stata la reazione degli abruzzesi nei confronti di un comportamento"risparmioso" da parte dello Stato, con l'invio di aiuti a gocce come è per i veneti; questo fa solo aumentare il senso di disaffezione dei veneti verso lo Stato centralista, credo che siamo ormai giunti ad un punto di rottura», conclude Borghezio.
LA PRECISAZIONE - Successivamente Borghezio, parlando con l'agenzia AdnKronos, ha precisato il suo pensiero: «Non mi sognerei mai di dire che l'Abruzzo e i terremotati abruzzesi sono un peso morto per il Paese. Il mio disappunto è, semmai, per l'ennesima conferma dell'atteggiamento che le amministrazioni, più ancora che le popolazioni, del meridione, mettono in campo di fronte ai problemi, alle emergenze ed alle catastrofi: quello cioè di far prevalere le tradizionali, eterne aspettative nei confronti dello Stato centrale, anziché rimboccarsi le maniche come hanno dimostrato di saper e voler fare, ad esempio, le popolazioni venete, anche di recente».
LE REAZIONI - «Borghezio chieda scusa immediatamente ai terremotati dell'Abruzzo perché ha offeso la sofferenza dei vivi e il ricordo dei morti. Un peso morto per lo Stato e per gli italiani non sono gli abruzzesi, ma è Borghezio e i leghisti come lui. Il Carroccio si dissoci dalle inqualificabili parole dell'europarlamentare e chieda scusa ai poveri cittadini abruzzesi che, oltre alla grave tragedia subita e alle mille promesse non mantenute da questo governo, ora si devono anche sentire gli oltraggi di persone come Borghezio». È quanto afferma in una nota il portavoce dell'Italia dei Valori, Leoluca Orlando. «Borghezio si domandi come mai Berlusconi ha cessato le passerelle mediatiche a L'Aquila e perchè le macerie sono ancora nel centro storico dove non è mai iniziata la ricostruzione», conclude Orlando.
10 gennaio 2011
http://www.j4gifs.altervista.org/_al...ug/smug155.gif
:facepalm:
-
Hanno ribannato painofsalvation :uhm:
E brasato nisseno :uhm:
-
Domanda: Esiste qualcosa di simile al FOIA ( Freedom of Information Act ) qui da noi?
-
vai Borghy facci sognare!! :rullezza:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
DBX
c'era una legge (bassanini può essere? non ricordo e non posso cercare adesso. ) che dovrebbe avere lo stesso scopo solo che in ogni caso se non abglio l'amministrazione se vuole può fare ricorso e bloccare la pubblicazione delle informazioni.
-
Citazione:
dualismo_2000
vai Borghy facci sognare!! :rullezza:
L'equivalente di una cassoela riscaldata e mangiata tiepida :bua:
-
Quasi 1000€ di conguaglio IRPEF detratto dalla busta paga, oltre allo sbrego di tasse pagate nell' Unico.
Quasi quasi divento Grillino. :mad:
-
La mia attuale fidanzata ha visto giorni fa un documentario sui Wombat.
Da allora è un continuo "Ma com'eran bellini", "Ma che cicciosi", "me ne regaleresti uno", "no, meglio una coppietta" e "chissà che morbidi"...e altri :vojo: vari.
...
All'ennesima ho risposto:
"Eh massì, ma poi crescono e diventano delle mezze cisterne e chissà che palle a portarli in giro e fargli le pappette.
Poi sono esotici, saranno strafragili; come minimo se li porti qui al primo starnuto che ti parte li secchi entrambi.
Uno per lo spavento e l'altro per i germi..."
La reazione è stata un mix di:moglie: e :tsk:.
La prima, in particolare, mi ha...turbato(:asd:)
Ah, questo è un Wombat:
http://www.photoseek.com/04AUS-30201-Wombat-large.jpg
"Aah che bellino e balle varie..."
Perchè poi cresce e diventa un arnese tondeggiante del genere:
http://www.insitetasmania.com/Talk_T.../a_wombats.jpg
Già mi è appena passata la sciatalgia...
-
Delle nutrie giganti :uhoh:
-
Citazione:
Chiwaz
Delle nutrie giganti :uhoh:
Diventano enormi...sui 40 e passa chili.
Saranno anche paffuti e tutto il resto ma...:uhoh: appunto.
-
Citazione:
Marlborough's
Diventano enormi...sui 40 e passa chili.
Saranno anche paffuti e tutto il resto ma...:uhoh: appunto.
E anche estremamente violenti.
I vombati cuccioli sono tutti coccole e carinerie, ma quando diventano adulti sono incazzosi assai.
Anni fa uno ci è quasi rimasto secco a causa di un vombato :uhoh:
http://www.corriere.it/animali/10_ap...4f02aabe.shtml
-
intanto Alemanno resetta la giunta :fag:
-
Compragli un capibara :fag:
-
'na pantegana!
Chi offre di più ?
-
Capibara, 70kg di roditore incazzatissimo.
-
Citazione:
Chiwaz
'na pantegana!
Chi offre di più ?
2 capibara! :humoringlese:
-
Il capibara é sgravato :sisi:
-
Grande Alemanno, mi serviva il formattone per un progetto da introdurre :rullezza: se tutto va bene e vinciamo l'appalto stavolta mi compro la sprea :asd:
-
Il vombato è tutto meno che un pacifico animaletto da compagnia.
Quando carica fa MALE.
Regalale un citello.
-
Ma un gatto o un cane non vanno più bene? :bua:
-
Comunque se vuoi un marsupiale piccolo e carino puoi andare sui petauri :sisi:
-
Citazione:
Asphalto
Comunque se vuoi un marsupiale piccolo e carino puoi andare sui petauri :sisi:
già un animale normale scagazza ovunque, figurati con la mount volante che dramma diventa :asd:
-
-
Citazione:
pixxo
cioé quindi D'Alema si ritiene un oppositore di Bellucconi?
lol
TeoN, la mamma di D'Alema credo sia morta, almeno una vecchietta che viveva in casa con loro è morta due- tre anni fa, quando ho avuto il privilegio di fare il dog sitter per la famiglia del noto oppositore. Devo dire che era una vecchina davvero simpatica :(
ah, e la figlia è bombabilissima.
aneddoto: di solito mi presentavo a casa loro verso le 9, e invece la mattina dopo le elezioni-baratro per la sinistra ci sono dovuto andare alle 7:30, senza poterli avvertire il giorno prima :asd:
citofono, mi apre lui con occhiaie scavate e sguardo stupefatto, e un sorpreso "chi é" al citofono... io scusi, non ho avuto modo di avvertire ieri, del resto immagino che per voi sia stata una giornata piuttosto intensa. A proposito, sono preoccupato per come sono andate le cose. Lui: "anche io, molto preoccupato".
altro aneddoto, una mattina la moglie affranta perché di ritorno da un convegno a Genova aveva perso sul treno la sua Mont- Blanc.
Cachemire everywhere.
Ma nulla rispetto ad altri politici con cui ho avuto a che fare, gasparri family in primis.
resti tra di noi eh ;)
se ti presentavi alle 7.30 a casa mia ti sparavo
-
doppio, scusate
FORZA NAPOLI!