L'intro di Kill la Kill 16 :asd:
Spoiler:
Visualizzazione Stampabile
L'intro di Kill la Kill 16 :asd:
Spoiler:
Awesome la Awesome 16
Spoiler:
Com'è premurosa la mamma di Satsuki :asd:
Anche io da grande avrei voluto fare il guerrigliero nudista con le palle iridescenti :cattivo:
Wake Up Grills 04
(ma non doveva essere posticipato l'episodio?)
pfffffff
il plotone di idol SS comandate dal manager-hitler, le risse risolutrici, il cavaliere oscuro di 2chan.
No ma poi mi chiedo: Ordet ha perso di talenti, o non hanno budget, o lo scheduling è totalmente fottuto come manco sotto Nakamura ubriaco? Lo so che ogni anime fa storia a sè, ma i loro lavori precedenti non erano mica così stravolti dalla QUALITY; è un testa a testa con Samurai Flamenco per penosità.
Ma quindi KlK è..
Spoiler:
:rotfl:Citazione:
Anche io da grande avrei voluto fare il guerrigliero nudista con le palle iridescenti :cattivo:
In realta' anche se il nocciolo del suo discorso rimane quello dei rischi collegati a rendere l'animazione un fenomeno unicamente di nicchia rileggendo le sue dichiarazioni e' chiaro che lui non critica tanto il target di riferimento,ma gli staff coinvolti.
Oh oh oh, Hayao vedo che cosa hai fatto qui....
ronj(i)a la prima serie tv di ghibli in arrivo,
per la tv di stato nhk. momento di flashback per tutte le serie dei due soggetti prodotte sotto altro nome.
per quanto riguarda space dandy, passato il primo episodio isterico, c'è da dire che sta dimostrando un tono ben più gradevole, e pare effettivamente una delle serie meno inguardabili della stagione.
il tono più rilassato però potrebbe aver fatto scendere la stima da parte di qualcuno di voi...?
in comune con noragami, ha un commento musicale piacevole e che si sposa bene con la serie
Se la sceneggiatura non la scrive il babbo magari da quel lato sarà bello :sisi:
goro penso che vorrebbe essere takahata...
.... solo che non lo è
btw, il reggae alla fine di dandy 5 ricorda un pezzo degli anni ottanta... sunshine reggae
oddio la quality :rotfl: qualcuno le abbatta per piacere, stanno soffrendo.
Spoiler:
E' un circolo vizioso. Se l'animazione si fissa su temi che possono essere apprezzati solo da una nicchia, gli stessi che saranno interessati a lavorare in quel settore proverranno da quella nicchia, e riproporranno gli stessi temi.
Il problema principale è a mio avviso demografico: il Giappone attuale è un Paese con pochi bambini e giovani, ergo l'animazione in tv non ha uno share adeguato a farla sopravvivere, in quanto contrariamente a quanto si pensi in Occidente secondo uno stereotipo assai diffuso, anche laggiù essa è un medium che è sempre stato rivolto prevalentemente ai ragazzi.
Ci si focalizza così sul mercato dei BD/DVD, rivolgendosi ad una nicchia formata da 30enni e oltre che non vogliono crescere, ma che nel cartone animato, a differenza di quando erano bambini negli anni 70 e 80, adesso vogliono vedere soddisfatti prevalentemente i propri pruriti sessuali, piuttosto che raccontata una storia.
La situazione dei manga è differente e migliore, almeno per ora; sono ancora piuttosto diversificati per tematiche, il punto è che le storie che trattano temi universali, vengono piuttosto trasposte in drama anzichè in anime, in quanto generano uno share molto più alto, perchè coprono un target più ampio, che va dai bambini/ragazzi agli adulti, laddove il cartone animato attirerebbe in prevalenza solo bambini e ragazzini.
Se si fa eccezione per serie ormai cult che durano da anni, come Doraemon o Detective Conan, è difficile che l'animazione televisiva riesca a fare ascolti e quindi a generare profitti.
Su Animeclick vedo molte persone critiche verso Miyazaki per questa sua opinione sullo stato dell'industria, e mi sembra paradossale, considerando quanto anche il fan medio italiano sia stanco di cute girls doing cute things all the time, e di improbabili storie d'amore tra fratelli.
Alle volte mi capita di leggere persino commenti di gente che crede che in Giappone l'incesto sia socialmente accettato, visto quanti anime ne parlano con disinvoltura, non capendo che questi prodotti feticisti riflettono solo certe fantasie sessuali delle persone a cui sono rivolti, rappresentative di una nicchia, non della maggioranza della popolazione.
In altre parole, anche in Giappone i fratelli e le sorelle normalmente si comportano come da noi, e non come in Oreimo, e il giapponese medio trova moralmente disturbanti certi contenuti tanto quanto un italiano.
Miyazaki ha ragione quando sostiene che questi otaku che lavorano nell'industria, la rovinano in quanto non sanno osservare la realtà: a mio parere uno che vuole raccontare una storia dovrebbe essere in grado di cogliere diverse prospettive in modo da poter creare tanti personaggi diversi e sfaccettati; un otaku che scrive per appagare se stesso ed altri otaku altro non può che risultare ripetitivo, in quanto non fa altro che proiettare nelle sue opere il proprio immaginario, fatto di fantasie limitate e condivise solo da quelli come lui...da qui una marea di trame e personaggi tutti uguali, è inevitabile.
la tua signature mi rammenta che nel confronto fra due prodotti in fondo non distanti,
cioè Nisekoi ed Uka-sama (aka Inari, Konkon, Koi Iroha),
se il primo ha dalla sua una regia molto efficace (sembra che Shinbo stia lavorando con serenità)
il secondo è quello che sembra avere la storia più varia ed i personaggi verso cui si può provare più simpatia ed affetto (e sopratutto Uka waifu). è forse preferibile.
(Zvezda non è male ma mi pare che stia precipitando nella noiosità)
Hayao si sa, si dedica sempre anima e corpo al suo lavoro, e per questo e' sempre stato molto poco in casa. Suo figlio Goro e' stato cresciuto quasi unicamente dalla madre, ed ha scelto di diventare un ingegnere civile specializzato nell'urbanistica. Quindi, non era interessato per niente all'animazione. Il caso volle che fu chiamato ad occuparsi di lavori da fare per il famoso parco su Totoro, e fu allora che il Boss dello Studio Ghibli (Gia', non e' Hayao il padrone!) lo noto' e per chissa' quali strane fantasie gli chiese di dirigere il famoso film animato su Terramare. Naturalmente la cosa provoco' lo scontento sia dei disegnatori sia perche' un regista ne deve fare di gavetta nel mondo dell'animazione prima di approdare a tale ruolo (In questo caso era come se un avvocato entrasse nella cucina di un ristorante ed ordinasse ai cuochi come devono preparare i piatti), sia perche' effettivamente alcuni di loro pensarono ad una sorta di staffetta "padre -> figlio", cosa molto mal vista. Ma anche Hayao ci mise del suo, distribuendo in giro commenti piuttosto poco piacevoli su come procedesse la lavorazione del film... e visto il risultato, non aveva torto (Pare comunque che, dopo la prima proiezione, abbia comunque stretto la mano al figlio, senza pero' fare ulteriori commenti). Ed a quanto pare Goro ci ha preso gusto, ed ha iniziato a lavorare nell'ambiente...
Ed infatti, in passato ho letto che per un autore e' considerato "un grandissimo onore" quando la propria opera viene trasposta in un Live Action piuttosto che in un Anime...
Earthsea è un film che ha il suo perchè, rustico a causa dell'inesperienza, ma trovo che Goro le sue idee e il suo metodo ce li abbia ben chiari. Piuttosto è Coquelicot che fa cagare sangue, per colpa della sceneggiatura scritta da Hayao (a cui Goro non ha comunque messo toppe col suo eh...).
Di Inari Kon Kon ho visto solo il primo episodio, e mi sembra un buon adattamento. Seguo il manga, ed è carino; i temi di fondo sono l'amore, l'amicizia, la crescita personale, e vengono sviluppati in maniera delicata. Progressivamente si fa più maturo, e i personaggi evolvono.
Ha dalla sua soprattutto il fatto che pur avendo Inari un fratello maggiore, la relazione tra di loro non è assolutamente di stampo incestuoso, e di questi tempi non è poco.
Spoiler:
Insomma, il manga non è un capolavoro di originalità ma merita abbastanza, a me leggerlo rilassa, e non è un insulto alla mia intelligenza come molta altra robaccia più famosa; non so come andrà l'anime, ma a meno che di qualche stravolgimento assurdo, sicuramente non potrà mai collocarsi tra il peggio della stagione, anche se dubito che farà ora ad entrare nel vivo della storia.
Kill la Kill 16
Tutti i recap dovrebbero essere così :sisi:
Spoiler:
E' segretamente ambientato nel futuro, gli umani hanno continuato ad evolversi ed hanno sviluppato lineamenti simili a quelli dei "gray alien".
Guarda ad esempio anche questo portabicchiere anti-gravitazionale:
http://abload.de/img/1390617228302itk3c.gif
O ancora ad esempio l'estrema ostilità delle persone su internet: sono tutti replicanti, l'umanità sta venendo via via occultamente sostituita da questi esseri artificiali, completamente incapaci di provare empatia; il ciccione quando legge i commenti è sconcertato proprio perchè lui è uno dei pochi umani rimasti. E a questo punto se fai 1+1 capisci anche perchè la protagonista è stata estromessa dall'altro gruppo di idol, così robotizzato e disumanizzato nei metodi e nella mentalità.
Believe.
:uhm: ma la sawashiro non fa niente di bello sta stagione?
C'è in Noragami, Witchcraft Works e Z/X coso, ma soprattutto nell'imperdibile Jewelpet.
Oltre ovviamente a continuare a fare Serika (e Apo :asd:) in Spacebros.
Piuttosto, sbaglio o la Hanazawa sta diventando così prezzemolina che a momenti la ingaggeranno al posto di Pietro Ubaldi?
ah ecco, pensavo di essere sordo io a non averla riconosciuta ma sia in noragami che in witch coso sono personaggi che praticamente devono ancora apparire
Sto recuperando Shingeki no Kyojin, la notte scorsa ho visto fino al nono episodio incluso, e mi sta piacendo molto. Stasera si prosegue con la maratona! :sisi: